Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2018, 11:31   #61
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda è che Windows 10, nella Home Edition (ed anche nella Pro se non configurato a dovere come succede nel 99% delle aziende) si riavvia e fa gli aggiornamenti quando gli pare. Anche alle 9 del mattino quando il malcapitato di turno ha appena iniziato a lavorare.
Sei sicuro?
Uso Win10 home da un paio d'anni, ormai, e non si è mai riavviato quando pareva a lui.
Scarica gli aggiornamenti in background, questo sì, e in questo caso vedi che la voce "riavvia" viene cambiata in "aggiorna e riavvia", ma non è mai successo che il PC si sia riavviato di sua iniziativa. E ci mancherebbe pure.
Peraltro, dato che uso quasi sempre l'ibernazione, di fatto decido pure quando farlo aggiornare, dato che mandando il PC in ibernazione l'aggiornamento non parte.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:16   #62
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Infatti stavo per rispondere anche io, poi ho visto che qualcuno lo aveva già fatto, di conseguenza vorrei aggiungere solo una cosa:



Per quanto mi riguarda è che Windows 10, nella Home Edition (ed anche nella Pro se non configurato a dovere come succede nel 99% delle aziende) si riavvia e fa gli aggiornamenti quando gli pare. Anche alle 9 del mattino quando il malcapitato di turno ha appena iniziato a lavorare.
Mac chiede a te quando installarli e riavviarsi, di default.

A leggere certe cose mi sembra che la gente parli solo per "partito preso": io uso Mac, Windows e Linux tutti i giorni, e per quanto mi riguarda sono tutti validi e tutti con i loro pro e contro.
Per il resto non è che mi interessi molto se qualcuno sostiene che io abbia sbagliato ad acquistare un mac: con Windows in un certo tipo di utilizzo ho problemi, con mac no. Uso mac da 3 anni e non ho mai avuto problemi senza perderci dietro neanche un minuto in "manutenzione", di conseguenza fino a quando continuerà a funzionare bene non valuterò alternative.
Il prezzo più alto mi sta benissimo considerando anche che loro devono sviluppare Mac Os, che viene installato sui loro PC che saranno meno del 10% di quelli in circolazione.
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Sei sicuro?
Uso Win10 home da un paio d'anni, ormai, e non si è mai riavviato quando pareva a lui.
Scarica gli aggiornamenti in background, questo sì, e in questo caso vedi che la voce "riavvia" viene cambiata in "aggiorna e riavvia", ma non è mai successo che il PC si sia riavviato di sua iniziativa. E ci mancherebbe pure.
Peraltro, dato che uso quasi sempre l'ibernazione, di fatto decido pure quando farlo aggiornare, dato che mandando il PC in ibernazione l'aggiornamento non parte.
Se gli date il permesso del riavvio automatico scarica installa e si riavvia dopo tot di tempo (windows 10) se togliete opzione scarica solo , è complicato eliminare togliere completamente gli aggiornamenti per le linee a consumo

Per esempio il mio pc si toglie dalla sospensione di nktte per cercare update
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 10:14   #63
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Per esempio il mio pc si toglie dalla sospensione di nktte per cercare update
Cercarli non lo so, ma quando c'è un aggiornamento pronto da installare anche il mio PC si de-iberna di notte. Comunque anche in quel caso non aggiorna finché non sono io a spegnerlo/riavviarlo.
Mandarlo in ibernazione è utile per "spegnerlo" temporaneamente, magari per qualche ora mentre stai tenendo uno o più lavori aperti e non ti va di chiuderli per aggiornare, ma non sei comunque incoraggiato a rinviare l'aggiornamento sine die.
E' l'attuale politica di Microsoft: gli aggiornamenti si fanno, punto.
Visto quel che succedeva in passato posso anche capirlo.
Del resto, se esce una patch di sicurezza, installarla dopo settimane o mesi ha ben poco senso.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 18:35   #64
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Sei sicuro?
Uso Win10 home da un paio d'anni, ormai, e non si è mai riavviato quando pareva a lui.
A me no di certo, ma a un sacco di utenti che ho sentito sì; oppure lo spengono alla sera lasciandolo aggiornare ed al mattino ci mette mezz'ora ad avviarsi.

So che per chi come noi ci capisce qualcosa non è difficile, ma purtroppo non per tutti è così
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 14-07-2018 alle 18:40.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 14:30   #65
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
So che per chi come noi ci capisce qualcosa non è difficile, ma purtroppo non per tutti è così
Ma il punto è che io non ho fatto nulla per impedirlo.
La versione Home lascia ben pochi margini di manovra in tal senso.
__________________
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 23:21   #66
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Probabilmente avrai qualche circostanza che gli impedisce di aggiornarsi: io essendo nell'ambito ti assicuro che è pieno di gente che puntualmente è ferma perché "il pc deve fare gli aggiornamenti", dove non hanno previsto le dovute politiche di aggiornamento.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1