Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2019, 20:05   #21
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Immagino che anche col Mi9, bisogna dimenticarsi il carrier aggregation, e quindi andare sotto 4G+....confermate ?
Dalle prime recensione c'è la solita di Xiaomi, cioè non completa: in 4G+ ci andrai, ma non tanto quanto un Samsung ad esempio.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 12:59   #22
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dalle prime recensione c'è la solita di Xiaomi, cioè non completa: in 4G+ ci andrai, ma non tanto quanto un Samsung ad esempio.
Capisco, quindi il solito 4G+ farlocco che aggrega soltanto B1+B3 (quando capita).

Ultima modifica di StIwY : 03-03-2019 alle 13:31.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 16:42   #23
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Capisco, quindi il solito 4G+ farlocco che aggrega soltanto B1+B3 (quando capita).
Scusate cosa vuole dire?

Inoltre ho letto che xiaomi ha una gestione un po strana delle notifiche , che scompaiono dopo qualche minuto (intendo l icona, e deve essere abbassata la tendina per leggerla)
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 19:50   #24
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Scusate cosa vuole dire?

Inoltre ho letto che xiaomi ha una gestione un po strana delle notifiche , che scompaiono dopo qualche minuto (intendo l icona, e deve essere abbassata la tendina per leggerla)
La rete 4G+ di fatto è fatta aggregando insieme più bande telefoniche di tipo 4G. Quindi i telefoni devono essere predisposti dal produttore per aggregarle e dipende da che configurazione mettono. Xiaomi per ora ha sempre dei telefoni che prevedono l'aggregazione delle bande telefoniche solo che dipende che bande scelgono e spesso non coprono tutte lòe bande telefoniche 4G italiane. Il che si traduce nel fatto che non sempre gli Xiaomi andaranno in 4G+ dove magari un Samsung o un altro telefoni di altra marca lo fa.

La gestione delle notifiche sulla status bar è quella che dici nei telefoni con notch: le icone sono mostrate solo qualche secondo all'atto dello sblocco del telefono e poi scompaiono. Per vederle bisogna abbassare la tendina.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 07:31   #25
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
La rete 4G+ di fatto è fatta aggregando insieme più bande telefoniche di tipo 4G. Quindi i telefoni devono essere predisposti dal produttore per aggregarle e dipende da che configurazione mettono. Xiaomi per ora ha sempre dei telefoni che prevedono l'aggregazione delle bande telefoniche solo che dipende che bande scelgono e spesso non coprono tutte lòe bande telefoniche 4G italiane. Il che si traduce nel fatto che non sempre gli Xiaomi andaranno in 4G+ dove magari un Samsung o un altro telefoni di altra marca lo fa.

La gestione delle notifiche sulla status bar è quella che dici nei telefoni con notch: le icone sono mostrate solo qualche secondo all'atto dello sblocco del telefono e poi scompaiono. Per vederle bisogna abbassare la tendina.
Però il notch (che gran cag4t4) adesso è stato ridimensionato ed è piccolo, quindi sarebbe auspicabile una gestione delle notifiche diversa, diciamo standard.
La mia compagna tralaltro ha un xiaomi mi max 3 e credo che le notifiche "rimangano" sempre visibili, anche se non ne sono sicuro.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 07:51   #26
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Però il notch (che gran cag4t4) adesso è stato ridimensionato ed è piccolo, quindi sarebbe auspicabile una gestione delle notifiche diversa, diciamo standard.
La mia compagna tralaltro ha un xiaomi mi max 3 e credo che le notifiche "rimangano" sempre visibili, anche se non ne sono sicuro.
Eh sì, ma per ora Xiaomi non ci sente molto da questo aspetto... anch'io sul Mi5 le ho più standard le notifiche, ma su tutti quelli nuovi si sta comportando in maniera diversa.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 08:26   #27
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Mi fareste vedere una vostra foto della luna con la modalità Moon che dovrebbe essere stata inserita nell'ultimo aggiornamento?
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 11:23   #28
davide.oasis87
Member
 
L'Avatar di davide.oasis87
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 223
Impossibile pagare nei POS tramite NFC

Salve,

Ho provato senza successo a configurare Google Pay per pagare tramite NFC nei POS abilitati: quando provo a pagare sembra non succedere nulla, come se il chip NFC non funzionasse. Non capisco che problema possa esserci perché sembra tutto configurato correttamente.
Una cosa strana che ho notato è che Google Pay non riconosce la carta tramite NFC semplicemente avvicinandola ed emette un suono... Ho dovuto inserire i dati manualmente.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Consigli su cosa controllare?
Ho comprato il MI9 al day one su Amazon.

Grazie
davide.oasis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 06:48   #29
Phoenix87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 32
Comunque per quanto riguarda le notifiche che scompaiono, ricordo che sul thread del RN7 consigliarono un'app per farle rimanere fisse. L'ho fatta installare su quel device alla mia ragazza e sembra vada bene.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Phoenix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 12:02   #30
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1421
qualcuno con 9t puo' darmi le sue impressioni sulla robustezza della camera anteriore?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 07:41   #31
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
arrivato oggi Mi9T Pro. vi farò sapere. adesso devo configurarlo partendo da uno Zenfone 5
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:41   #32
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
batteria mostruosa in base all'utilizzo oscilla tra le 8h e le 10h di schermo acceso
fotocamera dignitosa, nulla di eclatante. Quella frontale non saprei quanto possa durare ma con tutti i selfie che mi faccio credo che arriverà al cambio del cellulare che sarà ancora nuova
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 15:37   #33
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
batteria mostruosa in base all'utilizzo oscilla tra le 8h e le 10h di schermo acceso
fotocamera dignitosa, nulla di eclatante. Quella frontale non saprei quanto possa durare ma con tutti i selfie che mi faccio credo che arriverà al cambio del cellulare che sarà ancora nuova

Ciao Mitico
io ho da ieri il fratellino Mi9 T e mi ha davvero impressionato (ho anche Oneplus 6T come principale e Note 8 pro in test) .. davvero mostruoso, poi con la Miui 11 arrivata iseri appena acceso, tanta roba davvero.
Per la camera, ti consiglio Google camera mod , migliora molto!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 16:54   #34
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao Mitico
io ho da ieri il fratellino Mi9 T e mi ha davvero impressionato (ho anche Oneplus 6T come principale e Note 8 pro in test) .. davvero mostruoso, poi con la Miui 11 arrivata iseri appena acceso, tanta roba davvero.
Per la camera, ti consiglio Google camera mod , migliora molto!
Ciao Max!! ti è già arrivata la Miui 11 via OTA oppure hai flashato tu rom custom? x la camera faccio subito! grazie mille come sempre!!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 17:04   #35
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
Ciao Max!! ti è già arrivata la Miui 11 via OTA oppure hai flashato tu rom custom? x la camera faccio subito! grazie mille come sempre!!
Via OTA, il Mi9 T avevano detto che sarebbe arrivata in questi giorni, per il Pro va a finire tra una/due settimane.
Molto soddisfatto, almeno dai primi riscontri..

Spoiler:



Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 06-11-2019 alle 17:10.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 17:48   #36
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao Mitico
io ho da ieri il fratellino Mi9 T e mi ha davvero impressionato (ho anche Oneplus 6T come principale e Note 8 pro in test) .. davvero mostruoso, poi con la Miui 11 arrivata iseri appena acceso, tanta roba davvero.
Per la camera, ti consiglio Google camera mod , migliora molto!
Io ho il Mi9SE ma esiste già un porting della Gcam che ti fa usare tutte le camere del telefono, perchè normalmente vede solo la principale...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 19:46   #37
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Io ho il Mi9SE ma esiste già un porting della Gcam che ti fa usare tutte le camere del telefono, perchè normalmente vede solo la principale...
Tutte le fotocamere no, purtroppo al momento non sembra cosa facile.
Le ultime 6.2 per Mi9 ecc
https://forum.xda-developers.com/app...nyx05-t3937515

La nuova Gcam 7.0 e 7.2 (questa solo per Android 10) sembra essere lunica dalla quale partire per il mod e l'uso di moduli fotografici aggiuntivi..
https://www.celsoazevedo.com/files/a.../changelog789/

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 22:45   #38
Zenobia77
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Messaggi: 231
Arrivata oggi pome miui 11 su mi 9😜

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:23   #39
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3288
Salve a tutti
Un consiglio
SOno indeciso se prendere :

XIAOMI MI9 T PRO DA 128 GB
P30 PRO
HONOR 20

Attualmente ho un IPhone 7 da 128 gb e sinceramente non mi va di prendere un altro iPhone x via dei prezzi esagerati.

Pro e conto dello XIAOMI?
E possibile effettuare e riversare il backup dell iPhone sullo Xiami?

Grazie mille
__________________
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:52   #40
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Salve a tutti
Un consiglio
SOno indeciso se prendere :

XIAOMI MI9 T PRO DA 128 GB
P30 PRO
HONOR 20

Attualmente ho un IPhone 7 da 128 gb e sinceramente non mi va di prendere un altro iPhone x via dei prezzi esagerati.

Pro e conto dello XIAOMI?
E possibile effettuare e riversare il backup dell iPhone sullo Xiami?

Grazie mille
Ciao,
scelta difficile.. credo dipenda dal gusto personale più che altro..
Da Iphone ad Android purtroppo avrai dei problemi, insormontabili, riguardanti le chat di whatsapp .. che temo perderai (a meno di non usare app o servizi a pagamento di dubbia efficacia o sicurezza).
A livello interfaccia utente, forse la Miui di Xiaomi è quella che si avvicina di più a ios
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v