Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2015, 13:20   #4681
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da RasKacaZz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, succede anche a voi che il notebook sotto carico raggiunga temperature della scheda madre e del processore che arrivano a 95 gradi? Spesso guardo streaming su twitch tv e non appena parte il video le ventole girano al massimo ed il notebook diventa caldissimo. Dovrei preoccuparmi? Grazie anticipatamente
Yes, questo portatile ha un sistema di dissipazione estremamente insufficiente per l'hardware che monta. Preoccuparsi no, perché è progettato per abbassare le prestazioni al fine di mantenere la temperatura SEMPRE al di sotto dei 95°.
Sai come ho risolto? Ho rimosso la scocca posteriore, ho comprato una base di raffreddamento per notebook (Cooler Master Notepal U2, per la precisione), e ho orientato le ventole in immissione verso la GPU e la CPU.

Adesso riesco a giocare con prestazioni decisamente più elevate, le temperature sono sempre elevate per i miei gusti, ma almeno il notebook non abbassa le frequenze per non bruciarsi!
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 15:03   #4682
broody
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 10
Non funziona la retroilluminazione

Ciao ragazzi, oggi è tornato dall'assistenza il mio asus n550jv e noto che la retroilluminazione non funziona, non fa nemmeno il check all'avvio. Può essere un problema drivers o bios? Ho reinstallato i drivers atk ma la situazione non è cambiata. Qualche idea? E' già la seconda volta che lo mando in assistenza perchè la scheda madre ha problemi ed è la seconda volta che torna a casa con problemi nuovi.
broody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:35   #4683
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da broody Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi è tornato dall'assistenza il mio asus n550jv e noto che la retroilluminazione non funziona, non fa nemmeno il check all'avvio. Può essere un problema drivers o bios? Ho reinstallato i drivers atk ma la situazione non è cambiata. Qualche idea? E' già la seconda volta che lo mando in assistenza perchè la scheda madre ha problemi ed è la seconda volta che torna a casa con problemi nuovi.
Benvenuto nel mio (sfortunato) club

Vorrei approfittarne per segnalarvi che a distanza di 3 settimane sto ancora aspettando che mi attivino l'RMA, ogni volta che chiamo non fanno altro che dirmi che stanno ancora aspettando che il reparto addetto dia il via libera per la procedura. Sto cominciando seriamente a pensare di procedere per vie legali, ma non so fino a che punto ne vale la pena...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:11   #4684
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ broody
... se la retroilluminazione non va (intendi quella del display?), solitamente è un problema dell' lcd (90%) o dell' lvds (10%)... la MB con la retroilluminazione centra niente... e comunque devi rispedirlo

... se invece intendi la retroilluminazione della K/B, quella va attivata ogni volta che si cambia la MB... ed allora si vede che si sono dimenticati
(in tal caso se cerchi nelle pagine indietro trovi la mia procedura su come far a riattivare la K/B, altrimenti devi rispedirlo ancora)


P.S. l'hai spedito a Milano per caso?

Ultima modifica di ais001 : 08-05-2015 alle 17:13.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 17:14   #4685
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... raga... consiglio: sistematelo e poi rivendetelo e prendetevi un N551... ha meno rogne (anche se non è esente da difetti).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 18:09   #4686
broody
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ broody
... se la retroilluminazione non va (intendi quella del display?), solitamente è un problema dell' lcd (90%) o dell' lvds (10%)... la MB con la retroilluminazione centra niente... e comunque devi rispedirlo

... se invece intendi la retroilluminazione della K/B, quella va attivata ogni volta che si cambia la MB... ed allora si vede che si sono dimenticati
(in tal caso se cerchi nelle pagine indietro trovi la mia procedura su come far a riattivare la K/B, altrimenti devi rispedirlo ancora)


P.S. l'hai spedito a Milano per caso?
Grazie ais, si purtroppo Milano, Video Pacini... Che poi dall'ultima volta che è tornato dalla Sirpel ho il mousepad messo da cani con il tasto destro che non ha pressione.. sono disperato. Pensati che l'ho pure scritto sull'rma di sistemarmelo il mousepad.. secondo te si sono degnati? no..

comunque grazie ancora! se avete consigli su come sistemare il mousepad fatemi sapere!
broody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 18:37   #4687
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ broody
... il touchpad devi smontarlo e, se non è danneggiato fisicamente, basta rimontarlo con le giuste maniere... volendo online ci sono le guide... basta sempre stare attenti


P.S. Sirpel non gestisce più Asus, hanno dato la serie N550 a Pacini che, a quanto dite, non sembra affidabile
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 18:44   #4688
broody
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ broody
... il touchpad devi smontarlo e, se non è danneggiato fisicamente, basta rimontarlo con le giuste maniere... volendo online ci sono le guide... basta sempre stare attenti


P.S. Sirpel non gestisce più Asus, hanno dato la serie N550 a Pacini che, a quanto dite, non sembra affidabile
Perfetto ti ringrazio!
Ma bt.exe dove lo trovo? (parlando del metodo per riattivare la retroilluminazione sulla k/b

Update: risolto, ho trovato il file e funziona alla grande!!!
resta però il problema che in 6 mesi non sono mai riuscito a risolvere, ovvero il logo di Windows durante il boot che ha una risoluzione errata, non è 1920x1080 come in origine ma si vede schiacciata Idee?

Ultima modifica di broody : 08-05-2015 alle 18:58.
broody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 19:15   #4689
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... raga... consiglio: sistematelo e poi rivendetelo e prendetevi un N551... ha meno rogne (anche se non è esente da difetti).
A tal proposito: è possibile chiedere un rimborso o la sostituzione completa del computer una volta mandato in RMA?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 19:18   #4690
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da broody Guarda i messaggi
resta però il problema che in 6 mesi non sono mai riuscito a risolvere, ovvero il logo di Windows durante il boot che ha una risoluzione errata, non è 1920x1080 come in origine ma si vede schiacciata Idee?
... Cioè??? Fai una foto per capire.... il boot NON è mai alla risoluzione massima, è una risoluzione adeguata "universale" che va bene a qualsiasi risoluzione per qualsiasi lcd sia.

... in che senso "in 6 mesi"???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 19:18   #4691
broody
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
A tal proposito: è possibile chiedere un rimborso o la sostituzione completa del computer una volta mandato in RMA?
Anche io sarei interessato, passerei più che volentieri al lenovo y50..
broody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 19:21   #4692
broody
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... Cioè??? Fai una foto per capire.... il boot NON è mai alla risoluzione massima, è una risoluzione adeguata "universale" che va bene a qualsiasi risoluzione per qualsiasi lcd sia.

... in che senso "in 6 mesi"???
Per farti capire, il logo di Windows normalmente è cosi:
http://img.digitaltrends.com/image/windows-8-1-boot.jpg

Il mio è più schiacciato ai lati, sembra che abbia una risoluzione diversa!

Up: ecco il mio come si presenta..
http://i59.tinypic.com/28vq9fr.jpg

Ultima modifica di broody : 08-05-2015 alle 19:28.
broody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 19:30   #4693
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10898
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... raga... consiglio: sistematelo e poi rivendetelo e prendetevi un N551... ha meno rogne (anche se non è esente da difetti).
Nono... Io se riesco a vendere questo Asus non mi vede più su pc di questa fascia
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 19:43   #4694
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... un bel macbook del 2011 e passa la paura (e costa pure meno)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 21:52   #4695
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10898
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... un bel macbook del 2011 e passa la paura (e costa pure meno)
É che non mi trovo con i Mac anche se con Serato DJ è sicuramente meglio... Ormai sono da sempre su windows e... L'N551 non mi piace molto di estetica... Con la mnoventola come se la cava? Passerei a Lenovo!

Comunque riguardo all'N550 ultimamente (toccandomi le pelotas) va bene.. Anche se mi sembra di notare dei cali di prestazioni della GPU... Possibile?
Ho NotebookFan che mi manda le ventole al 100% oltre i 65°...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 22:09   #4696
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
É che non mi trovo con i Mac anche se con Serato DJ è sicuramente meglio... Ormai sono da sempre su windows e... L'N551 non mi piace molto di estetica... Con la mnoventola come se la cava? Passerei a Lenovo!

Comunque riguardo all'N550 ultimamente (toccandomi le pelotas) va bene.. Anche se mi sembra di notare dei cali di prestazioni della GPU... Possibile?
Ho NotebookFan che mi manda le ventole al 100% oltre i 65°...
Caspita se è possibile! Praticamente questo NB non lavora mai a pieno regime. La prova la sto avendo ora, che ho deciso di togliere il coperchio posteriore e poggiare il NB aperto sopra una basetta di raffreddamento!
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 22:19   #4697
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... esiste sempre l'emulatore windows

-> http://www.aranzulla.it/come-emulare...mac-31272.html
-> http://wineskin.urgesoftware.com/tiki-index.php
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 11:53   #4698
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10898
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Caspita se è possibile! Praticamente questo NB non lavora mai a pieno regime. La prova la sto avendo ora, che ho deciso di togliere il coperchio posteriore e poggiare il NB aperto sopra una basetta di raffreddamento!
Io l'anno scorso avevo detto che avrei fatto una base in metallo che convoiglia l'aria direttamente nelle bocchette sparandola verso il dietro creando così anche del flusso che rimuove quella calda ma... Non ho ancora avuto tempo D'estate uso il pc solo per andare su internet e non giocando non mi viene l'idea di fare la base... forse quest'estate...
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... esiste sempre l'emulatore windows
Non me gustano
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 12:47   #4699
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io l'anno scorso avevo detto che avrei fatto una base in metallo che convoiglia l'aria direttamente nelle bocchette sparandola verso il dietro creando così anche del flusso che rimuove quella calda ma... Non ho ancora avuto tempo D'estate uso il pc solo per andare su internet e non giocando non mi viene l'idea di fare la base... forse quest'estate...
Intendi proprio il pannello posteriore da avvitare sul fondo del PC oppure una base esterna tipo questa?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 19:38   #4700
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10898
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Intendi proprio il pannello posteriore da avvitare sul fondo del PC oppure una base esterna tipo questa?
Una base esterna, con 4 ventole da 80 dietro che aspirano l'aria e la buttano fuori da due fori corrispondenti alle 2 prese d'aria
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v