Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 15:08   #761
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
sarei anch'io curioso di sapere cosa sia questo famosissimo programma nvidia e le sue funzioni...
__________________
venitemi a trovare nella mia fumetteria
il mio canale YouTube
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:27   #762
lucacoralli
Senior Member
 
L'Avatar di lucacoralli
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Messaggi: 407
Ciao a tutti!
Ho una GeForce 6800 Ultra con gli ultimi driver ufficiali 91.47 installati. Ho Windows XP sempre aggiornato installato su un Pentium 4 3 Ghz appena formattato con 2 Ghz di RAM. La mia scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe.
Negli ultimi tempi sto giocando con gli ultimi videogiochi usciti nel mercato e ho riscontrato dei problemi: sembrano infatti "corrotti" nella grafica, ovvero si vedono degli strani triangoli neri che appaiono improvvisamente nello schermo. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, così ho aperto il computer dai lati e l'ho messo in una posizione aperta nella mia stanza, ma niente!
Ho usato anche Asus AI Booster per mettere le ventole in modalità Performance, ma non è cambiato niente! Certe volte, dal pannello di controllo nVidia, mi dice che la temperatura della scheda grafica è di 90°!!! Ho anche provato a mettere le configurazioni al minimo nei vari giochi, ma cambia ben poco il tutto. Per la cronaca, gli ultimi giochi sono la demo di NFS Carbon e Scarface.
Forse è un problema dei driver: cosa ne pensate? Avevo letto che gli ultimi driver tendevano a riscaldare di più degli altri... Quali sono, al momento, i migliori driver per la mia scheda grafica? Grazie mille e a presto!

P.S: la temperatura media (secondo il pannello di controllo nVidia) del core della GPU è di 60 ° con una temperatura ambiente di 47 °.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:57   #763
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
la mia temperatura media è 45 + o - (della scheda video)...cmq hai una temperatura ambiente troppo alta....x i difetti grafici nn so che dirti.....prova a reistallare i driver....
__________________
venitemi a trovare nella mia fumetteria
il mio canale YouTube
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:03   #764
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli
Ciao a tutti!
Ho una GeForce 6800 Ultra con gli ultimi driver ufficiali 91.47 installati. Ho Windows XP sempre aggiornato installato su un Pentium 4 3 Ghz appena formattato con 2 Ghz di RAM. La mia scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe.
Negli ultimi tempi sto giocando con gli ultimi videogiochi usciti nel mercato e ho riscontrato dei problemi: sembrano infatti "corrotti" nella grafica, ovvero si vedono degli strani triangoli neri che appaiono improvvisamente nello schermo. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, così ho aperto il computer dai lati e l'ho messo in una posizione aperta nella mia stanza, ma niente!
Ho usato anche Asus AI Booster per mettere le ventole in modalità Performance, ma non è cambiato niente! Certe volte, dal pannello di controllo nVidia, mi dice che la temperatura della scheda grafica è di 90°!!! Ho anche provato a mettere le configurazioni al minimo nei vari giochi, ma cambia ben poco il tutto. Per la cronaca, gli ultimi giochi sono la demo di NFS Carbon e Scarface.
Forse è un problema dei driver: cosa ne pensate? Avevo letto che gli ultimi driver tendevano a riscaldare di più degli altri... Quali sono, al momento, i migliori driver per la mia scheda grafica? Grazie mille e a presto!

P.S: la temperatura media (secondo il pannello di controllo nVidia) del core della GPU è di 60 ° con una temperatura ambiente di 47 °.
Io ti consiglio di mettere drivers meno aggiornati per la 6800 ad esempio gli 84.21!!
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:06   #765
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Collision
Io ti consiglio di mettere drivers meno aggiornati per la 6800 ad esempio gli 84.21!!
quoto

Oppure prova questi qui che sono usciti oggi...
Xtreme G 96.89 Win XP-2K
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:13   #766
lucacoralli
Senior Member
 
L'Avatar di lucacoralli
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Messaggi: 407
Beh, in realtà la temperatura ambiente reale nella mia camera è di 23°: è lui che dice che è di 47°.
Grazie per il consiglio sui driver: fra i due che mi avete detto quali è meglio installare per la mia scheda?
Per disinstallare i vecchi è sufficientie usare l'unistall di nVidia presente nel menu installazione applicazione? Grazie ancora per i consigli!
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:20   #767
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Anche la mia 6800gs@ultra va' molto meglio con gli 84.21
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:22   #768
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli
Beh, in realtà la temperatura ambiente reale nella mia camera è di 23°: è lui che dice che è di 47°.
Grazie per il consiglio sui driver: fra i due che mi avete detto quali è meglio installare per la mia scheda?
Per disinstallare i vecchi è sufficientie usare l'unistall di nVidia presente nel menu installazione applicazione? Grazie ancora per i consigli!
Io continuo a consigliarti gli ufficiali Nvidia 84.21 che trovi QUI!

Però se vuoi puoi provare anche quelli elaborati da Xtreme, Ngo, Omega... poi vedi tu!!

In ogni caso disinstalli i vecchi da "Installazione Applicazioni" di Windows, riavvi... e installi quelli nuovi!!
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 19:53   #769
lucacoralli
Senior Member
 
L'Avatar di lucacoralli
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Messaggi: 407
Mi è stato consigliato questo arnese: che ne pensate? Potrebbe fare al caso mio?
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2792
Sapete se esistono dissipatori del genere ancora più potenti e performanti per la mia scheda (tenete presente che non devo overclokkare niente)... Grazie ancora!

P.S.: ho installato gli 84.21 ma è tutto come prima.

EDIT: ho appena comprato l'oggetto che vi ho indicato poche righe sopra... Spero possa essermi utile... Grazie a tutti per l'aiuto e a presto.

Ultima modifica di lucacoralli : 30-10-2006 alle 23:34.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 00:04   #770
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Scusatemi... ma i 91.47 supportano le 7950 GX2, quelle bestie formate da due schede messe una attaccata all'altra, ognuna con una GPU e 512MB di ram (per appunto un complessivo di due GPU e 1024Mb di ram!!!) che poi hanno un unico slot PCI-Ex???

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 02:14   #771
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Si
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:26   #772
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
ho un problema con i video....
il sistema è quello che vedete in firma....e ho istallati l'ultima relase dei k-lite mega kodec pack...
praticamente i video li vedo sfuocati e l'audio spesso nn si sente ..
con i dvx nn ho questo pproblema ma solo con i dvd originali (mpeg-2) che dite è un problema di codec o di driver??? ho istllati gli ultimi driver ufficiali nvidia....91.47 mi pare
se è un problema di codec mi potreste consigliare dei codec migliori....
se è un problema di driver mi potete consigliare qualche verzione di driver....cmq vorrei verzioni ufficiali e nn beta...
__________________
venitemi a trovare nella mia fumetteria
il mio canale YouTube
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:56   #773
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
ho cancellato i kodec k-lite mi linkereste qualcosa di migliore...grazie mille...
__________________
venitemi a trovare nella mia fumetteria
il mio canale YouTube
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:40   #774
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
ho istallato l'ultima verzione di questi codec..http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=63808
ora che faccio???? istallo un altro pacchetto di codici o aggiorno i driver (nn li trovo pero ufficiali..i miei sono gli ultimi usciti quindi nn credo che debba istallare o aggiornre i driver)..
da quando ho disistallato i k-lite codec pack nn mi viene riprodotto nessun file video in nessun formato (ho provato con i dvx,gli mpeg-2 e gli mpeg-4)
aiutatemi vi prego..
__________________
venitemi a trovare nella mia fumetteria
il mio canale YouTube

Ultima modifica di g.dragon : 31-10-2006 alle 15:47.
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:34   #775
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Raga sono usciti i nuovi driver forceware

Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post14529823
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:48   #776
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16816
A me presentano un bug.
In pratica invece di 900mhz della mia 6600gt mi segna 1800mhz O_o invece di raddoppiare i 450 x 2 li ha quadruplicati
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:52   #777
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
A me presentano un bug.
In pratica invece di 900mhz della mia 6600gt mi segna 1800mhz O_o invece di raddoppiare i 450 x 2 li ha quadruplicati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323635
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:22   #778
Malachia[PS2]
Senior Member
 
L'Avatar di Malachia[PS2]
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 6644
ragazzi nn c'è modo di regolare la ventola seguendo il carico? io ho appena messo su questi driver con 2 6800gt in sli e non trovo piu l'opzione
prima regolavo tipo fino a 25° 0%, fino a 45° 30%, fino a 60° 50% sopra 70° 100%

però nn riesco piu a trovare nel control panel l'opzione
__________________
Chiamatemi Dawson, giro col crick...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:06   #779
g.dragon
Senior Member
 
L'Avatar di g.dragon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Messaggi: 1061
scusate picclo problema...nn cambio i driver da molto tenmpo (veramente quelli nvidia nn li ho mai cambiati,tempo ma moltpo tempo fa usavo schede dell'ati) mi potreste dire x favore cosa devo fare prima di istallare quelli nuovi???cioè cosa devo prima disistallare prima di mettere quelli nuovi e quali operazioni devo compiere...
__________________
venitemi a trovare nella mia fumetteria
il mio canale YouTube
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:42   #780
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
io invece volevo sapere se ci sono dei nuovi driver più performanti x una 7800gt

grazie
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v