|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@mgaproduction
Generlamente i modem per linea fissa non hanno funzioni di verifica dei dati usati in quanto la linea fissa non ha un limite (come ha invece una linea mobile).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Se è vero, e lo è, quello che dici, è altrettanto vero che sapere quanto traffico genera un apparato (qualunque esso sia), permette di fare valuitazioni di enne tipi diversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
|
Buongiorno!
Premettendo che non so sinceramente se è un problema dato dal Tim Hub Pro, sono anni che utilizzo una Nvidia Shield (2019) in salotto, collegata in wifi al router che si trova in un’altra camera insieme al pc, e sfrutto la condivisione di rete SMB per poter guardare video presenti nel pc. Tre mesi fa sono passato a Fibra Tim 2.5 con Tim Hub Pro e fino a ieri nessun problema. Non so cosa sia successo (ma giuro che non ho toccato, installato, aggiornato, configurato nulla), ma la Nvidia Shield ora magicamente non trova più alcun risultato quando vado a cliccare su “Monta archivio di rete”, quando fino a ieri invece compariva dopo 2 secondi il nome del mio pc in rete (che selezionavo e Nvidia Shield montava). Ho provato a spegnere, riaccendere, riavviare il router (cosa che non ho mai fatto da quando ce l'ho... molto stabile, devo dire), ho attivato SMB1 (e subito dopo disattivato, dato che non è cambiato nulla), ho impostato un IP fisso e poi non ricordo ancora cosa... ma non è cambiato nulla! Che cosa potrebbe essere accaduto? Qualcuno che può darmi qualche suggerimento? Grazie. Ultima modifica di pinkpank : 26-04-2025 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
L'unica mia differenza rispetto alla tua configurazione è che nel mio caso tutti i pc citati sopra sono collegati tramite LAN e tutti hanno ip settato su fisso mentre tu invece come detto usi la Wi-Fi e li non so se entra in gioco qualcosa di particolare a livello di infrastruttura di rete stessa. Ma allo stesso tempo ti posso dire che in casa ho un notebook con su windows 11 e anche li in uno dei due ssd montati c'è la sua cartella condivisa e quando, in casa, sono accesi tutti i pc vedo tranquillamente tutti gli altri lidi condivisi semplicemente usando i loro IP. Addirittura visto che il notebook rischiava di cambiare il suo IP usando la wi-fi.. nelle opzioni del Tim Hub gli ho riservato l'assegnazione di un IP (192.168.1.253 per la cronaca) tramite il suo MAC funzione inoltre che funziona perfettamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a chiedere nella sezione specifica qua nel forum..... magari segnala appunto che hai cambiato il router con questo e vedi cosa ti dicono cosi almeno li trovi gente che ne sa.
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aggiornamento
Si è aggiornato alla versione AGGPON_2024 AGZGP_1.0.3. Per ora non ho notato nulla se non che non riesco a stampare con linux (ultima distro di Ubuntu) ad una stampante di rete che ho a casa collegata via ethernet.
Sinceramente non so se è un problema di Ubuntu, del pc o del pro. Sono tornato al vecchio e blasonato tim hub che funziona bene, telefonia compresa, senza problemi. Buonasera a tutti W. Ultima modifica di wpro153 : 19-05-2025 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena controllato e nessun aggiornamento alla 1.0.3.. non mi pare ci sia modo per triggherare l'aggiornamento manuale corretto ?
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
In rete locale dns e' meglio mettere i dns di tim ? adesso ce homenet.telecomitalia.it ...... Grazie...
![]() |
#170 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
port mapping e ddns
Ciao a tutti ma vi funziona port mapping e ddns?
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Il port mapping si.... verificato con Torrent Soulseek ed Emule sia in TCP che UDP ovviamente.
Il Dinamic Dns non ne ho mai avuto bisogno onestamente. @wpro153 Lol ma fallo un pò fare... non è che ci sia una rivoluzione cmq può tranquillamente starsene fermo alla 1.0.2 ![]() Anche perchè non ho/noto particolari problemi quindi non vorrei ne inizino a spuntarne fuori poi ![]()
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
©2008-2025 ZTE Corporation. Tutti i diritti riservati | AGGPON_2024 AGZGP_1.0.3
Ed anche il mio.. chissà quanto s'è aggiornato alla 1.0.3.. lol.
![]() |
![]() |
#176 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2025
|
Quote:
Wi-Fi Scheduler Azione ◎ On O Off Wi-Fi Radio Off • Regola Programmazione Accesso On Giorni • Ogni giorno Ora di inizio 00:00 Durata 06:00 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.