Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2025, 14:52   #161
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@mgaproduction

Generlamente i modem per linea fissa non hanno funzioni di verifica dei dati usati in quanto la linea fissa non ha un limite (come ha invece una linea mobile).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2025, 21:11   #162
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mgaproduction

Generlamente i modem per linea fissa non hanno funzioni di verifica dei dati usati in quanto la linea fissa non ha un limite (come ha invece una linea mobile).
Potrei sbagliarmi (ormai sono un paio di mesi che non ce l'ho più), ma il 7590AX aveva un qualche monitoraggio in tal senso.

Se è vero, e lo è, quello che dici, è altrettanto vero che sapere quanto traffico genera un apparato (qualunque esso sia), permette di fare valuitazioni di enne tipi diversi.
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 08:45   #163
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Buongiorno!

Premettendo che non so sinceramente se è un problema dato dal Tim Hub Pro, sono anni che utilizzo una Nvidia Shield (2019) in salotto, collegata in wifi al router che si trova in un’altra camera insieme al pc, e sfrutto la condivisione di rete SMB per poter guardare video presenti nel pc.

Tre mesi fa sono passato a Fibra Tim 2.5 con Tim Hub Pro e fino a ieri nessun problema. Non so cosa sia successo (ma giuro che non ho toccato, installato, aggiornato, configurato nulla), ma la Nvidia Shield ora magicamente non trova più alcun risultato quando vado a cliccare su “Monta archivio di rete”, quando fino a ieri invece compariva dopo 2 secondi il nome del mio pc in rete (che selezionavo e Nvidia Shield montava).

Ho provato a spegnere, riaccendere, riavviare il router (cosa che non ho mai fatto da quando ce l'ho... molto stabile, devo dire), ho attivato SMB1 (e subito dopo disattivato, dato che non è cambiato nulla), ho impostato un IP fisso e poi non ricordo ancora cosa... ma non è cambiato nulla!

Che cosa potrebbe essere accaduto? Qualcuno che può darmi qualche suggerimento?

Grazie.

Ultima modifica di pinkpank : 26-04-2025 alle 08:56.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 02:15   #164
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Buongiorno!

Premettendo che non so sinceramente se è un problema dato dal Tim Hub Pro, sono anni che utilizzo una Nvidia Shield (2019) in salotto, collegata in wifi al router che si trova in un’altra camera insieme al pc, e sfrutto la condivisione di rete SMB per poter guardare video presenti nel pc.

Tre mesi fa sono passato a Fibra Tim 2.5 con Tim Hub Pro e fino a ieri nessun problema. Non so cosa sia successo (ma giuro che non ho toccato, installato, aggiornato, configurato nulla), ma la Nvidia Shield ora magicamente non trova più alcun risultato quando vado a cliccare su “Monta archivio di rete”, quando fino a ieri invece compariva dopo 2 secondi il nome del mio pc in rete (che selezionavo e Nvidia Shield montava).

Ho provato a spegnere, riaccendere, riavviare il router (cosa che non ho mai fatto da quando ce l'ho... molto stabile, devo dire), ho attivato SMB1 (e subito dopo disattivato, dato che non è cambiato nulla), ho impostato un IP fisso e poi non ricordo ancora cosa... ma non è cambiato nulla!

Che cosa potrebbe essere accaduto? Qualcuno che può darmi qualche suggerimento?

Grazie.
Non è cmq un problema che riguarda il Tim Hub PRO... te lo posso dire perchè io che di recente sono passato da Vodafone FTTC a TIM FTTH e quindi cambiando il router, ovviamente, dalla Vodafone Power Station a questo qua e tutto ciò che era settato nei vari PC come condivisi non hanno smesso di funzionare (ad esempio proprio sul PC windows c'è una cartella condivisa ma anche una cosa simile su un mini pc intel con su Ubuntu anche li c'è una cartella condivisa che uso anche per scambiare file e contenuti tra un pc e l'altro).

L'unica mia differenza rispetto alla tua configurazione è che nel mio caso tutti i pc citati sopra sono collegati tramite LAN e tutti hanno ip settato su fisso mentre tu invece come detto usi la Wi-Fi e li non so se entra in gioco qualcosa di particolare a livello di infrastruttura di rete stessa.
Ma allo stesso tempo ti posso dire che in casa ho un notebook con su windows 11 e anche li in uno dei due ssd montati c'è la sua cartella condivisa e quando, in casa, sono accesi tutti i pc vedo tranquillamente tutti gli altri lidi condivisi semplicemente usando i loro IP.
Addirittura visto che il notebook rischiava di cambiare il suo IP usando la wi-fi.. nelle opzioni del Tim Hub gli ho riservato l'assegnazione di un IP (192.168.1.253 per la cronaca) tramite il suo MAC funzione inoltre che funziona perfettamente.
Old 05-05-2025, 19:14   #165
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Non è cmq un problema che riguarda il Tim Hub PRO... te lo posso dire perchè io che di recente sono passato da Vodafone FTTC a TIM FTTH e quindi cambiando il router, ovviamente, dalla Vodafone Power Station a questo qua e tutto ciò che era settato nei vari PC come condivisi non hanno smesso di funzionare (ad esempio proprio sul PC windows c'è una cartella condivisa ma anche una cosa simile su un mini pc intel con su Ubuntu anche li c'è una cartella condivisa che uso anche per scambiare file e contenuti tra un pc e l'altro).

L'unica mia differenza rispetto alla tua configurazione è che nel mio caso tutti i pc citati sopra sono collegati tramite LAN e tutti hanno ip settato su fisso mentre tu invece come detto usi la Wi-Fi e li non so se entra in gioco qualcosa di particolare a livello di infrastruttura di rete stessa.
Ma allo stesso tempo ti posso dire che in casa ho un notebook con su windows 11 e anche li in uno dei due ssd montati c'è la sua cartella condivisa e quando, in casa, sono accesi tutti i pc vedo tranquillamente tutti gli altri lidi condivisi semplicemente usando i loro IP.
Addirittura visto che il notebook rischiava di cambiare il suo IP usando la wi-fi.. nelle opzioni del Tim Hub gli ho riservato l'assegnazione di un IP (192.168.1.253 per la cronaca) tramite il suo MAC funzione inoltre che funziona perfettamente.
Ma infatti non può essere un problema del Tim Hub Pro. Una cosa assurda, guarda… ha funzionato tutto per anni e anni… e improvvisamente smette di funzionare la condivisione di rete. O meglio… la Nvidia Shield non vede più la connessione di rete, mentre se la cerco con VLC Media Player installato sulla TV, lui la trova all’istante e vedo le due cartelle condivise (films e serie tv). Ho provato quindi ad installare VLC Media Player sull’Nvidia Shield (nonostante io utilizzi da anni KODI per lo scopo) e niente, non vede nulla. VLC Media Player sulla TV invece, ripeto, vede la connessione di rete. Quindi mi verrebbe da pensare che il problema sia di Nvidia Shield, a questo punto (nonostante non abbia toccato nulla, né aggiornato nulla!). Non so davvero che fare…
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 20:35   #166
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Ma infatti non può essere un problema del Tim Hub Pro. Una cosa assurda, guarda… ha funzionato tutto per anni e anni… e improvvisamente smette di funzionare la condivisione di rete. O meglio… la Nvidia Shield non vede più la connessione di rete, mentre se la cerco con VLC Media Player installato sulla TV, lui la trova all’istante e vedo le due cartelle condivise (films e serie tv). Ho provato quindi ad installare VLC Media Player sull’Nvidia Shield (nonostante io utilizzi da anni KODI per lo scopo) e niente, non vede nulla. VLC Media Player sulla TV invece, ripeto, vede la connessione di rete. Quindi mi verrebbe da pensare che il problema sia di Nvidia Shield, a questo punto (nonostante non abbia toccato nulla, né aggiornato nulla!). Non so davvero che fare…
Se è windows potrebbe essere anche qualche aggiornamento di windows stesso ad aver cambiato qualche protocollo samba.

Prova a chiedere nella sezione specifica qua nel forum..... magari segnala appunto che hai cambiato il router con questo e vedi cosa ti dicono cosi almeno li trovi gente che ne sa.
Old 18-05-2025, 20:51   #167
wpro153
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Aggiornamento

Si è aggiornato alla versione AGGPON_2024 AGZGP_1.0.3. Per ora non ho notato nulla se non che non riesco a stampare con linux (ultima distro di Ubuntu) ad una stampante di rete che ho a casa collegata via ethernet.

Sinceramente non so se è un problema di Ubuntu, del pc o del pro.

Sono tornato al vecchio e blasonato tim hub che funziona bene, telefonia compresa, senza problemi.

Buonasera a tutti

W.

Ultima modifica di wpro153 : 19-05-2025 alle 13:40.
wpro153 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2025, 12:30   #168
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wpro153 Guarda i messaggi
Si è aggiornato alla versione AGGPON_2024 AGZGP_1.0.3. Per ora non ho notato nulla se non che non riesco a stampare con linux (ultima distro di Ubuntu) ad una stampante di rete che ho a casa collegata via ethernet.

Sinceramente non so se è un problema di Ubuntu, del pc o del pro.

Sono tornato al vecchio e blasonato tim hub che funziona bene, telefonia compresa, senza problemi.

Buonasera a tutti

W.
Ieri sera pure io ho notato un blocco mentre stavo guardando wi-fi se come freezzato e, ovviamente, youtube è andato in buffering.

Ho appena controllato e nessun aggiornamento alla 1.0.3.. non mi pare ci sia modo per triggherare l'aggiornamento manuale corretto ?
Old 25-05-2025, 10:35   #169
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
In rete locale dns e' meglio mettere i dns di tim ? adesso ce homenet.telecomitalia.it ...... Grazie...
Old 28-05-2025, 13:53   #170
wpro153
Member

Quote:

Ho appena controllato e nessun aggiornamento alla 1.0.3.. non mi pare ci sia modo per triggherare l'aggiornamento manuale corretto ?

Prova a riavviare il router, una volta funzionava

Buona serata

W
Old 29-05-2025, 17:13   #171
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wpro153 Guarda i messaggi
Prova a riavviare il router, una volta funzionava

Buona serata

W
Bò se non c'è una funzione apposita per farlo faccio solo riavvi a vuoto ed inutili a mio avviso
Old 29-05-2025, 18:45   #172
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
port mapping e ddns

Ciao a tutti ma vi funziona port mapping e ddns?
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 08:38   #173
wpro153
Member

Quote:
Bò se non c'è una funzione apposita per farlo faccio solo riavvi a vuoto ed inutili a mio avviso
Prova a telefonare al 187

w.
Old 31-05-2025, 13:15   #174
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v_parrello Guarda i messaggi
Ciao a tutti ma vi funziona port mapping e ddns?
Il port mapping si.... verificato con Torrent Soulseek ed Emule sia in TCP che UDP ovviamente.
Il Dinamic Dns non ne ho mai avuto bisogno onestamente.

@wpro153 Lol ma fallo un pò fare... non è che ci sia una rivoluzione cmq può tranquillamente starsene fermo alla 1.0.2
Anche perchè non ho/noto particolari problemi quindi non vorrei ne inizino a spuntarne fuori poi
Old 16-06-2025, 23:01   #175
DjDiabolik
Senior Member

©2008-2025 ZTE Corporation. Tutti i diritti riservati | AGGPON_2024 AGZGP_1.0.3

Ed anche il mio.. chissà quanto s'è aggiornato alla 1.0.3.. lol.
Old Ieri, 18:11   #176
fedespano
Registered User

Iscritto dal: Jun 2025
Quote:
Originariamente inviato da Schengen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto impazzendo. Sono passato da poco a Tim con l'offerta compresa del Tim Hub Pro, ma non riesco ad impostare il Wi-Fi Scheduler.
Andando in rete locale-->wi-fi scheduler e mettendo on nella prima sezione con azione wi-fi radio off e poi creando la regola sotto di spegnimento ad esempio, dalla domenica al giovedì dalle 19 alle 21 al salvataggio mi restituisce errore:"L'operazione corrente non è valida, controllare i parametri di configurazione."

Aiutatemi vi prego
Dopo aver fatto un po' di fatica a capire la logica e un paio di tentativi ho trovato che così funziona (spegnimento ogni notte da mezzanotte alle 6)

Wi-Fi Scheduler
Azione ◎ On O Off
Wi-Fi Radio Off

• Regola Programmazione Accesso

On

Giorni
• Ogni giorno

Ora di inizio 00:00
Durata 06:00
fedespano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Amazon nasconde una piccola rivoluzione ...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian