Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2024, 12:30   #301
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
bè si dice vero perchè è una frequenza "nuova" e decisamente prestazionale.

Poi, è una frequenza molto alta, potrebbe non essere il massimo per tutti.

la 700 mhz, è sicuramente di utilizzo più universale, anche se meno prestazionale.
La 700Mhz è per la copertura.... ma ha la capacità di una B20...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 12:32   #302
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi

però c'è anche da dire che è una singola N78 in NSA, che qui dentro tutti erroneamente chiamiamo il "vero 5G"
N78 è il vero 5G... il "finto" 5G è il DSS (N1,N7,N3,N28)
Old 27-02-2024, 13:35   #303
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
La 700Mhz è per la copertura.... ma ha la capacità di una B20...
ah bè si... magari un pò di più !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 15:12   #304
ghostrider2
Senior Member

Quote:
ah bè si... magari un pò di più !
No la N28 ha 10Mhz di spettro....come una B20...quindi velocità pressoché (teoriche 100Mbps) uguali
Old 27-02-2024, 17:34   #305
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
...

tra l'altro gli avevo segato la domiciliazione bancaria dall'oggi al domani, insieme alla disdetta, e mi aspettavo una bolletta finale via posta...ma non è ancora arrivato nulla...
dovevo proprio chiamarla.... arrivata oggi
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 17:49   #306
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
se ti riferisci a me guarda che non voglio affossare nulla...
No, veramente non mi riferivo a te in particolare. Tu sostieni (erroneamente) che fosse già saturo il 5G, di suo, non che fosse scarso perché si appoggia al 4G

Quote:
quindi già oggi che non c'è un'anima viva con router 5G in giro per le case, smartphone 5G sono nettamente ancora la minoranza, già sei ridotto così anche lì da te? andiamo bene! allora non è solo qui da me che già ci sono orari con saturazione
Si ma dimentichi (o non conosci) dove tengo io il router. In una fossa delle marianne urbana, praticamente! Guarda invece le prestazioni di altri (turbo) che lo hanno messo fuori casa (un modem indoor) o di altri ancora in posizioni sicuramente più felici della mia. Io col 4g non navigavo più, di sera era una tragedia, ora vado molto meglio di una FTTC e anche di qualche FTTH. Non devo più preoccuparmi di che ore sono o se ci sono le partite in corso.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 18:09   #307
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Si ma dimentichi (o non conosci) dove tengo io il router. In una fossa delle marianne urbana, praticamente! Guarda invece le prestazioni di altri (turbo) che lo hanno messo fuori casa (un modem indoor) o di altri ancora in posizioni sicuramente più felici della mia. Io col 4g non navigavo più, di sera era una tragedia, ora vado molto meglio di una FTTC e anche di qualche FTTH. Non devo più preoccuparmi di che ore sono o se ci sono le partite in corso.
bè basta guardare in prima pagina...
Old 27-02-2024, 18:18   #308
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

su ebay ci sono 8 zte 801 A 170€

Non si possono mettere link, cercate Numero oggetto eBay:126337665366

Ultima modifica di gd350turbo : 27-02-2024 alle 18:22.
Old 27-02-2024, 19:35   #309
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
bè basta guardare in prima pagina...
Esatto! Tra l'altro i 250 Mbit/s di cui parlo sono il valore "minimo" da me raggiunto, ma spesso sono sopra i 300 durante tutto il giorno e pure in orari "prima serata" (ovvero gli orari di punta del traffico internet) per poi raggiungere i 450 Mbit/s almeno finché wind non mi "spegne" alcune delle bande ('tacci sua)

Alla fine il discorso che faccio io è relativo a fatti constatati con dati alla mano passati e attuali. Mi interessano le differenze prestazionali fra 4g e 5g e nel mio caso, a parità di posizionamento dell'apparato, il confronto è impietoso. Il discorso tra le ottime prestazioni del 5g attuale e le eventuali, ipotetiche condizioni del 5g futuro, lascia il tempo che trova finché non abbiamo la classica "palla di vetro" ...troppe variabili potrebbero entrare in gioco

Ultima modifica di El Roy : 27-02-2024 alle 19:47.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 07:51   #310
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Lo stesso venditore vende anche 2 ZTE 888 con RJ11 funzionante, se qualcuno ha acquistato da questo venditore l'888 può dire come va? La porta RJ11 funziona?
Se non erro l'888 è migliore rispetto l'801A?
Migliore per cosa ?
Old 28-02-2024, 09:43   #311
ghostrider2
Senior Member

Quote:
su ebay ci sono 8 zte 801 A 170&euro;

Non si possono mettere link, cercate Numero oggetto eBay:126337665366
Sono affidabili? Pro e contro?
Old 28-02-2024, 09:53   #312
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sono affidabili? Pro e contro?
Non li ho provati personalmente, finora avevano prezzi troppo alti per i miei standard, ma leggendo in giro sembrano andare molto bene, non ha prese di antenne esterne, che può essere uno svantaggio a seconda dei casi
Old 28-02-2024, 10:13   #313
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Non li ho provati personalmente, finora avevano prezzi troppo alti per i miei standard, ma leggendo in giro sembrano andare molto bene, non ha prese di antenne esterne, che può essere uno svantaggio a seconda dei casi
Ok...intendevo se hanno dei blocchi lato firmware o bande non supportate.... sono interessato a prenderne uno per la mia compagna
Old 28-02-2024, 10:18   #314
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ok...intendevo se hanno dei blocchi lato firmware o bande non supportate.... sono interessato a prenderne uno per la mia compagna
non sembra.
Old 28-02-2024, 11:12   #315
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
N78 è il vero 5G... il "finto" 5G è il DSS (N1,N7,N3,N28)
a parte che ovunque ci sia scritto un articolo sul 5G o ci sia un sito tecnico che spiega il funzionamento del 5G, sono tutti d'accordo e in coro dicono che il vero 5G sono le mmwave, quello che stiamo vedendo adesso (N78 compresa) non è niente

ma in ogni caso non intendevo questo, intendevo che una singola banda 5G aggregata a varie bande 4G è abbastanza palese che di "vero 5G" non ha nulla, mica devo dirlo o spiegarlo io
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 11:23   #316
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
a parte che ovunque ci sia scritto un articolo sul 5G o ci sia un sito tecnico che spiega il funzionamento del 5G, sono tutti d'accordo e in coro dicono che il vero 5G sono le mmwave, quello che stiamo vedendo adesso (N78 compresa) non è niente

ma in ogni caso non intendevo questo, intendevo che una singola banda 5G aggregata a varie bande 4G è abbastanza palese che di "vero 5G" non ha nulla, mica devo dirlo o spiegarlo io
Henry Ford disse:
C'è vero progresso soltanto quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti

e che il 5g a 26 ghz, lo sarà per tutti, la vedo una cosa impossibile...
Al contrario lo è l'attuale n78, pure io che sono in mezzo al nulla sono circondato da bts n78, wind e adesso sta arrivando anche vodafone, quindi alla luce di questo il vero 5g è n78, non il futuro n257.
Old 28-02-2024, 11:26   #317
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
No, veramente non mi riferivo a te in particolare. Tu sostieni (erroneamente) che fosse già saturo il 5G, di suo, non che fosse scarso perché si appoggia al 4G
se così si è capito allora lo dico adesso, sostengo esattamente quello invece, siccome di 5G al momento non stiamo vedendo nulla di nulla se non una singola frequenza su cui sta giocando il marketing globale da oltre anno e qua sembra che tutti siano convinti di avere il "vero 5G" in mano, compreso questo intero forum, invece proprio quello sostengo

Quote:
quindi stai confermando esattamente quello che avevo detto io, chi andava male prima col 4G andrà male anche adesso col finto 5G di oggi e non intendo finto nel senso di DSS, un domani col vero 5G quello vero per davvero, vedremo, oggi è così intanto
Old 28-02-2024, 11:36   #318
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Henry Ford disse:
C'è vero progresso soltanto quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti

e che il 5g a 26 ghz, lo sarà per tutti, la vedo una cosa impossibile...
Al contrario lo è l'attuale n78, pure io che sono in mezzo al nulla sono circondato da bts n78, wind e adesso sta arrivando anche vodafone, quindi alla luce di questo il vero 5g è n78, non il futuro n257.
Henry Ford è un saggio evidentemente

anche un mio amico dice di avere una macchina che è un razzo, i razzi non sono per tutti quindi non sono progresso? oppure i razzi esistono ma il mio amico possiede una semplice berlina e non un razzo?

il progresso è una cosa, trasformare un'iperbole in cosa vera è un'altra
Old 28-02-2024, 11:44   #319
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Henry Ford è un saggio evidentemente

anche un mio amico dice di avere una macchina che è un razzo, i razzi non sono per tutti quindi non sono progresso? oppure i razzi esistono ma il mio amico possiede una semplice berlina e non un razzo?

il progresso è una cosa, trasformare un'iperbole in cosa vera è un'altra
eh ma allo stato attuale l'n257 nessuno lo ha e nessuno sa quando e a chi arriverà, se piazzano due bts n257 una in piazza san pietro a roma e uno in piazza duomo a milano, non si può certo dire che lo sarà per tutti.
Quindi a livello teorico il vero 5g è l'n257, ma a livello pratico, che poi è quello che interessa a noi, quello vero è l'n78.
Old 28-02-2024, 11:50   #320
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

niente non riesco a farmi capire e chiedo perdono perchè è evidentemente un mio limite, quindi facciamo finta di essere alle scuole elementari col maestro

maestro: N78 è una vera frequenza 5G?
bambini: sìììììììììììììììììì

maestro: N78 è IL 5G?
bambini: nooooooooooo

si è capito meglio adesso che intendo? ditemi di sì altrimenti vado in crisi
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
NVIDIA punta al nucleare con Bill Gates,...
Ubuntu disabiliterà mitigazioni d...
Da 1.399€ a 1.099€: imperdibile Asus Zen...
Un coupon da 20€ fa scendere a soli 23,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian