|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() se ho ben capito fai diverse critiche verso questa società in quanto non ci si è preparati a questo passaggio all'elettrico. magari questa transizione può velocizzare stimoli verso un futuro green in cui gli stati sono indipendenti energeticamente ![]() https://newsenergia.com/decreto-2820...aico-0523.html Quote:
oltretutto l'obiettivo, mi pare, sia di eliminare le parti inquinanti della batteria in toto oltre a trovare vie per riciclare le batterie non più utilizzabili nelle auto Ultima modifica di TorettoMilano : 22-06-2022 alle 08:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#165 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Purtroppo in Europa non produciamo quasi più niente, quindi qualsiasi cosa uno fa ci farà semplicemente cambiare il paese da cui dipendiamo, il limite da superare penso sia più questo, riportare la produzione in casa...con tutti i risvolti negativi ovviamente, tra cui anche l'aumento netto di emissioni di CO2.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
ma avevo un orologio meccanico al polso quando sono sceso.. ho solo quegli orologi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mò manco un orologio me lo posso comprare come caxxo mi pare?
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
dove basta poco e l'eolico nazionale si ferma.. -43% .. la pioggia cala e gli invasi si svuotano (idro MAGGIO -29%) e il solare (ci mancherebbe altro) fa un misero +4% il resto lo compensa il metano con un bel +20% perchè i consumi nazionali DOMESTICI sono aumentati a Maggio per il caldo e i condizionatori mentre il comparto industriale è in calo per la crisi. torno a ripetere.. "dopo domani" ok auto elettriche, pompe di calore etc etc etc.. ma oggi iniziamo con efficienza (case+industrie) ed investimenti (produzione).. ci pensiamo dopo a come consumare i kWh.. oggi lasciamo stare le brumbrum che il problema è molto lontano dalle brumbrum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe bello capire quanto sia opera sua.. sarebbe da ridere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
- Fino al 2020 c'erano le detrazioni per efficientamento energetico, pari a 65% poi diventato 70% e 75%, anche con cessione del credito e sconto in fattura: la gente non l'ha sfruttato perchè anche pagando poco, rimaneva comunque troppo per la mentalità della gente (salvo poi spendere più di 1000€ per un cellulare...) - Dopo c'è stato il Superbonus 110% ma l'ingordigia e le frodi che ne sono nate, hanno fatto bloccare tutto.
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
anni fa ci fu una proposta provocatoria da parte di società autostrade che ricordo ancora con simpatia. era l'epoca dei conti energia e c'era il primo o il secondo e venne fuori che ad una società come la loro (ricorda che era una provocazione) sarebbe convenuto chiudere le autostrade e tappezzarle di pannelli e avrebbero guadagnato più soldi che a far passare le auto. la proposta serviva a far capire che era stupido il conto energia e che quei soldi potevano essere investiti in modo diretto dallo stato per ottenere un beneficio maggiore per l'intera italia con un esborso inferiore. stessa cosa oggi. se lo stato avesse investito lei nei lavori sarebbe stato più economico per noi e per loro vedi la fesseria dei tetti fotovoltaici.. hanno boicottato le fabbriche italiane che volevano produrre pannelli in Italia a vantaggio dei cinesi e adesso ci chiedono di comprare cinese per mettere i pannelli sui tetti.. a questo punto compra tu la fabbrica chiusa, aprine altre e inizia a produrli in casa e regalali che costa di meno alla nazione e porta anche lavoro.. ma no.. mi obblighi a fare una cosa, mi sovvenzioni per farla ma crei un cash-flow dall'Italia verso una nazione estera impoverendo la nazione intera per una cosa che alla lunga porterà danno a tutti Cingolani ha ragione a dire di NON usare le pile cinesi per gli accumuli.. noi avevamo delle realtà in Italia per gli accumuli statici e le abbiamo fatte chiudere .. abbiamo bacini di stoccaggio che possiamo usare e invece chiediamo a terna di spendere soldi italiani in cina per comprare pile fatte devastando il territorio e bruciando carbone.. ecologia de noartri.. la stupidità dei governanti e la capacità di certe persone di imbrogliare per rubare soldi in Italia è molto elevata e porta a questi risultati.. c'è solo da sperare che si migliori ma leggendo i commenti, vedendo i governanti.. beh.. poca speranza.. si continua a mettere il carro davanti ai buoi e c'è pure chi lo giustifica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non dirlo in giro che restiamo lo stesso i più puliti nel mondo anche evitando di fare i cretini ipocriti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
filologicamente corretto obbligare tutti ad andare in giro con le ecologiche auto a pile, quando poi le pile si ricaricano a carbone
senza parlare poi dello smaltimento delle pile stesse |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Comunque tutte i vostri/nostri discorsi questa mattina mi hanno fatto venire una folgorazione, un colpo di genio...
LE AUTO A PELLET!!! Stavo correndo a brevettare il progetto e mettere su la prima fabbrica, ma poi ho scoperto che qualche altro genio mancato ci ha già pensato prima di me (nel 2017)... Stranamente non sono decollate ![]() Ma per far decollare veramente l'idea, ho già la soluzione 2.0: AEREI A PELLET!!! ![]()
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi posso aiutarti con il rifornimento di pellet ecologicissimi austriaci di prima qualità fatti per gli eco-itaGliani veri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.