Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2013, 23:54   #6481
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Mi sono espresso male, hai ragione... Mi pare di aver visto il Kobo Glo illuminato, uno non illuminato ma touch ed un Kobo Mini... Ad ogni modo ormai l'ho comprato...
Considerando che ho già qualche libro in formato epub, come mi comporto per la conversione? Calibre fa tutto in automtico?
Posso caricare sul cloud di Amzon libri non comprati su Amazon?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 09:15   #6482
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Con Calibre converti tutto, sì.
Volendo puoi sempre usare Writer2Epub (semmai tu l'avessi già usato, sennò riassunto veloce: macro per libreoffice per creare epub con un click e ora pure mobi).
Old 04-02-2013, 09:16   #6483
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ho visto il kindle in offerta e stavo facendo un pensierino se prenderlo al babbo, avendo già io un T1 con cui mi trovo benissimo.

Giusto un paio di domande, se comprassi dei libri per papa tramite amazon e poi volessi leggerli io è una cosa fattibile e legale?

Il servizio di conversione offerto da amazon come funziona?

Grazie
Old 04-02-2013, 10:20   #6484
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ho visto il kindle in offerta e stavo facendo un pensierino se prenderlo al babbo, avendo già io un T1 con cui mi trovo benissimo.

Giusto un paio di domande, se comprassi dei libri per papa tramite amazon e poi volessi leggerli io è una cosa fattibile e legale?

Il servizio di conversione offerto da amazon come funziona?

Grazie
Mia madre spesso compra ebook da amazon e li converte con calibre per il Sony t1!
Old 04-02-2013, 11:17   #6485
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Mia madre spesso compra ebook da amazon e li converte con calibre per il Sony t1!
grazie mille
Old 04-02-2013, 11:54   #6486
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Come sempre spesso dovrai rimuovere il DRM e come al solito non è legale.
Old 04-02-2013, 12:14   #6487
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Comunque, per la cronaca, ho potuto visionare praticamente tutti gli "illuminati" in una sera sola e devo dire che al momento quello che mi ha colpito di più è il Bookeen Cybook Odyssey HD frontlight, seguito dall'Onyx Firefly.
Se non fosse che Bookeen ha perso un pò di smalto, soprattutto nel post vendita, ci farei sicuramente un pensierino.
Qualcuno lo ha preso, qui?

PS: Aggiornerò a breve il primo post, non temete!
Old 04-02-2013, 12:34   #6488
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha preso, qui?
Dei Cybook mi sono sempre piaciute le funzioni "tipografiche" che solo loro implementano: avevo pensato di prenderlo se non fosse stato per la brutta esperienza dell' Odissey e per la pessima assistenza, visto i lanci con firmware approssimativi ed il fatto che non rispondono mai alle e-mail...

Di Onyx invece non ne compro piú dopo che il sito europeo si é costantemente rifiutato di riconoscere i problemi al mio M91s, riscontrati da quando l'ho acquistato da loro, con un "cerebroleso" dell' assistenza che sapeva solo rispondere di aggiornare il firmware, quando il problema era ben diverso...

Miriddin S7562
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:40   #6489
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
avevo pensato di prenderlo se non fosse stato per la brutta esperienza dell' Odissey e per la pessima assistenza,
Eh già, questo è ciò che mi frena.

Su Onyx nulla da dire, personalmente, visto che lettori loro non li ho mai avuti per più di qualche giorno (preciso, in prova da amici/conoscenti). Però non è niente male, tra i principali quattro illuminati è quello che mi ha impressionato per la robustezza che si sente quando lo si prende in mano.
Old 04-02-2013, 16:11   #6490
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Eh già, questo è ciò che mi frena.

Su Onyx nulla da dire, personalmente, visto che lettori loro non li ho mai avuti per più di qualche giorno (preciso, in prova da amici/conoscenti). Però non è niente male, tra i principali quattro illuminati è quello che mi ha impressionato per la robustezza che si sente quando lo si prende in mano.
Infatti sulla costruzione e solidità non c'è nulla da eccepire! Il mio Onyx Boox 60 resta uno dei migliori lettori mai prodotti.

Come al solito, il problema è nell'assistenza! Finchè si aveva a che fare con "Semplicissimi" interlocutori/venditori problemi non ce ne sono mai stati, ma con la Onyx Europa è stata tutta un'altra storia!
Old 05-02-2013, 15:58   #6491
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Mia madre sta avendo un problema con il suo sony T1... ha come sempre acquistato un libro dalla feltrinelli (epub) quindi, lo ha scaricato tramite l'app di sony (stessa roba di ADE) ma, una volta portato nell'Ebook reader non glielo apre!
Dice che il disp NON è autorizzato!

Quindi, ora sto provando a smanettare con il sw di sony, vado a "modifica->preferenze->dispositivo" premo autorizza ma NON fa nulla di nulla!!

PS. ho provato a cancellare il programma di sony, pulire il registro di sistema, riavviare, Avviare ADE e vedere se il pc è autorizzato, installare una seconda volta sony reader for pc, riavviare un altra volta ancora ma nulla di nulla! il programma sembra che mi prenda in giro!
Premo autorizza ma lui non fa nulla!!

edit: neanche a farlo apposta... mentre premevo "invia" alla risposta, mi è apparsa (dopo 20minuti di attesa) la scritta "il dispositivo è stato autorizzato correttamente" ....

Ultima modifica di Santomarco : 05-02-2013 alle 16:01.
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 00:22   #6492
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
mi hanno mandato il kindle nuovo in sostituzione del vecchio difettoso...e ora devo spedire il vecchio in california
Mi hanno detto che mi rimborsano la spesa,però che palle,qualcuno sa darmi una mano?Con cosa mi conviene spedire?Gli deve arrivare entro fine mese altrimenti mi addebitano il costo del 2o kindle
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 00:55   #6493
Lifedj
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi, sapete se questi gioiellini aprono tranquillamente pdf con formule o cose simili (Magari pdf provenienti da qualche dispensa scritta in Latex)?
Ci stavo facendo un pensierino per smettere di stampare le dispense delle lezioni, ma non sapendo se le formule vengono visualizzate a dovere per ora non ho ancora deciso se comprarne uno (in negozio non mi hanno permesso di provare!)
Lifedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 06:47   #6494
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Lifedj Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete se questi gioiellini aprono tranquillamente pdf con formule o cose simili (Magari pdf provenienti da qualche dispensa scritta in Latex)?
Ci stavo facendo un pensierino per smettere di stampare le dispense delle lezioni, ma non sapendo se le formule vengono visualizzate a dovere per ora non ho ancora deciso se comprarne uno (in negozio non mi hanno permesso di provare!)
Per visualizzare correttamente formule e tabelle devi indirizzarti su di un lettore che permetta la visualizzazione dei file pdf tramite "zoom" della pagina, visto che il "Reflow" provocherebbe il riordinamento delle tabelle/formule.

Detto questo, ci sono un paio di fattori da tener presenti:
  • non ritengo gli eReaders abbastanza comodi per studiare dispense;
  • ci vuole un 9,7 pollici per evitare di dover scorrere troppo la pagina zoomata.

Ultima modifica di miriddin : 09-02-2013 alle 10:07.
Old 09-02-2013, 09:57   #6495
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Lifedj Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete...
Non hai mica letto il primo post?

Preciso l'errore di Miriddin, come leggerai, devi orientarti sui 9,7", ma per studiare/lavorare sui testi questi device non sono adatti.
Old 09-02-2013, 10:07   #6496
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Preciso l'errore di Miriddin, come leggerai, devi orientarti sui 9,7", ma per studiare/lavorare sui testi questi device non sono adatti.
Vero!

Così imparo a non digitare al buio!
Old 09-02-2013, 10:33   #6497
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Sappi che mi sono immaginato a leggere un pdf su uno schermo minuscolo in eink: una nuova tortura!
Old 09-02-2013, 11:32   #6498
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sappi che mi sono immaginato a leggere un pdf su uno schermo minuscolo in eink: una nuova tortura!
Beh, devo aver fatto confusione col mio orologio eInk per le dimensioni!

Old 09-02-2013, 15:20   #6499
Lifedj
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Si,ma nn c'è scritto niente riguardo formule o cose simili ... Si parla solo di dimensioni del e-reader ke se piccole portano a scalamenti ke combinano casini! Ma la domanda era più particolare (forse nn sono riuscito a farmi capire): se hai una formula con quali ebook reader nn vedi quadratini al posto delle formule?
;-)
Lifedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 15:56   #6500
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Il concetto base è: PDF (di qualsiasi tipo, formule incluse o meno) sotto i 9,7" possono portare difficoltà notevoli nella lettura.
Se stai producendo il testo tu stesso (immagino una trasposizione di appunti ad esempio) più semplicemente ti converrebbe usare Libreoffice e la relativa macro di Luke, Writer2Epub, inserendo le formule come immagini.
Altrimenti, aggiustando il CSS e scrivendole in HTML (ovvero utilizzando Sigil) puoi scriverle direttamente.

Dipende da quanto tempo hai voglia di dedicarci e da com'è il tuo metodo di studio. Ad esempio se vuoi farci note o altro sopra alle dispense.
Ti mando comunque un link in pvt per indicarti qualcosa di più specifico, dato che non mi pare possa fare riferimenti ad altri forum/siti concorrenti in pubblico.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Grecia, cinque anni di carcere per ex ge...
Addio a tutti i launcher? Xbox App vuole...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian