Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 07:21   #941
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
[quote=dapinna;36623455]Non basta la Laurea... occorre anche prendere un Master
fare 5 anni di tirocinio...
quindi fare un esame
e se lo passi forse ti puoi iscrivere all'albo!!![\QUOTE]
Gia' e' vero..l'albo dei caricabatteristi, me ne ero dimenticato...

Quote:
A parte gli scherzi, una volta capito il "meccanismo" è abbastanza semplice...
Infatti avendo il caricabatterie in mano e avendolo accesso, mi e' tutto molto piu' chiaro e banale. Prima mi sembravate fisici al lavoro con formule e tempi....
Quote:
quello che mi ha sconcertato però erano i tempi che non mi tornavano...
Non hai nessun amico che ha il tuo stesso caricabatterie e quindi puoi fare lo stesso test di carica?
Quote:
Come tutto occorre avere un po di esperienza per cavarne piede :-)
be no... bastano meno di 5 anni
Anche di piu' t'assicuro. Una volta che entri nel vortice del perfezionismo non ne esci piu'..
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:41   #942
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
@dapinna
In media i tempi di carica da te ottenuti sono di 120minuti=2ore, che se rapportati alla corrente di carica da te impostata di 1Ampere equivalgono a 2Ah di capacità immagazzinata sulla cella.
Non capisco dove stia il problema da te citato, il tuo C9000 esegue il suo lavoro in modo ottimale, ergo, non ha nessun problema.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:56   #943
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
@dapinna
In media i tempi di carica da te ottenuti sono di 120minuti=2ore, che se rapportati alla corrente di carica da te impostata di 1Ampere equivalgono a 2Ah di capacità immagazzinata sulla cella.
Non capisco dove stia il problema da te citato, il tuo C9000 esegue il suo lavoro in modo ottimale, ergo, non ha nessun problema.
Il problema è che pensavo che stesse caricando le celle troppo velocemente...

Le Vostre risposte, invece mi hanno confermato che va tutto Bene...

Grazie
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:16   #944
il-matteo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
anch'io ho acquistato da poco maha con 12 eneloop e mi chiedevo quale fosse la migliore procedura per la prima carica ma leggendo qui sopra mi pare di capire che non sia necessaria nessuna operazione particolare giusto?le utilizzo fino a che non sono scariche e poi le carico normalmente a 0.5C? è consigliabile fare una scarica o un break-in con il maha ogni tanto perchè si mantengano in buone condizioni?se si ogni quanto?
uso le batterie per lavoro quindi ne carico 4-8 a settimana e non voglio rischiare di gettarle prima del tempo. grazie
il-matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 23:10   #945
il-matteo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Il break-in è indicato dalla Powerex nel "forming", o "attivazione", delle batterie nuove e di quelle inutilizzate per lungo tempo; il break-in inoltre segue le indicazioni delle norme IEC per la determinazione della capacità delle batterie.
infatti proprio per questo mi è venuto qulche dubbio quando ho letto i commenti in questo forum, non riuscivo a capire se dover fare il break-in prima di iniziare ad utilizzarle, ogni tanto o mai fino che non iniziano a perdere colpi.
il-matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:45   #946
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

Iscritto dal: Nov 2011
salve a tutti gli utenti del forum, da pochi giorni sono rimasto senza caricabatterie un cacca...Tronic preso alla lidl 9€ e durato da natale a santo stefano. Sulla carta sembrava un mostro.... in pratica una ciofeca. Da adesso in poi prima di comprare qualcosa in queste catene mi aprirò bene gli occhi. Parlando con mio padre da buon artigiano mi dice sempre che "i ferri fanno il mastro" o "chi più spende meno spende". Navigando sul forum mi avete incuriosito con il maha powerex mh-c9000. Desidero capire se è o non è il migliore e se qualcuno oltre ai dati di targa della casa a fatto qualche recensione con valori numerici inequivocabili.
Non voglio acquistare un'altra ciofeca conoscete qualche altro prodotto senza compromessi magari certificato a norma cee o mil.
Se cè qualcosa di costoso ma affidabile dite pure vi leggerò volentieri.
grazie a tutti per la collaborazione
Cooler Master Cosmos II, MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820-Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, Firepro W5000, Corsair performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP Link tl-wdn4800, Windows 7 Pro - Dlink 2740b, TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, Samsung SyncMaster TA350-T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, 32GB Kingston HyperX Impact Black, Firepro m6100, 2x512GB Crucial M550, Crucial M550 512GB mSATA) .

Ultima modifica di TAURUS77 : 05-01-2012 alle 13:56.
TAURUS77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:11   #947
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Ciao ragazzi, a breve entrerò a far parte anche io del club, infatti la prossima settimana arriva anche a me!!
Mi sono letto tutto e dico tutto il thread e mi è rimasta una sola domanda, di cui presumo di conoscere la risposta ma non si sa mai.
E' possibile impostare la stessa operazione per tutti i canali in una sola volta o ogni canale lo devo riprogrammare. So che la carica parte in auto a 1A per tutti i canali, ma se volessi scaricare 4 pile, posso programmare 1 volta o lo devo fare per 4?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:33   #948
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, a breve entrerò a far parte anche io del club, infatti la prossima settimana arriva anche a me!!
Mi sono letto tutto e dico tutto il thread e mi è rimasta una sola domanda, di cui presumo di conoscere la risposta ma non si sa mai.
E' possibile impostare la stessa operazione per tutti i canali in una sola volta o ogni canale lo devo riprogrammare. So che la carica parte in auto a 1A per tutti i canali, ma se volessi scaricare 4 pile, posso programmare 1 volta o lo devo fare per 4?
I canali sono indipendenti, quindi separati per cui ogni volta che si inserisce una cella va programmata l'operazione desiderata.
Inserendo la cella senza effettuare alcunché (senza spingere pulsanti), dopo qualche secondo il canale parte di default con carica a 1000mA.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:36   #949
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS77 Guarda i messaggi
salve a tutti gli utenti del forum, da pochi giorni sono rimasto senza caricabatterie un cacca...Tronic preso alla lidl 9€ e durato da natale a santo stefano. Sulla carta sembrava un mostro.... in pratica una ciofeca. Da adesso in poi prima di comprare qualcosa in queste catene mi aprirò bene gli occhi. Parlando con mio padre da buon artigiano mi dice sempre che "i ferri fanno il mastro" o "chi più spende meno spende". Navigando sul forum mi avete incuriosito con il maha powerex mh-c9000. Desidero capire se è o non è il migliore e se qualcuno oltre ai dati di targa della casa a fatto qualche recensione con valori numerici inequivocabili.
Non voglio acquistare un'altra ciofeca conoscete qualche altro prodotto senza compromessi magari certificato a norma cee o mil.
Se cè qualcosa di costoso ma affidabile dite pure vi leggerò volentieri.
grazie a tutti per la collaborazione
Per quanto ne so il mio Maha, fabbricato in Taiwan (non in Cina, tengo a precisarlo), reca il marchio CE e le sigle 0I0IA (lotto di produzione) e A04-3713419-495 (quasi certamente il numero di brevetto) e tanto mi basta, specie il marchio CE.
Peraltro, relativamente a semplici CB/Analizzatori, tipo il C9000 e il LaCrosse BC1000, non troverai altre certificazioni a norme CEE o MIL.
Sta di fatto che sono i due apparati (il BC1000 è uscito da pochi mesi e sostituisce il BC900) più avanzati di questo tipo, per l'appunto analizzatori di celle AA/AAA.
Che poi, non perchè l'abbia io, il C9000 sia il più versatile e potente fra i due ormai è assodato; non che il LaCRosse sia da sottovalutare, tutt'altro, è un ottimo prodotto ma non a livello del Maha, per ora insuperabile.
Puoi cercare in rete quanto vuoi ma non troverai prodotti superiori.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 13:10   #950
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Nel topic delle batterie ho proposto di effettuare un confronto tra le LSD Varta e Sanyo con il Maha, se andate a leggere mi potreste dare qualche suggerimento
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:13   #951
Bettini_1985
Junior Member

Info sul firmware del maha

Su nkon ho visto questo maha con la possibilità di acquistare le eneloop:
http://eu.nkon.nl/maha-c9000-eneloop.html
vorrei sapere il firmware è recente?
Bettini_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:33   #952
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

Iscritto dal: Nov 2011
salve ragazzi,
ho appena ricevuto questa mail da parte della maha la riporto integralmente

We have the newest possible MH-C9000 in our stock, so we ship chargers with the newest firmware.

Best regards,

Marijn Hummelink
MahaPowerex.eu
Eleshop

saluti a tutti!!!
la prossima settimana ordino l'MH C9000 cosi entro a far parte del club
Cooler Master Cosmos II, MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820-Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, Firepro W5000, Corsair performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP Link tl-wdn4800, Windows 7 Pro - Dlink 2740b, TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, Samsung SyncMaster TA350-T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, 32GB Kingston HyperX Impact Black, Firepro m6100, 2x512GB Crucial M550, Crucial M550 512GB mSATA) .
TAURUS77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 18:02   #953
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Ragazzi! é appena arrivato!! E' un bestione, è grande quanto i miei altri 2 CB! Mi sono messo subito a testare le mie batterire, per ora solo 1 HIGHT ma me lo aspettavo visto che la batteria avrà quasi 8 anni!
Adesso tutti i i vari test poi sfrutto le 8 eneloop che mi sono arrivate prima di fare un break-in!
Vi tengo aggiornati!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 19:18   #954
dapinna
Member

Una cosa che mi capita qualche volta con alcune batterie vecchie...
incece di segnalarmi HIGH si resetta il caricabatterie...

E' un difetto oppure è normale?

Notare che quelle batterie con cui lo fa, vengono cmq caricate con un CB normale e funzionicchiano (vengono usate per un Mouse)
Old 10-01-2012, 22:44   #955
dapinna
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Prova ad alimentare il cb con una batteria da 12 V, potrebbe essere un problema dell'alimentatore. L'adattatore è facile da realizzare con una spina jack, uno spezzone di piattina rossa e nera (tipo quella per casse acustiche) e due faston o due coccodrilli.
Positivo al terminale centrale.
Ma se con le altre batterie si comporta bene?
Cioè non ho problemi a caricarle...

Solo che alcune molto "malridotte" e/o "vecchie" lo fanno resettare...
anche se ne inserisco solo una...
Old 10-01-2012, 23:03   #956
dapinna
Member

La cosa strana è che almeno una batteria, invece di resettarlo, mi segnalava HIGH.

Quindi ha qualcosa di differente quella batteria rispetto alle altre.

Vedo se riesco a procurare un alimentatore da 12V 2A (forse quello di un BOX per Dischi Rigidi USB... spero che l'attacco sia identico)...
Old 11-01-2012, 08:00   #957
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dapinna Guarda i messaggi
La cosa strana è che almeno una batteria, invece di resettarlo, mi segnalava HIGH.

Quindi ha qualcosa di differente quella batteria rispetto alle altre....
Non tirarti matto per il reset su alcune batterie perchè è successo a molti utenti me compreso.
Sono celle che, come fa notare Luigi, hanno una resistenza interna molto elevata; controlla la tensione sul display del Maha durante i pochi secondi del test di impedenza e vedrai che mostra tensioni prossime a 3Volt con quelle celle, mentre quelle che scarta con HIGHT vanno da 2 a 2,4V circa.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 09:24   #958
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Non tirarti matto per il reset su alcune batterie perchè è successo a molti utenti me compreso.
Sono celle che, come fa notare Luigi, hanno una resistenza interna molto elevata; controlla la tensione sul display del Maha durante i pochi secondi del test di impedenza e vedrai che mostra tensioni prossime a 3Volt con quelle celle, mentre quelle che scarta con HIGHT vanno da 2 a 2,4V circa.
Ciao
Confermo tutto, pure le virgole.
Old 11-01-2012, 14:10   #959
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
a casa ho numerose batterie ricaricabili (beghelli 500, enermax 2500) però molte sono a fine vita.
c'è un sistema con questo analizzatore (che possiedo) per verificare una volta per tutte quali sono buone e quali no?

grazie
Old 11-01-2012, 14:35   #960
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
a casa ho numerose batterie ricaricabili (beghelli 500, enermax 2500) però molte sono a fine vita.
c'è un sistema con questo analizzatore (che possiedo) per verificare una volta per tutte quali sono buone e quali no?

grazie
Già il fatto che parta la carica e non ti scriva high ti dice che non sono completamente andate, a questo punto se il cb te lo permette puoi eseguire un break-in a batterie completamente scariche per determinarne la capacità.
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian