|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
Quote:
Il punto che sono un profano totale dell'audio in cuffia (e provengo da delle logitech g35 usb), in più adesso penso siano sottosfruttate poiché le ho collegate su una xonar dx senza amplificatore! ![]() Venendo dalle g35 ovviamente sento una differenza di qualità DEVASTANTE, però è anche vero che di musica ultimamente ne ascolto molto poco (e pensare che era la mia più grande passione), ma quella poca risulta, per il mio orecchio poco esperto, decisamente ben riprodotta, In più le uso anche per il gaming (devo alzare parecchio i bassi però) e in confronto alle logitech, che sono espressamente gaming, non c'è assolutamente storia sia per i dettagli del gioco che per la virtualizzazione del surround della dx! Ah! Sono COMODISSIME! merito dell'archetto 3d brevettato da AUDIO TECHNICA! ![]() Inviato dal mio Galaxy s4
![]() |
![]() |
#23142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se invece non dovessi farlo proprio questo rodaggio, cioè lo faccio semplicemente usandole, ci metterà più tempo e forse non raggiungerà mai un completamento totale (non toccando tutte le frequenze) però rischierei di meno, ho capito bene? Comunque ragazzi grazie ancora, è davvero un piacere leggervi, Miriddin, Trias, ma anche gli altri... siete appassionati e appassionanti nei vostri post, sarà colpa vostra se inizierò a comprare cuffie a tutto andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23143 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno del vostro aiuto. vorrei finalmente comprare le mie prime cuffie "importanti" da usare in casa con il pc (con scheda audio esterna) e con un lettore cd da tavolo. vorrei prendere le famose beyerdynamic dt 880, secondo voi essendo semi aperte disperdono ai livelli delle fielio x1? ma soprattutto quale impedenza scegliere? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Io ho fatto la prova a mettere i pad della HD555 ( ho sia la 555 che la 380 ) e la gamma bassa è sparita decisamente per quanto forse c'è stato un piccolo miglioramento in alto. Per rimuovere i pad basta infilare un paio di dita ad uncino tra padiglione e pad e sganciare i pad muovendo le dita lungo la circonferenza. Per rimetterli basta premerli sulla cuffia accertandosi che siano incatrati su tutta la circonferenza. Comunque puoi cercare anche i pad delle HD555 / 595 o delle HD558 che sono grigi. Sono tutti interscambiabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.jlabaudio.com/index/burn-in Inoltre non mi preoccuperei troppo per il burn-in! Mi è capitato di sottoporre a burn-in con il file che mi sono creato alcune cuffie, ma spesso mi sono solo limitato a collegarle ad una fonte settata a volume leggermente più alto di quello normale d'ascolto mandando in riproduzione casuale. Citavo prima il fatto che l'utilità del burn-in sia controversa: nel mio caso mi sento di condividere la tesi che sostiene la sua utilità per "sciogliere" i driver, ma questo avviene anche limitandosi ad ascoltarle normalmente, senza che questo comprometta in alcun modo la resa della cuffia. La differenza è data dal fatto che nel caso si faccia il burn-in prima dell'uso il suono può variare in proporzione da zero a notevoli differenze, mentre se si fa ascoltandole l'eventuale modifica del suono, se presente, avviene contemporaneamente all'adeguamento del cervello al tipo di suono della cuffia stessa, risultando quindi impercettibile. Diceva giorni addietro qualcuno che il suono delle cuffie che aveva preso non gli piaceva affatto, per poi ricredersi dopo averle ascoltate più a lungo, probabilmente perchè non le aveva ascoltate abbastanza da permettere questa fase di adattamento. Direi quindi che ci si può limitare tranquillamente ad ascoltarle per un certo tempo, in modo da "abituarsi" al loro suono, e poi esprimere il proprio giudizio: alla fine possono anche non piacere, ma questo dipende dal gusto personale e dalle proprie aspettative.
![]() |
![]() |
#23146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Con la speranza che le due cuffie (identiche) abbiano la stessa risposta in frequenza...non è detto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23148 | |
Senior Member
|
Quote:
E' probabile che un leggero allargamento possa portare i suoi benefici. I consigli degli amici utenti sul cambio pad sono sicuramente da prendere in considerazione. Non è entusiasmente il commento riguardo la perdita del basso con i cuscinetti in velluto o simil,considerando che la 380 è fornita di un basso tra i migliori che abbia avuto modo di sentire. Sotto i 100€ (circumaurali) purtroppo non ho la posibilità di dare suggerimenti ![]()
![]() |
![]() |
#23149 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Arrivate le Philips Fidelio L2... Che dire.. Stupende!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23150 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
finalmente sono arrivate (dopo 1 mese e 3 giorni) dal giappone le mie JVC HA-S680-R.
i bassi sono veramente molto belli: non rumorosi, molto presenti (forse in alcuni contesti quasi eccessivi) la musica elettronica suona da dio, nel pop, rock, metal ecc è molto meno equilibrata in quanto l'imagine stereofonica è ridotta a 0 e la parte centrale (non tanto la cassa che suonando su frequenze basse è bella presente) è mal percebile, la voce è molto tenue. questo (spero) è dato dal fatto che non ho ancora fatto il rodaggio ed essendo con driver ai nanotubi di carbonio questo è molto necessario. ho intenzione di scrivere una recensione su queste cuffie. quand'è magari la condivido anche qui. cosa mi consigliate per rodare questo tipo di cuffia? classico rumore rosa a 60% di volume dal telefono va bene?
COMPUTER: CPU Intel I5 4670k MOBO-GA-z87-hd3 RAM-8gb Corsair Venegece LP HD SSD 120gb samsung pro- 1tb WD Caviar black GPU Vapor-x 7770 Monitor LG 24"EA53 IPS - Compaq 17" FP1706 CASE Moddato SCHEDA AUDIO Line 6 UX1 OS OSX 10.9.1 (hackintosh)-Windows 7 SMARTPHONE Motorola Moto G 8gb CUFFIE Skullcandy Cavaliers - JVC HA-S680-R |
![]() |
![]() |
![]() |
#23151 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque penso che il bellissimo basso di quelle cuffie sia molto dipendente dalla corretta chiusura della camera acustica. Ricordo che un paio d'anni fa qualcuno su un forum parallelo aveva criticato queste cuffie per un suono "citofonico". In effetti se la cuffia non stringe bene, anche coi suoi pad originali, perde molto il qualità. I pad in velluto non consentono la corretta chiusura stagna ed inoltre sono leggermente più spessi e densi per cui il driver si allontana un po' dall'orecchio cambiando la resa sonora. Sembra assurdo ma qualche mm in una cuffia fa la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23152 | |
|
Quote:
Pero' invito a riflettere sul fatto su cosa sostanzialmente significa avere un sistema meccanico che, in bene o in male, cambia la resa con alcune decine di ore di burn-in. Ognuno, non solo un tecnico, ne dovrebbe desumere che quella roba non è stabile. Il burn-in è definito un processo che testa l'affidabilità dei componenti o di una configurazione di esercizio. E' un processo con cui stressiamo parti meccaniche per controllare l'affidabilità, anche se accorciamo la vita del prodotto. In campo di apparati elettronici il burn in è ad esempio overclock, overheat. Nel mondo audiofilo è tutto diverso. Col burn-in ci aspettiamo cambiamenti, incostanza - che dopo tot ore la resa migliora. Si rimane delusi se rimane costante, le cuffie continuano a non piacere. Stranamente un eventuale peggioramento non è nemmeno preso in considerazione ![]() Di contro, quando la resa sonora ci piace, la vorremmo costante il piu' possibile. In italiano abbiamo un concetto che ci azzecca un po' di piu' e che sarebbe il rodaggio. Rodaggio non vuol dire che facciamo un stress test con una macchina nuova di zecca. Il rodaggio serve per allungare la vita di un sistema, non per vedere quale componente del sistema si rompe prima. Edit: Ho le AKG K612 Pro. A breve foto e qualche commento iniziale! Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 24-02-2014 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
#23153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La stessa cosa avviene con le "mitiche" kOSS ksC 75 . L'archetto aggiuntivo, alcuni lo preferiscono (io no ![]() Sia per avere un basso più proninciato. Allora io mi chiedo .....la timbrica,la pulizia.l'articolazione cambia? Non credo, essendo più vicino il driver, alle ns amate orecchie, dà solo maggior consistenza o percezione alle frequenze basse.. o sbaglio quacosa? Quando dicevo di usare una palla .suggerivo di attenuare la pressione (e l'ho ripetuto due volte...senza esagerare-leggero allargamento... ) ![]()
![]() |
![]() |
#23154 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' un discorso assai complesso e "minato". ![]() Quote:
Minor consumo di carburante dopo rodaggio accurato. ![]() Poi a lungo andare subentra l'usura e anche le cuffie ne sono soggette. Ma dopo quante ore di funzionamento, o l'usura è costante?, continua? Manco ce ne accorgiamo considerando che avviene molto lentamente.? I nostri timpani non s'accorgono.... Non hai mai sentito che una cuffia peggiori? ma quante ore ha suonato? I più dicono..il basso dopo rodaggio è più controllato, gli alti,sono meno sibilanti e mai il contrario, vero..non vero....? Guardacaso possiedo una in -ear le IE8 e la Tesla T1 .... le più tartassate dai commenti di bur-in. Leggo che dopo 300 ore la prima attenua il poderoso basso, la seconda dopo 500 gli alti.... a volte vetrosi..sibilanti ecc. O è il nostro cervello che si adegua.?.. Non ti resta una cosa da fare.. dimenticavo..complimenti per l'acquisto della AKG612 aspettiamo tue considerazioni ![]() Ne prendi un'altra (visto il prezzo relativamente contenuto) la tieni in "rodaggio" fisso 24/ore su 24..falla riposare ogni tanto ![]() 30 ggX20 ore ( 4 di riposo alternate)....600 ore ... Poi tra un mese ci racconti come si comporta, rispetto alla prima.... "abituale" che magari nell'arco di trenta gg..si fa ..un'ora al dì?......30 ore dai.... forza..... ![]() ![]() La prova sul campo non mente ![]() ![]() Con la speranza che l'Akg sia "meno tollerante" all'usura..Made in Österreich.,qualche dubbio ce l'avrei ![]() ![]() P.S. Dimenticavo, tra l'altro (non ci perderesti granchè) tra 30 giorni potresti sempre vendere una delle due... Magari quella che ti piace meno,oppure potrebbero avere la stessa resa acustica..chi può dirlo .....solo... Trias ![]() ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 24-02-2014 alle 17:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Onestamente io non mi sono mai fatto pippe mentali con rodaggi, esercizi di riscaldamento, stretching delle membrane...ecc. E' evidente che essendo dei componenti meccanici siano soggetti a un assestamento con l'uso, ( sia le bobine che slegano un po', sia i pad che si ammorbidiscono ) ma come ha già detto qualcun altro la cuffia va conosciuta piano piano. Complimenti per l'acquisto. Sei riuscito a beccarne una dall'accento teutonico o con gli occhi a mandorla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23156 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23157 |
Senior Member
|
La preferisco alla X1 ,non serve nessun cavo "riparatore"
![]() Qualche rischio sulle alte, ma maggior dettaglio e superiore equilibrio, senza contare la maggior liquidità timbrica. Ottima dinamica, meglio delle Momentum E' un pò pesantina rispetto alla Sennh ![]() Non credo proprio si possa parlare di resa a "V". ![]() ![]() Una cuffia che merita..brava Philips ![]() ![]()
![]() |
#23158 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
http://www.clubic.com/materiel-audio...idelio-l2.html Per i miei gusti migliore della momentum (che comunque ripeto, mi piace non molto ma moltissimo) ma non della X1 (anche con il suo cavo) e non parlo del dettaglio (per me non fondamentale), ma della gradevolezza del suono complessivo. Rimane il fatto che è una lotta di semplici gusti secondo la mia opinione, sono tutte cuffie fantastiche (ripeto, secondo me M1 inclusa, stesso trasduttore della L1 e della L2) e realizzate con materiali ottimi. In realazione ai pad, le mie acquistate a dicembre del 2012 (tutte e due, le M1 un mese dopo) li hanno perfetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23160 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
l'orecchio quasi si incastra con il cuscinetto mentre con le skullcandy senti che il cuscinetto poggia semplicemente. in poche parole sono una via di mezzo,non so se mi sono spiegato.
COMPUTER: CPU Intel I5 4670k MOBO-GA-z87-hd3 RAM-8gb Corsair Venegece LP HD SSD 120gb samsung pro- 1tb WD Caviar black GPU Vapor-x 7770 Monitor LG 24"EA53 IPS - Compaq 17" FP1706 CASE Moddato SCHEDA AUDIO Line 6 UX1 OS OSX 10.9.1 (hackintosh)-Windows 7 SMARTPHONE Motorola Moto G 8gb CUFFIE Skullcandy Cavaliers - JVC HA-S680-R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.