Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2021, 19:03   #1741
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Chi è che ha scritto in questa discussione che Microsoft "ogni volta che esce con una nuova versione fa disastri planetari"?

Io la seguo da quando è nata praticamente, stava ancora nella sezione di 10, ma una frase anche solo lontanamente assimilabile a questa non l'ho mai letta in questi mesi. Chi l'ha scritto una cosa del genere?
Beh, hai appena detto che WIN11 è come un motore che va solamente in 1a marcia, in campo motoristico equivale a dire disastro planetario, visto che come le auto, anche Win 11 viene venduto in tutto il globo terracqueo.

E comunque: "De gustibus non est disputandum". Se tu preferisci vivere nel passato, fai pure, io preferisco vivere nel futuro e a te a Natale regalerò un bel: MS-DOS release 1.0 su floppy disk da 5.25".

Ultima modifica di DLINKO : 23-10-2021 alle 19:06.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 19:26   #1742
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
windows update o no ? x W11

oggi ho reinstallato W10 ( nuovo SSD) mi chiedevo:
Su windows update non compare nulla ( messaggio relativo alla compatibilità del mio sistema con W11 come invece presente sul mio Zbook nuovo di palla)
ho una gigabyte Aorus x299x i9 10980xe 80gb ram tpm2 attivato .
Arriverà in seguito o mi tocca installarlo manualmente?
Adesso che ci penso... devo anche attivare il secure Boot o no ?
prima con l'ínstallazione da iso non l'avevo attivato ma funzionava lo stessoo
__________________
Aorus X299X Master

Ultima modifica di fenice19 : 23-10-2021 alle 19:41.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 19:44   #1743
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
oggi ho reinstallato W10 ( nuovo SSD) mi chiedevo:
Su windows update non compare nulla ( messaggio relativo alla compatibilità del mio sistema con W11 come invece presente sul mio Zbook nuovo di palla)
ho una gigabyte Aorus x299x i9 10980xe 80gb ram tpm2 attivato .
Arriverà in seguito o mi tocca installarlo manualmente?
Adesso che ci penso... devo anche attivare il secure Boot o no ?
prima con l'ínstallazione da iso non l'avevo attivato ma funzionava lo stessoo
Mal che vada prova a vedere tramite assistente di installazione
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 19:51   #1744
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
ho reinstallato W10 per prova per ora W11 non mi serve e volevo vedere se mi riconosceva lúpdate
non so se secureboot deve essere attivato.... non vorrei si incasinasse tutto.
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 20:08   #1745
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ecco, è arrivata anche a me la mail famosa che dice che adesso Windows 11 è per tutti.
Ciao,
sono tornato a Win 10. Win11 mi piace, ma aspetto che maturi ancora un po'.
Volevo sapere ma questa mail significa che potrò installarlo un domani sul mio PC non compatibile senza modifiche al registro e trucchi vari?
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 01:31   #1746
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mal che vada prova a vedere tramite assistente di installazione
Detto che al momento non gran voglia e necessità di passare all'11, ma a me sul pc da gaming la notifica non è arrivata su win update, facendo la verifica di compatibilità mi da problemi col TPM e vabbè so che devo settare dal bios. Mentre sul tablet, da win update, mi riporta che "questo pc non soddisfa i requisiti per win 11 ecc.." e in effetti a cpu non ce la fa, ma per il TPM è a posto secondo il controllo attività windows....quindi è possibile che la notifica ti arrivi se cambi le impostazione del TPM oppure è solamente una questione temporale?
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 01:50   #1747
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Ciao,
sono tornato a Win 10. Win11 mi piace, ma aspetto che maturi ancora un po'.
Volevo sapere ma questa mail significa che potrò installarlo un domani sul mio PC non compatibile senza modifiche al registro e trucchi vari?
E' difficile rispondere alla tua domanda, perché, sinceramente si è detto tutto e il contrario di tutto.

Io personalmente credo che alla fine la Microsoft abbia deciso di buttarla sulla sicurezza, della serie: "installalo pure dove vuoi, ovviamente non su PC delle guerre puniche, ma sappi che se non soddisfano i requisiti minimi, potresti avere problemi di sicurezza e/o malfunzionamenti. Pertanto, pare abbiano deciso di lasciare libera scelta agli utenti se installare ovunque oppure solamente su macchine compatibili.

In alcuni casi, ha mandato liberatorie da accettare per poter proseguire nell'installazione.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 08:50   #1748
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
ma alla microsoft sono fuori di testa? su insider preview sono ancora alla versione 22.000.194 mentre quella attuale è la 22.000.282. che cavolo fanno alla ms? e quelli sarebbero tecnici?
NiKKlaus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 09:26   #1749
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Visto che alla Microsoft continuano a non farcela col theming, se a qualcuno interessa un tema scuro che mantiene la leggibilità di documenti e pdf (intoccati) al momento ci sarebbe questo:

https://www.deviantart.com/niivu/art...dows-886441919

Col tempo ne arriveranno sicuramente altri dato che quelli completamente compatibili si contano sulle dita di una mano. Personalmente preferisco quelli sul blu/grigio scuro rispetto al nero nelle sue varie sfumature che alla lunga diventa pesante ma ci si accontenta.
Una rivisitazione di Penumbra10 sarebbe l'ideale per quanto mi riguarda anche se rendeva illeggibili alcuni documenti ed a volte dovevo fare uno switch.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 11:34   #1750
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Pertanto, pare abbiano deciso di lasciare libera scelta agli utenti se installare ovunque oppure solamente su macchine compatibili
rimane sempre in sospeso il discorso aggiornamenti che non si sa quando e quali NON verranno rilasciati sui pc non compatibili
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 12:30   #1751
virgo_68
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 213
Notebook con AMD RYDEN 5700

Buon giorno, ho un notebook con AMD Ryzen 5700 - windows 10 - 24 giga ram-
Windows update mi dice che posso scaricare windows 11 e che le caratteristiche del mio tablet sono compatibili con l'aggiornamento
Secondo voi posso farlo senza paura o mi conviene aspettare ?
Ho sentito su un altro forum che ci sono problemi con i processori AMD
Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio ?
Grazie mille

P.S. Non sono uno che utilizza software di giochi, volevo solo sapere se poi i vari programmi funzionano tutti, antivirus, office, se ci sono problemi di accesso all'inizio con la password che mi chiede windows, programmi tipo emule , utorrent, cose così

Grazie

Ultima modifica di virgo_68 : 24-10-2021 alle 12:46.
virgo_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 12:41   #1752
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Quote:
Originariamente inviato da virgo_68 Guarda i messaggi
Ho sentito su un altro forum che ci sono problemi con i processori AMD
Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio ?
Grazie mille
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-11_23677
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 12:47   #1753
virgo_68
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 213
ah grazie mille, allora attendo novembre che esca ufficialmente e poi farò l'update.
Gentilissimo.
Per quanto riguarda altri problemi riscontrati , nelle funzioni di normale amministrazione , qualcuno ha riscontrato falle fastidiose ?

Grazie

Ultima modifica di virgo_68 : 24-10-2021 alle 12:51.
virgo_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:09   #1754
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma alla microsoft sono fuori di testa? su insider preview sono ancora alla versione 22.000.194 mentre quella attuale è la 22.000.282. che cavolo fanno alla ms? e quelli sarebbero tecnici?
Io ho quella giusta la 22000.282

Probabilmente l'ultimo aggiornamento non è andato a buon fine.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:12   #1755
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
rimane sempre in sospeso il discorso aggiornamenti che non si sa quando e quali NON verranno rilasciati sui pc non compatibili
Esattamente e poi, ci sarà anche, secondo me, l'autoselezione, col passare del tempo gli aggiornamenti e gli applicativi diventeranno così pesanti da escludere automaticamente i PC datati per mancanza di risorse.

I produttori di Smartphone sono maestri in questo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 13:44   #1756
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
scusate i temi che si scaricano dallo store microsoft in quale cartella li trovo?
vorrei utilizzare uno sfondo di un tema scaricato, solamente che ogni tot si alterna con le altre immagini e non riesco a renderla fissa
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:00   #1757
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5168
Si hanno notizie se ci saranno delle opzioni di personalizzazione serie oltre alla schifezza attuale della nuova UI che rende i nostri pc dei grossi tablet?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:20   #1758
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Esattamente e poi, ci sarà anche, secondo me, l'autoselezione, col passare del tempo gli aggiornamenti e gli applicativi diventeranno così pesanti da escludere automaticamente i PC datati per mancanza di risorse.

I produttori di Smartphone sono maestri in questo.
Così pesanti che ci vorrà un bel AMD Epyc o almeno un Threadripper di fascia alta!
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 14:51   #1759
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Quando si clicca su un file si apre un menù ridotto per vederlo completo bisogna cliccare su altre impostazioni, c'è modo di avere subito il menu comleto senza il doppio passaggio?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 15:14   #1760
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Quando si clicca su un file si apre un menù ridotto per vederlo completo bisogna cliccare su altre impostazioni, c'è modo di avere subito il menu comleto senza il doppio passaggio?
Penso di si ma attraverso tools di terze parti. In ogni caso se osservi, quando clicchi con il pulsante destro su un file o una cartella, a secondo del tipo di file ti si apre un menù ridotto di azioni più probabili per quel tipo di file, poi, se clicchi su altre impostazioni, in pratica te le fa vedere tutte, ma la lista, a secondo di cosa c'è installato sul PC potrebbe anche diventare lunghissima, ecco perché hanno suddiviso in un menù sintetico e l'altro esteso, secondo me.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v