Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-05-2008, 21:02   #1
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
il pc x me mi aiutate x favore??????

ciaoa tutti dopo aver atteso un po di tempo mi sto decidendo a fare questa spesa, + che altro per giocare con le ultime novita' quindi siccome ormai ho perso il tempo delle nuove tecnologie, vi spiego qual'e' la mia idea, quali sono i miei dubbi e magari ripeto magari se mi aiutaste a ragionare bene ve ne sarei grato. Vi anticipo che sara' un poema

la configurazione sarebbe questa

INTEL Q9450 Quad-Core2+ ventola da prendere 327,00 ,alternativa INTEL Q9300 Quad-Core2+ ventola 278,00


VGA aSUS Nvidia GF9800GX2 1GB DualDVI+HDMI PCI-E 501,00

mainboard intel P5E3 Deluxe 200,00


memorie CORSAIR DDR3 10600 (1333MHz) 4GB Kit (2x2GB) RAM 4 GB (2x2GB) 286,00 euro
RAM tipo DDR3 1333MHz
Latency 9-9-9-24



aliment. cORSAIR HX 620W 3way 50A modulare silent

Mast. Dvd Px-810s Sata B. 61,00 e tengo la mia creative xfy platinum


ecco le domande:

Volevo sapere se il processore che ho preso va bene o no x quella cifra e' il piu' potente? cosa bisogna guardare oltre la frequenza ha 12mb di cache e ' un quad core giusto?


La scheda video e' la piu' potente che c'e' per ora? qualcuno la conosce sta scheda e sa se scalda troppo?

l'aliment. io ho un corsair 520 hx ma lo cambierei x questo uguale al mio ma da 620 sara' sufficiente a gestire questi pezzi piu' un lettore dvd e 2 dischi fissi?


per la memoria ho optato 4gb xche' immagino che tra un po siano necessari secondo voi esagero? potrei avere dei probl oppure oggi i 4gb vengono ben supportati? ( montero' tutto su xp 32)

ultima cosa non capisco come mai sul sito asus dice che per montare questo processore devo aggiornare il bios ma come mai? magari potra' gia essere aggiornato no? il mio negoziante non vuole mai aggiornare i bios boh

perche la memoria che sto prendendo costa meno delle ddr2? se e' piu' veloce?

concludo se qualcuno puo' dirmi se questa configurazione e' sufficiente a far girare crisys e assasins creed a 1440x 900 dettagli alti

se no mi dite dove sbaglio? memorie, scheda video, soprattutto mainboard e processore che tra quad 2 core, non ci capisco na mazza, se sapete se attualmente c'e' qualche mainboard che da problemi e magari e' questa la evito

ultima cosa non farei nessun overclock

ciao a tutti scusatemi e datemi un consiglio dai ciao
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD

Ultima modifica di mas201 : 05-05-2008 alle 21:07.
mas201 è offline  
Old 06-05-2008, 00:47   #2
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
imho è da rifare....su quel monitor ci giochi bene con una 8800gts


Quote:
perche la memoria che sto prendendo costa meno delle ddr2? se e' piu' veloce?
perchè il negoziante è uno spilungone con i basettoni oppure un samurai che mangia il ramen oppure ancora uno con il pizzetto con in bocca una sigaretta spiegazzata....o tutti e 3. se è una della 4 opzioni rivolgiti all'ispettore zenigata perchè ti stanno derubando

4gb ddr2 a 1066mhz si trovano a 130€ (esagerando)
Demistificatore è offline  
Old 06-05-2008, 12:01   #3
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
va be che vi sto sulle scatole ma un paio di consigli potete darmeli dai ho paura di buttare via soldi
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline  
Old 06-05-2008, 12:03   #4
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
imho è da rifare....su quel monitor ci giochi bene con una 8800gts




perchè il negoziante è uno spilungone con i basettoni oppure un samurai che mangia il ramen oppure ancora uno con il pizzetto con in bocca una sigaretta spiegazzata....o tutti e 3. se è una della 4 opzioni rivolgiti all'ispettore zenigata perchè ti stanno derubando

4gb ddr2 a 1066mhz si trovano a 130€ (esagerando)

io parlavo di ddr in confezione testate dual channel e con cod. identificativo riportate su manuale mainboard qualita' 100 per cento
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline  
Old 06-05-2008, 12:11   #5
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
ho gia letto in giro che il chipset x48 intel che volevo prendere non e' compatibile con sta scheda, potete dirmi qualche mainboard intel con stesse caratterstiche( ddr 3 1660 /1800) ( bus fino a 1600 proc) che sapete che va bene con sta scheda?
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline  
Old 06-05-2008, 13:14   #6
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
...


perchè il negoziante è uno spilungone con i basettoni oppure un samurai che mangia il ramen oppure ancora uno con il pizzetto con in bocca una sigaretta spiegazzata....o tutti e 3. se è una della 4 opzioni rivolgiti all'ispettore zenigata perchè ti stanno derubando


__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 06-05-2008, 13:18   #7
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
va beh ragazzi io ho chiesto consigli sui pezzi non mi interessano le stronzate
grazie lo stesso ciao faccio da me
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v