Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2021, 13:36   #7561
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
infatti pare STRANA sta cosa , ma siamo davvero sicuri ?

o al massimo appena DOPO fatto la ricarica , annullare addebito automatico ?
Me ne sono accorto dopo, in quanto ho ricaricato un paio di settimane prima che mi scadesse il mese. Poi sono andato sul sito ed ho cambiato l'impostazione (che ripeto non avevo fatto io). Non ho richiesto l'accredito del credito per evitare sbattimenti.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A me sinceramente sembra meno comune il caso in cui uno voglia ricaricare manualmente ogni mese.
Io ricarico ogni 4-5 mesi circa il quanto serve per il suddetto periodo. Mi va bene cosi e non vedo il motivo per cui dovrei cambiare.
Old 25-10-2021, 14:32   #7562
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Me ne sono accorto dopo, in quanto ho ricaricato un paio di settimane prima che mi scadesse il mese. Poi sono andato sul sito ed ho cambiato l'impostazione (che ripeto non avevo fatto io). Non ho richiesto l'accredito del credito per evitare sbattimenti.

Io ricarico ogni 4-5 mesi circa il quanto serve per il suddetto periodo. Mi va bene cosi e non vedo il motivo per cui dovrei cambiare.
Non parlo del singolo. In famiglia per dire abbiamo 5 schede sim iliad: 4 vengono caricate in automatico con addebito su conto corrente e una la carico una volta ogni tanto se mi serve.

Non dico che il tuo comportamento sia errato, dico che secondo me è più frequente il caso di chi si fa la scheda e la carica in automatico, per cui non vedo alcuna scorrettezza da parte di Iliad nè mancanza di trasparenza.
Old 25-10-2021, 23:00   #7563
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Non dico che il tuo comportamento sia errato, dico che secondo me è più frequente il caso di chi si fa la scheda e la carica in automatico, per cui non vedo alcuna scorrettezza da parte di Iliad nè mancanza di trasparenza.
Però, se permetti, se io cliente da diversi mesi/anni a suo tempo ho scelto la ricarica manuale, modificarla in ricarica automatica senza che l'abbia chiesta non mi sembra un bel comportamento.
Old 26-10-2021, 00:04   #7564
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Però, se permetti, se io cliente da diversi mesi/anni a suo tempo ho scelto la ricarica manuale, modificarla in ricarica automatica senza che l'abbia chiesta non mi sembra un bel comportamento.
Infatti non ti modificano un bel niente se tu non confermi
Old 26-10-2021, 08:04   #7565
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho letto che finalmente in Francia Iliad/free ha iniziato con la sperimentazione del VOLTE (era ora) speriamo che entro fine anno inizino anche da noi, anche perché sembra che non a brevissimo Wind/3 farà lo Switch off del 3g.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:46   #7566
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao a tutti

sto avendo un grosso problema di compatibilità con la sim ILIAD in un samsung A70 dual sim, in pratica la connessione dati funziona a volte si a volte no

nello stesso momento stesso telefono la sim2 vodafone funziona senza problemi

provando a invertirle di slot il problema rimane, inserendo al posto della sim iliad una scheda altro operatore funziona senza problemi

ho fatto di tutto mille prove sia con assistenza samsung (e reset completi) che assistenza iliad senza venirne a capo, non mi rimane che cambiare operatore oppure farmi sostituire la sim

domanda:

la sostituzione si può fare nei totem?
costa 9,99€?
sarebbe quasi immediatamente attiva la sim sostituente?
postilla: l'offerta 6,99€ sarebbe ancora attivabile nei totem?

grazie
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 REF | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:46   #7567
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non ti conviene prima sentire il servizio clienti? Magari ti inviano direttamente loro una nuova SIM o ti indicano come ti conviene fare
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:06   #7568
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ti conviene prima sentire il servizio clienti? Magari ti inviano direttamente loro una nuova SIM o ti indicano come ti conviene fare
le abbiamo provate tutte anche più volte con operatori iliad

a parte verificare gli apn e fare reset impostazioni di rete oltre non vanno

non sono tecnici.. fanno fare quelle 3/4 cose standard a occhi chiusi

verifiche su sim o linea zero, sono sicuro che parlando con un tecnico vero i nodi verrebbero al pettine
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 REF | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
Old 26-10-2021, 12:13   #7569
AlexAlex
Senior Member

Peccato, perché se è la SIM ad aver problemi dovrebbero sostituirtela loro, o comunque gestire in qualche modo la sostituzione. Più che altro per avere lo stesso numero sulla nuova SIM. Al totem più che prenderne una nuova non so cosa si possa fare
Old 26-10-2021, 12:45   #7570
filippom
Senior Member

L'Avatar di filippom

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Segnalo che Iliad ha allargato la lista di compatibilità dei dispositivi con il 5G, adesso è compreso anche il Samsung S21!
filippom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:48   #7571
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Peccato, perché se è la SIM ad aver problemi dovrebbero sostituirtela loro, o comunque gestire in qualche modo la sostituzione. Più che altro per avere lo stesso numero sulla nuova SIM. Al totem più che prenderne una nuova non so cosa si possa fare
nelle FAQ trovo questo:

mi piaceva però capire se qualcuno lo ha mai fatto
Old 30-10-2021, 17:01   #7572
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ciao, probabilmente è già stato detto. Ho una SIM iliad che non uso da un po’. Ho inserito oggi la carta di credito per riattivare l’offerta, è uscito il messaggio andato tutto a buon fine ma il sito non aggiorna i dat di pagamento e sembra tutto come prima. Probabilmente è un ritardo di aggiornamento, avete una idea di quando sarà riattivata davvero l’offerta?

Grazie
Old 30-10-2021, 20:14   #7573
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao, probabilmente è già stato detto. Ho una SIM iliad che non uso da un po’. Ho inserito oggi la carta di credito per riattivare l’offerta, è uscito il messaggio andato tutto a buon fine ma il sito non aggiorna i dat di pagamento e sembra tutto come prima. Probabilmente è un ritardo di aggiornamento, avete una idea di quando sarà riattivata davvero l’offerta?

Grazie
anche a me capitò quando riattivai la mia, ho dovuto ricaricare a mano perché volevo fare subito mnp.

probabilmente, se aspetti il giorno del mese di rinnovo dell’offerta si rinnova in quel giorno.
Old 30-10-2021, 20:25   #7574
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
anche a me capitò quando riattivai la mia, ho dovuto ricaricare a mano perché volevo fare subito mnp.

probabilmente, se aspetti il giorno del mese di rinnovo dell’offerta si rinnova in quel giorno.
Ho caricato manualmente la quota di questo mese, impostando come metodo di pagamento per il rinnovo la carta di credito. Infatti ora la data di scadenza della offerta è il 30 novembre, data in cui mi aspetto verrà usata la carta.

Grazie
Old 31-10-2021, 14:38   #7575
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
NON CAPISCO..... ma come mai ci sono Numeri Verdi che poi a quanto pare non lo sono ? vedi ENEL, o ora scopro il mio gestore dell'acqua !

numero verde ma dice quando lo chiamo "numero non corretto" ( ???? ) e infatti poi nella loro pagina web dicono che non funziona SOLO con iliad , ma come mai sta menata ???? boh
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 19:12   #7576
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

ieri alle 15 sono andato in un totem per sostituire la sim, quanto ci va perchè disattivino la vecchia e possa usare la nuova? è passato quasi un giorno e mezzo
Old 01-11-2021, 17:40   #7577
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ieri alle 15 sono andato in un totem per sostituire la sim, quanto ci va perchè disattivino la vecchia e possa usare la nuova? è passato quasi un giorno e mezzo

Ciao. Confermo (come hai gia constatato) che la sostituzione SIM si puo fare velocemente e senza problemi al
Totem Iliad (richiede presentazione documento identità, registrazione video, 10 eur e un po' di pazienza).

Ho avuto questa esperienza su totem qualche settimana fa, nel mio caso la nuova SIM sostitutiva è risultata attiva con il numero desiderato dopo pochissimo tempo (stimo un'ora).
Ti consiglio - qualora non lo avessi già fatto - di provare ad adoperarla cioè inserirla in un telefono e inviare SMS / fare o ricevere telefonata etc.

Se non ti funzionasse, beh, è da segnalare in assistenza Clienti.
Old 02-11-2021, 08:58   #7578
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Ho avuto questa esperienza su totem qualche settimana fa, nel mio caso la nuova SIM sostitutiva è risultata attiva con il numero desiderato dopo pochissimo tempo (stimo un'ora).
Ti consiglio - qualora non lo avessi già fatto - di provare ad adoperarla cioè inserirla in un telefono e inviare SMS / fare o ricevere telefonata etc.

Se non ti funzionasse, beh, è da segnalare in assistenza Clienti.
cioè hai messo la sim nuova nel telefono senza aspettare che si disattivasse la vecchia?

edit: mi hai fatto venire il dubbio e ho messo la sim nuova, in effetti messa nel telefono ci ha messo qualche istante poi ha cominciato a funzionare pensavo fosse come al cambio operatore che bisogna aspettare di non avere più segnale sulla vecchia sim in uso

Ultima modifica di ninja750 : 02-11-2021 alle 09:11.
Old 02-11-2021, 21:10   #7579
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno a tutti
Mi trovo in Svizzera con Illiad
Ho il cellulare impostato sulla scelta automatica della rete ma non riesce ad agganciare nulla...
Risultato completamente inutilizzabile se non con WiFi
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 21:36   #7580
AlexAlex
Senior Member

Attivato il roaming?
 Rispondi

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Guida autonoma Tesla, ecco cosa vede l'i...
Una nuova Internet, evoluzione del cloud...
Il traffico mobile cresce di 300 volte i...
Questi sono i 10 video musicali pi&ugrav...
XPeng annuncia quello che molti pensavan...
NVIDIA conferma la GeForce RTX 2060 12 G...
WhatsApp è il servizio di messagg...
Eaton annuncia i nuovi UPS 5PX Gen2 fino...
Graviton3, il nuovo processore Arm di Am...
Questi sono i 10 video più popola...
Utenti contro Microsoft: un'app di finan...
Xenobot 3.0: i bio-robot alla terza gene...
Kaspersky: un paziente italiano su quatt...
Nokia 9 PureView non riceverà And...
Connessioni a internet a 1 Gbps in Itali...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81