Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2018, 18:41   #1
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
difficile settaggio repetear

Ho acquistato un repetear URANT 750 M per estendere la copertura wi fi del mio modem router Archer D 5. L'aggeggio ha 3 possibilità di funzionamento : AP, router e ripetitore. Il foglio di istruzioni è troppo scarno ... (per non dire inutile).
Ho provato a seguire le istruzioni per il mio caso ma anche se vedo la sottorete generata per il 2,4 Ghz non mi connetto.
Penso sia un problema di password. Infatti dopo essere entrati nel repetear con il browser si deve selezionare la propria rete e inserire la Security Key (???) definita "la password di Home Network".
Non capisco a cosa si riferisce. PWD del D5 ? ...non è logico ma comunque provata e non è lei... pwd del wi fi ...? no perchè ce ne sono due... una per il 2,4 e una per il 5 ghz...
secondo voi che cavolo di pwd vuole l'aggeggio? ... grazie
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 10:22   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Se lo metti come repeater dovrai dargli i dati di accesso della tua wifi principale: canale di trasmissione, nome ssid, password.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 22:29   #3
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
lo so ma nel menu del repetear non ci sono settaggi da fare... sola cosa richiesta è la scelta dell'SSID della propria connessione e l'inserimento della PWD. Già questo non mi è chiaro perchè sul router e il repetear cì sono sia la connessione a 2,4 Ghz che quella a 5 Ghz e quindi non è chiaro cosa intendano con..."Tasto di sicurezza: pwd di Home Network"... comunque ho provato sia la Pwd del router che quelle del wi fi a 2, 4 che quella del wi fi a 5 ghz senza successo. Abilitando temporaneamente il WPS ho tentato anche questa via ma il mio router tenta la connessione che fallisce... non so perchè. In modalità AP quindi connesso via cavo lan la connessione c'è ma in versione repetear vedo la sottorete creata dall'aggeggio ma non si connette a internet... sembra che il router D5 non lo faccia passare
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:52   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Bo, in modalità repeater non deve creare nessuna sottorete, tantomeno avere una SSID differente. Deve ripetere la stessa SSID, sullo stesso canale, con la stessa password e gli stessi parametri uguali al router principale. Guarda se hai tralasciato delle bischerate tipo: non si può abilitare la protezione WEP su wifi N, hai attivato un filtro mac address sul router o viceversa, ...

Se non risolvi o è rotto o è baggato il firmware.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:27   #5
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
non è così....il repetear crea 2 specie di sottoreti e chiede la pwd per farti connettere....guardati per favore questo video ...
https://www.youtube.com/watch?v=AvRMps9tUKc
è praticamente uguale a quello che vedo io e come vedi si crea automaticamente una specie di sottorete a cui devi collegarti per usare il segnale rinforzato del repetear e non quello debole del router principale.
Non penso sia un software buggato perchè io vedo la sua sottorete e se collego via cavo come AP esco in internet normalmente... è solo una questione di wi fi e cioè il mio D5 non lo fa passare (preciso che ho inserito anche il suo MAC...)
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 19:49   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Secondo me ti confondi e non lo sai impostare, che poi a vedere dal video è molto semplice. Ti connetti alla sua rete di default ed apri 192.168.10.1, pigi il bottone REPEATER, ti fà la scansione delle reti che sente, scegli quella da ripetere (nel suo caso yolanda2.4), ti chiederà la password della wifi da ripetere e gliela dai, ti fà il riepigolo e poi confermi. A quel punto la sua rete di default sparisce e vedrai solo quella da ripetere.

Se non lo fà o è rotto o un sei bono te.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 22:24   #7
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
ce poco da essere buoni....come dici tu il settaggio è elementare e c'è poco da smanettare... io faccio quello che chiede ma anche se vedo la connessione che è generata dal repetear non navigo.
Non è il primo router che installo (ne ho sistemati almeno 4 fino ad oggi compreso un brandizzato Alice che ho forzato a lavorare su altra rete) quindi non sono proprio del tutto profano ma se chiedo aiuto mi aspetto qualche consiglio adatto al mio problema non istruzioni generiche... non per essre polemico ma sui vari forum c'è gente che da consigli su come usare routers al posto di repetear e sembra tutto semplice ...ma... se il router non ha il software giusto non c'è niente da fare... quindi prima di dare generiche istruzioni che non si è sperimentato di persona sarebbe meglio verificare se l'apparato supporta questa funzione o meno (x esperienza diretta ...Netgear N150 e N200 non la supportano e è inutile provarci...)
Il mio URANT 750 M puo funzionare come router come AP e come repetear e mentre come router e come AP funziona normalmente come repetear mi da queste noie... forse come dici potrebbe essere un difetto del mio aggeggio ma mi sembra molto strano che lo sia solo per un tipo di funzionamento.
Comunque ringrazio e chiudo
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v