Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2014, 12:18   #1
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
iPhone 4 Apple me lo vuole far buttare...?

Ho tra le mani un iPhone 4 e se lo aggiorno diventa lento come un mattone...



Perchè Apple non rilascia un comunicato dove dice chiaramente che chi vuole tenersi il suo telefono ancora perfettamente funzionante e pagato 600€ non può più farlo?

Perchè non dichiarano che ora gli iphone 4 devono solo essere buttati perchè aggiornandoli diventano mattoni?

Scusate lo sfogo, non voglio accendere flames, vorrei solo sapere perchè non posso sfruttare il telefono che 2 anni fa era utilizzabilissimo e che ho pagato 600€ e ora è diventato un caXXo di mattone!!!

perchè Apple non dice che dopo 4 anni i telefoni diventano inutilizzabili? Perchè non lo scrivono sulla scatola?!?

nel mio cervello ricorre sempre lo stesso pensiero: "Se i fanboy Apple aprissero gli occhi, basterebbe meno di un anno a far fallire l'impero....." ma è solo un mio pensiero... forse anche sbagliato...


Ripeto, non voglio accendere flames, sono mie riflessioni delle quali vorrei discutere con voi.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 09:16   #2
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Il mio me lo volva far cambiare quando ho aggiornato a ios7 ma poi ha cambiato idea e mi ha dato iOS7.1 che funziona benissimo.... La penso diametralmente opposto a te, credo che apple curi fin troppo il supporto alle sue vecchie macchine e poter aggiornare fino ad oggi un terminale nato 4 anni fa sia una gran cosa. A ios6 non ci tornerei manco per sbaglio, e voglio pensare che i rallentamenti di ios7 siano stati solo un brutto scivolone. Resta il fatto che il mio iphone 4 attualmente funziona discretamente bene e non sento l'esigenza di cambiarlo, pur facendoci praticamente di tutto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 12:57   #3
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Alla fine è anche una questione soggettiva di necessità ed esigenze.
Io ho ancora il mio fido 3Gs che, nonostante sembri tirare gli ultimi da quando ebbi la malaugurata idea di installare iOS 6.x.x, sopperisce quasi appieno alle mie necessità.
L'unica sua pecca è che iOS 6 è talmente pesante che NON posso utilizzare il navigatore (a meno che non mi metta a viaggiare a 30km/h) ma per il resto fa tutto quello che deve fare...giochi a parte
Ma essendo un telefono smart con la funzione di telefonare, inviare messaggi, ricevere/inviare mail, utilizzare alcune app di news ed utilità come "tuttocittà" e poco altro, direi che per essere uno smartphone di 5 anni lavora più che egregiamente.

Parlandoci a viso aperto.. Le apps che veramente ci servono sono poche e relativamente leggere, tutto il resto è "diletto" che installiamo per passatempo e/o voglia di smanettare.

Non nego che paragonato ai modelli successivi SEMBRA un mattone destinato esclusivamente ad uso fermacarte. É lento, ma quello che deve fare lo fa ancora. Se per ricevere una mail aspetto qualche secondo più non muore nessuno, se un messaggio su WhatsApp mi si apre in 5 secondi anziché ½ non mi rovina certo la vita.
Se però pretendiamo di giocare con Apps che pesano ≥300Mb con un hardware di 5 anni fa, è ovvio che il terminale schiatta sul posto.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 16:21   #4
xgeorge79
Member
 
L'Avatar di xgeorge79
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
L'unica sua pecca è che iOS 6 è talmente pesante che NON posso utilizzare il navigatore (a meno che non mi metta a viaggiare a 30km/h)
Il problema nel tuo caso non è iOS, è l'antenna GPS del 3GS, che è di rinomata scarsa qualità.
xgeorge79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 23:10   #5
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Ho tra le mani un iPhone 4 e se lo aggiorno diventa lento come un mattone...







Perchè Apple non rilascia un comunicato dove dice chiaramente che chi vuole tenersi il suo telefono ancora perfettamente funzionante e pagato 600€ non può più farlo?



Perchè non dichiarano che ora gli iphone 4 devono solo essere buttati perchè aggiornandoli diventano mattoni?



Scusate lo sfogo, non voglio accendere flames, vorrei solo sapere perchè non posso sfruttare il telefono che 2 anni fa era utilizzabilissimo e che ho pagato 600€ e ora è diventato un caXXo di mattone!!!



perchè Apple non dice che dopo 4 anni i telefoni diventano inutilizzabili? Perchè non lo scrivono sulla scatola?!?



nel mio cervello ricorre sempre lo stesso pensiero: "Se i fanboy Apple aprissero gli occhi, basterebbe meno di un anno a far fallire l'impero....." ma è solo un mio pensiero... forse anche sbagliato...





Ripeto, non voglio accendere flames, sono mie riflessioni delle quali vorrei discutere con voi.

Che problema c'è, acquista un'altra marca di smartphone, poi ci sapremo dire se lo puoi utilizzare dopo 5 anni.
L'iPhone 4 gira EGREGIAMENTE con iOS 7, considerando che ha un hardware a dir poco obsoleto
Un galaxy s1 è inutilizzabile già da qualche anno e il supporto è terminato 4 anni fa.
ed ha la stessa età di un iPhone 4 che è stato aggiornato fino a ieri ed ha un hardware più scarso di un Samsung s1
Se non vi sta bene la politica di apple, cosa aspettate ad andare sulla concorrenza?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 20:38   #6
Big_Johnny
Junior Member
 
L'Avatar di Big_Johnny
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Casa mia
Messaggi: 8
Concordo perfettamente con teo180
Ha espresso in poche righe ciò che penso anche io
Big_Johnny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 09:23   #7
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Non considerate le custom ROM, possibili solo su Android, sul galaxy 1 si può installare ad esempio una cyanogen con android kitkat ridando vita al terminale (visto che kitkat è ottimizzato per terminali poco potenti), con iOS invece non ci sono alternative all'OS di apple.

un'altra cosa da considerare è che le applicazioni su app store seguono come requisiti minimi le versioni di iOS più recenti, cosa che non succede su play store, il mio povero iPad di prima generazione è tagliato fuori da un sacco di applicazioni che non posso installare
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 21:27   #8
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
iPhone 4 Apple me lo vuole far buttare...?

Ma su iOS non servono rom alternative, il sistema è già veloce, non serve sostituirlo.
Che poi diciamoci la verità, queste cianogen sono piene di problemi anche loro, ci si deve accontentare.
E non risolvono il problema della lentezza di galaxy s1

iPad 1 ha 6 anni quest'anno, non è colpa di apple se non aggiornano più le app per ios5, di per se l'ipad 1 gira ancora piuttosto fluido

Ultima modifica di teo180 : 30-07-2014 alle 21:29.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 21:43   #9
Gaesc
Member
 
L'Avatar di Gaesc
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 78
Purtroppo questa è la politica di Apple e chi compra Apple dovrebbe saperlo, così come dovrebbe sapere che loro puntano proprio a questo.

Inoltre noto che oggi, specialmente in Italia, Apple è diventato quasi una moda.
Anche chi non capisce nemmeno un minimo delle sue funzionalità lo compra, semplicemente per mostrare di avere l'iPhone, di possedere un "bene di lusso".

Personalmente sono d'accordo con te, poi sono pareri personali. Dal mio punto di vista non mi piace per niente nè la loro politica, nè i prodotti che sfornano ogni anno, quindi il consiglio è cambia. Se vuoi smanettare ed essere più libero, non comprare Apple.
__________________
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." cit. A. Einstein
Gaesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:47   #10
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
parlo come possessore proprio dell'oggetto in questione.. il mio non funziona malissimo, le cose base le fa tranquillamente, ma se si aprono un pò di app va tutto in rovina purtroppo il miglior os per questo dispositivo rimane ios 6, ma il 7 ha introdotto un pò di migliorie, quindi bisogna decidere cosa si vuole. Io sinceramente non sono deluso da questa politica al 100 % perchè vedendo i cellulari della controparte android con su gingerbread non è che funzionino a meraviglia, anzi spesso e volentieri si impallano e si riavviano, e in anni di utilizzo non mi ha mai dato un problema.
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 20:20   #11
Gaesc
Member
 
L'Avatar di Gaesc
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 78
Su gingerbread ti do ragione, ma da ICS. in particolare con Jelly Bean e con KitKat, android ha fatto passi da gigante sia in termini di qualità che di affidabilità
__________________
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." cit. A. Einstein
Gaesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 23:09   #12
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Gaesc Guarda i messaggi
Su gingerbread ti do ragione, ma da ICS. in particolare con Jelly Bean e con KitKat, android ha fatto passi da gigante sia in termini di qualità che di affidabilità

E lo so, ma i dispositivi di 4 anni fa cosa montano? Gingerbread.... Perciò ritorniamo sempre al punto di partenza ..
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 23:30   #13
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Gaesc Guarda i messaggi
Su gingerbread ti do ragione, ma da ICS. in particolare con Jelly Bean e con KitKat, android ha fatto passi da gigante sia in termini di qualità che di affidabilità
se per passi da gigante intendi che da 10 lag al minuto con gingerbrand é passato a 5 lag al minuto con kitkat, allora iOS per fluidità è avanti secoli.

Se poi prendiamo il caso di un LG G3 terminale di punta android, e vedere lag fastdiosi, terminale che si spegne improvvisamente..beh se apple è acquistato per moda, android è per stacanovisti

ps apple aggiorna ancora ad oggi un telefono uscito nel 2009. Il galaxy s1 è defunto da diversi anni, e le rom modificate non servono ad una cicca se android necessita di hardware molto potenti.

ps: il caro samsung s3 presentato in pompa magna nel 2012 non riceve più gli aggiornamento ufficiali da samsung..è stato abbandonato nel 2013. Bel regalo nei confronti dei clienti

Ultima modifica di dav117 : 31-07-2014 alle 23:34.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 23:49   #14
Gaesc
Member
 
L'Avatar di Gaesc
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 78
Personalmente con Htc One m7 mai avuto un lag, e dico mai uno! Perfetto da da quanto l'ho acquistato.
Ricevuto l' ultimo aggiornamento da qualche mese ed è migliorato ulteriormente. Non vedo dove sono questi lag.
Se parli di cellulari di fascia bassa, tipo alcuni samsung, ok è vero! Ma se parliamo di terminali di fascia alta il discorso è diverso. Varia da modello a modello e non è di certo android il problema.
Lo sa mezzo mondo che ormai il sistema Android è più che affermato.
Se poi tu ami iOs è un altro discorso, ma da qui a criticare e parlare male di Android...
__________________
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." cit. A. Einstein

Ultima modifica di Gaesc : 31-07-2014 alle 23:53.
Gaesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 10:02   #15
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Io ho avuto 3gs, 4s e 5.

Adesso ho un G2 che non lagga, funziona alla grande e la batteria mi dura un'esagerazione.

Apprezzo iOS e iphone ma i prezzi sono veramente una mazzata (vediamo quando costerà iPhone 6 con il display più grande) e soprattutto hanno una batteria inaccettabile. Tutti i miei amici hanno iPhone e sono sempre con sto cavetto in mano pronti a ciucciare energia da qualche parte.
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 12:32   #16
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Io ho avuto 3gs, 4s e 5.

Adesso ho un G2 che non lagga, funziona alla grande e la batteria mi dura un'esagerazione.

Apprezzo iOS e iphone ma i prezzi sono veramente una mazzata (vediamo quando costerà iPhone 6 con il display più grande) e soprattutto hanno una batteria inaccettabile. Tutti i miei amici hanno iPhone e sono sempre con sto cavetto in mano pronti a ciucciare energia da qualche parte.
quante ore di utilizzo fa?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 07:56   #17
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Bah ieri l'ho staccato alle 7.30 e alle 00.30 avevo ancora il 17%.

Maggior parte del tempo in 3G, 3 ore di schermo acceso.
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 12:34   #18
Gaesc
Member
 
L'Avatar di Gaesc
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Bah ieri l'ho staccato alle 7.30 e alle 00.30 avevo ancora il 17%.

Maggior parte del tempo in 3G, 3 ore di schermo acceso.
Il G2 in quanto a batteria non ha rivali, bell'acquisto!
__________________
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." cit. A. Einstein
Gaesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 14:13   #19
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Gaesc Guarda i messaggi
Il G2 in quanto a batteria non ha rivali, bell'acquisto!

Si forse il migliore in assoluto, non so in relazione al g3 come si comporta ma ha una buonissima batteria
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 14:41   #20
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Si forse il migliore in assoluto, non so in relazione al g3 come si comporta ma ha una buonissima batteria
Il G3 consuma di più, per via dello schermo con quella tanto bella quanto inutile risoluzione.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v