Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2008, 11:44   #81
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
sono anche io in cerca di una scheda video per digitae terrestre e satellitare... onestamente dell'analogico mi importa poco in quanto l'anno prossimo da me ci sarà lo switch off... visto che online si trova 120-130 euro s.s. comprese mi chiedevo come è la qualità e il cambio canale... inoltre utilizzerei il satellitare solo hot bird (non dual feed)... per il resto una cosa che volevo capire... ma la win tv-CI permette di vedere sia i canali a pagamento digitale terrestre (con smarcam) che quelli satellitari (con t-rex + scheda sky)... nel senso che basta comprarsi un solo tv-CI e si può vedere entrambi? (logicamente non tutti e due insieme)... ultima cosa non installerei nessun dei programmi che vendono insieme alla scheda perchè utilizzo mediaportal come front-end... sperando che sia compatibile grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:07   #82
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
altra cosa orientativamente sapreste dirmi il tempo necessario per il passaggio di un canale ad un altro da:
1)digitale terrestre - digitale terrestre
2)digitale satellitare - digitale satellitare
3)digitale terrestre - digitale satellitare

thanks! la qualità di visione è buona?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:40   #83
!max!
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Prova a verificare se vedi una periferica "PCI Audio", la scheda si differenzia dalle altre perche' non ha una sezione di acquisizione audio, il segnale viene digitalizzato tutto insieme e poi filtrato quando e' gia' in forma digitale e quindi estratto l'audio. Per questo devi vedere se trovi il flusso audio.

ah quindi tu dici che "POWER CINEMA" fa questo lavoro di digitalizzazione/filtraggio/estrazione audio e potrebbe non esserci il modo di farlo manualmente? una sorta di impostazione molto restrittiva dell'uso pensato in fase di realizzazione hardware/stesura drivers? mi sembra strano ma tutte le mie prove (tante) hanno avuto esito negativo......

Non mi sembra di ricordare che ci sia "PCI AUDIO" come periferica ma stasera controllo.......ecco cosa vedo:


Ultima modifica di !max! : 11-11-2008 alle 19:16. Motivo: aggiunta immagine
!max! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:15   #84
RiderOnTheStorm
Member
 
L'Avatar di RiderOnTheStorm
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 62
ragazzi sono ineterssato al wintv common interface e all'acquisto di questa scheda ma a me non servirebbe il satellitare..potrei comunque comprare una hvr1100?? o solo la hvr4000 con CI?? la 4000 prende meglio??
grazie in aticipo
__________________
My PC: Case Enermax Chakra; Psu Enermax Liberty 500W; Mobo Asus P5Q; Cpu Intel CoreDuo 2 E8200+Dissi Noctua NH C12P; Ram 2*2GB Ocz DDR2 PC8000 Titanium; Vga Asus En8500GT 512MB SliReady+Dissi ZalmanVNF100; HD Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; Audio Creative X-FI Audio; Tuner Tv Asus P7131H; Monitor Asus VW222U 22''; Ventole 2*Noctua S12-1200;Unità Ottiche 2*Nec Ad7170S DVD-RW; Rheobus Zalman MF-C1
RiderOnTheStorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:10   #85
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ragazzi chi mi da una risposta? up!!! thanks
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:28   #86
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Nessuno usa questa scheda per sintonizzazione / acquisizione con un software diverso da Powercinema (possibilmente freeware)?

Se sì, quale?

Grazie!
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 10:12   #87
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Up...
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:57   #88
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Mi sa tanto che è saltato il sintonizzatore DVB S.
Se lancio ProgDvb appare un messaggio di errore, dice che l'ardware non parte.
Chissà perchè nelle risorse di sistema non appare nessun punto interrogativo, segno che la scheda sembra funzionare.
Toccherà riaprire tutto un'altra volta, provarlo su un altro pc ed eventualmente mandarla in RMA, nonostante l'ho utilizzata sporadicamente, questa scheda sulla carta è una bomba ma ho sempre riscontrato un sacco di problemi con la gestione del dual feed. Quelle due o tre volte che volevo registrare qualche cosa dopo un po si freezava lo schermo.

Non conosco i prodotti concorrenti, mi pare sia l'unica a disporre di un quadri sintonizzatore, però se tanto mi da tanto.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:09   #89
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Mi sa tanto che è saltato il sintonizzatore DVB S.
Se lancio ProgDvb appare un messaggio di errore, dice che l'ardware non parte.
credo proprio che tu abbia solo un problema software, infatti la scheda non ha un sintonizzatore DVB-S o meglio non come comunemente inteso

c'e' una parte di acquisizione del segnale DVB-S come per gli altri tipi di segnale poi tutto il filtraggio e la sintonia viene effettuata sul segnale digitale

WinTV e PowerCinema funzionano?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:20   #90
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
credo proprio che tu abbia solo un problema software, infatti la scheda non ha un sintonizzatore DVB-S o meglio non come comunemente inteso
c'e' una parte di acquisizione del segnale DVB-S come per gli altri tipi di segnale poi tutto il filtraggio e la sintonia viene effettuata sul segnale digitale
WinTV e PowerCinema funzionano?
No!! Non funzionano neanche i due che hai elencato per quello è molto strano. Proverò a reinstallare i driver vecchi, vediamo se cambia qualche cosa.
In serata al massimo domani provo.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:22   #91
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
usa il tool di disinstallazione prima di reinstallare i driver, si chiama removequalchecosa
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:29   #92
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
No!! Non funzionano neanche i due che hai elencato per quello è molto strano. Proverò a reinstallare i driver vecchi, vediamo se cambia qualche cosa.
In serata al massimo domani provo.
Secondo me al 99% è un problema software; io formatterei se fossi in te e vedrei come si comporta con una installazione pulita........lo so che è palloso, ma piuttosto che mandarla in rma per niente......tra l'altro l'hardware della hvr4000 è molto affidabile: Il tuner DVB-S della HVR 4000 ha un surge e overload protection molto efficace in caso di problemi dell'LNB.
A proposito qual'è la marca del tuo LNB?

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:33   #93
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
altra cosa orientativamente sapreste dirmi il tempo necessario per il passaggio di un canale ad un altro da:
1)digitale terrestre - digitale terrestre
2)digitale satellitare - digitale satellitare
3)digitale terrestre - digitale satellitare

thanks! la qualità di visione è buona?
1) crica 1 secondo
1) sempre circa 1 secondo
1) in questo caso è lenta.........con wintv circa 3/4 secondi

Parlo del cambiamento canale premento il tasto prog+/- del telecomando; se premi i tasti numerati c'è comunque un delay software per permetterti di inserire la doppia cifra.


La qualità di visione standard con wintv è piu che buona, ma ripeto non dipende dalla scheda ma dal codec utilizzato; può cambiare da programma a programma tv utilizzato.

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:38   #94
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Secondo me al 99% è un problema software; io formatterei se fossi in te e vedrei come si comporta con una installazione pulita........lo so che è palloso, ma piuttosto che mandarla in rma per niente......tra l'altro l'hardware della hvr4000 è molto affidabile: Il tuner DVB-S della HVR 4000 ha un surge e overload protection molto efficace in caso di problemi dell'LNB.
A proposito qual'è la marca del tuo LNB?

Ciao
Sono Telewire Twin.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:42   #95
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da tranfa Guarda i messaggi
Nessuno usa questa scheda per sintonizzazione / acquisizione con un software diverso da Powercinema (possibilmente freeware)?

Se sì, quale?

Grazie!

Posso chiedere a qualche possessore di questa scheda se riesce a fare la cattura audio-video con VirtualDub o VirtualVCR?

Grazie!
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:07   #96
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Infatti sei andato sul sito sbagliato! Quello che hai linkato è una vecchia pagina del sito ita hauppauge sul server tedesco hauppauge.........quella release è preistorica; la nuova è la 4.6b (pacchetto winTV+ drivers) e a giorni dovrebbe uscire il 4.7 con supporto per l'hdtv.

Il link giusto è questo; fai sempre riferimento a questo link.
http://www.hauppauge.it/site/support...t_triquad.html

Ciao
Ma dove hai visto che deve uscire la 4.7?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:46   #97
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Ma dove hai visto che deve uscire la 4.7?
E' uscita oggi sul sito inglese..........

www.hauppauge.co.uk

WinTV v7 ma per ora la hvr 4000 non è ancora supportata........solo alcuni prodotti hauppauge!
http://www.hauppauge.co.uk/site/wintv7/index.html

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:04   #98
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
E' uscita oggi sul sito inglese..........

www.hauppauge.co.uk

WinTV v7 ma per ora la hvr 4000 non è ancora supportata........solo alcuni prodotti hauppauge!
http://www.hauppauge.co.uk/site/wintv7/index.html

Ciao
Orrore! ma tu avevi scritto 4.7! Io pensavo (e speravo) una nuova versione dei driver

Purtroppo quelli della 4.6 sono buggati, con Vista 64 bit mi dice che non hanno la firma digitale: ho dovuto recuperare una vecchia versione per farla andare....
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:40   #99
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Orrore! ma tu avevi scritto 4.7! Io pensavo (e speravo) una nuova versione dei driver

Purtroppo quelli della 4.6 sono buggati, con Vista 64 bit mi dice che non hanno la firma digitale: ho dovuto recuperare una vecchia versione per farla andare....
Infatti quando uscirà il pacchetto completo WinTV 7 + drivers........si chiamerà 4.7!

Io ho Vista 64 con il pacchetto drivers + software 4.6b e non ho avuto problemi di installazione.........i drivers sono certificati WHQL; per me è un problema del tuo sistema!

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 16:52   #100
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Ma li hai installati e funzionano con la HVR-4000 o con un'altra scheda? Bisogna aspettare che la 4000 sia supportata o no?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v