Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2018, 15:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ico_index.html

Sviluppato dalla software house della Repubblica Ceca Warhorse, Kingdom Come Deliverance è un gioco di ruolo realistico, privo di qualsiasi tipo di componente fantasy. E, soprattutto, racconta un momento storico ben preciso della nazione da cui questi sviluppatori provengono

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:26   #2
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Di storico c'è solamente lo scarso livello di ottimizzazione di questa SH sia su PC che sulle console più prestanti.
E per giunta nonostante il CryEngine graficamente non è di certo superbo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:34   #3
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Di storico c'è solamente lo scarso livello di ottimizzazione di questa SH sia su PC che sulle console più prestanti.
E per giunta nonostante il CryEngine graficamente non è di certo superbo.
Concordo, a livello tecnico è atroce sotto ogni punto di vista e non ha certo giovato la scelta dell'engine sicuramente dettata dal marketing in fase di crowdfunding.
Il lato narrativo e le meccaniche di gioco son state ragionate meglio. Forse un po di situazioni soffrono di cliché ma li si perdona.
Insomma, fin quando si è trattato di gettar le idee sui fogli di carta non hanno lavorato male, per il resto.. lasciamo perdere.

Ultima modifica di Nurgiachi : 21-02-2018 alle 16:41.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:44   #4
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1508
Concordo, ottima idea, sfruttata solo discretamente. Un peccato perché l'ho trovato divertente a tratti. Poi ci sono dei bug mostruosi, tipo certe scale che si fa fatica a salire perché sembra come se il personaggio si impigli nei gradini... Avrei anche preferito più combattimenti e meno guardie. Nelle fasi iniziali non si è in grado di brandire una spada e più avanti mi sono trovato imbattibile, senza un valido avversario che mi abbia minimamente impegnato
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 21:52   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Pur con i suoi limiti è comunque un gioco interessante in un'ambientazione suggestiva.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 00:56   #6
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Io sarei meno negativo in un momento di ottimismo ... le basi sono buone ed è uno di quei titoli che, se aggiornato e migliorato nel tempo (manca effettivamente il lavoro di rifinitura di animazioni, bilanciamento, IA e bug), può diventare un titolo eccezionale.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 04:46   #7
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Io so solo che dopo 6 ore di gioco, ho dovuto staccare per andare a dormire, pensavo che il gioco salvasse quando si esce dal gioco (come dice anche nel tutorial), o che comunque avesse salvato dopo aver completato le varie sibquest (avevo appena consegnato tutti i pezzi a mio padre e i chiodi alla tizia), e invece l'ultimo autosalvataggio risale alla prima volta che ho parlato con mio padre, 5h50m fa!

6 ore di vita buttate nel cesso, e francamente ora di ricominciare tutto daccapo non ne ho proprio voglia, e dopo 6h di gioco non posso nemmeno richiedere il rimborso!
OK che la maggior parte del tempo l'ho persa a raccogliere erbette (e anche li che per ogni erbetta bisogna sorbirsi l'animazione di raccolta...) ed esplorare il villaggio, ma ora con che coraggio troverei la voglia di dedicarmi alla raccolta o alle missioni secondarie, sapendo che se devo uscire dal gioco prima di trovare un autosave perdo tutto?

Il gioco mi piacerebbe anche, ma pensano che uno non abbia niente da fare nella vita e possa giocare a oltranza finchè il gioco non si decida di salvare automaticamente, o usare le poche grappe a disposizione, e una volta finite ciccia?

Non so cosa gli salta in mente a certi sviluppatori di implementare certe "feature" che rovinano totalmente un gioco, al punto di renderlo per me assolutamente ingiocabile!

Davvero una bella idea buttata nel cesso, esattamente come le mie 6 ore di vita.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 22-02-2018 alle 05:01.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 07:08   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io so solo che dopo 6 ore di gioco, ho dovuto staccare per andare a dormire, pensavo che il gioco salvasse quando si esce dal gioco (come dice anche nel tutorial), o che comunque avesse salvato dopo aver completato le varie sibquest (avevo appena consegnato tutti i pezzi a mio padre e i chiodi alla tizia), e invece l'ultimo autosalvataggio risale alla prima volta che ho parlato con mio padre, 5h50m fa!

6 ore di vita buttate nel cesso, e francamente ora di ricominciare tutto daccapo non ne ho proprio voglia, e dopo 6h di gioco non posso nemmeno richiedere il rimborso!
OK che la maggior parte del tempo l'ho persa a raccogliere erbette (e anche li che per ogni erbetta bisogna sorbirsi l'animazione di raccolta...) ed esplorare il villaggio, ma ora con che coraggio troverei la voglia di dedicarmi alla raccolta o alle missioni secondarie, sapendo che se devo uscire dal gioco prima di trovare un autosave perdo tutto?

Il gioco mi piacerebbe anche, ma pensano che uno non abbia niente da fare nella vita e possa giocare a oltranza finchè il gioco non si decida di salvare automaticamente, o usare le poche grappe a disposizione, e una volta finite ciccia?

Non so cosa gli salta in mente a certi sviluppatori di implementare certe "feature" che rovinano totalmente un gioco, al punto di renderlo per me assolutamente ingiocabile!

Davvero una bella idea buttata nel cesso, esattamente come le mie 6 ore di vita.
Ecco, a me il gioco intriga ma sta cosa dei salvataggi mi frena non poco... so già che partirebbero blasfemie a raffica...


Clmsòlmdòmòdòdd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 07:10   #9
Zambotronic
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 12
Gioco bellissimo,peccato che negli ultimi 3 giorni non sono riuscito a giocare perchè va in crash dopo pochi minuti
Zambotronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 07:16   #10
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2942
Quote:
Originariamente inviato da Zambotronic Guarda i messaggi
Gioco bellissimo,peccato che negli ultimi 3 giorni non sono riuscito a giocare perchè va in crash dopo pochi minuti
Prova a non usare la versione codex trovata su igg games :P
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 07:32   #11
Zambotronic
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Prova a non usare la versione codex trovata su igg games :P
Scusami non ti seguo non capisco
Zambotronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 07:39   #12
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Il problema dei salvataggi c'è se arriva il bug che non funzionano, ma perché si salvi a mano serve la
Spoiler:
grappa del salvatore, nel prologo da subito bianca alla taverna te ne da una, ognuna sono 3 saves, in realtà

e comunque salva se si dorme in un giaciglio che sarebbe il tuo, quindi nel villaggio iniziale bastava andare a letto a dormire a casa propria perché il gioco salvasse, in teoria ( bug permettendo ).

Già finito il prologo a rattay hai a disposizione un letto per dormire ( e quindi salvare ) o dei mercanti che vendono l'item di salvataggio, ma ti ci ci vuole il danaro... e devi scegliere te come ottenerlo
Spoiler:
se in modo lecito muovendoti di giorno e seguendo le missioni assegnate da ser radzig oppure se di notte diventando ladro o scassinatore o seguendo missioni meno lecite assegnate da alcuni npc...


La cosa è voluta, per evitare di snaturare il gioco che vuole essere realistico.

Una volta compreso che questo gioco non funziona come altri, il problema dei salvataggi non sussiste.

Purtroppo il vero problema è che ancora ci sono tanti bugs che rovinano l'esperienza di gioco altrimenti fantastica, io ho perso delle ore di gioco perché avevo un bug dove nei letti non mi salvava, a rattay, ho dovuto caricare un save precedente....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 07:48   #13
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2942
Quote:
Originariamente inviato da Zambotronic Guarda i messaggi
Scusami non ti seguo non capisco
ahah vai tra, se sei sincero è meglio che tu non abbia capito!

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il problema dei salvataggi c'è se arriva il bug che non funzionano, ma perché si salvi a mano serve la
Spoiler:
grappa del salvatore, nel prologo da subito bianca alla taverna te ne da una, ognuna sono 3 saves, in realtà

e comunque salva se si dorme in un giaciglio che sarebbe il tuo, quindi nel villaggio iniziale bastava andare a letto a dormire a casa propria perché il gioco salvasse, in teoria ( bug permettendo ).

Già finito il prologo a rattay hai a disposizione un letto per dormire ( e quindi salvare ) o dei mercanti che vendono l'item di salvataggio, ma ti ci ci vuole il danaro... e devi scegliere te come ottenerlo
Spoiler:
se in modo lecito muovendoti di giorno e seguendo le missioni assegnate da ser radzig oppure se di notte diventando ladro o scassinatore o seguendo missioni meno lecite assegnate da alcuni npc...


La cosa è voluta, per evitare di snaturare il gioco che vuole essere realistico.

Una volta compreso che questo gioco non funziona come altri, il problema dei salvataggi non sussiste.

Purtroppo il vero problema è che ancora ci sono tanti bugs che rovinano l'esperienza di gioco altrimenti fantastica, io ho perso delle ore di gioco perché avevo un bug dove nei letti non mi salvava, a rattay, ho dovuto caricare un save precedente....
Sono troppo vecchio per questa merda (cit.)
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:04   #14
Zambotronic
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 12
[quote=emanuele83;45390806]ahah vai tra, se sei sincero è meglio che tu non abbia capito!

gioco acquistato regolarmente su Steam con DLC compresi se ti riferisci a questo
Zambotronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:19   #15
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2942
[quote=Zambotronic;45390837]
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ahah vai tra, se sei sincero è meglio che tu non abbia capito!

gioco acquistato regolarmente su Steam con DLC compresi se ti riferisci a questo
Si, si non ti arrabbiare! Era una battuta!
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:38   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Certi prodotti bisognerebbe ritirarli dal mercato.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:02   #17
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Certi prodotti bisognerebbe ritirarli dal mercato.
In questo caso, forse, sarebbe più appropriato dire rimandare il lancio, visto che già al day one per console c'è da tirare giù una patch da 23gb, han già rilasciato un hotfix ( anche su steam ) e c'è una nuova corposa patch in arrivo per tutte le piattaforme.

Comunque il gioco è davvero bello, Warhorse non è una software house da tripla A come possibilità di investimento, il gioco ha bisogno ancora di molta ottimizzazione e anche di risolvere svariati bugs a livello tecnico ma a livello di gioco c'è davvero molta carne al fuoco, se piace il genere diventerà un must.

Anche perché in giro non c'è nulla altro del genere, un gioco open world medioevale realistico, se non dormi, mangi e ti lavi non vai avanti nel gioco, quindi devi adeguare lo stile di gioco a queste esigenze, né vai avanti se non ti addestri nelle skill che ti interessano, il save ovviamente non può essere libero con queste premesse, anche se sul nexus c'è già una mod che lo permette, ma ciò snatura l'esperienza di gioco ( ovvio al netto dei bugs, se uno rischia di perdere ore e ore di gioco magari finchè non fixano i problemi potrebbe usare la mod per salvare quando esce o quando dorme ...)
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:27   #18
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
se non dormi, mangi e ti lavi non vai avanti nel gioco, quindi devi adeguare lo stile di gioco a queste esigenze
Sempre se questo non mina il divertimento di gioco rendendolo più
noioso e macchinoso. La cosa che più mi turba è la visuale in prima
persona, non voglio assolutamente trovarmi difronte di nuovo Skyrim
e compagnia.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:37   #19
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Sempre se questo non mina il divertimento di gioco rendendolo più
noioso e macchinoso. La cosa che più mi turba è la visuale in prima
persona, non voglio assolutamente trovarmi difronte di nuovo Skyrim
e compagnia.
Va da sé che questo tipo di rpg non può piacere a tutti, anzi per alcuni può essere noioso o spiazzante, per altri alcune caratteristiche essere un punto di forza.

A parte la visuale di Skyrim questo ha poco o nulla, questo è un rpg realistico, oltre a doversi adeguare alle meccaniche del mangiare dormire lavarsi rammendare i vestiti, riparare le armature, si deve anche imparare sul serio a padroneggiare il combat system che non è per niente immediato o semplice.

Penso che questo gioco o si odierà o si amerà, per molti.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:42   #20
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Anche perché in giro non c'è nulla altro del genere, un gioco open world medioevale realistico, se non dormi, mangi e ti lavi non vai avanti nel gioco, quindi devi adeguare lo stile di gioco a queste esigenze
Per qualcuno questi sono pregi
Per me sono punti totalmente negativi
Io gioco per staccare dalla vita reale e divertirmi, se devo mangiare, dormire e andare al cesso tanto vale che lo faccia dal vero
Io non voglio un gioco dove devo agire realisticamente, c' è già la vita reale per quello, voglio un gioco dove posso divertirmi e fare cose che dal vero non potrei mai fare, non riesco proprio a capire come si possa trovare tra i pregi di un gioco il dover annoiarsi e perdere tempo a fare tutte quelle incombenze quotidiane che già ci portano via così tanto tempo nella realtà
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1