Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2025, 09:16   #2621
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
si, io ho cavi da 5 mt ma posso metterli anche da 4, chi ha la casa alta li può mettere anche più corti.
Idem...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 21:27   #2622
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Buonasera, è a malincuore che vi comunico la mia decisione di rendere lo Zyxel, più di una volta si è disconnesso dalla rete cellulare e, oggi, il WiFi, si è totalmente bloccato, avevo già aggiornato il firmware ma nulla... Un vero peccato perché, quando funziona, è un portento. Ho rimesso lo ZTE MC801A ma, come velocità, c'è un abisso a favore dello Zyxel, pazienza, nelle opzioni di reso non è previsto il cambio ma solo il rimborso. A questo punto non saprei proprio cosa prendere, ho pure la bella Kaser 5G appena arrivata...Riprenderei un altro Zyxel, una volta ottenuto il rimborso, ma se poi risulta pure difettoso? Boh! Voi che fareste? Attacco l' antenna allo ZTE?
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
scatolino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:59   #2623
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Buonasera, è a malincuore che vi comunico la mia decisione di rendere lo Zyxel, più di una volta si è disconnesso dalla rete cellulare e, oggi, il WiFi, si è totalmente bloccato, avevo già aggiornato il firmware ma nulla... Un vero peccato perché, quando funziona, è un portento. Ho rimesso lo ZTE MC801A ma, come velocità, c'è un abisso a favore dello Zyxel, pazienza, nelle opzioni di reso non è previsto il cambio ma solo il rimborso. A questo punto non saprei proprio cosa prendere, ho pure la bella Kaser 5G appena arrivata...Riprenderei un altro Zyxel, una volta ottenuto il rimborso, ma se poi risulta pure difettoso? Boh! Voi che fareste? Attacco l' antenna allo ZTE?
Visto che ce l'hai collegala allo ZTE a questo punto. La soluzione potresti averla trovata tu stesso e potrebbe evitarti di prendere un altro inutile e costoso router 5G visto che già ne hai uno.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:07   #2624
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Visto che ce l'hai collegala allo ZTE a questo punto. La soluzione potresti averla trovata tu stesso e potrebbe evitarti di prendere un altro inutile e costoso router 5G visto che già ne hai uno.
Grazie. Si infatti faccio questa prova, lo ZTE è si più lento dello Zyxel, ma è costante! In tre anni non si è mai disconnesso.
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
Old Ieri, 09:11   #2625
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Com'è dalle vs. parti fastweb 5G ?

Credo che a passaggio completato sulle reti Vodafone migliorerà dappertutto .

Ultima modifica di tmviet : Ieri alle 14:03.
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:25   #2626
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Com'è dalle vs. parti fastweb 5G ?

Credo che a passaggio completato sule reti Vodafone migliorerà dappertutto .
nel mio caso proprio no mi hanno migrato su vodafone che purtroppo qui da me,come tutto il friuli centrale,è ancora tutto in 4G,hano coperto in 5G i bordi della regione come puoi vedere dalla mappa.sono passato da 350 a 40/50,ora mi collego a una B1 B20(che è ferma così da più di 5 anni)valuterò il da farsi...anche perchè ad aspettare un upgrade ho imparato che si diventa vecchi

Old Ieri, 13:51   #2627
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Da me, piccolo paesino agricolo, non si sa perché Vodafone ha messo due celle n78 che spingono da paura

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 14:05   #2628
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Prima e fino a gennaio ero sotto ripetitore Windtre ed andavo bene.
Poi mi hanno spostato sotto ripetitore Tim aspettando il passaggio definitivo su Vodafone, credo.

Beh Tim da me fa pena provincia nord ovest Milano
Old Ieri, 14:41   #2629
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Da me, piccolo paesino agricolo, non si sa perché Vodafone ha messo due celle n78 che spingono da paura
perchè sei fortunato!

Quote:
Prima e fino a gennaio ero sotto ripetitore Windtre ed andavo bene.
Poi mi hanno spostato sotto ripetitore Tim aspettando il passaggio definitivo su Vodafone, credo.

Beh Tim da me fa pena provincia nord ovest Milano
non solo da te
Old Ieri, 16:41   #2630
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Al solito ai nuovi clienti il meglio e per i vecchi clienti, da 20 anni con Fastweb...

Vabbeh solito giro di reclamo via PEC:

fastweb@pec.fastweb.it
Old Ieri, 17:18   #2631
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Al solito ai nuovi clienti il meglio e per i vecchi clienti, da 20 anni con Fastweb...

Vabbeh solito giro di reclamo via PEC:

fastweb@pec.fastweb.it
ho finito gli aggettivi per la linea tim,io mi chiedo come nel 2025 riescano ad essere ancora al paleolitico
Old Ieri, 17:28   #2632
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ho finito gli aggettivi per la linea tim,io mi chiedo come nel 2025 riescano ad essere ancora al paleolitico
Va a zone, dalle mie parti se usi un router 5g va molto bene, con router 4g di sera hai pochissima banda, con zyxel 5103E o fwa 710 dalle 20.00 alle 22.00 arrivo sui 350-400 megabit, meglio in altri orari, con router 4g 15-25 megabit.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:07   #2633
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Aggiornamento: ormai condivido con voi, mi pare giusto... Ho provato la Kaser in maniera "volante", attaccata alla ringhiera con scotch metallico 3M e cavi in giro per la casa, il miglioramento c' è stato sicuramente, ma non come mi sarei aspettato, in download sono arrivato a 340 mbps, ero a circa 250, l' upload è rimasto invariato...Morale della favola: mi sono rotto i gabbasisi, rendo anche l' antenna, manco il traffico per montarla come si deve e resto così come sono, MC801A interno e chi si è visto si è visto, evidentemente, suppongo, la BTS che ho di fronte chissà dove ca@@o punta...Grazie a tutti, siete stati davvero gentili a sopportarmi.
Old Ieri, 19:56   #2634
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Va a zone, dalle mie parti se usi un router 5g va molto bene, con router 4g di sera hai pochissima banda, con zyxel 5103E o fwa 710 dalle 20.00 alle 22.00 arrivo sui 350-400 megabit, meglio in altri orari, con router 4g 15-25 megabit.
si certo va a zone come per tutti gli operatori ma se bazzichi un pò per forum sono moltissimi che lamentano questa cosa,sciami di B20 e una N78 qui e là,solo nei capoluoghi e a volte neanche lì,sono indietro anni luce rispetto agli altri operatori.per dire,anche vodafone è messa male nella mia zona ma riconosco che ha messo giù molte N78 in giro
Old Ieri, 20:18   #2635
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Aggiornamento: ormai condivido con voi, mi pare giusto... Ho provato la Kaser in maniera "volante", attaccata alla ringhiera con scotch metallico 3M e cavi in giro per la casa, il miglioramento c' è stato sicuramente, ma non come mi sarei aspettato, in download sono arrivato a 340 mbps, ero a circa 250, l' upload è rimasto invariato...Morale della favola: mi sono rotto i gabbasisi, rendo anche l' antenna, manco il traffico per montarla come si deve e resto così come sono, MC801A interno e chi si è visto si è visto, evidentemente, suppongo, la BTS che ho di fronte chissà dove ca@@o punta...Grazie a tutti, siete stati davvero gentili a sopportarmi.
Dovevi portare router sul tetto e poi scendere con un cavo ethernet allora si che vedevi la differenza.

Old Ieri, 20:20   #2636
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Dovevi portare router sul tetto e poi scendere con un cavo ethernet allora si che vedevi la differenza.

Ne sono più che convinto ma troppo traffico, non ho ne il tempo ne la voglia, fra qualche giorno vado a casa MIA a Catania per un pò, li ho una bella FTTH, mi consolo....
Old Ieri, 20:33   #2637
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

cosa ne pensate di questa cpe outdoor 5G? https://teltonika-networks.com/products/routers/otd500 so che questo marchio produce principalmente apparati per uso industriale,ma è l'unica sul mercato con la possibiltà di installare eSIM(fino a 7 profili)che tradotto significa che non devi più salire sul tetto se devi cambiare operatore.come modem ha mediatek e non snapdragon...ho mandato un email a teltonika per chiedere se è già pronta per il 5G SA,ovvero se fa CA in 5G...ho visto una recensione di miononno su un router interno 5G RUTX50 e ne parla molto bene soprattutto dal lato software,ha infinite personalizzazioni
Old Ieri, 22:11   #2638
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io sto provando un zlt x21 che non accesso superadmin permetten di usare una esim ma non la ho per provare

Old Ieri, 23:07   #2639
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Io sto provando un zlt x21 che non accesso superadmin permetten di usare una esim ma non la ho per provare

aspè ma è da interno?in questo caso sostituire la sim anche se fisica non è un problema...
Old Oggi, 00:52   #2640
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Infatti lascia perdere, non spendere più tempo e soldi per miglioramenti effimeri che lasciano il tempo che trovano. Basta avere una connessione decente e non scadente come quella 4G. Da un certo punto in poi non noterai la differenza (tranne che di euro mancanti nel tuo portafogli). Il nocciolo della questione per cui si sceglie un apparato 5G è andare almeno a 200-300 Mbit più o meno costanti invece che a 10-20 Mbit. Raggiunto quel risultato il resto è solo fuffa.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian