Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2025, 20:44   #33921
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
dovrebbero essere snapshot anche se non avevo impostato alcuna programmazione...

ora sta ancora cancellando tutti i files...
dopo, concordo con te... i backup di HB già ci sono... non ho spianato prima perchè volevo capire quale fosse il problema...
quando finisce di cancellare, vedo com'è la situazione e poi procedo....

Non c è nulla di male a tenersi gli snapshot. Decidi solo una politica di retention così che ciò che è più vecchio di un tot viene sistematicamente eliminato.
Old 10-05-2025, 21:08   #33922
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il nome del file è esattamente quello?
si esatto....
sto ancora svuotando i cestini...

@deggungombo: la cosa strana è che non c'era alcuna regola impostata di programmazione delle snapshots, ma i files erano sicuramente snapshots perché all'inizio i files non erano cancellabili perché avevo disinstallato l'applicazione. ho reinstallato l'app ed ho potuto cancellarli..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2025, 22:19   #33923
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Riesci ad accedere normalmente al dsm?
Si, al DSM ci accedo senza problemi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 08:04   #33924
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
si esatto....
sto ancora svuotando i cestini...

@deggungombo: la cosa strana è che non c'era alcuna regola impostata di programmazione delle snapshots, ma i files erano sicuramente snapshots perché all'inizio i files non erano cancellabili perché avevo disinstallato l'applicazione. ho reinstallato l'app ed ho potuto cancellarli..

Difficile che siano state snapshot allora, se cancelli l*app le snapshot rimangono ancora non modificabili, perché non dipendono dall*applicazione, per fortuna aggiungerei
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 11:30   #33925
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Riesci ad accedere normalmente al dsm?
Ho scoperto che se memorizzo la password del NAS dal Pannello di controllo -> Gestione credenziali, allora entra senza problemi, ma se non c'è da errore e non mostra il prompt per inserire user e pass.
Questo accade con tutti i pc
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 13-05-2025, 17:21   #33926
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Temo che stia per deflagrare una nuova bomba....in silenzio, Synology ha aggiornato le specifiche software dei prodotti...controllare il confronto tra prima e " dopo"

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.4 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.4| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.4 | WATCH Series 10_watchOS 11.4| tv 4K (2022)_tvOS 18.4|2x HomePod (2023)_18.4 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.1.22|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 17:27   #33927
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Temo che stia per deflagrare una nuova bomba....in silenzio, Synology ha aggiornato le specifiche software dei prodotti...controllare il confronto tra prima e " dopo"
come mai questo peggioramento?
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 11:15   #33928
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Certo che dopo aver tolto il supporto a qualcosa che prima c'era (e parlo di Nas già di proprietà, togliendo quindi la cetezza che "quello che hai comprato nessuno può togliertelo"), dopo aver fatto nuovi nas, sempre più cari, con processori Ryzen che definirli fondi di magazzino è già fargli un complimento (penso li abbiano pagati a peso, quando poi i loro Nas te li vendono come gioielli), poi il supporto solo ai loro dischi (che non sono loro ma solo della concorrenza rimarchiati e sovrapprezzati), ora anche questa.... se proprio hanno deciso che non dobbiamo più comprare i loro prodotti ci stanno riuscendo.

Se vuoi fare la politica "alla Apple" ... devi essere Apple e avere la setta di decina di milioni di fedeli col paraocchi, che non solo hanno sempre comprato device sì ottimi ma sovraprezzati, ma anche accettato di pagare accessori 4 volte il loro valore.
Però Apple può permetterselo, se provi a diventare la Apple dei Nas senza esserlo, attenzione che più in alto ti collochi e più male ti fai quando sbatti il muso per terra!
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 11:33   #33929
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
sono daccordo ma finchè hanno il miglior OS sul mercato c'è poco da fare... e parlo per esperienza, li ho provati tutti gli OS da nas... mi manca solo quello a pagamento

poi in ambito home alcuni dei dati in tabella erano cmq troppi... certo per ambito prosumer invece una bella batosta
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 11:49   #33930
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sono daccordo ma finchè hanno il miglior OS sul mercato c'è poco da fare... e parlo per esperienza, li ho provati tutti gli OS da nas... mi manca solo quello a pagamento

poi in ambito home alcuni dei dati in tabella erano cmq troppi... certo per ambito prosumer invece una bella batosta
Però vedi, io 3 anni fa ho cambiato 2 NAS perchè hanno un buon mercato dell'usato, avevo dei J e ho preso un liscio e un play (e non hai idea di quanto mi fa imbestialire aver tolto un supporto per cui l'avevo preso apposta), mettendo in conto che la spesa in parte me la compensava anche la garanzia da zero.
Ora i miei li porterò a morte, sul play ho messo il terz'ultimo DSM (tato non esce all'esterno e quindi di nuove pach di sicurezza posso farne a meno) e con quello morirà. Gli auguro lunga vita, e se mi si rompesse cercherò un usato, da me difficilmente Synology vedrà altri soldi
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 15:17   #33931
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
quindi chi possiede un hardware venduto con delle specifiche software, quando aggiornerà al prossimo DSM sarà sottoposto a tali limitazioni?
Il donwgrade delle specifiche di un prodotto già comprato non so se mi era mai capitato prima, quantomeno non fatto così alla luce del sole.
Old 14-05-2025, 15:38   #33932
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:

Come mai sta cosa? Alcuni limiti sono scesi moltissimo..
Old 14-05-2025, 17:51   #33933
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
be guarda videostation tolto dalla 7.1 alla 7.2 assieme al supporto h265 e hiec

asterisk tolto dal dsm 5.2 al 6

virtual dsm dockerizzato tolto dalla 6 alla 6.1

tolto accesso dongle wifi, dtv e tutti i dispositivi usb (a parte dischi e ups) dalla 6.2 alla 7

ecc ecc

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:13   #33934
Totix92
Senior Member

Ma cosa si fumano in Synology?
Mai più Synology, ci posso mettere la firma, se mi limitano le funzioni già esistenti e che uso mi sa che lo rivendo e mi autocostruisco io il NAS
Old 15-05-2025, 12:58   #33935
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
be guarda videostation tolto dalla 7.1 alla 7.2 assieme al supporto h265 e hiec

asterisk tolto dal dsm 5.2 al 6

virtual dsm dockerizzato tolto dalla 6 alla 6.1

tolto accesso dongle wifi, dtv e tutti i dispositivi usb (a parte dischi e ups) dalla 6.2 alla 7

ecc ecc
In effetti, di roba ne hanno tolta nel corso del tempo, alcune cose meno utili ma altre molto utili.

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma cosa si fumano in Synology?
Mai più Synology, ci posso mettere la firma, se mi limitano le funzioni già esistenti e che uso mi sa che lo rivendo e mi autocostruisco io il NAS
Vedrai che se continua cosi sarà l'unica soluzione, tra funzionalità tagliate e HW ridicolo Synology non la riconosco più. Finchè va va, poi si vedrà.
Old 15-05-2025, 18:57   #33936
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Io ho usato per anni il microserver. Poi ho trovato un affarone sul warehouse (se dico quanto ho pagato il mio 918+ non ci credete) e sono passato a synology. Sicuramente con loro hai "la pappa pronta", meno sbatti e così via.
Però onestamente le ultime scelte sono quantomeno opinabili. Se continua così passerò ad altro quando sarà il momento di pensionare questo.
Old Ieri, 07:27   #33937
ste1985
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Come mai sta cosa? Alcuni limiti sono scesi moltissimo..
smb removed cosa significa? toglieranno la possibilità di usare il protocollo smb con windows e linux?
ste1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:41   #33938
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Beh spero proprio di no.. forse removed si riferisce al limite. Togliere SMB sarebbe idiota, in pratica è il fine primario di un NAS..
Old Ieri, 08:41   #33939
ste1985
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Beh spero proprio di no.. forse removed si riferisce al limite. Togliere SMB sarebbe idiota, in pratica è il fine primario di un NAS..
esatto..per un uso domestico 1000 connessioni sono irraggiungibili. removed non riesco bene a capire cosa significa! se dovessero lasciare un limite di 10 connessioni sarebbe anche fattibile! una connessione per volta no!
Siccome vorrei sostituire il nas, dovrei capire bene queste cose!
ste1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:32   #33940
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
removed.. hanno rimosso il limite

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian