Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2005, 15:52   #101
Dj Dexter
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Dexter
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
Messaggi: 2422
ma c'è un modo per far diventare i file vob e ifo un dvd senza dover necessariamente masterizzare?
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 15:53   #102
m31-andromeda
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 1167
Si, infatti dopo aver fatto la conversione da Divx o Xvid in DVD,
__________________
Ciao.
m31-andromeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 15:55   #103
m31-andromeda
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 1167
Si, infatti dopo aver fatto la conversione da Divx o Xvid in DVD, puoi uasre CopyToDvd o nero per masterizzare.
__________________
Ciao.
m31-andromeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 15:56   #104
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
ma c'è un modo per far diventare i file vob e ifo un dvd senza dover necessariamente masterizzare?
per vederli dici? puoi usare power dvd facendogli aprire il dvd da cartella
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 16:05   #105
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
se non siete molto esperti con i fillmati e programmi vari io consiglierei nero visionexpress, con pochi clik fai tutto e ti trovi il film gia su dvd con anche un menu personalizzabile, penso ci sia bisogno solo del codec ac3 per fare certi divx con quell'audio

se no potete usare tmpeg o canopus che sono tra i migliori, ottenete il vostro file mpg2 e poi con altri programmi create la struttura del dvd



con che cosa l'hai fatto questo "primo dvd"?
non capisco cosa intendi per masterizzare il vob in un'unico dvd?
se ti viene più grosso di un dvd puoi sempre usare i programmi che si usano per backuppare i dvd, se dici per masterizzare basta che con nero crei un dvdvideo e metti i file nella cartella VIDEO_TS, cmq ci pensa lui a controllare che la struttura e tutti i file siano corretti e se non lo sono ti da un messaggio di errore

Ciao fgiova!
io avevo usato DivxToDvd,perchè era free e perchè avevo letto fosse il più semplice da usare.
Mi ha diviso il film però in tre parti,cioè in tre file vob,in questo senso chiedevo come fare a rimetterli insieme per masterizzarli;ma a quanto ho capito ci pensa Nero,giusto?

Nero visionexpress è a pagamento presumo,vero?

Per il fatto che l'audio si sentiva male che mi dite,avete qualche idea?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 16:15   #106
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ciao fgiova!
ciaooo
Quote:
io avevo usato DivxToDvd,perchè era free e perchè avevo letto fosse il più semplice da usare.
Mi ha diviso il film però in tre parti,cioè in tre file vob,in questo senso chiedevo come fare a rimetterli insieme per masterizzarli;ma a quanto ho capito ci pensa Nero,giusto?
il file è diviso in tanti file da 1Gb per la compatibiltà con i vecchi filesystem che non gestiscono file da più di 1 Gb.
è normalissima la cosa
se guardi, anche la struttura di un dvd normale è composta da molti file vob per ogni VTS
Quote:
Nero visionexpress è a pagamento presumo,vero?
ah si, davvero?




Quote:
Per il fatto che l'audio si sentiva male che mi dite,avete qualche idea?
non so...potrebbe essere la frequenza di campionamento diversa (il dvd solitamente è a 48000 mentre i file che si trovano in giro sono a 44000 (potrei anche aver detto una cagata,però i problemi che dava a me con l'audio erano proprio per quello)anche se nel mio caso proprio non si sentiva)

Ultima modifica di fgiova : 05-02-2005 alle 16:24.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 16:27   #107
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ciaooo

il file è diviso in tanti file da 1Gb per la compatibiltà con i vecchi filesystem che non gestiscono file da più di 1 Gb.
è normalissima la cosa
se guardi, anche la struttura di un dvd normale è composta da molti file vob per ogni VTS
Ah ok,non ci avevo mai fatto caso,che niubbione eh?
Quote:

ah si, davvero?



Quote:
non so...potrebbe essere la frequenza di campionamento diversa (il dvd solitamente è a 48000 mentre i file che si trovano in giro sono a 44000 (potrei anche aver detto una cagata,però i problemi che dava a me con l'audio erano proprio per quello)
Ehm,e come faccio a mettere la frequenza di campionamento giusta?
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 16:33   #108
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da mantes

Ehm,e come faccio a mettere la frequenza di campionamento giusta?
si ma non sono sicuro che quello sia il tuo problema...davvero, prima di dirti di fare qualcosa preferirei setire il parere di qualcun'altro...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 16:38   #109
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Un' altra soluzione è utilizzare il programma gratuito, The Film Machine, con l'encoder gratuito QuEnc.

Qualcuno sà com'è la qualità di questo encoder? Non l'ho mai provato.

Ciao.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 16:39   #110
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
si ma non sono sicuro che quello sia il tuo problema...davvero, prima di dirti di fare qualcosa preferirei setire il parere di qualcun'altro...
mmmm...ho visto che il programma che usi converte gia in 48000...non so, magari genera un errore nella riconversione......
..prova anche 1altro programma magari....io quello non l'ho mai usato (preferisco tmpeg con cui posso anche applicare dei filtri al video e farmi il dvd "a mano") ma ho anche usato vision express e non ho mai avuto un problema
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 16:39   #111
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
si ma non sono sicuro che quello sia il tuo problema...davvero, prima di dirti di fare qualcosa preferirei setire il parere di qualcun'altro...
Ok,intanto farò una prova con il procio a default così da escludere che possa dipendere dall'oc
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 17:01   #112
Adalgrim
Senior Member
 
L'Avatar di Adalgrim
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 1715
Io uso MainConcept per convertire i files e poi Encore per fare i menu.
Comunque sono solo all'inizio e quindi ancora ignorante in materia.
Questi programmi però mi sembrano ottimi
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 17:11   #113
masmonty
Member
 
L'Avatar di masmonty
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 279
Scusate se mi intrometto ma da quanto ho capito ve ne intendete di masterizzazione di DVd, a differenza mia..non ridete se vi chiedo...come faccio a masterizzare un file avi di 135 minuti su un dvd, dato che , mi sembra, i DVD sono al max di 120 minuti? Esiste un qualche programma? Ho provato con Nero Vision ma dopo aver fatto la codifica mi dice , giustamente, che lo spazio du DVd è insufficente...scusate la mia ignoranza..consigli???
__________________
Giovy e Sofia...la vita mia!
masmonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 17:20   #114
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da masmonty
Scusate se mi intrometto ma da quanto ho capito ve ne intendete di masterizzazione di DVd, a differenza mia..non ridete se vi chiedo...come faccio a masterizzare un file avi di 135 minuti su un dvd, dato che , mi sembra, i DVD sono al max di 120 minuti? Esiste un qualche programma? Ho provato con Nero Vision ma dopo aver fatto la codifica mi dice , giustamente, che lo spazio du DVd è insufficente...scusate la mia ignoranza..consigli???
cambia la qualità del video...nelle opzioni video di vision express puoi settare (mi pare di ricordare) 3 qualità video diverse (cambia il bitrate del video) che, ovviamente, fanno stare diversi minuti di filmato sul dvd, scegli quello più upportuno e usi quello.

se no, se ti fa creare il dvd lo stesso anche con 135min di filmato poi lo puoi ricomprimere con shrink

non saprei con quale dei 2 metodi ottieni la qualità migliore...direi con il secondo visto che fai il dvd a una qualità più elevata e poi la riduci solo di poco (per quei 15 min in più rispetto ai 120 che ti da visionexpress)però di certo la prima è la più rapida....e visto che immagino cosa siano quei divx da convertire in dvd ti consiglio quella

Ultima modifica di fgiova : 05-02-2005 alle 17:25.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 17:42   #115
masmonty
Member
 
L'Avatar di masmonty
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 279
...non è un file avi che pensi tu.... ..e solo un concerto di un vecchi gruppo degli anni 80..tali Spandau Ballet......un gruppo della mia giovinezza..... Recapitoliamo, ho due DVD vergini a disposizione , un DVD R da 120 min ed un DVD+RW da 4x 4.7gb...quale è il + indicato? Una volta stabilito questo,devo modificare la risoluzione? Mi spiego meglio, nel nome del file originale avi sta scritto "Spandau Ballet - LIVE(DVD rip 640-480 1h35m05s DivX5.01)"..mi può essere d'aiuto ciò? Ovvero vuol dire che devo modificare la risoluzione a 640 x 480 invece che quella prestabilita da Nero Vison di 720 x (non ricordo l'altro valore)...? per farlo entrare in un unico DVD o mi devo rassegnare a dividerlo in due?
__________________
Giovy e Sofia...la vita mia!
masmonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 17:58   #116
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da masmonty
...non è un file avi che pensi tu.... ..e solo un concerto di un vecchi gruppo degli anni 80..tali Spandau Ballet......un gruppo della mia giovinezza..... Recapitoliamo, ho due DVD vergini a disposizione , un DVD R da 120 min ed un DVD+RW da 4x 4.7gb...quale è il + indicato? Una volta stabilito questo,devo modificare la risoluzione? Mi spiego meglio, nel nome del file originale avi sta scritto "Spandau Ballet - LIVE(DVD rip 640-480 1h35m05s DivX5.01)"..mi può essere d'aiuto ciò? Ovvero vuol dire che devo modificare la risoluzione a 640 x 480 invece che quella prestabilita da Nero Vison di 720 x (non ricordo l'altro valore)...? per farlo entrare in un unico DVD o mi devo rassegnare a dividerlo in due?
scusa se ho pensato male

allora..ricapitoliamo....non devi modificare proprio nessuna risoluzione.
fai come hai fatto precedentemente....ti linko una pagina dove c'è una guida molto semplice a vision express se dovessi trovarti in difficoltà

prima di aggiungere il video basta cliccare in basso su More (Opzioni) e quindi Video Options--> DVD Video:
ti comparirà questa finestra

alla voce quality setting scegli un 'impostazione che ti permetta di fare stare tutto il film sul dvd ( se no puoi mettere custom e selezionare il bitrate a mano, parti da 8000 e scendi fin che il film non sta sul dvd)
in encoding mode scegli 2 pass VBR
e poi fai il film

per il supporto.....certo ti consiglio subito di usare il dvd+RW così se non ti soddisfa la qualità/commetti qualche errore visto che è la prima volta puoi cancellare tutto senza perdere nessun dvd, poi una volta ottenuto il riusultato da te desiderato usa il dvd normale
NB l'RW non è detto che venga letto dal lettore da tavolo (nemmeno quello normale ma è MOLTO meno probabile)

ps il dvd non lo puoi fare a 640x480 la risoluzione standard è 720x576
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:11   #117
masmonty
Member
 
L'Avatar di masmonty
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 279
Proverò + tardi...a che ci sei, consiglio su masterizzatore DVD? Vorrei prendere un masterizz.DVD+ un box USB in modo da poterlo usare indifferentemente al lavoro o a casa...consiglio? Non vorrei spendere + di 75 euro per il mast. e 30-35 per il box...chiedo troppo?
__________________
Giovy e Sofia...la vita mia!
masmonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:18   #118
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da masmonty
Proverò + tardi...a che ci sei, consiglio su masterizzatore DVD? Vorrei prendere un masterizz.DVD+ un box USB in modo da poterlo usare indifferentemente al lavoro o a casa...consiglio? Non vorrei spendere + di 75 euro per il mast. e 30-35 per il box...chiedo troppo?
per il masterizzatore direi che non ci sono problemi, almeno dando un occhiata veloce su internet gli LG-NEC-Liteon-Pioneer (tutti dual layer naturalmente) si trovano sui 70€ per il box usb esterno proprio non saprei però
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:24   #119
Dj Dexter
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Dexter
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
Messaggi: 2422
ho usato VSO DivxToDVD che mi ha creato i vari file, ma nn crea anche quelli audio?
adesso stavo provando a creare il dvd con CopyToDVD ma lse carico i file la cartella audio resta vuota...
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 18:26   #120
masmonty
Member
 
L'Avatar di masmonty
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 279
Ok, grazie, non appena riprovo a masterizz.(dopodomanisera, a casa da un amico che ne capisce meno di me....!) ti faccio sapere come è andata ..ciao e buona domenica....
__________________
Giovy e Sofia...la vita mia!
masmonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v