Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2004, 23:37   #1
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
POSTEPAY /PAYPAL [thread ufficiale]

data la mole di thread aperti per richiedere informazioni riguardante questa carta, ho pensato di fare un piccolo vademecum senza pretese, sperando che sia utile.

IMPORTANTE: Thread sulla FALSA email di richiesta dati personali

NOTA BENE :

- prima di tutto consiglio di dare una letta alle informazioni riguardante postepay sul sito ufficiale delle poste, i link sono :
1. [Informazioni varie]
2. [condizioni economiche]

- qualora in questo thread (che cmq cercherò di tenere aggiornato) non trovaste quello che vi serve, prima di scrivere, consiglio sempre un sano , che non fa mai male

cercherò di mantenere aggiornato questo thread in modo tale da darvi più informazioni possibili.
E' gradito qualunque vostro aiuto a riguardo.

A proposito , vi informo che ho intenzione di stilare una lista dei siti che accettano questa carta.
Perchè questa lista sia il più completa possibile, vi chiedo gentilmente di mandarmi i link dei siti in questione, specificando se italiani o stranieri, e di che cosa trattano. (fatelo via mail o pvt onde evitare di appesantire il thread).
Ovviamente i siti devono essere di natura legale e dai contenuti che si addicano allo stile del forum.
Mi appello dunque al vostro buon senso.

Nel caso in cui riscontraste degli errori ,imprecisioni o informazioni mancanti, vi chiedo gentilmente di indicarmeli, provvederò a rimediare.


DATO CHE HO NOTATO CHE MOLTI HANNO POSTO DELLE DOMANDE A CUI C'ERA GIà ESAURIENTE RISPOSTA NEL PRIMO POST RIASSUNTIVO DEL THREAD, VI ANNUNCIO CHE D'ORA IN POI OGNI INTERVENTO NON ATTINENTE AL TRHEAD, O DOMANDA RIPETITIVA A CUI E' GIà STATA DATA RISPOSTA , VERRANNO CANCELLATI SEDUTA STANTE!!!

LEGGETE QUESTO POST PRIMA DI SCRIVERE!!! DOMANDE RIPETITIVE O GIA' AFFRONTATE VERRANNO CANCELLATE!!!



FAQ

1.Che cos'è questa Postepay?
La Postepay è una carta di debito o meglio una carta prepagata ricaricabile ma NON una carta di credito classica anche se viaggia sui circuiti Visa e Visa Electron. E' una carta di debito come il PagoBancomat ad esempio, solo che ha il logo Visa Electron e può essere usata per acquisti in rete. Non è una carta di credito perché la carta di credito vera ti consente di fare acquisti senza avere disponibilità di soldi al momento dell'acquisto, in quando l'addebito avviene periodicamente ogni mese e la banca o l'istituto anticipano la somma. Invece con la Postepay devi avere disponibilità al momento dell'acquisto altrimenti questo non va in porto.


2. Non ho 18 anni, posso fare comunque la postepay?
Si, c'è un modello apposito di carta detta Postepay junior per i minorenni.
Dovrai andare alle Poste con un genitore e dovrai presentare codice fiscale e un documento di identità.

3. Io sono maggiorenne e voglio farmi la Postepay ... come faccio?
Vai all'ufficio postale più vicino a casa e allo sportello richiedi l'attivazione di una carta PostaPay.
Saranno richiesti un documento di identità valido e codice fiscale.
L'attivazione della carta costa 5 Euro , e la prima ricarica , fatta contestualmente all'attivazione, è di 5 euro.
Nulla vieta di caricare la carta inizialmente con più soldi.
La carta può tenere fino ad un massimo di 2.000 euro.

4. Posso fare acquisti online con la postepay?
Si. La carta postepay fa parte del circuito VISA Electron ed è utilizzabile quasi ovunque siano accettate carte VISA e VISA Electron.
Per sapere comunque che siti accettano la Postepay, sarà stilata a breve una lista di tutti i siti in cui vari proprietari della carta, hanno fatto acquisti con postepay.

5. Come controllo il saldo della mia carta?
I casi sono 3 :
o si va ad un qualsiasi ATM Postamat e si esegue il saldo, o lo si richiede allo sportello del ufficio postale;
altrimenti ci si iscrive al sito delle Poste ( www.poste.it) per poter susufruire dei servizi online, tra i quali anche la visione del saldo.

6. L'iscrizione al sito delle Poste in cosa consiste?
Ci si reca sul sito www.poste.it e si segue l'iter per la registrazione.
Entro 24 ore dalla registrazione al sito ti verrà recapitato un telegramma con il codice di attivazione utile per ultimare e confermare l'attivazione dell'account.
Una volta iscritti si potrà usufruire dei
servizi online.
I servizi online sono disponibili solo dalle ore 6:00 alle ore 23:30 !

7. In cosa consistono i servizi online per i titolari della Postepay?
Una volta iscritti al sito delle poste, si potrà accedere ad una sezione riservata di servizi online.
Questi consistono in :
- visualizzazione del saldo della carta [grayuito]
- effettuare ricarica della postepay (possibile ,sul sito, solo da altra carta Postepay o da un conto corrente bancoposta)[costo 1euro a ricarica]
- pagare bollettini [costo 1euro ad operazione]
- effettuare ricariche telefoniche [nessun costo aggiuntivo]

8. Non ho un conto bancoposta .. .come posso ricaricare la mia carta?
In questo caso bisogna recarsi in un ufficio postale ed effettuare allo sportello la ricarica.
Questa operazione costa 1 euro.

9. O_o Mi appaiono due saldi della Postepay : uno contabile e uno disponibile...che sono?!?
Il saldo disponibile solitamente mostra in tempo reale quanti soldi hai nella carta ed è quindi facile che se hai appena fatto un'acquisto, risulti più basso di quello Contabile.
Il saldo contabile invece si aggiorna non appena le transazioni da te fatte vengono contabilizzate dalle banche interessate, per questo ci mette solitamente qualche giorno in più ad allinearsi.

10. Qualcosa non torna : il saldo disponibile è più basso di quello che dovrebbe. Mi hanno fregato dei soldi??
Purtroppo, essendo un servizio relativamente giovane, postepay è soggetta a dei problemi , chiamati i famosi "doppi addebiti".
Capita spesso infatti che delle transazioni vengano conteggiate due volte, creando così un disallineamento del saldo o spesso facendolo cadere addirittura in passivo.
Cosa fare in questo caso?
Andare all'ufficio postale di solito poco serve.
Conviene direttamente chiamare il numero grauito delle poste : 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20) e spiegare il problema, così facendo apriranno una pratica (di cui vi comunicheranno il numero identificativo) e sarete chiamati a seguire dal personale delle poste.
Mi raccomando dovete comunicare il numero della vostra carta postepay, altrimenti chi vi chiama non potrà aiutarvi!

11. Sigh! ebbene sono vittima anche io del "doppio addebito". Ho chiamato le poste..e ora?
I tempi di risoluzione e di riallineamento dei saldi , a giudicare dalle esperienze di varia gente, può variare dai 5 giorni alle 3 settimane.
Un tempo standard è impossibile pronosticarlo.
certo è che se le settimane trascorrono senza che ci sia cenno di novità, è consigliabile richiamare il numero delle poste e sollecitare.

12. E' sicuro farsi pagare tramite ricarica della propria Postepay?
Si e no.
Per ricevere un pagamento tramite ricarica sulla vostra carta dovrete fornire solo numero della carta, il vostro nome e cognome (o cmq il nome dell'intestatario della stessa), nient'altro.
Il rischio che qualcuno possa sfruttare questi dati per eseguire pagamenti a sbafo con la vostra carta è molto basso, in quanto solitamente per pagare con carta di credito , vengono richiesti, oltre al numero della carta, anche mese e scadenza della setssa e spesso il numero di verifica (che trovate sul retro della carta.)
Senza questi dati di solito si può fare ben poco.
E' anche vero che niente è sicuro al 100% e un malintenzionato potrebbe trovare qualche modo per aggirare questi ostacoli.
Quindi sta a voi valutare la serietà della persona con cui state trattando ed eventuali rischi.

13. Spesso uso ebay per vendere. Posso usare la postepay per pagare le tariffe di Ebay?
Si è possibile.
Invece per effettuare l'addebito automatico delle tariffe di Ebay sulla PostePay ci sono esperienze discordanti : c'è chi è riuscito a far accettare la postepay e chi no, quindi solo una prova diretta potrà dirvi se la vostra carta è accettata o no.


14. Ho sentito che ognitanto la Postepay non funziona in quanto in certe ore della giornata il servizio semra non essere disponibile, di che si tratta?
E' stato riscontrato che durante alcune ore della notte la Postepay non è utilizzabile.
Il perchè sembra essere dovuto ad un aggiornamento da parte delle Poste , è quindi possibile che nell'orario che va dalle 23-24 fino alle 5.00-6.00 di mattina possiate avere problemi ad effettuare pagamenti.
Un'orario più preciso di questo è impossibile darlo, dato che questo aggiornamento viene eseguito spesso in orari diversi.
Se siete dunque all'estero con un fuso orario diverso o se dovete comunque effettuare pagamenti in questa fascia oraria tenete a mente che potreste incorrere in questo inconveniente.

UN PAIO DI COSE RIGUARDANTI POSTEPAY & PAYPAL :

A. Cosa devo sapere riguardo la registrazione su Paypal?
registrazione a Paypal

- viene accettata la postepay.

- al momento dell'iscrizione non è obbligatorio registrare subito una carta di credito.

- su Paypal si possono registrare più di una carta di credito

- non si paga per iscriversi.

- paypal si riserva al momento della registrazione della carta di prendere una somma di :
1€ , somma che verrà rimborsata sulla carta.+; viene addebitata momentaneamente come prova della validità della vostra carta
$1.95, corrispondenti a circa €1,60, che verrà poi riversata sul conto paypal (NON sulla carta ma sul conto paypal) dopo che è stata fatta la prima transazione, pagamento o accredito che sia.
ecco come apparirà quando avrete il dollaro indietro sul conto paypal:



B. Cosa devo inserire esattamente al momento della registrazione su Paypal?
Quando registrate la carta vi chiedono :

nome : -mettete il vostro nome-
cognome : -idem come sopra-
card type : -per la postepay scegliete visa-
card number: - inserite il numero di 16 cifre della carta senza spazi -
expiration date : inserite mese e anno di scadenza che soo riportati sul fronte della carta-
card verification number : - lo troverete dietro alla carta, sopra lo spazio riservato alla firma, dovete digitare GLI ULTIMI 3 NUMERI-
billing address : inserite lo stesso indirizzo dato per la carta postepay.

C. Non ho ben capito che cos'è questo expanded use number
L'expanded use number è una cifretta che troverete segnata nel vostro "lista movimenti" della postepay , tramite sito delle poste.
ecco uno shot di cosa dovrebbe apparirvi , il numero cerchiato riporta le 4 cifre che paypal identifica come "expanded use number"


L'inserimento di questo numero nel proprio account Paypal dà i vantaggi di poter eliminare il tetto massimo di spesa degli utenti "non verificati" che è di 750€ a mese, e di guadagnare fiducia agli occhi di altri utenti di Paypal, qualora dobbiate fare o ricevere pagamenti tramite quest'ultimo.
Ricordo che anche se non si inserisce lìexpanded use number , si possono effettuare pagamenti!!!

Le 4 cifre scritte sul retro della carta postepay NON sono l'expanded use number.

D. Ci sono costi aggiuntivi da affrontare qualora decida di pagare o essere pagato tramite Paypal?
- se pagate tramite paypal non ci sono costi aggiuntivi da affrontare.
- su pagamenti ricevuti una volta si applicava il 4% , ora le tariffe sono cambiate, vi consiglio quindi di LEGGERE L'APPUNTO CHE TROVATE ALLA FINE DI QUESTE FAQ. ( ** )
Per questo vi può capitare di trovare su ebay gente che accetta pagamenti tramite paypal, con l'aggiunta però di un 4% sulla cifra totale da versare.

E. Ho cercato di pagare tramite Paypal ma qualcosa è andato storto....che faccio?
Se non vi è stato possibile pagare tramite paypal le cose da controllare sono le seguenti :
- ovviamente controllate che la ricarica necessaria al pagamento sia stata efffettuata ed accettata.
- se dovete pagare in dollari, sterline o qualsiasi altra valuta estera, controllare di aver calcolato bene il cambio valuta.
Un link utile per calcolare online il cambio attuale è QUESTO.
Vi consiglio comunque di ricaricare di un paio di euro in più dello stretto necessario per essere sicuri.
- occhio a come scrivete il totale da pagare!! Scrivere €1,00 o €1.00 fa differenza per Paypal.
Un consiglio è quello di guardare che tipo di punteggiatura usa paypal per ogni valuta , prima di scrivere l'importo da pagare!!
- se state tentando di pagare con la Postepay a notte tarda forse siete stati così fortunati a beccare quel tot di ore notturne programmate durante le quali la Postepay non è utilizzabile (vedi domanda n.14)

( ** )Piccolo appunto sulle percentuali da pagare ogni volte che si riceve un pagamento tramite Paypal.

..ho controllato nei miei pagamenti ricevuti con paypal..la trattenuta equivale al 4% del prezzo totale.
Ma le regole ultimamente sono cambiate.

Chi ha un account paypal avrà infatti visto l'annuncio messo da poco , riguardante i cambi delle "tasse" da pagare quando si riceve un pagamento.

qua trovate tutto:



TESTO UFFICIALE PAYPAL PER TASSE SU PAGAMENTI RICEVUTI (26/06/2004)


Riporto il passaggio importante :

Receiving Payments. Personal accounts are not charged any fees for receiving payments that are not funded by a credit or debit card. They may not receive credit or debit card payments without upgrading to a Business or Premier account. Business and Premier accounts will be charged under the new performance-based fee structure in these countries: Business and premier accounts will be charged under the new performance-based fee structure, in these countries: Austria, Belgium, Denmark, Finland, France, Greece, Ireland, Italy, Luxembourg, Monaco, Netherlands, Norway, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland. Regardless of the currency of the payment, the Standard Rate for domestic transactions will be 3.4%, while the Merchant Rate will be expanded to four tiers, 2.9%, 2.7%, 2.4%and 1.9% depending on the seller’s monthly transaction volume and successful completion of a one-time application. A domestic payment is a payment where the buyer and seller reside in the same country. The Standard Rate for cross-border transactions, regardless of currency, will be 3.9%, while the Merchant Rate tiers will be 3.4%, 3.2%, 2.9%and 2.4%. A cross-border payment is a payment where the buyer and seller reside in different countries. The fixed fee for both domestic and cross-border transactions will be $0.30 USD, $0.55 CAD,£0.20 GBP,€0.35 EURor¥40 JPY(depending on the currency of the transaction). For more information about the volume-based fee structure, please see the newEuropean Fees.


Il link che avevo messo prima, sopra, è stato editato in quanto era possibile vederlo solo a chi ha un account con paypal.
Al suo posto ho messo altre faq sulla tassa da pagare sui pagamenti ricevuti tramite paypal.




cmq ho trovato un altro link che potrebbe essere utile:

LE FAQ TOTALI SU PAYPAL!!!

FAQ

SITI CHE ACCETTANO POSTEPAY
Al momento ho deciso di stilare la lista dei siti in ordine alfabetico, specificando a fianco di cosa trattano i siti e se sono stranieri.
Qualora vi sembri che una eventuale suddivisione per categorie vi possa facilitare la consultazione della lista, siete pregati di dirmelo e provvederò a modificarla.

www.190.it - telefonia Vodafone

www.aci.it - portale ACI
www.accessorihifi.it - accessori hi-fi, audio in generale.
www.allposter.com - posters vari - sito americano
www.amazon.com - libri,cd,dvd - sito americano
www.amazon.co.uk - libri, cd, dvd - sito Inglese
www.apple.it - store ufficiale apple.
www.aruba.it - hosting, housing, servizi web.
www.atm.it - materiale informatico.

www.carp.org.ar - sito club atletico river plate
www.clubdelcosto.it - materiale informatico.


www.design-italia.it - oggetti vari di design
www.dmail.it - accessoristica varia
www.dreamhost.com - servizi hosting - sito americano
www.dvd.it - dvd, vhs

www.e-comp.it - informatica
www.eprice.it - elletronica,informatica, fotografia, elettrodomestici
www.epto.it - informatica, elettronica.
http://it.europe.creative.com - shop italiano ufficiale Creative

www.footlocker.com - abbigliamento sprotivo - sito americano

www.infomaniak.it - materiale informatico
www.ita-bol.com - libri, dvd, vhs
www.interflora.it - spedizioni fiori

www.legadelfilodoro.it - donazioni e volontariato

www.pixmania.com - fotografia sito internazionale
www.play.com - dvd, giochi, cd, libri - sito inglese


www.moby.it - compagnia marittima
www.mondolibri.it - libri
www.mondowind.it - portale italiano wind
www.mrprice.it - elettronica, informatica, telefonia, elettrodomestici.

www.nierle.de - supporti ottici vergini (cd-dvd) - sito tedesco
www.nomatica.it - fotografia e accessori

www.occhialeria.it - occhiali da sole e vista

www.pixmania.com - fotografia, audio,informatica
www.polofashion.it - abbigliamento Polo
www.prontoenel.it - pportale enel.

www.sergiobonellieditore.com - fumetti e gadgets

www.ryanair.com - sito compagnia aerea

www.soscartucce.it - materiale di consumo per stampanti.
www.syspack.com - materiale informatico.

www.telefonomania.it - shop telefonia TIM
www.thinkgeek.com - vario - sito americano
www.trenitalia.com - portale treni italiani

www.volareweb.com - prenotazioni e informazioni su voli
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"

Ultima modifica di FreeMan : 18-07-2005 alle 22:48. Motivo: Inserimento del link alla discussione sulla FALSA email richiesta dati
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:40   #2
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
interessantissimo 3d, brava nea!
puoi inserire www.pixmania.com tra i siti
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:41   #3
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1237
brava nea! si apre un thread a sera su 'sta postepay!
ora ci mancano solo le faq "PAYPAL" (altro tormentone )
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:41   #4
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
e brava nEA!
non ho postepay, ma hai fatto una guida eccellente.
se qualcuno mi chiede di postepay...lo mando qui.
complimenti di nuovo!
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:42   #5
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
presto aggiungerò anche un mega thread su ebay/paypal.
E se becco ancora qualcuno a postare in giro su questi argomenti gli faccio ingoiare i tasti della tastiera ad uno ad uno
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:44   #6
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
play.com
190.it
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:46   #7
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Ho specificato di darmi il link dei siti che accettano Postepay via mail o pvt
Così evitiamo di zavorrare il thread denghiu
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:52   #8
kbl
Senior Member
 
L'Avatar di kbl
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1359
Quote:
12. Spesso uso ebay per vendere. Posso usare la postepay per pagare le tariffe di Ebay?
Si è possibile.
interessante...in questo caso come avviene il pagamento e quanto viene a costare?
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:54   #9
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da kbl
interessante...in questo caso come avviene il pagamento e quanto viene a costare?

C'è un form online per il pagamento in unica soluzione.
Si può scegliere se pagare con assegno, vaglia o carta di credito.
Si inseriscono le proprie generalità, numero di cdc e importo da pagare.
L'importo può essere anche superiore a quello dovuto, in tal caso i soldi rimanenti verranno usati da ebay per pagare le future inserzioni.
Il costo dell'operazione è zero.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 00:11   #10
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
ma per la registrazione sul sito a voi è arrivato il telegramma con il codice a casa?
A me non è arrivato un bel niente o provato dopo un pò a rifasre tutto e mi dice che ne ho già una in corso...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 12:18   #11
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
ma per la registrazione sul sito a voi è arrivato il telegramma con il codice a casa?
A me non è arrivato un bel niente o provato dopo un pò a rifasre tutto e mi dice che ne ho già una in corso...

sisi arriva a casa.
A me è arrivato dopo 1 giorno. velocità impressionante...
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 14:19   #12
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Bellissimo nEA la PostePay la volevo fare proprio domani mattina!
MMMMITICOOO sto forum
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 14:22   #13
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
sarà pure interessante ma sa tanto di spam e per giunta da un moderatore e non penso neppure che veniate pagati dalle poste , se fosse per il bene del sito potrei anche capirlo va visto che non venite pagati mi sembra pubblicità faziosa e scorretta


p.s. non vorrei mai una carta in cui mi venisse addebitato un pagamento non dovuto, uso da sempre carta si e mai una volta mi sono visto addebitato 60euro in più e voi ne fate pubblicità è intollerabile
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 14:29   #14
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
sarà pure interessante ma sa tanto di spam e per giunta da un moderatore e non penso neppure che veniate pagati dalle poste , se fosse per il bene del sito potrei anche capirlo va visto che non venite pagati mi sembra pubblicità faziosa e scorretta


p.s. non vorrei mai una carta in cui mi venisse addebitato un pagamento non dovuto, uso da sempre carta si e mai una volta mi sono visto addebitato 60euro in più e voi ne fate pubblicità è intollerabile

a parte che volevo giusto evitare commenti di questo genere.
rispondo cmq sperando di chiudere qua il discorso.
Non vengo pagata dalle poste e ad hwu non etra nulla in tasca grazie a questo thread.
Semplicemente ho notato che negli ultimi tempi c'è un sacco di gente interessata a questa carta con poche idee a riguardo e confuse.
Onde evitare che la sezione OT si riempia di thread cloni sull'argomento ho pensato di riunire la discussione in un unico thread, cercando di fornire la mia esperienza diretta a riguardo e quella di altre persone.
Questo solo per fare un piacere agli utenti di questo forum e al forum stesso (ripeto , nel senso di evitare thread uguali fra di loro che intasano le pagine di OT).

NON E' pubblicità, ne faziosa nè scorretta, sono semplici constatazioni di fatto.
Non mi pare infatti che dalle mie faq traspaia propaganda entusiasta di questa carta nè pubblicità negativa.
Riporto semplicemente i fatti.

detto questo chiudo il discorso.
Se hai bisogno di aggiungere altro ti prego di usare pvt, mail ecc, onde evitare di riempire il thread di interventi non atti al proseguimento pacifico dello stesso.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 14:36   #15
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
ma la postepay junior è identica alla postepay normale??????
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 14:38   #16
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
si solo che hai un tetto massimo di 1000€ di ricarica rispetto ai 2000 della "senior".
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 15:12   #17
dorzo
Senior Member
 
L'Avatar di dorzo
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Messaggi: 1378
Volevo farmi questa Carta perchè a breve vado a Praga per un viaggio. Se carico la Carta con 500€ , e al mio ritorno in Italia ci fosse un residuo di 100€ , ho la possibilità di riprenderli ???
Grazie
__________________
"Meglio una torta in 4 che una merda da solo."
dorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 15:25   #18
fabius00
 
Messaggi: n/a
qualòcuno mi potrebbe faer un pagamento postepay e io lo rimborso con bonifico bancario?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 18:12   #19
lemming78
Senior Member
 
L'Avatar di lemming78
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
ma per la registrazione sul sito a voi è arrivato il telegramma con il codice a casa?
A me non è arrivato un bel niente o provato dopo un pò a rifasre tutto e mi dice che ne ho già una in corso...
vero anche a me non è arrivato nulla, sono minorenne e dopo aver fatto la carta postepay mi sono registrato sul sito.. ma non è arrivato nulla.. pensavo addirittura che bisognasse mandare un .pdf scaricarbile dal sito per usufruire della posta elettronica ma nulla.. suggerimenti?
__________________
Ho concluso Affari con: cuorern, iasudoru, sesshoumaru, panuccio, gioygiovy, albanomax
lemming78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 18:56   #20
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Volevo farmi questa Carta perchè a breve vado a Praga per un viaggio. Se carico la Carta con 500€ , e al mio ritorno in Italia ci fosse un residuo di 100€ , ho la possibilità di riprenderli ???
Grazie

alla peggio puoi prelevare i soldi dal bancomat e fare versamento.
Se poi c'è un metodo ancora più rapido devo scoprirlo
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v