Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2019, 14:38   #8641
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Ma veramente? Se non hai ecceduto in minacce o ingiurie varie, ma hai solo fatto notare i disservizi che stai riscontrando, non mi sembra una reazione molta furba da parte dell'azienda. Attenzione perchè qualche anno fa, in un altro forum che molti qui conoscono e sicuramente frequentano, c'è stato il caso di una compagnia che garantiva gb illimitati e poi molti vennero bloccati dopo circa 50gb consumati, quando venne fatto notare, partirono ban dalla loro pagina di fb, commenti cancellati, richieste di ban al forum e minacce di denuncia. Ecco, quella compagnia poi non fini' molto bene, si scopri' che dovevano 20 o 30mila euro di addebito a vodafone e che erano stati messi in recupero credito, molti avranno capito di chi parlo, ne faceva parte un finto contadino Ma la mia curiosità è questa: leggendo anche i commenti degli altri possessori, sembra che questo problema dei gb avviene con la flat wind, con la flat vodafone di lundax come va? qualcuno l'ha provata?
Ho solo fatto notare in questo forum i vari disservizi che ci sono stati, inoltre ho messo una recensione negativa (giusta) sulla loro pagina Facebook ed inoltre ho segnalato direttamente a loro su Messenger che ci sono troppi disservizi...tutto questo è passibile di denuncia???
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 17:47   #8642
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Wolver_321 Guarda i messaggi
A questo punto stavo pensando di fare Icaro (con Giga illimitati) ed 1 SIM TIM con 50-60GB solo per giocare online. Le uniche offerte che, al momento, sembrerebbero soddisfare pienamente le mie esigenze sono solamente 3:
- Giga Illimitati di Tre tramite 3Cube (non attivabile nel mio comune), All-In Pro (non ho partita IVA) e SuperFibra (coperto da ADSL in Wholesale)
- Vodafone RED+ (pessima copertura Vodafone nella mia zona, con BTS lontane 6-7km e vicine ad un centro commerciale molto frequentato)
- OGILink (stesso problema di Vodafone)
Io uso i Giga Illimtati di Tre tramite 3Adsl (in Wholesale a 4,5km... va a 2,5/0,5) da Maggio scorso. E' limitata dalla vecchia BTS Wind B20 a cui mi collego, ma mi ha cambiato la vita... Netflix, Prime Video e Steam sono usabili ora
Non avrà le prestazioni ottimali per giocare agli FPS online, ma non ho mai avuto problemi di limiti di GB (ho superato i 700GB/mese un paio di volte).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 18:33   #8643
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
mi sa che lascio tim dopo un bel po d'anni hanno messo iliad proprio la settimana scorsa in 4g nel paese dove vado in vacanza

ero forzato a tenere tim apposta perche era quella che andava piu delle altre per anni
ma mollali quei ladroni
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 19:00   #8644
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Ho solo fatto notare in questo forum i vari disservizi che ci sono stati, inoltre ho messo una recensione negativa (giusta) sulla loro pagina Facebook ed inoltre ho segnalato direttamente a loro su Messenger che ci sono troppi disservizi...tutto questo è passibile di denuncia???
ti capisco perche pure io non posso lasciare la recensione a un medico che ha la pagina facebook(hai gia capito che genere di medico,non riesco ancora a credere di essere stato cosi pollo)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 19:07   #8645
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Ho solo fatto notare in questo forum i vari disservizi che ci sono stati, inoltre ho messo una recensione negativa (giusta) sulla loro pagina Facebook ed inoltre ho segnalato direttamente a loro su Messenger che ci sono troppi disservizi...tutto questo è passibile di denuncia???
Ti spiego come faccio io in questi casi, e non parlo solo di telefonia, quando incontro disservizi o qualità non conforme al prezzo pagato, ne parlo male anche in pubblico, ma riferendomi al MIO prodotto, ovvero la connessione non funziona? io posso tranquillamente dire che la Sim che ho acquistato da quel determinato operatore non vale i soldi spesi. Non dico quell'operatore è un truffatore perché potrebbero accusarti, ma se dici che la tua sim, e solo la tua, è una truffa, è incontestabile. Questo me lo consigliò un avvocato, in quanto ad una fiera in pubblico dissi che un determinato macchinario da me acquistato non lavorava bene. Quando mi minacciarono di querela io dissi che mi riferivo al prodotto relativo alla fattura da me esibita, al chè l'accusatore se ne andò con la coda fra le gambe, perché quel prodotto essendo pagato era mio non suo, e ne potevo parlare come meglio credevo.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 20:04   #8646
La Storta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 34
ho letto molte pagine del forum e voglio chiede a chi ha icaro se vale questi 20 euro.
Con la sim wind viaggio sui 40 Down 20 up quasi sempre su B3. Con icaro mi devo aspettare tagli di banda importanti ?
Non vorrei trovarmi la sera a navigare a 3 Mbps
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 22:44   #8647
Gegè98
Junior Member
 
L'Avatar di Gegè98
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da La Storta Guarda i messaggi
ho letto molte pagine del forum e voglio chiede a chi ha icaro se vale questi 20 euro.
Con la sim wind viaggio sui 40 Down 20 up quasi sempre su B3. Con icaro mi devo aspettare tagli di banda importanti ?
Non vorrei trovarmi la sera a navigare a 3 Mbps
Non li vale.. La notte navighi che è una bellezza.. Il giorno va a 3 mega se va bene... Conta che da me wind tocca i 70 mega.
Gegè98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 22:49   #8648
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da La Storta Guarda i messaggi
ho letto molte pagine del forum e voglio chiede a chi ha icaro se vale questi 20 euro.
Con la sim wind viaggio sui 40 Down 20 up quasi sempre su B3. Con icaro mi devo aspettare tagli di banda importanti ?
Non vorrei trovarmi la sera a navigare a 3 Mbps
Ciao, ho icaro da agosto scorso (ho pausato solo il mese di ottobre perchè era penoso il servizio).
Vuoi un riassunto?
Con icaro è obbligatorio avere una vpn buona, tienilo già in conto nel costo mensile.
Ci sono cap a dir poco esilaranti, da circa le 17-18 fino alle 23 viene segato tutto ciò che non è streaming o servizi google.
Tutto il resto viene segato, quindi ti ritrovi situazioni paradossali dove riesci a vedere tranquillamente video in 4k da youtube, però i download http vanno a 1 megabit (si, proprio 1 megabit, 80kbps, benvenuti nel 2000)
Con "vpn buona" intendo che devi provarle, non vanno bene tutte le vpn.
Io ho provato sia vpnunlimited che expressvpn, e uso solo express visto che vpnunlimited è segata brutalmente.

Sono loro che cappano brutalmente sul loro apn in download (ho anche una sim wind che anche alle 9 di sera raggiunge tranquillamente i 70/80 megabit senza problemi)
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 22:52   #8649
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Wolver_321 Guarda i messaggi
Quindi si può attivare anche tramite una schifosissima ADSL? Interessante!
Dando un'occhiata al sito però ci sono 2 cose che mi frenano a sottoscrivere l'offerta che, in ordine di importanza sono:
1) I 2 contratti... Da quel che interpreto alla fine così avrei 1 offerta ADSL attiva (che devo tenermi 24 mesi, pena il pagamento di 55/66€ di penale) ed 1 offerta mobile (che devo tenere 24 mesi, pena il pagamento di altri 49€). Open Fiber dovrebbe iniziare i lavori nel 1° semestre del 2020, probabilmente ci saranno dei ritardi, però non sono sicuro (e non mi auguro) che ci vogliano ancora 2 anni per la fibra... Poi magari mi copriranno in FWA e non sentirei nemmeno la necessità di Open Fiber
2) Il modem libero... Wind e Tre si sono adeguate alla direttiva dell'AGCOM? da quel che sapevo Tre dava il loro modem in vendita abbinata obbligatoria alla bellezza di 5€ x 48 mesi! 5 x 48 = 240€!

Solo per curiosità: quando usi la connessione "compulsivamente" (streaming, download di giochi da Steam) noti un calo di velocità ad un certo punto o vai sempre liscio come l'olio? Inoltre, per quanto riguarda il gaming online, ping a parte hai mai avuto seri problemi? Avendo la BTS a 400m da casa mia (banda 1 e 3) mi preoccupo relativamente del ping, quello che mi interessa è non avere problemi di NAT (che credo non ci siano dato che 3 non è in ran sharing). Il mio consumo dovrebbe aggirarsi sui 400-500GB, anche se la quantità di Giga consumati dipende molto se scarico giochi o cose simili, ad ottobre ad esempio credo che Red Dead Redemption 2 abbia inciso non poco con i suoi 90GB (e 5 giorni di download). Per il resto sono molto interessato a questa offerta, mi gira solo un po' il fatto di non poter cestinare l'Archer D7 a questo punto... A meno che non prenda un modem LTE con solo una porta Ethernet e collego l'Archer D7 in cascata, ma non mi sembra una buona soluzione.

Edit: da Cellmapper la BTS a cui mi collego mi compare solo quando scelgo Wind, quando guardo quelle di 3 la più vicina è a 10km... Ma non credo sia un problema da quando Wind e Tre si sono unite.
Inutile sperare che OF faccia qualcosa in tempi decenti, se cerchi qualcosa cerca subito
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 04:22   #8650
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da La Storta Guarda i messaggi
ho letto molte pagine del forum e voglio chiede a chi ha icaro se vale questi 20 euro.
Con la sim wind viaggio sui 40 Down 20 up quasi sempre su B3. Con icaro mi devo aspettare tagli di banda importanti ?
Non vorrei trovarmi la sera a navigare a 3 Mbps
Ciao! Ognuno racconta la propria esperienza personale, ci sono casi e casi in questo forum con Icaro, quindi è praticamente impossibile darti una risposta schietta.
A me personalmente, va molto bene (Rete Wind-Tre unificata e bts forse poco satura) e considero la spesa di quasi 20€ al mese un affare per quello che ho potuto avere rispetto alla mia ADSL (3/3.5Mbps).
Ma ripeto, dipende da caso a caso. Purtroppo l'unico modo per saperlo, è testarlo di persona. In ogni caso, condividerò lo stesso la mia esperienza quotidiana con Icaro, se può interessarti.
A me va esattamente come Iliad e a volte meglio di Iliad, ma sappi che avrai un ping più alto di Wind (Da me oscilla da 65 a 80ms). Non ho alcun problema di limiti (Di velocità o connessioni) di download con i torrenti, né con streaming o altri tipi di download/upload diretti. Ogni mese scarico una media di circa 300GB, tra aggiornamenti, streaming e download/upload vari.
Le mie velocità oscillano parecchio durante la giornata, ma è normale, lo fa anche Iliad e Vodafone da me. Comunque sono tra le 18 e 22Mb nelle ore di punta pomeridiane (13/16), tra 15 e 20Mb in orari serali (18/23), poi dalle 23:30 circa, fino alle 11 circa, navigo tra i 30 e i 50Mb. Il tutto con connessione normale, senza alcuna VPN.
Insomma, da quando c'è stato il cambio della loro struttura a Roma, non sono mai sceso sotto i 15Mb, proprio come per Iliad.
Considera inoltre che io disto circa 700Mt dalla BTS, con ostacoli vari, tra cui case e alberi e che non uso antenne esterne, solo quelle del modem Huawei B525.
Nel mio caso, passare da 3/3.5Mb a 15/50, ne è valsa decisamente la pena quindi.

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo. Buona fortuna

Ultima modifica di [ITA] : 04-03-2019 alle 04:25.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 10:13   #8651
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da La Storta Guarda i messaggi
ho letto molte pagine del forum e voglio chiede a chi ha icaro se vale questi 20 euro.
Con la sim wind viaggio sui 40 Down 20 up quasi sempre su B3. Con icaro mi devo aspettare tagli di banda importanti ?
Non vorrei trovarmi la sera a navigare a 3 Mbps
Non è certo un servizio "top", questo è ovvio, le prestazioni sono molto altalenanti, di notte e al mattino vola, alla sera ovviamente cala, dipende dalla zona, dalla cella a cui ti colleghi, ecc.ecc..

Io comunque 20 euro al mese glieli do volentieri
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 12:11   #8652
La Storta
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 34
Grazie a tutti per le propie esperienze, proverò icaro tanto non ha penali e al massimo utilizzerò una vpn a pagamento come suggerito da thelevia.
Se proprio andra in maniera indecente provero a fare una adsl TRE a casa mia che dista 6 km dal cabinet stradale più vicino ( velocita stimata sotto lo zero) per poi sfruttare la sim con giga illimitati, mio fratello fa cosi e supera anche un Tera al mese ormai da mesi senza nessun problema o cap strani.
La Storta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 16:42   #8653
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Certo che qui in ITAGLIA (errore voluto... ) siam proprio messi male! ADSL/Fibra PENOSI e super costosi e gente che deve (giustamente) ridursi a fare una ADSL per sfruttare la connessione mobile.
MAH!!!!!!
Voglio dire, c...o almeno una misera 20-25mb STABILE non è chissa quale richiesta!!! Persino in Albania stan messi meglio... LOL

Scusate giusto uno sfogo/considerazione della situazione attuale. Se non fosse per il mobile io non avrei NESSUNA connessione. Nel 2019, in un comune di oltre 3000 abitanti. In Norvegia hanno la fibra ovunque persino nel cesso degli eschimesi.

MAH mi fermo qui
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 16:57   #8654
mic11
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Certo che qui in ITAGLIA (errore voluto... ) siam proprio messi male! ADSL/Fibra PENOSI e super costosi e gente che deve (giustamente) ridursi a fare una ADSL per sfruttare la connessione mobile.
MAH!!!!!!
Voglio dire, c...o almeno una misera 20-25mb STABILE non è chissa quale richiesta!!! Persino in Albania stan messi meglio... LOL

Scusate giusto uno sfogo/considerazione della situazione attuale. Se non fosse per il mobile io non avrei NESSUNA connessione. Nel 2019, in un comune di oltre 3000 abitanti. In Norvegia hanno la fibra ovunque persino nel cesso degli eschimesi.

MAH mi fermo qui
Io abito in un comune di 8000 abitanti confinante con un capoluogo di provincia (dove c'è la fibra), qui l'ADSL va a 6 mega di download 0,6 mega di upload.. digital divide tra un comune e l'altro vergognoso.
mic11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 17:06   #8655
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Nel mio comune (9000) la fibra c'è...
Ma solo se abiti sulla via principale o sue laterali, se stai in campagna:
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 17:10   #8656
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nel mio comune (9000) la fibra c'è...

Ma solo se abiti sulla via principale o sue laterali, se stai in campagna:
Nel mio di 10000 c é, ma devi vendere un rene a Tim per 30mbps sui 100mbps da contratto

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 17:32   #8657
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Nel mio di 10000 c é, ma devi vendere un rene a Tim per 30mbps sui 100mbps da contratto

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Si, ovviamente...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 17:44   #8658
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, ovviamente...
qui nel bresciano comune di 3000 non c'è , c'è nel paese vicino a 3km
ovviamente il cavo non lo tirano qui perche 2km di fibra per 3 gatti non lo faranno mai.

e anche se lo facessero preferisco fare spendere 31 euro di Omnia24 a mia sorella che pagarne 55 per una fibra a tim che non sfrutterei...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 17:49   #8659
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
qui nel bresciano comune di 3000 non c'è , c'è nel paese vicino a 3km
ovviamente il cavo non lo tirano qui perche 2km di fibra per 3 gatti non lo faranno mai.

e anche se lo facessero preferisco fare spendere 31 euro di Omnia24 a mia sorella che pagarne 55 per una fibra a tim che non sfrutterei...
Idem...
Uguale uguale proprio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 18:21   #8660
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
da me la fibra c'e e i vicini che l'hanno attivata con tim la 200 mega al massimo gli va sui 70 mega per poi calare la sera ma a parte la velocità non riesco proprio a fare un contratto con sta banda di ladri(tutti) e legarmi a loro per 48 mesi con penali,aumenti ecc....quindi finchè mi basta accoppiata tim/ho mobile con cui spendo dalle 12/17 euro al mese ma se dovessi cambiare prima di fare la fibra attiverei omina 24 l'offerta da 200 giga a 31 euro per il discorso di disdire quando voglio senza penali
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v