Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2012, 16:34   #81
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da alfacon33 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum ho appena preso anche io il suddetto acer 5750G con i5-2430M 2.4Ghz in boost a 3.0Ghz 4 GB di ram e GeForce 540M con 2 gyga di ram e porta USB 3.0.
Avrei alcune domande!

1)Ho notato che sotto stress (intendo con la cpu al 50% per una ventina di munuti) arriva a misurarmi 60/66 gradi, dato che sono sempre stato abituato sul pc fisso con athlon II dual-core serie black edition a 2.8Ghz overcloccato a 3.2Ghz con dissipatore Zalman completamente in rame ad avere forse 40/45 gradi, volevo sapere se le temperature del portatile nn fossero troppo alte considerando che siamo anche in inverno.

2)Ho trovato su internet delle ram Corsair 4GB SoDDR3-1600 CMSX4GX3M1A1600C9 serie Vengeance CAS9 cosa ne pensate? Ne prenderei 2 banchi per avere un dual-channel classico considerando che le sfrutterei solo fino a 1333mhz.

3)Come faccio a overcloccare la GForce senza che mi si frigga la Gpu??

4)Il bios 1.16 rilasciato sul sito della Acer mi permette di giocare sulle frequenza della cpu? e delle ram?

Grazie a tutt,i e sopratutto BUON ANNO!!!!
1) Non sono alte cmq puoi sempre prenderti un dissi della zalman x quest estate cosi non rischi.

2) a breve mi arrivano a casa e ti so dire e vedo se portano miglioramenti o meno e se me le fa settare a 1600 ( con le hyper x ) devo capire cosa è che non va negli xmp cmq funzionano alla grande,nessun errore, devo capire xche non le setta in automatico

3) usa nvidiaispector e gioca o prova kombustor o furmark e vedi la temperatura della gpu e se ti visualizza errori

4) no, non ti fa giocare con nulla, il bios modififcato che ho postato al massimo ti fa scegliere la freq delle ram
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:35   #82
paulein118
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da alfacon33 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum ho appena preso anche io il suddetto acer 5750G con i5-2430M 2.4Ghz in boost a 3.0Ghz 4 GB di ram e GeForce 540M con 2 gyga di ram e porta USB 3.0.
Avrei alcune domande!

1)Ho notato che sotto stress (intendo con la cpu al 50% per una ventina di munuti) arriva a misurarmi 60/66 gradi, dato che sono sempre stato abituato sul pc fisso con athlon II dual-core serie black edition a 2.8Ghz overcloccato a 3.2Ghz con dissipatore Zalman completamente in rame ad avere forse 40/45 gradi, volevo sapere se le temperature del portatile nn fossero troppo alte considerando che siamo anche in inverno.

2)Ho trovato su internet delle ram Corsair 4GB SoDDR3-1600 CMSX4GX3M1A1600C9 serie Vengeance CAS9 cosa ne pensate? Ne prenderei 2 banchi per avere un dual-channel classico considerando che le sfrutterei solo fino a 1333mhz.

3)Come faccio a overcloccare la GForce senza che mi si frigga la Gpu??

4)Il bios 1.16 rilasciato sul sito della Acer mi permette di giocare sulle frequenza della cpu? e delle ram?

Grazie a tutt,i e sopratutto BUON ANNO!!!!
1) un portatile tende a scaldarsi maggiormente quando si trova sotto carico, diciamo se come me hai 47-48 °C a riposo, i 60/66 °C sotto stress penso si possano considerare normali.

Per le altre domande lascio la parola agli smanettoni, io sono "tranquillo".

Ciao
paulein118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:50   #83
alfacon33
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 54
Rhadamanthis se posso chidere a te ho letto nel forum che hai gia smontato il portatile.
Sono in attesa anche io della ram anche perchè quelle montate diciamo che vanno lentine per essere delle 1333Mhz.
Se posso chidere esistono gia dei dissipatori della zalman compatibili per il 5750G o vanno modificati e se sai gia il modello dato che sto aspettando almeno lo scadere dei sette giorni lavorativi per l'eventuale cambio, e un mesetto per vedere se ha dei problemi prima di smontarlo del tutto!
grazie
alfacon33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:22   #84
asboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 10
il pc mi è arrivato,sto finendo di masterizzare i cd di ripristino,dopo aver finito che mi consigliate di fare? disintallare qualche programma? e aggiornare qualcosa visto che utilizzero il pc anche per giocare a qualcosina
asboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:36   #85
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da alfacon33 Guarda i messaggi
Rhadamanthis se posso chidere a te ho letto nel forum che hai gia smontato il portatile.
Sono in attesa anche io della ram anche perchè quelle montate diciamo che vanno lentine per essere delle 1333Mhz.
Se posso chidere esistono gia dei dissipatori della zalman compatibili per il 5750G o vanno modificati e se sai gia il modello dato che sto aspettando almeno lo scadere dei sette giorni lavorativi per l'eventuale cambio, e un mesetto per vedere se ha dei problemi prima di smontarlo del tutto!
grazie
sinceramente non lo so , in teoria basta vedere se sotto la ventola del nostro bestione arriva in parallelo o giu di la la o le ventola/e del supporto x farlo respirare meglio.

Quote:
Originariamente inviato da asboy Guarda i messaggi
il pc mi è arrivato,sto finendo di masterizzare i cd di ripristino,dopo aver finito che mi consigliate di fare? disintallare qualche programma? e aggiornare qualcosa visto che utilizzero il pc anche per giocare a qualcosina
puoi ottimizzare il sistema operativo, puoi formattarlo, puoi metterci un ssd
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:44   #86
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da alfacon33 Guarda i messaggi
Rhadamanthis se posso chidere a te ho letto nel forum che hai gia smontato il portatile.
Sono in attesa anche io della ram anche perchè quelle montate diciamo che vanno lentine per essere delle 1333Mhz.
Se posso chidere esistono gia dei dissipatori della zalman compatibili per il 5750G o vanno modificati e se sai gia il modello dato che sto aspettando almeno lo scadere dei sette giorni lavorativi per l'eventuale cambio, e un mesetto per vedere se ha dei problemi prima di smontarlo del tutto!
grazie
sinceramente non lo so , in teoria basta vedere se sotto la ventola del nostro bestione arriva in parallelo o giu di la la o le ventola/e del supporto x farlo respirare meglio.

Quote:
Originariamente inviato da asboy Guarda i messaggi
il pc mi è arrivato,sto finendo di masterizzare i cd di ripristino,dopo aver finito che mi consigliate di fare? disintallare qualche programma? e aggiornare qualcosa visto che utilizzero il pc anche per giocare a qualcosina
puoi ottimizzare il sistema operativo, puoi formattarlo, puoi metterci un ssd
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 21:18   #87
asboy
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 10
un ssd magari in futuro eheh
asboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 21:22   #88
paulein118
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 61
Voi vi trovate bene con la tastiera?
Ho notato che se i tasti si premono verso gli angoli non rispondono...e nella scrittura veloce capita sovente.
Invece premendoli al centro nessun problema.
paulein118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 21:31   #89
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
Quote:
Originariamente inviato da paulein118 Guarda i messaggi
Voi vi trovate bene con la tastiera?
Ho notato che se i tasti si premono verso gli angoli non rispondono...e nella scrittura veloce capita sovente.
Invece premendoli al centro nessun problema.
benvenuto nel mondo acer
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:18   #90
paulein118
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
benvenuto nel mondo acer

Ma porc....
paulein118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:39   #91
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Ciao a tutti, ho appena acquistato un 5750G-2414G32Mnk che credo possa esser fratello del notebook nel titolo della discussione...appena riesco aggiorno il bios e via...chissà chi vince la gara tra il mio fido e8500 non più stock e questo i5 :-)
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:31   #92
paulein118
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato un 5750G-2414G32Mnk che credo possa esser fratello del notebook nel titolo della discussione...appena riesco aggiorno il bios e via...chissà chi vince la gara tra il mio fido e8500 non più stock e questo i5 :-)
Ma sei il busonazzo di live2drive?
paulein118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:01   #93
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da paulein118 Guarda i messaggi
Ma sei il busonazzo di live2drive?
Io???????????????????

No no ....


Mi hai sgamato
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:04   #94
paulein118
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 61
ehehehehe! Merito dell'avatar!
Comunque gira bene sto portatile, ha solo una tastiera del menga...
paulein118 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:16   #95
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Diciamo che in realtà è il regalo di Natale per la mamma ma alla fine lo cuocerò per bene io :-)
Appena rientro in Italia parte un bel 3dMark sul desktop e uno sul notebook :-) Poi col bios moddato....
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:32   #96
alfacon33
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 54
[quote=Rhadamanthis;36653275]1)

3) usa nvidiaispector e gioca o prova kombustor o furmark e vedi la temperatura della gpu e se ti visualizza errori

Bhe che dire Nvidia tirata un po per il collo con clock aumentato!Di circa 120Mhz
Diciamo che errori non me ne da assolutamente l'uncio mio problema sono le temperture che si alzano!!!
Che p....eee
cmq sto studiando dissipatore piu grande con una ventola piu grande derivata da una 8800gtx apportando delle modifiche dovrei riuscire a sostituire il tutto!! Appena riesco vi posto le foto con tutti i dettagli della realizzazione!
Per la preciosione sotto sforzo la cpu me la ritrovo a 71 gradi e la Gpu cloccata a 65 gradi ahahah troppi per i miei personali gusti!!!!

domanda questo portatile supporta la cpu i-7 però quad-core??
Ne ho visti alcuni modelli sui volantini che distribuiscono in giro stessa sigla Acer 5750G ma con i-7? possobile secondo voi??
grazie
alfacon33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:33   #97
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10660
si ci sono ma x me vanno in overheat ( dal bios ho modificato il throttilng e la funzione turbo control mode e le temp (io ho un dual core) vanno anche a 90 con la ventola a palla, figuriamoci un quad core
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 20:59   #98
alfacon33
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 54
Infatti!
Ripeto mi è sembrato strano trovare lo stesso portatile con l'i-7 però è cosi!!
Se monta il qaud core capire che differenze di dissipazione ci sono e se cambia la scocca sotto del pc o rimane tutto uguale!!
Faccio un po di ricerche e vedo se trovo qualche cosa!
La cpu del portatile (scusa la mia ingoranza in materia) non è come quella dei desktop è saldata sulla scheda madre o lo puoi semplicemente sostituire cambiando la cpu?!
Magari è una domanda stupida
alfacon33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:08   #99
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da alfacon33 Guarda i messaggi
Infatti!
Ripeto mi è sembrato strano trovare lo stesso portatile con l'i-7 però è cosi!!
Se monta il qaud core capire che differenze di dissipazione ci sono e se cambia la scocca sotto del pc o rimane tutto uguale!!
Faccio un po di ricerche e vedo se trovo qualche cosa!
La cpu del portatile (scusa la mia ingoranza in materia) non è come quella dei desktop è saldata sulla scheda madre o lo puoi semplicemente sostituire cambiando la cpu?!
Magari è una domanda stupida
la puoi cambiare e il sistema di dissipazione dovrebbe essere identico! diverse dovrebbero essere le modalità con cui si accende la ventola! o almeno penso che ogni bios a seconda del tipo di processore associa un profilo di funzionamento ventola! potrei anche dire eresie, ma penso sia la soluzione più fattibile per un portatile e non certo cambiare la produzione per uno stesso modello! il mio i3 passa a fatica i 40 gradi navigando in internet! :-) è molto buona la temperatura tanto è che la ventola si accende praticamente più per la gpu che per la cpu! se giochi si sente che va in full!
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:12   #100
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
si ci sono ma x me vanno in overheat ( dal bios ho modificato il throttilng e la funzione turbo control mode e le temp (io ho un dual core) vanno anche a 90 con la ventola a palla, figuriamoci un quad core
ma rimarrà qualche pezzo del portatile originale???? :-DDDD prossima volta compra solo il case e inserisci i pezzi! Fai prima :-)

ti saluto dal mio lento i3 :-P

comunque molto bello questo portatile
batteria fantastica!
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v