Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2014, 13:42   #2501
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Salve a tutti,
un amico ha un Asus EeePC 1101HA, l'ha acquistato con Windows XP, successivamente ha richiesto l'installazione di Windows 7 e adesso si lamenta dell'estrama lentezza del PC.

L'ho messo sotto i ferri, ed effettivamente è molto lento, oltre al fasso che le porte USB non stanno andando bene...

Così ho pensato ad installare una distro di Linux ed esattamente Ubuntu 13.10, che ne pensate?

Effettua un uso classiso: internet, documenti, DVD etc....

L'unico problema potrebbe riguardare l'installazione della chiavetta E3131 della 3.

Cosa suggerite di fare?
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 08:20   #2502
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Alla fine ho caricato Xubuntu.

Il PC è praticamente rinato: mai era stato così veloce e funzionale.

L'unico problema (che vedo essere abbastanza noto): la riproduzione dei video su Youtube va a scatti!

Come potrei risolvere?

Ho seguito varie guide trovate sul web ma niente, testato sia con Chrome che Firefox, ma niente da fare!
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 18:41   #2503
ethan81
Member
 
L'Avatar di ethan81
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Alla fine ho caricato Xubuntu.

Il PC è praticamente rinato: mai era stato così veloce e funzionale.

L'unico problema (che vedo essere abbastanza noto): la riproduzione dei video su Youtube va a scatti!

Come potrei risolvere?

Ho seguito varie guide trovate sul web ma niente, testato sia con Chrome che Firefox, ma niente da fare!
Guarda io ci ho sbattuto la testa un paio di giorni, con un sacco di distribuzioni diverse...alla fine ho scelto di perdere qualcosa in velocità ma di non avere problemi lato riproduzione video, e ho messo Win 8.
Secondo me è colpa dei driver video che non vengono sfruttati al meglio...
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 20:55   #2504
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Alla fine ho caricato Xubuntu.

Il PC è praticamente rinato: mai era stato così veloce e funzionale.

L'unico problema (che vedo essere abbastanza noto): la riproduzione dei video su Youtube va a scatti!

Come potrei risolvere?

Ho seguito varie guide trovate sul web ma niente, testato sia con Chrome che Firefox, ma niente da fare!
ciao, il problema risiede nei driver video. Su linux la parte relativa al rendering 3d funziona quasi parzialmente mentre riguardo al 2D le cose sono migliorate negli anni grazie ad alcuni developer. Attualmente la scelta dipende dal kernel/distro: prova a cercare su google "GMA 500 xubuntu" oppure una distro con supporto diretto per la scheda video.
I driver Intel EMGD per linux lavorano solo su fedora 14 (se non ricordo male..cmq roba vecchia) e non sono più sviluppati.
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 21:04   #2505
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Immaginavo, grazie del consiglio!
Sper di risolvere aggiornando i driver della scheda video.
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 21:58   #2506
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Immaginavo, grazie del consiglio!
Sper di risolvere aggiornando i driver della scheda video.
Si è quello sicuramente l'accelerazione hardware non è attiva.
Adobe supporta la GMA500 mentre per quanto riguarda i mediaplayer devono supportare vaapi.
Purtroppo su linux il supporto è relativamente scarso ma dipende anche da ciò che vuoi ottenere.su google ci sono i ragazzi del gma500 team che hanno rilasciato qualche driver
Mi dispiace non poterti aiutare ma non mi ricordo la procedura che avevo usato 2anni fa :/ valuta sempre che puoi provare ad ottenere un decoding migliore overclockando la tua CPU.
Altrimenti lascia linux e passa a win, che a mio modesto parere risulta essere l'unica soluzione per la gma500.
Valuta un pó i costi benefici:
WinXP pro sp3 veloce,supporto dxva 1.0 e opengl 2.0 (in unico installer)
Win7 sp1 meno veloce ma decisamente più sicuro,supporto dxva 2.0 e opengl 2.0
Win8.1 più veloce di win 7 ma attenderei aprile per lo spring update dato che migliorano diverse cose, supporto dxva 2.0 ma niente opengl hardware accelerated sono solo disponibili le opengl mesa3d ma sono accelerate via software quindi estremamente lente sulla nostra piattaforma
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 07:52   #2507
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Qualcuno di voi ha esperienze di uso con eclipse e scilab e simili? Ho provato cose molto semplici e solo con linux si riesce a lavorare senza mettersi a piangere per la lentezza (basta qualche preghiera xd)...
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 23:06   #2508
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
Si è quello sicuramente l'accelerazione hardware non è attiva.
Adobe supporta la GMA500 mentre per quanto riguarda i mediaplayer devono supportare vaapi.
Purtroppo su linux il supporto è relativamente scarso ma dipende anche da ciò che vuoi ottenere.su google ci sono i ragazzi del gma500 team che hanno rilasciato qualche driver
Mi dispiace non poterti aiutare ma non mi ricordo la procedura che avevo usato 2anni fa :/ valuta sempre che puoi provare ad ottenere un decoding migliore overclockando la tua CPU.
Altrimenti lascia linux e passa a win, che a mio modesto parere risulta essere l'unica soluzione per la gma500.
Valuta un pó i costi benefici:
WinXP pro sp3 veloce,supporto dxva 1.0 e opengl 2.0 (in unico installer)
Win7 sp1 meno veloce ma decisamente più sicuro,supporto dxva 2.0 e opengl 2.0
Win8.1 più veloce di win 7 ma attenderei aprile per lo spring update dato che migliorano diverse cose, supporto dxva 2.0 ma niente opengl hardware accelerated sono solo disponibili le opengl mesa3d ma sono accelerate via software quindi estremamente lente sulla nostra piattaforma
Grazie per tutti gli ottimi consigli.
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 17:13   #2509
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Grazie per tutti gli ottimi consigli.
ecco a te un riassunto:
gma500_gfx driver is still the best choice (sito web del 2013) kernel 2.6.39
EMGD ufficiali supportano fedora 14 kernel 2.6.35
GMA500 EMGD Team 2.6.32-2.6.38 and xorg 1.8-1.9
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com

Ultima modifica di thekazar : 17-03-2014 alle 20:10. Motivo: mod
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 13:50   #2510
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
ecco a te un riassunto:
gma500_gfx driver is still the best choice (sito web del 2013) kernel 2.6.39
EMGD ufficiali supportano fedora 14 kernel 2.6.35
GMA500 EMGD Team 2.6.32-2.6.38 and xorg 1.8-1.9
Scusami, ma non ho capito!
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:13   #2511
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Scusami, ma non ho capito!
Da quanto leggo il kernel deve essere inferiore al 3.0 sulla distro per far funzionare correttamente il driver emgd e derivati..cerca ubuntu gma500 su google avrai le ultime news! Sinceramente non ho capito come si comporta il netbook con questi aggiornamenti...fammi sapere! Appena ho tempo installo ubuntu per fare qualche esperimento (così carico qualcosa sul mio blog)
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Intel/Poulsbo

Come detto: ho iniziato un post sul mio blog chi vuole interagire e dire la propria è ben accetto. Potete scrivere in ITA o inglese http://gma500booster.blogspot.it/201...n-gma-500.html
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com

Ultima modifica di thekazar : 19-03-2014 alle 17:47.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:05   #2512
deneb87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 682
Ciao a tutti,
io ho sostituito anni fa la ram del pc (1101HA) con questo modulo da 2GB: mt16htf2566hy-800j1 ( che corrisponderebbe a questo http://www.cybershopcomputers.com/3/...id_product=518 ). Con CPU-Z tutti i campi della scheda "Memory" sono vuoti a parte: Size: 2038Mb; CL: 4.0 Clock, tRCD: 5 clocks; tRP: 5 clocks

Oggi ho deciso di riprendere in mano questo pc, ho cambiato la batteria (motivo per cui lo avevo messo da parte)

Ho notato questo problema: se attivo l'overclock windows xp crasha con artefatti sullo schermo, why? risolvo con l'upgrade a windows 7 home (ho scaricato il pacchetto di driver che ho trovato in uno degli ultimo post di questo topic) ?

Nell'uso normale (con oc disabilitato) non ha nessun problema, giusto un tantinello lento (sopportabile fino a 2-3 schede di chrome aperte)

Inoltre vorrei mettergli un SSD da 60gb, ne gioverebbe in velocità?

Edit:
BIOS: 0322 (11/05/2009); CPU: Z520 GPU: GMA500

Ultima modifica di deneb87 : 09-04-2014 alle 11:07. Motivo: Aggiungo info
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:55   #2513
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da deneb87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io ho sostituito anni fa la ram del pc (1101HA) con questo modulo da 2GB: mt16htf2566hy-800j1 ( che corrisponderebbe a questo http://www.cybershopcomputers.com/3/...id_product=518 ). Con CPU-Z tutti i campi della scheda "Memory" sono vuoti a parte: Size: 2038Mb; CL: 4.0 Clock, tRCD: 5 clocks; tRP: 5 clocks

Oggi ho deciso di riprendere in mano questo pc, ho cambiato la batteria (motivo per cui lo avevo messo da parte)

Ho notato questo problema: se attivo l'overclock windows xp crasha con artefatti sullo schermo, why? risolvo con l'upgrade a windows 7 home (ho scaricato il pacchetto di driver che ho trovato in uno degli ultimo post di questo topic) ?

Nell'uso normale (con oc disabilitato) non ha nessun problema, giusto un tantinello lento (sopportabile fino a 2-3 schede di chrome aperte)

Inoltre vorrei mettergli un SSD da 60gb, ne gioverebbe in velocità?

Edit:
BIOS: 0322 (11/05/2009); CPU: Z520 GPU: GMA500
-Per CPUz è normale che non ti legga completamente la ram
-Il massimo overclock che può raggiungere dipende dalla macchina e dall'os. Prova a settare dal bios un overclock al 20% (che dovrebbe essere stabile per la maggiorparte degli asus). su windows 8.1 l'utility per l'overclock non è più stabile..si può fare solo il downclock a 1GHz e 800MHz tramite windows (LINK)
ps. volendo si può fare l'overclock su win 8.1 ma la maggior parte delle volte sul mio pc è instabile!
-Se non dovesse comparire la voce nel BIOS di SHE: usa questa modifica
-Ti consiglio la lettera di questo post per quanto riguarda gli SSD sulla nostra piattaforma:QUI
se devi comprare un SSD spendi max 65€ per un 120GB (incluse spedizioni: Amazon)!
ci sono il sandisk - Kingstone - Samsung Evo come prezzi abbordabili e soprattutto spesi correttamente per un portatile vecchio come il nostro
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com

Ultima modifica di thekazar : 09-04-2014 alle 11:59.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 12:41   #2514
deneb87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 682
La voce compare, ma se la attivo va in crash poco dopo il boot di xp, proverò con valori più bassi.

Ero orientrato verso il Sandisk da 120/8gb a 57 euro su amazon, quindi vado sul sicuro. Da quello che ho capito: dopo aver installato W7, se il pc fa i capricci devo disattivare il trim. Tutto qua, giusto?
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 14:46   #2515
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da deneb87 Guarda i messaggi
La voce compare, ma se la attivo va in crash poco dopo il boot di xp, proverò con valori più bassi.

Ero orientrato verso il Sandisk da 120/8gb a 57 euro su amazon, quindi vado sul sicuro. Da quello che ho capito: dopo aver installato W7, se il pc fa i capricci devo disattivare il trim. Tutto qua, giusto?
si anche quello. ma il mio articolo era riferito al fatto che l'hard disk è sotto controller PATA con connettore finto SATA150 quindi scordati le prestazioni degli SSD su SATA veri
Il migliore in questa fascia è il samsung evo ma non so se lo trovi a meno di 70€
però effettivamente per spendere meno controllerei le differenze tra il
sandisk e kingstone v300 (57 vs 59€).
prova ad aprire un post su hwupgrade per sapere le differenze
Sandisk 57€: SDSSDP-128G-G25 - 128GB SSD [Indica interfaccia S-ata 150 amazon]
7.00 x 100.58 x 70.61 mm
peso secondo amazon 59g
Sequential Read (up to) 475 MB/s
Sequential Write (up to)375 MB/s
Random Read (up to) 8100 IOPS
Random Write (up to) 4500 IOPS
MTBF** Telcordia, Stress Part 2.0M hours
----------
Kingstone V300 59€ SV300S37A/120G [INDICA interfacci S-ATA 600 Amazon]
Consumo energetico: 0,640 W In standby / 1,423 W in lettura / 2,052 W in scrittura
Dimensioni: 69,8mm x 100,1mm x 7mm
Peso: 86g
Vibrazioni durante il funzionamento: Picco max 2,17 G (7–800 Hz)
Vibrazioni a riposo: Picco max 20G (10–2000Hz)
Durata stimata: MTBF - 1 milione di ore
Garanzia e supporto: tre anni di garanzia con servizio di supporto tecnico gratuito
Byte totali scritti (TBW)
120GB: 64TB
Prestazioni minime:
Trasferimento dati comprimibili (ATTO)2
Qualsiasi capacità: 450MB/s in lettura, 450MB/s in scrittura
Trasferimento dati non comprimibili
(AS-SSD e CrystalDiskMark)2
120GB – 180MB/s in lettura e 133 MB/s in scrittura

Velocità max in lettura/scrittura casuale 4k misurate con IOMeter
120GB – fino a 85.000/fino a 55.000 IOPS
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com

Ultima modifica di thekazar : 09-04-2014 alle 15:06.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 14:59   #2516
deneb87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 682
Sì avevo già letto tutto l'articolo

Edit: Per quanto riguarda la scelta tra sandisk e kingstone, avevo già letto in qualche topic qui sul forum che i kingstone danno spesso problemi

Ultima modifica di deneb87 : 09-04-2014 alle 15:02.
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:26   #2517
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da deneb87 Guarda i messaggi
Sì avevo già letto tutto l'articolo

Edit: Per quanto riguarda la scelta tra sandisk e kingstone, avevo già letto in qualche topic qui sul forum che i kingstone danno spesso problemi
Non so che suggeriti tra questi due. Però valutando il nostro hardware e il fatto che sandisk è da 128 e costa ben 2€ in meno forse prenderei questo
ti ripeto non sono esperto sugli ssd però sandisk dichiara MTBF doppi. Mah:\
fammi sapere che anch'io sto pensando ad un upgrade da questo natale
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 09:28   #2518
deneb87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 682
Upgrade fatto! Raggiungere l'hdd non è complicato, ma non è nemmeno immediato come in tutti i portatili che hanno lo sportello hdd sotto.

Quali considerazioni fare... Installare W7 è stato semplice, utilizzando la pratica utility di boot da usb scaricata dal sito microsoft. Fare tutti gli aggiornamenti un mezzo incubo, mettendoli tutti insieme inesorabilmente si frezzava dopo un po'. Fatti 20 alla volta con decine di reboot senza ulteriori problemi.

Nota positiva: posso impostare she oc al 30% senza nessun problema (su xp impostandolo al 10% mandava in crash il sistema) ma non noto grandi differenze.

Il boot a desktop è sicuramente più veloce, in tutte le applicazioni, a parte il tempo iniziale di apertura quasi uguale, non noto grandi differenze. Paradossalmente è molto più fluido navigare su web dal mio huawei y300 che con chrome sul notebook. I video su youtube non sono fluidi, ho installato i driver video consigliati da windows: suggerimenti?

AS SSD dice 75mb e 55mb in lettura e scrittura sequenziale, gli altri test nemmeno li ho fatti.

Non riesco a fare l'indice di prestazioni.... Arrivato quasi alla fine mi da uno schermo nero e devo solo spegnere. Idee?

Installando il pacchetto dei driver asus ho notato che windows non "ricorda" la luminosità, si accende con lo schermo al massimo , ma se premo Fn F5-6 ritorna come lo avevo impostato. Idee?

Probabilmente sarebbe meglio rimettere XP.
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 15:48   #2519
isaize
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 27
ciao a tutti premetto di non esser troppo esperto ma manco di non capirne proprio nulla.
Ho sul mio 1101ha win7 homepremium originale,
overclock da bios al 20%
SHE 2.09 a superperformance mode
flash player 12.0.0.77
driver della gma500 8.14.10.2030 impostato con uncica opzione possibile da selezionare e selezionata "attiva modalità prestazioni"
credo di aver disabilitato l'aereo scegliendo come tema win7basic ma se sbaglio correggetemi..

IL problema sono youtube (meno) e soprattutto lo streaming (sito dirette rai)
non fluidi..è normale o posso far qualcosa Upgrade...downgrade di Flash?

non capisco come c'è chi ci riesca a vedere i video HD..
il processore gira al 90% con solo una finestra di rai in streaming e null'altro in esecuzione

ignorante di netbook tastandolo non mi sembra scaldi tanto ..ma tanto non ci sono ventoline da pulire vero? il mio vecchio acer notebook resuscito dopo pulizia,e senza cambiare pasta termica.
grazie in anticipo
isaize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 11:38   #2520
thekazar
Senior Member
 
L'Avatar di thekazar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1116
Soluzioni:
Deneb: installa i driver video presenti sul mio blog (andrá meglio) [leggiti il post nella sezione download]; per la luminositá basta che lo setti dalle impostazioni di windows nei profili che utilizzi (risparmio energetico)

Isaize:stessa cosa installa i driver video sul mio blog e leggi la sezione video.
Si c'è la ventolina e la pasta termica sono 2 Pad termici (una per la cpu e uno per la gpu). Stacchi il vecchio pad e metti il nuovo! è decisamente piú veloce rispetto a mettere la pasta normale. Io controllerei con il programma speedfan le temperature di solito stanno sotto i 60 gradi il max deve essere 75 (non tanto per la cpu che supporta sino a 90 ma per la gpu che se nn ricordo male supporta massimo 70gradi). Se sono elevate apri il netbook dalla tastiera pulisci la ventola e cambi i pad..in 10min hai risolto tutto
__________________
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky -
spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay
www.gma500booster.blogspot.com
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v