|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() L'unico riscontro è sempre ebay, che per me è of limits... ![]()
![]() |
![]() |
#822 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Aggiornamento : a 465 foto sono "morte" ! Di queste circa il 30% con uso del flash! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
Ti suggerisco di fidarti delle vendite online, bisogna certo avere un occhio verso venditori + affidabili, le poste magari meno quello è vero, ma finora sono stato fortunato. Se cerchi sulla baya.com uno dei primi annunci che trova il mdr è OK ed in tutto saranno 50 euri. I tempi da me riscontrati: dagli usa, 20gg - da hong kong 10 giorni - da UK 8 giorni....e tutto con posta ordinaria. Sta tranquillo che se inizi poi non te ne penti.
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is Ultima modifica di tweester : 20-08-2008 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Invece, ho avuto (e continuo ad avere) da qualche anno grossi problemi comprando roba in US e facendomela spedire a mezzo posta (veloce-via aerea) con USPS. Idem per piccole buste anche dall'italia.. per citare l'ultimo episodio, 2 mesi fa un amico mi ha spedito un CD privo di valore, che non mi è mai arrivato ![]() Sicuramente la situazione varia da zona a zona (in Italia). In passato, anche con spedizione a mezzo vettore dall'italia, alle volte mi son salvato per miracolo.. ne combinano di tutti i colori ![]() Concludendo, se mi facessi spedire il caricabatterie in questione dagli US con un vettore espresso tipo UPS o DHL (per ridurre i rischi di sparizione), mi costerebbe un occhio, ed il gioco non varrebbe più la candela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
|
Si, sui servizi di spedizione e sulle poste sono daccordissimo con te...soprattutto quando ti riferisci al discorso dei padroncini...ne conosco 2 e per caso mi è capitato di origliare una loro conversazione, meglio tacere al riguardo !!!!
![]() |
#826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ups costa caro, dhl o fedex meno, altrimenti usps ma con l'opzione raccomandata (registered), le raccomandate le devi firmare è impossibile che non ti arriva... tieni conto comunque di pagare un po di dazio (o almeno io di solito pago... ho pagato anche su un pacchetto dichiarato 40$...)
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Indovinate qual'è il concessionario, e sito di ecommerce, che vende i Maha Powerex con maggiori informazioni, comprese foto davanti e di dietro dei caricatori, libretto di istruzioni, alimentatori, scatole, tutto insomma?
Romeno! http://www.f64studio.ro/search_resul...op=1&caut=maha (1 Leu/RON = 0,284667203 Euro) In Italia come al solito neanche l'ombra di un concessionario. Finiremo a fare i lavavetri da loro, altroche...
✌️☮️🇺🇦❤️🇷🇺 ☮️✌️ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 20-08-2008 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
|
Alcapower All-In-One dopo 11 mesi!
Ricordate la pila NiMH ibrida Alcapower ALLINONE che avevo messo in un orologio a muro da 20 cm più di 9 mesi e mezzo fa?
Nuova da blister e mai ricaricata! Oggi ho misurato la tensione: 1,04V! (Sia sotto carico che estratta dall'orologio che ha un consumo impulsivo di 1hz tra 0 e 0,1mA) Ho misurato la pila gemella Alcapower rimasta praticamente inutilizzata dentro il tester stesso, con cui non misuro mai correnti: 1,06V Praticamente è come se non si è consumata! Lo so, andrebbe misurata la corrente rimasta ma non ho lo strumento, adesso non ho nemmeno a disposizione il tester digitale, ho usato il buon vecchio tester analogico ICE che per le tensioni CC dovrebbe essere abbastanza preciso no? Valori confermati sia con portata fondo scala di 2V che 10V. Entrambe le pile acquistate esattamente 11 mesi fa (poco dopo aver iniziato a rompervi con le ibride... ![]() NOTA: dalle prove sul cordless due di quelle pile erano durate meno delle uniross hybrio la prima volta, usate subito e non caricate: 4 settimane contro 5 settimane, il 20% circa di carica in meno, probabilmente dovuto al fatto che il piccolo negozio che aveva le Allinone le teneva da più lungo tempo delle Hybrio che avevo comperato invece in un grande magazzino che ha un maggior ricambio. In seguito alla prima ricarica le Allinone hanno dimostrato la stessa durata delle Hybrio, quindi considerando che erano meno cariche all'inizio il risultato ancora superiore a 1V dopo quasi 10 mesi nell'orologio e 11 dall'acquisto (ma sicuramente ben oltre comprendendo il tempo in negozio) e mai ancora ricaricate è ancora più notevole! Visto che ancora spacca (letteralmente) il secondo e sta ben al di sopra della tensione minima critica, la lascio nell'orologio... ![]() PS quasi cambio di nuovo idea sulle alcaline, se la vita delle ibride è garantita 5 anni (fonte uniross) e in svegliette e telecomandi basta ricaricarle dopo 6 mesi - 1 anno, secondo il consumo e tanto per stare prudenti, direi che sono un alternativa da prendere in seria considerazione.
✌️☮️🇺🇦❤️🇷🇺 ☮️✌️ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 21:13. Motivo: Non confondere Alcava/Alcapower Alcaline ricaricabili con le NiMH ibride ALLinONE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
|
Quel tipo di pile dovrebbero renderlo obbligatorio per legge
![]() Comunque in Italia non le conosce quasi nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 | |
Member
|
Quote:
E che la alkava sia ricaricabile e offra le medesime prestazioni è tutto da dimostrare. Oltre a ciò se ricordo bene il produttore stesso consiglia di ricaricarle spesso e volentieri...che sia che oltre una data scarica addio ricarica? IO anni e anni fà le provai.....mi ruppi i maroni visto che stavo sempre a caricarle e resa zero....le avran cambiate nel tempo? boh. Io posso dire che anche una ni-mh (pilaccia presa al lidl) su un orologio da muro preso dai cinesi è andata avanti per mesi e mesi. Scopri che era capace di funzionare con tensioni anche sotto 1 volt, infatti tolta la pila questa era da buttare, nessun caricatore si è avviato indicandola come guasta. Siccome era appunto una pilaccia non ci ho pensato su due volte x cestinarla.. Il punto è che sti orologi hanno quasi un consumo inferiore alla semplice autoscarica della pila, più o meno... E poi già siamo in un paese di merda che x legge ti derubano e ti privano di libertà fondamentali ci manca pure che ti obblighino anche in questo....già ti tolgono il diritto di opinione, di muoverti con mezzi tuoi, di comunicare con la gente ecc ecc, ma non vogliamo farci mancare nulla eh?..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#831 |
Senior Member
|
Ma non è che stai confondendo alcava alcaline ricaricabili con le ibride sopra? Altrimenti come spieghi la tenuta di quasi 10 mesi e tensione ancora superiore a 1V? E mai ricaricata!
Editato il post sopra per evitare futuri equivoci... ![]()
✌️☮️🇺🇦❤️🇷🇺 ☮️✌️ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#832 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Son tentato di prendere un bel Maha C9000 dalla Romania. Ormai sono in EU (niente dogana) sono vicini e volendo tengono pure le ibride Maha Imedion.
✌️☮️🇺🇦❤️🇷🇺 ☮️✌️ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 00:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#833 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma è per dimostrare che non mi invento nulla!! A casa dopo un pò leggendo le istruzioni già annusai odore di fregatura che poi si rivelò neell'uso. Preso dalla mia solita curiosità, non sono un tecnico o altro ma almeno sò distinguere un circuito elementare da uno complesso. Morale il caricatore altro non era che un diodo e una resistenza alimentava le pile con una semionda, che è ciò che esce da un diodo, una corrente continua la si ha se si usa un ponte a diodi (4 diodo che lavorano entrabe le semionde dell'alternata, stop fine delle mie "conoscenze" in tema ![]() Con quella corrente potevi metterci anche una alkalina.....difatti ci provai e come con le alkava non succedeva nulla se non percepire un momentaneo effetto pila carica che se ne andava subito. tradotto: stavi ore e ore a caricare per avere si e no qualchje minuto di utilizzo. Riuscii ad usarle solo sui telecomandi. Ora se le cose son cambiate o ci sono prodotti omonimi, ok. Non volevo certo seminar zizzania. ![]() E' una mia opi derivata da una mia esperienza, posso certamente sbagliare. ![]() PS spero che non ci sia la fucilazione....se si mi raccomando un colpo alla testa...non mi piace soffrire....soffro già troppo..... ![]() 2: scusa ma cosa hai cambiato? quale equivoci? maremma che memoria che ho....no schifo!!
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
|
Anche io, mi ispira quel caricatore. E che invidia quel negozio, un sogno avere una cosa del genere sottocasa...mai visto nulla di simile in italia....mmm meglio di no altrimenti il mio stipendio sparirebbe in breve....
![]() |
#835 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il Maha MH-C800S vorrei comprarlo in ogni caso per via delle 8 pile che carica contemporaneamente. Ho un carro radiocomandato che si alimenta proprio con 8 pile stilo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Scusatemi, non trovo piu' il link che avevate postato per i caricatori autocostruiti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuna zizzania, anzi opportunità di ripetere per chi non lo sa ancora per evitare che si confondano. Il marchio Alcava, che si chiama anche AlcaPower, offre varie linee di pile ricaricabili e non da non confondere, tra cui in particolare: Alcava, alcaline ricaricabili http://www.alcava.it/Italia/alcava2.htm ![]() Alcava AlcaPower ALL IN ONE, NiMH ibride (identiche alle Uniross Hybrio, Sanyo Eneloop, ecc.) http://www.alcava.it/Italia/blistcaricat.htm ![]() Le prime sono alcaline di fatto non solo di nome, sono quelle che hai comperato anni fa e si trovano ancora in commercio, hanno ottime prestazioni sui bassi consumi e autoscarica ridottissima (cariche ancora dopo 5 anni) ma sono sconsigliate in apparecchi che consumano di più. Anch'io ero tentato di provarle poi non mi servivano davvero e non ci ho più pensato. Le seconde sono di tipo NiMH a bassa autoscarica che ho provato assieme alle hybrio, con prestazioni identiche, nel cordless, mouse wireless, l'orologio, ecc. come descritto nel post nella mia firma. A cui aggiungerò queste precisazioni per evitare errati acquisti...
✌️☮️🇺🇦❤️🇷🇺 ☮️✌️ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
tenete comunque presente che costruire e smaltire una alcalina inquina molto meno rispetto a una ni-mh. su un orologino da parete di un minimo di qualità l'alcalina dura almeno 2 anni... conviene metterci una ibrida? considerando anche che per caricare una ni-xx l'efficienza di solito è appena del 20-30%
che poi basta riciclarle che le batterie non inquinano affatto, il problema nasce sempre per colpa dei cog***ni che buttano le batterie nei campi e nei fiumi... le vecchie batterie al mercurio si riciclavano, le alcaline al piombo idem ed erano ben più potenti delle attuali... infine se uno vuole essere ambientalista fino in fondo si compra le litio 1.5V e quelle durano ben di più delle alcaline e inquinano davvero poco
![]() |
#839 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho pure dimenticato di dire che dalle prove sul cordless due di quelle pile, dello stesso blister di 4, erano durate meno delle uniross hybrio la prima volta, usate subito e non caricate: 4 settimane contro 5 settimane, il 20% circa di carica in meno, probabilmente dovuto al fatto che il piccolo negozio che aveva le Allinone le teneva da più lungo tempo delle Hybrio che avevo comperato invece in un grande magazzino che ha un maggior ricambio. In seguito alla prima ricarica le Allinone hanno dimostrato la stessa durata delle Hybrio, quindi considerando che erano meno cariche all'inizio il risultato ancora superiore a 1V dopo quasi 10 mesi nell'orologio e 11 dall'acquisto (ma sicuramente ben oltre comprendendo il tempo in negozio) e mai ancora ricaricate è ancora più notevole! Cmq l'inquinamento riguarda le nicd per via del cadmio che è molto tossico, le nimh inquinano più o meno come le alcaline, anche considerando che le ibride hanno ancora ridotto gli inquinanti come il cobalto (fonte sanyo eneloop): Usage of environmentally friendly materials The second way to protect the environment is to use environmentally friendly materials for the product and the packaging. Eneloop is a rechargeable battery using latest Ni-MH technology. It does not contain any cadmium and in comparison to other Ni-MH batteries less cobalt.
✌️☮️🇺🇦❤️🇷🇺 ☮️✌️ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I la crosse 700/900 li trovi cercando su trovaprezzi.it, il primo si trova sui 35 euro mi pare. Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&goto=newpost
✌️☮️🇺🇦❤️🇷🇺 ☮️✌️ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 21-08-2008 alle 21:42. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.