Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato
MSI Titan 18 HX A14V è un super notebook che nasce per offrire le prestazioni di un desktop: ampio schermo mini-LED da 18 pollici, Core i9-14900HX e GeForce RTX 4090 Laptop sono le caratteristiche di questo mostro di potenza che, purtroppo, si paga tanto: ben 6000 euro.
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché
Qualche settimana fa abbiamo avuto un primo contatto con Next Nova, una startup italiana impegnata nel settore dell'innovazione. A catturare la nostra attenzione è stata Ceraboard K1, una tastiera meccanica caratterizzata da keycap completamente in ceramica realizzati rispettando i più alti standard della tradizione manifatturiera italiana. Abbiamo scambiato due chiacchiere con il product designer dell'azienda che ci ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul progetto.
ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tra di noi
ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tra di noi
Abbiamo provato in vari contesti il Router ASUS ROG Rapture GT-BE98, destinato a un pubblico di giocatori enthusiast. Con una velocità dichiarata di 11529 Mbp/s, questa soluzione ci permette di entrare in una nuova era per quanto riguarda il trasferimento dati wireless ad alte velocità. Aggregando più bande insieme, infatti, il Wi-Fi 7 incrementa le velocità di trasferimento come mai prima d'ora.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2012, 16:44   #221
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Vi sono mai comparsi nel log di Stream Extractor dei messaggi tipo "Audio overlaps for" ? Che cosa significano?
Altra domanda, se nel nome di una traccia audio trovo scritto "dialnorm -27db" vuol dire che devo bilanciare questa desincronizzazione scrivendo in "+ Options" +27 ?
Ultima domanda, se ho una traccia audio AC3 5.1 channels 640kbps 48khz per mantenere la stessa qualità devo scegliere AC3 oppure altro (tipo DTS etc.)?

Grazie!
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:15   #222
The-Revenge
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Se il Problema riguarda il file creato in MKV, allora dico di provare il procedimento descritto nel post di sopra.

Se invece vuoi mantenere la struttura BR, direi di provare con BDto AVCHD http://www.connecta2000.com/BDtoAVCHD/?lang=en

Un saluto
con questo programma si ottiene un AVCHD di qualità 1:1?
A me interesserebbe fare un ACHD a partire da un BD (3D) , se è possibile anche con i sottotitoli forzati, altrimenti se è troppo complesso posso anche farne a meno.
Fin'ora ho provato make MKV ma mi ha fatto diventare un blu ray da 44 gb a 54 gb
__________________
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio
Ho acquistato da :shinakuma, britt-one
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:17   #223
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Qualcuno sa come estrarre i sub in formato UTF8 invece che VobSup?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:23   #224
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Qualcuno sa come estrarre i sub in formato UTF8 invece che VobSup?
parli da blu ray ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:25   #225
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:31   #226
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Eh magari si possa fare ma non penso , io devo ogni volta darli in pasto a suprip e convertirli dopo lettura ocr ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:05   #227
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Qualcuno sa come estrarre i sub in formato UTF8 invece che VobSup?
Tenendo conto che occorre un po di correzione manuale la procedura è questa:
Apri il file sup con SUP rip ed effettua le varie correzioni, adesso se lo vuoi mettere a "norma" come UTF8 aprilo con "Subtitle Edit" selezionando in alto a destra la codifica "Unicode UTF8", effettua le eventuali correzioni e poi salva.

Oppure altra alternativa
Estrai i file Sup come gia sai, poi apri il file con "SUPread", poi premi in basso il tasto "OCR all", in alto premi "SRT".
Quindi seleziona tutto e copia-incolla in blocco note per salvare il nuovo file di testo dove vuoi, aprilo con "Subtitle Edit" selezionando in alto a destra la codifica "Unicode UTF8", effettua le eventuali correzioni e poi salva.

Gira che ti gira sempre una correzione manuale si deve effettuare, purtroppo.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 21-06-2012 alle 16:15.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:13   #228
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Tenendo conto che occorre un po di correzione manuale la procedura è questa:
Estrai i file Sup come gia sai, poi apri il file con "SUPread", poi premi in basso il tasto "OCR all", in alto premi "SRT".
Quindi seleziona tutto e copia-incolla in blocco note per salvare il nuovo file di testo dove vuoi.
Adesso se lo vuoi mettere a "norma" come UTF8 aprilo con "Subtitle Edit" selezionando in alto a destra la codifica "Unicode UTF8", effettua le eventuali correzioni e poi salva.

Un saluto
Dici che e' meglio che usare suprip ?
A me una cosa che mi secca e le ho provate tutte e che suprip tutte le I (la i maiuscola) spesso me le mette come l ( lettera L minuscola ).
L'ocr di supread e' migliore come riconoscimento ?
Grazie.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:17   #229
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Come ho gia detto, ho appena aggiornato il post, sempre in maniera manuale purtroppo bisogna effettuare le correzioni.

Almeno per il momento non ho trovato altro software più "intelligente".
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:31   #230
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
grazie delle risposte. A questo punto mi sa che mi tengo i subs in vobsub
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:20   #231
gettonio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 193
Ciao a tutti.....ho un paio di problemicon alcuni mkv lossless.
in sintesi le mie difficolta'.
Posseggo lo scatolotto WDTV Live e con 5/6 mkv vedo i filmati a scatti, ma non microscatti ma dei veri e propri scatti. se prendo il file m2ts del bluray nessun problema invece. come prova ho preso l mkv loss e con tsmuxer l'ho trasformato in m2ts e nessun problema.
Se trasformo l mkv in m2ts perdo qualcosa in ambito qualita'? le ho provate tutte ma niente. Ho provato anche con makemkv ma non c'e' nulla da far, stesso problema.
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano, oppure trasfromandolo in m2ts va bene ugualmente?
grazie mille
__________________
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:12   #232
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Non dovresti avere alcun problema, perché stai modificando l'incapsulamento e non il flusso video.

Unica cosa non so in questo modo come sono gestiti i sottotitoli e le varie traccie audio.

Comunque la qualità video è quella
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 12:06   #233
gettonio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 193
Grazie mille per la risposta. Quello che mi interessava era la qualità video....anche se poi riprendendo l m2ts modificato e analizzando con mediainfo l audio sembra intatto. In termine di peso file aumenta di qualche mega. Ma sarei curioso di sapere perché in mkv scatta di brutto e in m2ts no, ma più che che curiosità credo che sarebbe proprio utile. Mah misteri della fede. Ora non mi rimane che scoprire perchè lo scatolotto non mi legge i file sul in mkv mentre se gli do in pasto un iso bd, quindi l m2ts originale li legge senza problemi
__________________
Case: CM-690 Mobo: Asrock Z68 Fatal1ty Cpu: i5 2500K Ram G.Skill Ripjaws 2x4GB Vga: Toxic Radeon R9 280X Hardisk: Ocz Vertex 3 120 GB-WD Serie Green 1TB Psu: Corsair AX 750 Monitor: DELL U2412M My Laptop Macbook Pro Da 13" Model 2010
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 15:20   #234
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Sì vede che non 'digerisce' l'incapsulamento mkv.. dovrebbero essere problemi software.. Non credo hw..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 10:07   #235
epa84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
Messaggi: 378
sto provando a creare un mkv dalla iso bd 3d di avatar in modo da avere il video untouched e l'audio italiano, inglese e relativi sottotitoli forced e normali.
ho creato un file mkv tramite makemkv ma il video non risulta fluido, ci sono alcune scene dove per 10 15 secondi si vede a rallentatore; come posso risolvere?
grazie.
__________________
EVGA 750W G3 Asus Z87 Deluxe i7 4790k Arctic Liquid Freezer 240 G.Skill Ares 2*4GB SSD Samsung 830 256 Gb Seagate Barracuda 7200.14 1Tb Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO Thermaltake Chaser I
epa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 11:35   #236
mast10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 1
Ho trasformato già una decina di bluray con hdbr stream extractor e successivamente mkvmerge come scritto nella guida, ma non ho capito se la qualità diminuisca oppure no... andando su media info un filmato prima della trasformazione aveva bitrate totale ad esempio 31 e dopo 26... però ho eliminato tutte le lingue e sottotitoli lasciando solo l'italiano. Inoltre con hdbr stream extractor se estraggo l'audio in dts o dts hd, la dimensione del file audio è la medesima. La mia domanda è la seguente: con questa trasformazioni in un singolo file mkv ha come conseguenza una diminuzione della qualità o resta intatta come un bluray full 1:1? Grazie.
mast10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 13:27   #237
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
La procedura da me descritta non comporta nessuna codifica o meglio ricodifica degli stream audio video, e quale procedura avresti dovuto adottare per fare ciò?

Comunque il valore misurato su un bluray che deve essere ancora shrinkato (smontato) è un valore comprensivo di tutti gli stream in esso contenuti (lingue e sottotitoli).
Inoltre IL bitrare del Blu-ray disc su quale stream lo hai misurato? su un disco con authorygn multi stream (film suddiviso in più file) o sigle stream (film contenuto in file unico)?

Comunque tanto per capirci il disco "Pirati dei caraibi ai confini del mondo" (single stream) ha un valore di 23Mps, una volta trasformato in MKV ha un valore di 21,7Mps, per il semplice fatto che sono stati eliminati degli stream.
Difatti si passa da una dimensione del file da 42.684 MB ad un valore di 29.181 MB.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 02-07-2013 alle 13:30.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 14:17   #238
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da mast10 Guarda i messaggi
Ho trasformato già una decina di bluray con hdbr stream extractor e successivamente mkvmerge come scritto nella guida, ma non ho capito se la qualità diminuisca oppure no... andando su media info un filmato prima della trasformazione aveva bitrate totale ad esempio 31 e dopo 26... però ho eliminato tutte le lingue e sottotitoli lasciando solo l'italiano. Inoltre con hdbr stream extractor se estraggo l'audio in dts o dts hd, la dimensione del file audio è la medesima. La mia domanda è la seguente: con questa trasformazioni in un singolo file mkv ha come conseguenza una diminuzione della qualità o resta intatta come un bluray full 1:1? Grazie.
Ma tu devi misurare il solo stream video e vedrai che il bitrate e' pressocche lo stesso.
Anche con bdinfo puoi fare la verifica ,dandogli in pasto la cartella del bd in esame ti da un tot di bitrate sul flusso video,poi estratto il flusso video con HdBrStreamExtractor analizzando lo stesso con mediainfo o meglio forse avinaptic,ti da circa lo stesso valore...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 21:03   #239
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Ciao a tutti, una domanda... ho dei bei backup dei miei bluray originali fatti con MakeMKV ma quando li riproduco sul mio lettore BRD (philips BDP7700) non mi riproduce i sottotitoli perchè inb formato PGS che è quello nativo del Blu Ray.

Convertirlio nel formato DVD è possibile e risolve il problema ma la perdita di qualità è eccessiva.

Qualche altra idea?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 18:35   #240
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
mi indicate i passaggi da fare per estrarre dei sottotitoli PGS e convertirli in testo/utf8? Quali tool mi servono?


Ho provato a seguire la guida installato HD\BD StreamExtractor selezionando il file index.bdmv premuto su features, ma non appare nulla e non mi spiego il perchè



Grazie.

Ultima modifica di Padre Maronno : 03-11-2013 alle 22:44.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. Come è nata e perché Ceraboard K1: la tastiera italiana in ceramica. ...
ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tra di noi ASUS ROG Rapture GT-BE98: il Wi-Fi 7 è tr...
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
Intel Lunar Lake, gli AI PC pronti al ba...
Xeon 6: il nuovo brand di Intel per i mi...
È morto Peter Higgs, il fisico br...
Disney punta forte sul gaming e premia i...
Star Wars Outlaws: ecco il trailer della...
Gaudi 3, il nuovo acceleratore IA di Int...
Fallout, la serie TV debutterà un...
Call of Duty: oltre 27.000 cheater banna...
AI Week: Lenovo e NVIDIA sono special sp...
Lo Snapdragon 8 Gen 3 può far girare Red...
Apple consiglia alcune app per più...
MG raddoppia le vendite in Italia nel pr...
Netac ha un SSD per qualsiasi necessit&a...
Rimac Technology fornirà le batte...
La Smart #2 sarà l'erede della Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v