Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2019, 18:38   #6741
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Sto finendo la configurazione delle 300 app domenica mi arrivano pellicola e custodia e poi è pienamente operativo
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 20:44   #6742
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Io sto pensando al nokia 8.1 che su amazon sta 280 , visto quello che si trova al momento.. lo sto rivalutando... alla fine non gli manca nulla
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 23:02   #6743
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
La utilizzo più volte al giorno cosí...
Il movimento dal borsello al lettore è lo stesso tra telefono e portafoglio.
Unica differenza é estrarre la carta dal portafoglio...
Un'inezia!

No, io sapevo che il telefono può rimanere tranquillo in tasca ma ci deve essere collegamento via bt...
Inoltre l'obiettivo è renderli totalmente indipendenti e forse alcuni lo sono già!
Capito.. Però allora lo smartphone ti darebbe l'opportunità, come diceva Rita, di
avere un maggior controllo sul pagamento

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Asus Zenfone 6 arrivato! La batteria sembra davvero eterna. Che soprattutto per quando sono in viaggio all'estero con gps sempre on o quando sono in treno e faccio hotspot sarà moolto utile.

(La bilancia sta pendendo moltissimo come previsto...).
Ottimo

Quote:
Tornando sugli scanner di cui parlavamo... qualcuno ha mai provato Adobe scanner? l'ho notato ora
No, però ho letto che hanno rimesso camscanner..

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ma guarda credo ogni mese... cioe moto one li riceveva ogni mese, questo penso sia uguale. È che le prime recensioni lo hanno affossato se ricordi. Intendevo non so ad oggi com'è la situazione (dopo qualche aggiornamento alle spalle) non l' ho piu seguito..
Cmq se le dimensioni e il form piace, non è male questo one vision
Dovrebbero aver risolto in buona parte i problemi di ottimizzazione, però nella recensione di Ciso uscita a luglio aveva ancora le patch di maggio..
Per il form factor a me non piace, è lungo 16cm però pure i Nokia 6.2/7.2 lo sono, almeno lui è stretto..

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Sto finendo la configurazione delle 300 app domenica mi arrivano pellicola e custodia e poi è pienamente operativo


Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Io sto pensando al nokia 8.1 che su amazon sta 280 , visto quello che si trova al momento.. lo sto rivalutando... alla fine non gli manca nulla
Ma usato?
No è ottimo, avremmo dovuto prenderlo a luglio..
La mia prima scelta rimane il Pixel, ma non accenna a scendere e io più di 300 vorrei non spenderli.. Poi Nokia 8.1 - 7.2 sui 250 o 6.2 sui 200, anche se l'assenza del 4G+ mi frena molto.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 06:41   #6744
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Capito.. Però allora lo smartphone ti darebbe l'opportunità, come diceva Rita, di
avere un maggior controllo sul pagamento
la notifica arriva sulla smartband!

quello che io voglio dire è che il telefono potrebbe essere già una tecnologia vecchia per i pagamenti!!!

immagina una persona che fa jogging...
sicuramente avrà con se almeno un indossabile intelligente, smartband o auricolari, e tutto (ma proprio tutto) a casa!

oppure la classica giornata in spiaggia...
è molto più sicuro non avere nulla sotto l'ombrellone ma tutto su un braccialetto addosso!!!

non siamo ancora a quel punto ma chissà tra un anno...

poi, come ho detto più volte, è certo meglio avere nfc sul telefono ma nella mia testa esso sarà usato molto anche per altri scopi (come già peraltro avviene)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 09:15   #6745
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì mi trovi d'accordo, seppure vedo difficile l'utilizzo dell'NFC della carta a meno che proprio non l'abbia in mano (vista la stretta vicinanza che deve esserci).
Vale il detto se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto!



Basta che qualcuno ti si avvicini e appoggi il suo dispositivo sul tuo portafogli. Io con lo smartphone riesco a leggere la carta dentro al portafogli senza manco tirarla fuori, basta avvicinare smartphone al portafogli!
Ci sono infatti delle bustine apposta per proteggere le carte:



Della serie oltre a toglierla dal portafogli devi togliergli la protezione!
A questo punto è meglio usare lo smartphone.

Quote:
Tramite band credo che seppure funga da NFC il pagamento debba essere autorizzato dallo smartphone, ma potrei sbagliarmi.. In ogni caso, meglio averlo e non utilizzarlo che non averlo e ritrovarsi a doverlo usare
Mi dite quale band lo permette? Perché a questo punto potrei optare per uno smartphone senza NFC e usare un band. Lo Xiaomi non può farlo, funziona solo per alcuni sistemi di pagamento cinesi.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
No, io sapevo che il telefono può rimanere tranquillo in tasca ma ci deve essere collegamento via bt...
Inoltre l'obiettivo è renderli totalmente indipendenti e forse alcuni lo sono già!
Trasmettere i dati via BT tra smartband e smartphone però espone il tutto ad un ulteriore pericolo.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Capito.. Però allora lo smartphone ti darebbe l'opportunità, come diceva Rita, di
avere un maggior controllo sul pagamento
L'obiettivo è che sia più comodo e più sicuro; secondo me lo smartphone è più sicuro che non la carta. Se perdo il portafogli finché non blocco la carta per i piccoli pagamenti potrà essere usata senza PIN, mentre per lo smartphone se non lo sblocchi non lo utilizzi!

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
la notifica arriva sulla smartband!

quello che io voglio dire è che il telefono potrebbe essere già una tecnologia vecchia per i pagamenti!!!
No, al contrario; con le nuove direttive che sono partite da settembre lo smartphone diventa un punto cardine per l'utilizzo della carta. 3D Secure e sistemi analoghi prevedono l'utilizzo di un altro mezzo per validare il pagamento.

Quote:
immagina una persona che fa jogging...
sicuramente avrà con se almeno un indossabile intelligente, smartband o auricolari, e tutto (ma proprio tutto) a casa!
oppure la classica giornata in spiaggia...
è molto più sicuro non avere nulla sotto l'ombrellone ma tutto su un braccialetto addosso!!!
non siamo ancora a quel punto ma chissà tra un anno...
Per me uno non preclude l'altro; meglio averli entrambe.
Comunque questo prevede che non sia un band ma uno smartband. Deve avere un intelligenza propria e pure un collegamento dati. A questo punto per me è meglio concentrare tutto nello smartphone.

Quote:
poi, come ho detto più volte, è certo meglio avere nfc sul telefono ma nella mia testa esso sarà usato molto anche per altri scopi (come già peraltro avviene)
Condivido.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 09:50   #6746
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Povero mondo, rapinare la gente sarà molto più semplice e senza bisogno di violenza (unico aspetto positivo)
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 09:50   #6747
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Mi dite quale band lo permette? Perché a questo punto potrei optare per uno smartphone senza NFC e usare un band. Lo Xiaomi non può farlo, funziona solo per alcuni sistemi di pagamento cinesi.
https://www.androidpit.it/pagare-con...servizi-banche

La questione è che si serve una carta emessa da una banca che aderisca al servizio che vuoi usare (Google Pay, Apple Pay o Samsung Pay ad esempio) e poi ti serve una band che supporti il servizio. Diciamo che solitamente lo fanno solo gli smartwatch che costicchiano un po' e non le band se non alcune come dici tu per i servizi cinesi.

p.s. la lista di banche compatibili dell'articolo sopra non è aggiornata perché ti posso dire che anche il gruppo Banco BPM aderisce sia ad Google Pay che a Samsung Pay (e forse anche Apple Pay ma non sono sicuro).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 21-09-2019 alle 09:52.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 10:27   #6748
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Vale il detto se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto!



Basta che qualcuno ti si avvicini e appoggi il suo dispositivo sul tuo portafogli. Io con lo smartphone riesco a leggere la carta dentro al portafogli senza manco tirarla fuori, basta avvicinare smartphone al portafogli!
ASPETTA:
-Riescono a fare in automatico il pagamento o a leggere codice e scadenza?
-Direi che manca il codice di conferma, no?
-Ora per tutti i pagamenti online c'è il 2 step obbligatorio (sms, conferma sul telefono...).

Come fanno a fare la truffa quindi?
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 11:01   #6749
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
ASPETTA:
-Riescono a fare in automatico il pagamento o a leggere codice e scadenza?
-Direi che manca il codice di conferma, no?
-Ora per tutti i pagamenti online c'è il 2 step obbligatorio (sms, conferma sul telefono...).

Come fanno a fare la truffa quindi?
Da settembre appunto è stato introdotto il 2 step obbligatorio, proprio per arginare questo tipo di "furti" che consentivano pagamenti per piccoli importi, solitamente sotto i 15€. Ovviamente, anche se tracciabile, il pagamento andava su paradisi fiscali ed era impossibile risalire a chi ha commesso il furto ai tuoi danni e ottenere un rimborso.
Comunque le carte non danno il codice e la scadenza ma un numero identificativo della carta; per risalire a codice e scadenza ti serve un app che effettua la richiesta di autorizzazione. Secondo la conformità PCI il numero di carta di credito non deve mai essere passato e memorizzato!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 11:23   #6750
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Da settembre appunto è stato introdotto il 2 step obbligatorio, proprio per arginare questo tipo di "furti" che consentivano pagamenti per piccoli importi, solitamente sotto i 15€. Ovviamente, anche se tracciabile, il pagamento andava su paradisi fiscali ed era impossibile risalire a chi ha commesso il furto ai tuoi danni e ottenere un rimborso.
Comunque le carte non danno il codice e la scadenza ma un numero identificativo della carta; per risalire a codice e scadenza ti serve un app che effettua la richiesta di autorizzazione. Secondo la conformità PCI il numero di carta di credito non deve mai essere passato e memorizzato!
Quindi c'era una sorta di app di pagamento?

Se non sbaglio questi casi erano coperti ricadendo sotto le frodi.

Però dicevo che non riuscivano ad avere nemmeno il codice a 3 o 4 cifre che si usa online!

Ah... a proposito del limite mi sono scordato una cosa interessante. In Italia dipende dalla banca mi pare di solito 15 o 25€ (la mia è 25€) ma all'estero varia. Con la stessa carta in ogni nazione trovavo un valore diverso, definitoo in valuta locale. Ad esempio (ma non sono sicuro) 30£
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 13:17   #6751
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Il limite sulla mia ricaricabile si può impostare sia dal sito della banca che dall'App. Quindi potrei mettere che nessuna transazione può essere effettuata senza conferma come potrei alzarlo, a mio rischio e pericolo.

E' proprio per questo che ritengo l'NFC così importante sullo smartphone; per poterlo gestire anche con un dispositivo in mobilità, mentre con le carte vale la pre-impostazione.
Ad esempio io metto un limite basso della carta con gli acquisti su internet; ma poi casomai faccio l'assicurazione o devo acquistare qualche prodotto costoso e mi viene rifiutato il pagamento. Con una carta ho bisogno di un PC per cambiare i parametri; avendo lo smartphone posso cambiarli al volo prima di effettuare il pagamento e rimetterli abbastanza stretti dopo aver pagato.

Se avete Unicredit provate il prelevamento Smart; ci metterete pochi secondi e riducendo i problemi di sicurezza (clonazione della carta, discover del PIN, etc) e non si tocca manco la tastiera del bancomat!
In questo caso sfruttano un QRcode, non l'NFC, ma secondo me sono questi i futuri mezzi di pagamento, non le carte!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 13:42   #6752
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Poi Nokia 8.1 - 7.2 sui 250 o 6.2 sui 200, anche se l'assenza del 4G+ mi frena molto.
Ma hanno ancora senso con un Mi 9T a meno di 300 ?



Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 13:49   #6753
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Il limite sulla mia ricaricabile si può impostare sia dal sito della banca che dall'App. Quindi potrei mettere che nessuna transazione può essere effettuata senza conferma come potrei alzarlo, a mio rischio e pericolo.

E' proprio per questo che ritengo l'NFC così importante sullo smartphone; per poterlo gestire anche con un dispositivo in mobilità, mentre con le carte vale la pre-impostazione.
Ad esempio io metto un limite basso della carta con gli acquisti su internet; ma poi casomai faccio l'assicurazione o devo acquistare qualche prodotto costoso e mi viene rifiutato il pagamento. Con una carta ho bisogno di un PC per cambiare i parametri; avendo lo smartphone posso cambiarli al volo prima di effettuare il pagamento e rimetterli abbastanza stretti dopo aver pagato.

Se avete Unicredit provate il prelevamento Smart; ci metterete pochi secondi e riducendo i problemi di sicurezza (clonazione della carta, discover del PIN, etc) e non si tocca manco la tastiera del bancomat!
In questo caso sfruttano un QRcode, non l'NFC, ma secondo me sono questi i futuri mezzi di pagamento, non le carte!
Dalla mia esperienza quel limite vale in Italia... all'estero è un po' strano...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 16:51   #6754
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Capito.. Però allora lo smartphone ti darebbe l'opportunità, come diceva Rita, di
avere un maggior controllo sul pagamento


Ottimo


No, però ho letto che hanno rimesso camscanner..


Dovrebbero aver risolto in buona parte i problemi di ottimizzazione, però nella recensione di Ciso uscita a luglio aveva ancora le patch di maggio..
Per il form factor a me non piace, è lungo 16cm però pure i Nokia 6.2/7.2 lo sono, almeno lui è stretto..





Ma usato?
No è ottimo, avremmo dovuto prenderlo a luglio..
La mia prima scelta rimane il Pixel, ma non accenna a scendere e io più di 300 vorrei non spenderli.. Poi Nokia 8.1 - 7.2 sui 250 o 6.2 sui 200, anche se l'assenza del 4G+ mi frena molto.
Si "come nuovo"
Cmq si trova anche a 270/280€ nuovo su siti affidabili, ma dovrei spendere un buono su amazon.
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma hanno ancora senso con un Mi 9T a meno di 300 ?



Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Va beh mi9t ha solo il soc leggermente migliore.. io a parità prezzo prendo tutta la vita il Nokia 8.1, anche solo per gli aggiornamenti ,android stock, slot sd. probabilmente meglio anche come fotocamera e qualita costruttiva.
Per 7.2 e 6.2(a quei prezzi) sono d'accordo meglio mi 9 t

Ultima modifica di Cla88s : 21-09-2019 alle 16:54.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 18:56   #6755
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
al volo...

rita lessi, non ricordo dove ma da fonti attendibili, che quel sistema in realtà non funziona...
o meglio potenzialmente funziona ma per ottenere il risultato la cosa è molto ma molto più complicata di quello che sembra...
tanto complicato che era al limite del fattibile!

se ritrovo gli articoli in merito, vedrò di riportarli per dovere di cronaca...
comunque, ben vengano nuovi sistemi adatti a proteggerci come la nuova normativa!!!

detto questo, per quanto abbia letto cose molte interessanti, credo che dovremmo rientrare nel clima della discussione più legata ai nuovi arrivi e futuri acquisti

anche perchè tutti, mi pare, alla fine concordiamo sul fatto che nfc è molto importante!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 19:18   #6756
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
la notifica arriva sulla smartband!

quello che io voglio dire è che il telefono potrebbe essere già una tecnologia vecchia per i pagamenti!!!

immagina una persona che fa jogging...
sicuramente avrà con se almeno un indossabile intelligente, smartband o auricolari, e tutto (ma proprio tutto) a casa!

oppure la classica giornata in spiaggia...
è molto più sicuro non avere nulla sotto l'ombrellone ma tutto su un braccialetto addosso!!!

non siamo ancora a quel punto ma chissà tra un anno...

poi, come ho detto più volte, è certo meglio avere nfc sul telefono ma nella mia testa esso sarà usato molto anche per altri scopi (come già peraltro avviene)
Preferirei uno smartwatch, con tanto di sistema biometrico per confermare il pagamento

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Vale il detto se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto!



Basta che qualcuno ti si avvicini e appoggi il suo dispositivo sul tuo portafogli. Io con lo smartphone riesco a leggere la carta dentro al portafogli senza manco tirarla fuori, basta avvicinare smartphone al portafogli!
Ci sono infatti delle bustine apposta per proteggere le carte:



Della serie oltre a toglierla dal portafogli devi togliergli la protezione!
A questo punto è meglio usare lo smartphone.
Sì però è più sicuro, sinceramente non sapevo funzionasse anche a distanza non ravvicinata
Bene, cerchiamo custodie con protezione RFID


Quote:
L'obiettivo è che sia più comodo e più sicuro; secondo me lo smartphone è più sicuro che non la carta. Se perdo il portafogli finché non blocco la carta per i piccoli pagamenti potrà essere usata senza PIN, mentre per lo smartphone se non lo sblocchi non lo utilizzi!
Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma hanno ancora senso con un Mi 9T a meno di 300 ?
Se proprio fosse costretto a prendere uno Xiaomi sceglierei il Mi 9 SE

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Si "come nuovo"
Cmq si trova anche a 270/280€ nuovo su siti affidabili, ma dovrei spendere un buono su amazon.
Trovato, 287.. Bene, col -20% starebbe a 230

Quote:
Va beh mi9t ha solo il soc leggermente migliore.. io a parità prezzo prendo tutta la vita il Nokia 8.1, anche solo per gli aggiornamenti ,android stock, slot sd. probabilmente meglio anche come fotocamera e qualita costruttiva.
Concordo
A me poi non ispira fiducia la Miui, ho già dato con la Flyme.

Quote:
Per 7.2 e 6.2(a quei prezzi) sono d'accordo meglio mi 9 t
Mah, al giusto prezzo possono dire la loro, certo che a quello che sono stati proposti possono pure rimanere lì
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 22:10   #6757
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Si "come nuovo"
Cmq si trova anche a 270/280€ nuovo su siti affidabili, ma dovrei spendere un buono su amazon.


Va beh mi9t ha solo il soc leggermente migliore.. io a parità prezzo prendo tutta la vita il Nokia 8.1, anche solo per gli aggiornamenti ,android stock, slot sd. probabilmente meglio anche come fotocamera e qualita costruttiva.
Per 7.2 e 6.2(a quei prezzi) sono d'accordo meglio mi 9 t
Noki 8.1 è già più di 1 anno che è uscito, Mi 9T è uscito da poco, sulla camera poi non credo sia meglio quella del Nokia.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 23:23   #6758
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Noki 8.1 è già più di 1 anno che è uscito, Mi 9T è uscito da poco, sulla camera poi non credo sia meglio quella del Nokia.
Vero, e avendo già un anno gliene rimangono solo 2 di aggiornamenti..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 00:05   #6759
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Si uscito 6 mesi prima ma con la stessa release android e nokia 8.1 avrà sicuramente 1 major update e 1 anno di patch in più...quindi..
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 03:12   #6760
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
al volo...

rita lessi, non ricordo dove ma da fonti attendibili, che quel sistema in realtà non funziona...
Quell'app sembra prendere il numero della carta. Fare un pagamento vero è più complesso l'app dovrebbe essere autorizzata... Non così banale per un'app usata da truffatori.

E gli manca il codice di verifica di 3-4 cifre, il numero della carta e la data non bastavano per i pagamenti.


Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v