Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2010, 10:07   #281
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Io credo che molto probabilmente abbiano "bucato" qualche shop online dove ero registrato, accedendo così ai dati della mia pp.
non ho seguito tutta la vicenda, ma da quel che so io, gli shop online NON memorizzano il numero di carta. Durante la transazione si limitano a costruire il "pacchetto di dati" che contiene tutte le info sulla transazione (data importo numero carta), lo criptano e lo mandano al loro gateway di pagamento (banca che offre un pos virtuale). La banca risponde con un messaggio di ok o ko, a quel punto lo shop online distrugge la sessione senza conservare nessuna informazione sul pacchetto di dati spedito, ma solamente il messaggio di "ricevuta" dal gateway di pagamento
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:02   #282
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
non ho seguito tutta la vicenda, ma da quel che so io, gli shop online NON memorizzano il numero di carta.
Se funziona effettivamente così e non ho motivo di dubitarne, non ho altre siegazioni su come sia potuto accadere.
Del resto, non ho la pp da due gg...ma da 5 anni!
Più o meno sempre usata sugli stessi shop online...e nell'ultimo periodo qualche ricarica fatta sul mercatino, comunicando il n° della carta.
Non è successo nulla nemmeno quando (poche volte in passato) l'ho usata nei pos in italia e in un ristorante (strisciando io e non lasciando la carta al ristoratore) e in uno sportello (prelevamento) all'estero.
Ma si parla di anni fa...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:16   #283
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ho chiamto l'800003322 e ho parlato un bel pò con un operatore molto gentile.
Vedendo i movimenti sulla mia carta mi ha detto che si tratta di clonazione per la quale ho diritto al rimborso!
Discorso diverso invece se avessi avuto ricariche su altra postepay o movimenti che lasciavano presagire lo "smarrimento" del codice di tre cifre.
Mi ha detto di aspettare almeno 40 giorni (dall'invio della raccomandata standard - per reclami) e poi se non ottengo risposta richiamare per aprire una "richiesta di informazioni" in merito alla faccenda!
Mi metto l'anima in pace e attendo un due mesi...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 17:50   #284
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Ho chiamto l'800003322 e ho parlato un bel pò con un operatore molto gentile.
Vedendo i movimenti sulla mia carta mi ha detto che si tratta di clonazione per la quale ho diritto al rimborso!
Come possono appurare cosa sia accaduto?
Certo, forse dagli indirizzi IP si può appurare da dove siano partite le operazioni, ma come arrivano a dire che c'è stata clonazione?
O meglio, possono delle transazioni estere non rientrare nel caso di "clonazione"?
Ovvio, le mie precedenti estere non sono frutto di clonazione
Ma intendo tra quelle a me disconosciute...se includessi l'ultima (mia) su amazon, dall'IP capirebbero che è partita dall'Italia, ma come dire che in quel caso non si è tratatto di clonazione?
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:58   #285
andr34
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 501
Ciao a tutti,
vi spiego un attimo la mia situazione: ho acqusitato su un mercatino online del materiale fotografico, per un valore di circa 350 euro,
un mese fa mi arriva il pacco, lo apro e vedo che mancano tre pezzi, scrivo al venditore(un fotografo professionista) che mi dice di spedirli al piu presto ma non sono ancora arrivati.
Dopo un paio di settimane visto che i pezzi mancanti non arrivano provo comunque il materiale e mi accorgo non funziona.
sento la ditta costruttrice la quale mi dice che probabilmente il generatore è fuori uso, perchè inutilizzato da molto tempo ( costo generatore 130 euro).
Apro la controversia Paypal e chiedo al venditore la restituzione , il venditore mi propone di spedire il materiale dal suo riparatore che farà un conto unico con un altro materiale che ha già in riparazione. In pratica provvederebbe alla riparazione e sostituzione a sue spese.
Dico che ci penso , gli rispondo via mail dicendo che preferirei il rimborso ma mi chiama al telefono spiegandomi i dettagli della cosa .
Io manderei anche questo materiale dal fotoriparatore senza problemi ma non vorrei incasinarmi ancora di piu.
Domande:
1) ma se il pacco mi è arrivato e l'ho accettato e poi il materiale non funziona e in parte era mancante come puo tutelarmi paypal?che cosa posso dimostrare?
2) ammesso che esiste una tutela anche nel mio caso se lo mando dal fotoriparatore e ci mette piu di 16 giorni sono fuori tutela Paypal
andr34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 03:53   #286
master3000
Senior Member
 
L'Avatar di master3000
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da andr34 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi spiego un attimo la mia situazione: ho acqusitato su un mercatino online del materiale fotografico, per un valore di circa 350 euro,
un mese fa mi arriva il pacco, lo apro e vedo che mancano tre pezzi, scrivo al venditore(un fotografo professionista) che mi dice di spedirli al piu presto ma non sono ancora arrivati.
Dopo un paio di settimane visto che i pezzi mancanti non arrivano provo comunque il materiale e mi accorgo non funziona.
sento la ditta costruttrice la quale mi dice che probabilmente il generatore è fuori uso, perchè inutilizzato da molto tempo ( costo generatore 130 euro).
Apro la controversia Paypal e chiedo al venditore la restituzione , il venditore mi propone di spedire il materiale dal suo riparatore che farà un conto unico con un altro materiale che ha già in riparazione. In pratica provvederebbe alla riparazione e sostituzione a sue spese.
Dico che ci penso , gli rispondo via mail dicendo che preferirei il rimborso ma mi chiama al telefono spiegandomi i dettagli della cosa .
Io manderei anche questo materiale dal fotoriparatore senza problemi ma non vorrei incasinarmi ancora di piu.
Domande:
1) ma se il pacco mi è arrivato e l'ho accettato e poi il materiale non funziona e in parte era mancante come puo tutelarmi paypal?che cosa posso dimostrare?
2) ammesso che esiste una tutela anche nel mio caso se lo mando dal fotoriparatore e ci mette piu di 16 giorni sono fuori tutela Paypal
apri una controversia su paypal e mantienila aperta la controversia su paypal fino a che nn si risolve, o ti rimborsa
__________________
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:26   #287
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2339
non fare troppo affidamento su paypal però... se il venditore non ha soldi sul suo conto pp non ti rimborsa un centesimo...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:04   #288
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
A 50 giorni circa dalla richiesta di rimborso per transazioni (online) disconosciute, non ho ancora ricevuto risposta da Poste!
Alcuni ho letto hanno dovuto aspettare 90 giorni...
Nessuno è in una situazione analoga? Spero pochi...
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:43   #289
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Non credo che sia questo il caso ma se l'acquisto era assicurato da paypal
paypal ne deve rispondere anche se il venditore non ha un soldo sul loro conto
A meno che non abbiano cambiato politica (cosa che non mi risulta) funziona proprio come ti ho detto.
Ti fanno credere che sei coperto contro possibili frodi ma in realtà se nel conto del diversamente onesto non trovano nulla stai tranquillo che non rivedrai il becco di un quattrino...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:17   #290
elricmarci
Senior Member
 
L'Avatar di elricmarci
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Messaggi: 1102
Ragazzi io invece ho un problema....
Non sono un gran che a memoria e non ho neppure gran voglia di scrivere le pass per tutti i siti che visito....Quindi vado a memoria ma molte volte scordo le pass....
E oggi è capitato con la pass della postepay ho provato a richiedere di cambiare pass ma il risultato è stato questo:
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 22:31   #291
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da elricmarci Guarda i messaggi
Ragazzi io invece ho un problema....
Non sono un gran che a memoria e non ho neppure gran voglia di scrivere le pass per tutti i siti che visito....Quindi vado a memoria ma molte volte scordo le pass....
E oggi è capitato con la pass della postepay ho provato a richiedere di cambiare pass ma il risultato è stato questo:
Chiama il numero verde 803.160 con operatore dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00 (chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; le chiamate da rete mobile sono gratuite soltanto per informazioni su PosteMobile) è probabile che ti chiederanno di recarti in Posta.
Per il futuro: Keepass 2 (link)
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 15:28   #292
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
A meno che non abbiano cambiato politica (cosa che non mi risulta) funziona proprio come ti ho detto.
Hanno cambiato politica. se non ricordo male, per 2 o 3 contestazioni all'anno massimo ti rimborsano loro anche se non trovano soldi dal venditore.

Cosa di non piu' diunpaio d'anni fa, e non applicabile comunque a tutte le transazioni.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 15:39   #293
elricmarci
Senior Member
 
L'Avatar di elricmarci
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Per le password e username se non te li ricordi prova Roboform

http://www.roboform.com/it/

io da quando lo uso non posso più farne a meno é facilissimo da usare

e ti devi ricordare (O scrivere) solo 1 password provalo ;-)
E adesso come faccio per ripristinare la pass??
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:16   #294
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Ciao a tutti. Ho appena fatto una seconda postepay da associare a paypal, dato che devo acquistare all' estero.

Non so bene come funziona e così ho pensato che magari qui potreste darmi una mano.

Io sulla postepay ho 70 euro, mi registro, e quando vado per pagare lui vede questi 70 euro o ne vede zero ???

Ed altra cosa ... il conto è gratuito no ??? A pagare non spendo giusto ??

Ho letto che a ricevere pagamenti devo pagare una tassa... Ma se il pagamento lo ricevo sulla postepay (dunque mi pagano dalla posta) e non sul conto non cè niente da pagare no ???

Grazie anticipatamente
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:35   #295
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Io sulla postepay ho 70 euro, mi registro, e quando vado per pagare lui vede questi 70 euro o ne vede zero ???
Quando paghi con paypal attingi dalla postepay. Semplice...
Quote:
Ed altra cosa ... il conto è gratuito no ??? A pagare non spendo giusto ??
Ho letto che a ricevere pagamenti devo pagare una tassa...
Hai costi se ti fai pagare e se giri denaro dal conto paypal sulla postepay.
Ma qui passo la mano a chi ne sa di più
Quote:
Ma se il pagamento lo ricevo sulla postepay (dunque mi pagano dalla posta) e non sul conto non cè niente da pagare no ???
Giammai! Non dare mai il numero della postepay, fatti pagare sempre e solo tramite paypal!
Ripeto: non dare mai a nessuno il tuo numero di postepay, specialmente a sconosciuti!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 10:37   #296
Touareg
Senior Member
 
L'Avatar di Touareg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona
Messaggi: 3120
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Hai costi se ti fai pagare e se giri denaro dal conto paypal sulla postepay.
Ma qui passo la mano a chi ne sa di più
Come è possibile girare denaro dal conto paypal alla postepay se questi due coincidono ???
__________________
17 Anni su HwUpgrade Ho concluso positivamente con: 33/33 Utenti
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:19   #297
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Non dare mai il numero della postepay, fatti pagare sempre e solo tramite paypal!
Ripeto: non dare mai a nessuno il tuo numero di postepay, specialmente a sconosciuti!
Perchè? Con solo il numero della carta non ci fai niente...

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Come è possibile girare denaro dal conto paypal alla postepay se questi due coincidono ???
Non coincidono... la prepagata associata viene utilizzata solo per prelevare denaro nel caso il conto paypal sia vuoto.
I pagamenti che ricevi non arrivano sulla postepay direttamente, rimangono sul conto paypal... puoi cmq passare i soldi dal conto paypal a postepay, ma mi pare ci siano dei limiti.

Cmq trovi tutto nelle informative, sarebbe buona cosa leggerle prima di usare qualsiasi funzione.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:24   #298
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Perchè? Con solo il numero della carta non ci fai niente...
Non sarei così convinto!
Cerca con google "postepay clonata", ne scoprirai delle belle
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:35   #299
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Non sarei così convinto!
Cerca con google "postepay clonata", ne scoprirai delle belle
Mi ero scordato di specificare una cosa: io la postepay la uso solamente online e solo per ricevere pagamenti, da quello che ho sempre letto la clonazione può essere fatta solo avendo fisicamente la carta o cmq se effettui un pagamento... se sbaglio correggimi...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:42   #300
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Mi ero scordato di specificare una cosa: io la postepay la uso solamente online e solo per ricevere pagamenti, da quello che ho sempre letto la clonazione può essere fatta solo avendo fisicamente la carta o cmq se effettui un pagamento... se sbaglio correggimi...
Assolutamente sbagliato!
Il solo numero della tua poste pay, non parlo del codice cvv2, ma solo il numero da 16 cifre, se finito in mani sbagliate può bastare a far spendere il tuo denaro!
E non c'entra l'uso che ne fai tu della carta!
Consiglio: tieni pochi soldi sulla carta, controlla spesso l'estratto conto, ma soprattutto non dare a nessuno il numero!
Se proprio devi usarla come mezzo di pagamento e non puoi farne a meno, ma le soluzioni ci sono, eccome (mi riferisco ad altre carte) associa una seconda poste pay dove muovere il denaro non appena lo ricevi sulla carta "a rischio". Credimi! E poi google è tuo amico
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v