Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2010, 15:31   #12201
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questo che centra?!?
non centra nulla volevo conferma che la differenza era solo quella chiedo perdono
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:27   #12202
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
non centra nulla volevo conferma che la differenza era solo quella chiedo perdono
Per farti perdonare c'è solo un metodo, acquistarlo!!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:37   #12203
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Per farti perdonare c'è solo un metodo, acquistarlo!!
si lo prendo ....solo che sono in cerca di uno shop affidabile se ne conosci qualcuno magari mandami un mp
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 17:14   #12204
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
si lo prendo ....solo che sono in cerca di uno shop affidabile se ne conosci qualcuno magari mandami un mp
Con trovaprezzi puoi valutare tu stesso dai commenti l'affidabilità dello store.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 17:43   #12205
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con trovaprezzi puoi valutare tu stesso dai commenti l'affidabilità dello store.
purtroppo dove compro io nella sezione ups non c'e' l'atlandis land....comunque ora cerco un po'
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 19:12   #12206
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
purtroppo dove compro io nella sezione ups non c'e' l'atlandis land....comunque ora cerco un po'
Bè sono pochi gli store ad averlo ancora, quindi affrettati, usa il metodo che ti ho detto per sincerarti della bontà dello store.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 00:31   #12207
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
riposto di qua perchè avevo sbagliato 3d...


Quote:
salve, vorrei avere un vostro consiglio su quale gruppo di continuità risulti più adeguato per le mie esigenze...

...nn ho bisogno di un'autonomia relativamente lunga a batteria ma solo di una protezione contro sporadici cali di tensione che, soprattutto in inverno col maltempo, a volte capitano nella mia zona...

...è da un pò di anni che penso all'acquisto ma ho sempre rimandato sia perchè credo mi tocchi fare una spesa nn proprio contenuta sia perchè finora con una buona ciabatta filtrata son sempre stato al riparo dai piccoli cali di tensione e, solo quando va proprio via la corrente per più di quache decina di ms, mi son ritrovato col pc resettato...

...il fatto che però ultimamente uno di questi cali abbia comportato il danneggiamento dell'array di dischi e m'abbia costretto al format per ricreare il raid m'ha dato la spinta necessaria a procedere...

...attualmente uso due ciabatte filtrate e i componenti collegati sono...

PC Desktop con i7 920 + gtx480 + etc etc (oc a liquido) per un consumo complessivo in load di circa 500-550W...

LCD 24" + XBOX360 + PS3 + Logitech Z5500 + hd esterno + router + periferiche varie (tipo stampante + volante + scanner + etc)...

...i 3 componenti principali che vorrei proteggere sono il pc e le due console (pensando anche ad un utilizzo in cui pc ed una console sono accesi contemporaneamente che nn'è raro accada)...e, se aggiungerli nn comporta un costo notevolmente superiore per l'ups per potenza o numero di prese coperte dalla batteria, vorrei proteggere anche il monitor e il ruoter in modo da mantere pc o console pienamente operativi in caso di mancanza di corrente...

...come marca pensavo di rivolgermi ad APC (giusto per andare sul sicuro ma se avete altri suggerimenti son aperto a qualunque soluzione) e come tipologia di UPS (per via delle prese schuko con cui utilizzerei i cavi che già possiedo e nn dovrei comprare un bel pò di cavi IEC C13-14) pensavo ad un qualcosa tipo il BE700G-IT

http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

..uno di questi potrebbe andare bene per le due console e il monitor lcd + router (contando che ne tengo accesa quasi sempre solo una per volta)...ma anche prendendo un altro e dedicandolo esclusivamente al pc, con i suoi 405W nn credo basti...

...così come altra possibile soluzione ho pensato di dirigermi verso la linea BACKUP RS e i due possibili candidati che ho trovato son questi due...

BR1200LCDI http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

BR1500LCDI http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

...inizialmente avevo trovato il primo in offerta a 211€ ed ero molto deciso a prenderlo (anche perchè credevo che bastasse) ma l'offerta è già scomparsa e con i prezzi che otterrei attualmente, contando anche che i 720W del RS1200 potrebbero essere forse un pò troppo striminziti per alimentare contemporaneamente pc + console + monitor, trovo più vantaggioso il BR1500LCDI (che troverei a giusto 20-30€ in più)...

...a quel punto però ho pensato che cmq col BR1500LCDI nn'è che la spesa risulti contenuta e guardando ai prezzi della linea SMART-UPS e, dato che l'ups nn'è una cosa che s'aggiorna spesso, m'è sorto il dubbio che forse "prezzo-prestazioni" mi conveniva puntare ad un

SMT1500i
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

o SUA1500i
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

...il SUA1500 avrebbe un costo di soli 40€ superiore al BR1500 e l'SMT1500 di 90€...ed entrambi come specifiche e potenzialità mi sembrano parecchio superiori al BR1500...

...percui alla fine avevo pensato che o prendevo 2x BE700G-IT (che probabilmente nn son neanche sufficenti per il pc) oppure mi dirigevo su un SMT1500 (o SUA 1500) con cui dovrei stare abbastanza sicuro che anche tenendo pc, console e monitor tutti in funzione cmq se la dovrebbe cavare benone...

...ora, se siete riusciti ad avere la pazienza di leggere tutto il post, nn'è che potreste indicarmi (oltre a quante boXXte ho scritto ) quale tra questi o tra gli UPS di altre marche mi conviene acquistare per le mie esiegenze? ...

...ciao e grazie
rispondendo ad hibone che m'aveva cmq gentilmente dato una risposta nell'altro 3d...

...praticamente il BE700G-IT lo trovo a 90€...il BR1500LCDI a 340€ (il 1200 solo 20€ in meno)...il SUA1500i a 375€ e SMT1500i a 430€ (quest'ultimi dallo stesso shop)...

...ed è il prezzo più basso di trovaprezzi...in maniera sensibile per SMT1500i...dici quindi che possa essere perchè giacenza da lungo tempo in magazzino?...

...cercando l'atlantis land da 1500va che mi hai consigliato trovo due modelli...uno S1501 da circa 130€ e l'altro HP1501 da circa 300€...

...cmq tu se dovessi proteggere da sporadiche interruzioni di corrente queste componenti quale modello prenderesti? se ho capito bene le batterie prendendo un modello decente durano circa 3-4 anni prima di doverle sostituire...cioè son anche disposto a spendere qualcosa in più se è necessario farlo...preferisco evitare se invece è uno spreco (tipo prendersi una HD5970 per giocare a 1280x1024)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 06:14   #12208
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...praticamente il BE700G-IT lo trovo a 90€...il BR1500LCDI a 340€ (il 1200 solo 20€ in meno)...il SUA1500i a 375€ e SMT1500i a 430€ (quest'ultimi dallo stesso shop)...
Per quanto riguarda gli ups il BE700G-IT dovrebbe montare una batteria da 9Ah che eroga circa 400w, per cui l'ups, in modalità batteria, erogherà qualcosa meno, tipo 370 watt.

Dato che il pc che hai, in condizioni ottimistiche (un gioco), può assorbire anche 430 watt,
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...almente_8.html
sicuramente quell'ups, anche volendo alimentare il solo pc è insufficiente.

Per quanto riguarda gli altri di sicuro vanno bene, ma i prezzi mi lasciano interdetto. 340 euro era il prezzo a cui si poteva trovare, in offerta e con molto culo, uno smart-ups da 1000va, di solito costava sui 400 e mi pare che la situazione, seppure sia cambiata, non è cambiata di molto:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...1000i_usb.aspx

Voglio dire che ance ammettendo che nel tempo i prezzi siano calati, mi pare strano che vendano il 1500va per 30 euro in più, rispetto al modello inferiore, per cui prima di darlo per assodato verificherei che il negozio sia serio, e che non sia uno specchietto per le allodole.

Detto questo, se vuoi andare sulla serie back-ups io mi terrei sulla vecchia serie, ovvero il BR1500I (senza lcd), che si dovrebbe trovare a circa 270 euro. Prendere la serie nuova a 340 euro non conviene, visto che hai trovato uno smart-ups a 370 euro. Lo smart-ups 1500va, se non erro, monta due batterie da 18Ah, contro le 2 batterie da 9Ah della serie back-ups, per cui a parità di carico, le batterie dello smart-ups subirebbero molto meno stress.

La serie smt probabilmente ha qualche innovazione in più, ma buona parte del sovrapprezzo è dovuto più al fatto di essere di recente introduzione che alle innovazioni che porta, per cui lo scarterei comunque a favore della serie più vecchia.


Quote:
...ed è il prezzo più basso di trovaprezzi...in maniera sensibile per SMT1500i...dici quindi che possa essere perchè giacenza da lungo tempo in magazzino?
No per carità, non sto cercando di spiegare perché il prezzo è basso, sto dicendo che è strano che sia basso e che potrebbe portare a qualcosa di sgradito. Niente di più.

Per la mia poca esperienza con l'acquisto elettronico, ricordo che su trovaprezzi ( e simili ovviamente ), ogni qualvolta si trovavano negozi con prezzi straordinariamente bassi, puntualmente capitava il thread di chi, su quel negozio, aveva qualcosa da ridire, e nel lungo periodo veniva fuori che aveva ragione, tant'è che per evitare rogne sono stati chiusi diversi thread a tema, compresa la guida ai negozi online...

del resto se di punto in bianco un negozio, si mette a vendere un prodotto sottocosto, una ragione deve esserci, il negoziante non riduce il margine di profitto per carità cristiana, per cui prima di buttarmi a pesce su un'offerta incredibile, valuterei che almeno il negozio sia credibile, tanto per assicurarmi che non sia una fregatura in piena regola ( tipo pagamento con ricarica postepay o assurdità analoghe ).

Quote:
...cercando l'atlantis land da 1500va che mi hai consigliato trovo due modelli...uno S1501 da circa 130€ e l'altro HP1501 da circa 300€...
Il modello da 300 euro è a sinusoide pura, come lo smart-ups, ma a differenza dello smart-ups monta due batterie da 9Ah.

Il modello da 130 euro è invece la versione con uscita a sinusoide approssimata. anche lui monta due batterie da 9Ah.

Quote:
...cmq tu se dovessi proteggere da sporadiche interruzioni di corrente queste componenti quale modello prenderesti? se ho capito bene le batterie prendendo un modello decente durano circa 3-4 anni prima di doverle sostituire...
io prenderei l'atlantis-land da 130 euro.

Il principale vantaggio dello smart-ups sull'atlantis, è che in condizioni di massimo carico le batterie vengono stressate meno. Per contro, almeno ogni 5 anni, le batterie devi cambiarle sia che le sfrutti, sia che non hai black-out.

Per tale motivo se hai spesso black-out con consolle e pc entrambi a pieno carico, lo smart-ups è meglio, in caso contrario, come credo che sia, non avresti molte occasioni di stressare le batterie, e quindi non avresti praticamente alcun beneficio a prendere lo smart-ups, mentre avresti comunque lo svantaggio di pagare di più i ricambi.

Poi però vedi te. il mio è un mero suggerimento.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 10-10-2010 alle 06:23.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 13:10   #12209
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
sblanti, se vuoi ti rispondo io Oggi e' sabato e le macchine sono spente, cosi' ho misurato il consumo dell'APC, proprio il Smart APC SUA750I.
Ebbene, non ribaltarti dal ridere, prometti ?

Da spento consuma: 16 Watt. (da spento, hai letto bene)
Acceso, senza nessun carico (utenze tutte staccate): 17.5 Watt.

Ora, il 20% di 17,5 Watt e'.... ?
3,5 Watt
Dai, non andrai in rovina per 3,5W
Praticamente e' esattamente il consumo di una ventola che ha in piu' l'Eaton...

Tra l'altro, la linea Eaton Evolution e' per server, non si puo' comprare hardware per ambiente server invece che per workstation, e poi lamentarsi della ventola.
http://powerquality.eaton.com/Produc...ork-Server.asp
come sappiamo i moderni APC non si possono spegnere, altrimenti ti becchi 3 ore di ventolozze a palla...
17.5W su un SUA750, quanto su un 1500VA?
quanto consuma quando le utenze sono collegate e stanno lavorando?

17.5W non sono pochi, un vero spreco, contando che dovrei comperare 3 UPS è un vero spreco.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 13:57   #12210
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
...CUT...

sei stato molto gentile e preciso...prenderò l'atlantis da 130€...


...ciao e grazie
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 16:46   #12211
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
come sappiamo i moderni APC non si possono spegnere, altrimenti ti becchi 3 ore di ventolozze a palla...
17.5W su un SUA750, quanto su un 1500VA?
quanto consuma quando le utenze sono collegate e stanno lavorando?

17.5W non sono pochi, un vero spreco, contando che dovrei comperare 3 UPS è un vero spreco.
Dal test di PcPro mi sembra che gli APC, come tutti gli altri UPS di un certo prezzo, hanno un consumo minore in stand-by.

__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 17:02   #12212
Gialandra
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Messaggi: 1203
Accidenti ma l'APC RS 1200 straccia tutti!
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 17:16   #12213
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
ho un APC Back-UPS ES 700 di cui ho verificato l'auto-consumo (senza niente di collegato)
quando inizia il test, l'UPS esegue un rabbocco delle batterie e quindi i consumi sono maggiori
per ridurre a valori trascurabili questa maggiorazione e, visto il basso consumo dell'UPS, il test è durato quasi 100 ore per ogni prova
quando il misuratore di consumi ha aggiornato i kWh, ho fermato il cronometro e fatto la media

il risultato è:

- UPS con interruttore su spento = circa 1,3 Watt
- UPS con interruttore su acceso = circa 1,6 Watt
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:59   #12214
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
scartato l'Atlantis Land, 26W a batteria carica significa buttare corrente nel water, con 26W ci alimento l'intera illuminazione della mia scrivania.

ok, rimane solo APC, prenderò un APC.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 00:25   #12215
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
unico "problema" è che così facendo con l'aria farei circolare anche la polvere ...
quello è il minore dei mali... non mi ricordo di aver visto chissà che dissipatori, per cui la polvere non è che ostacoli gran che il raffreddamento...
magari potresti pensare di sforacchiare il fondo e mettere dei feltrini sotto l'ups, per il retro basterebbe togliere il "filtro" telefonico.

Quote:
Per andare oltre bisognerebbe mettere la batteria esterna all'UPS ...
si ma poi ci sono le rotture di scatole circa la protezione meccanica della batteria, e la ventilazione del circuito elettronico onde evitare che si bruci. in altri termini l'ups più grande costerebbe meno.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 11-10-2010 alle 00:29.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:41   #12216
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Una domanda.

Ma non sono un pò pericolosi questi UPS da tenere diciamo dove uno "vive".

Anche se le batterie sono dichiarate a chiusura ermetica... Se si dovessero danneggirare emanano delle esalazioni ultra nocive...

Qualcuno mi può chiarire un pò meglio la cosa?

Grazie infinite.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:03   #12217
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
IO:
potete dirmi gentilmente qual'è la differenza tra il OnePower e l'HostPower? Grazie.

Assistenza Atlantis Land:
Gentile cliente, La linea di prodotti HostPower è in grado di proteggere qualsiasi sistema elettrico o elettronico nel caso in cui si verifi chi una variazione della tensione di alimentazione. La facile installazione e l’uso intuitivo rendono tali prodotti adatti a qualsiasi utenza. Il microprocessore integrato permette all’UPS (il software di management è incluso) di comunicare, grazie all’interfaccia USB , con il personal computer, permettendo così di monitorarne, in ogni momento, lo stato di funzionamento e di programmarne la chiusura ed il salvataggio dei dati. Esistono diverse tipologie di HostPower, il migliore della gamma è l'A03-HP3001 capace di reggere fino a 1800W di carico. Le principali caratteristiche di questi prodotti sono: * Microprocessor Based Design a tecnologia line-interactive con forma d'onda sinusoidale * Ampia finestra di tensione senza utilizzo delle batterie ±23% * Batterie "hot swap" facilmente sostituibili * Dimensioni compatte e chassis metallico * LCD display multi-funzione con tutti i parametri elettrici * Software di spegnimento controllato del sistema e di PowerManagement UPS incluso. Sul nostro sito, sotto la sezione prodotti/ups, avrà la possibilità di confrontare i vari modelli disponibili. Se avesse bisogno di ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci. Distinti saluti
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:20   #12218
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
X Hibone e chi ne sa qualcosa :P

Come ho detto qualche pagina fa ho acquistato 2 APC un 3000 VA e un 1000 VA usati...

in particolare il 1000 è un APC Smart-UPS SUA1000I...era senza batterie e ne ho acquistate 2 nuove, 2 Winner 12V a 12 Ah....

L'ups l'ho tenuto collegato ad una presa senza nessun carico per un giorno, e all'accenzione supera il self-test ed aveva tutti i led della batteria accesi e fissi.

Ora l'ho collegato al pc in sign, con 2 monitor...dei led del carico mi si accendono 2/5, invece i led della batteria sono tutti e 5 accesi ma la cosa strana è che lampeggiano tutti contemporaneamente quando il sistema è acceso.
Invece quando spengo il pc, rimangono accesi fissi tutti e 5.

E' normale che faccia così?


P.S. ho installato Powechute Business e da pannello mi dice batteria carica al 99%, tensione batterie 27.7 V...ma in alto c'è scritto Battery Discarged.

Il carico sta al 44%...però mi supera il self-test anche in manuale e se tolgo l'alimentazione il PC sta acceso e l'ups entra in funzione.


Cosa c'è che non va?
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Il manuale l'ho scaricato ed è stata la prima cosa che ho fatto prima di scrivere qui ...

Cmq non c'è alcun riferimento al mio caso, ossia quello di tutti e 5 i led lampeggianti contemporaneamente. Ora ho scritto una mail all'assistenza, vediamo se lunedì mi rispondono

edit: però penso sia colpa delle batterie...con il portatile e basta collegato carico del 13.6%...nn lampeggiano. Ho fatto fare un runtime calibration e mi è durato solo 14 minuti, quando con questo carisco si dovrebbe stare sulle 2h 50 min....con il pc in sign, non mi supera il runtime calibration, perciò credo che mi hanno inculato con le batterie, quando dovrebbe avere con un carico di 300W circa 0h 25m di autonomia!!!

Allora l'Assistenza mi ha risposto e mi ha chiesto se ho montato batterie originali APC e basta e sono in attesa di una mia risposta.

In realtà ho montato delle Winner 12V a 12 Ah con specifiche teoricamente identiche alle originali...

Che mi consigliate di rispondere? Si/no?
Se gli dico di si, mi mandano il corriere a casa con un pacco nuovo :P, se gli dico di no mi risponderanno ehhhh ma lei doveva montare un pacco originale APC!

Cosa gli rispondo?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:38   #12219
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
scartato l'Atlantis Land, 26W a batteria carica significa buttare corrente nel water, con 26W ci alimento l'intera illuminazione della mia scrivania.

ok, rimane solo APC, prenderò un APC.
Non avevamo dubbi sulla tua scelta, ma i dati dei consumi relativi all'Atlantis Land chi te li ha forniti?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:22   #12220
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Allora l'Assistenza mi ha risposto e mi ha chiesto se ho montato batterie originali APC e basta e sono in attesa di una mia risposta.

In realtà ho montato delle Winner 12V a 12 Ah con specifiche teoricamente identiche alle originali...

Che mi consigliate di rispondere? Si/no?
Se gli dico di si, mi mandano il corriere a casa con un pacco nuovo :P, se gli dico di no mi risponderanno ehhhh ma lei doveva montare un pacco originale APC!

Cosa gli rispondo?
Io avevo un problema di segnalazione di batterie difettore sul BR1500I, mi hanno inizialmente mandato le batterie nuove (originali a casa), ma continuando il difetto, mi mandano un nuovo UPS (consegna prevista per oggi).

In entrambi i casi mi vengono a prendere i componenti vecchi con il corriere... quindi se ti mandano a casa le nuove batterie senza richiederti le vecchie ok, altrimenti... beh è scontata la risposta
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v