Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2021, 18:58   #741
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sto provando Sacred Fire, è particolare, lo stile è un po' vichingo/modaiolo a modo suo. Par carino, devo capire se tutti sti numeri che si vedono hanno senso o meno. Da capire anche quanto scelte e conseguenze contino... Si gioca un po' come una graphic novel mista rpg.
Poi ho scaricato Death Trash, devo provarlo ma mi pare già meraviglioso...

Tu che hai provato?

PS: provato Death Trash una mezz'ora, come interfaccia e pulizia mi pare più che ok. Già le prime quest e i primi personaggi sono surreali. Atmosfera sblienca e azzeccatissima, da un lato seriosa, reminiscente di quella di Fallout, dall'altro con personaggi sgangherati e surreali. Bello bello bello.
Non sono solo!! Giá son contento.

Ne ho provati un po', ed i due che per ora (li sto ancora provando pian piano) che mi hanno stupito piú di tutti sono Terra Nil ed Unpacking (linkati).

Sono due "Relaxing/Casual" games, quindi comprendo a pieno se non piacciono qui, ma per qualche motivo hanno attirato la mia attenzione.

In Terra Nil (che sembra un puzzle game?) abbiamo il compito di "terraformare" una mappa desertica e di bilanciare i biomi che creeremo. Non é facile, perlomeno dalle prime run, quindi qui la sfida c'é (e suppongo sia ancora piú grande fuori dalla demo). Ha un pizzico di gestionale, bilanciando e riportando la vita sulla mappa si ottengono risorse che servono per piazzare altre ""strutture"" che servono a bilanciare la mappa. In una mezz'oretta scarsa si ha giá una chiara visione di quel che é il gioco. Carina la grafica, ottimo il gameplay, e buono l'audio. Promosso.

Unpacking invece é un relaxing game a tutti gli effetti. Il gioco é suddiviso in livelli, dove dovremmo rimuovere degli oggetti da degli scatoloni da trasloco (da qui il titolo), e piazzarli in una nuova ipotetica casa. Ogni oggetto puó essere collocato a piacimento, l'unico obiettivo é quello di non mettere gli oggetti nelle stanze sbagliate (esempio: lo spazzolino deve andare in bagno, e non puó essere messo sotto il cuscino, se si intente proseguire.
Tutto qua, é soltanto un passatempo carino. Un relaxing game, per l'appunto. Peró mi sono piaciute grafica, audio e gameplay.

Gli altri che ho provato, non mi hanno purtroppo stupito: DRIFT KING (gioco di guida, blando, e non curato. Neanche il gameplay mi é piaciuto, non fa per me, pensavo fosse piú interessante dalla pagina dello store), e un altro gioco che non riesco piú a ritrovare (purtroppo giá cancellato) che era una specie di Sea of Thieves con fisica e gameplay misto a Windward per chi lo conosce. Nulla che mi ha fatto gridare al miracolo, demo veramente basica sia tecnicamente che per contenuti. Meh.

Ce ne sono ancora altri che voglio provare (almeno una decina che promettono molto bene) ed altri che giá so' essere piú che validi, come My Time at Sandrock, sequel del famoso "My Time at Portia" giá presente su Steam.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 10:09   #742
_Tommaso_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 265
Segnalo due titoli RPG testuali (saranno così?) che mi stanno piacendo particolarmente:

Suzerain: presidente di una nazione che ricorda una ex repubblica sovietica (o giù di lì), interessante intreccio di storie personali e scelte politiche.

The life and suffering of Sir Brante: gioco incredibile. Veramente incredibile. Sempre testuale, ottime musiche, magnifica atmosfera medievaleggiante, ispirata e abbastanza peculiare.

Li sto giocando entrambi, sarò a un terzo delle storie, ma li valuto molto positivamente, soprattutto il secondo mi ha preso tantissimo.

(prossimo che mi ispira: For the people
_Tommaso_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 20:58   #743
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Segnalo due indie, Omno di cui ho visto una live di un'oretta e mi è sembrato molto carino e ben curato, su steam potete trovare il prologo gratis e la demo e poi un'altro rpg appena uscito dall'early acc., Encased: A Sci-Fi Post-Apocalyptic RPG, che sembra promettere bene anche se gli autori avevano tirato fuori già un dlc quando ancora il gioco era in early access.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 17-09-2021 alle 14:42.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 14:05   #744
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Segnalo questo giochino uscito da poco:
  • UnMetal - 94% Positive - E' praticamente il remake non ufficiale di metal gear 2 per MSX, parodia, action, lingua italiana - - thread hwu mancante
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 18:21   #745
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21500
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Segnalo questo giochino uscito da poco:


  • UnMetal - 94% Positive - E' praticamente il remake non ufficiale di metal gear 2 per MSX, parodia, action, lingua italiana - - thread hwu mancante
Messo in wishlist stamattina, lo prenderò appena cala un po' di prezzo.

Intanto ho preso Ghost 1.0 dallo stesso sviluppatore, che è al 70% e lo avevo in wishlist da tempo. Per ora ancora non mi convince, qualcuno l'ha giocato?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500 | monitor lg 27gp850
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 17:50   #746
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
segnalo death door


https://www.youtube.com/watch?v=NjnEg3ucXpc


davvero bello, ed alcune sezioni davvero difficili
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 14:06   #747
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Io segnalo Project Zomboid, uscito una vita fa, ma è uscita la nuova patch che ha praticamente ripettinato tutto il gioco, migliorando grafica, interfaccia e vari propblemi che aveva. OCCHIO che se piace poi diventa un mangiavita eheheh.
Si tratta di un survival horror in isometrica estremamente punitivo e ricco di dettagli. Ha un'ampiezza e profondità ENORME. Non giudicatelo dalla copertina, è come un libro con la copertina bruttina ma da mille e passa pagine che vi rapirà
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 17:08   #748
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21500
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
segnalo death door





https://www.youtube.com/watch?v=NjnEg3ucXpc





davvero bello, ed alcune sezioni davvero difficili
Il gioco più bello che ho giocato nel 2021.

Anche se l'assenza della mappa e quindi di indicazioni su dove andare a un certo punto lo rende un po' frustrante.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500 | monitor lg 27gp850
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 15:32   #749
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Questo non lo vedo inprima
  • Aground - 95% Positive - Simil Terraria - Mining- Crafting - RPG - Open World

MS questo mese lo regala con Gold, ma al momento non l'ho ancora provato perché da quest'anno gioco solo un titolo alla volta.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-01-2022 alle 15:36.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 22:48   #750
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Consiglio a tutti il titolo Vampire Survivors disponibile su steam.
E' un Early Access disponibile da qualche tempo ad un prezzo ridicolo (2,39) che, tra l'altro, è sviluppato da un team italiano.
Divertente come pochi
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 13-02-2022 alle 17:55.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 14:04   #751
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1451
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Consiglio a tutti il titolo Vampire Survivors disponibile su steam.
E' un Early Access disponibile da qualche tempo ad un prezzo ridicolo (2,39) che, tra l'altro, è sviluppato da un team italiano.
Divertente come pochi
Quoto e riquoto....ci sto giocando. é una figata pazzesca
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 17:40   #752
Kang Johnson
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2022
Città: MI\BG
Messaggi: 60
Preso 2dark

Pixel grafica per un action adventure isometrico a sfondo horror dove i bambini sono le vittime e noi dobbiamo salvarli cercando di indagare nel frattempo sulla scomparsa dei propri due figli avvenuta 7 anni prima....dall'autore di Alone in the dark.
Kang Johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 15:54   #753
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3528
Dalla presentazione di Devolver di giovedì notte, sono rimasto folgorato da questo trailer, tanto da ascoltarlo più volte col volume bello tosto

https://www.youtube.com/watch?v=vMgUBMkQMBs

Mio al day1 di qualsiasi cosa si tratti.....
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 00:44   #754
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Provate Stacklands (é in sconto a pochi euro).

Veramente carino, e vi ruberá almeno 5 ore di tempo (rapporto comunque migliore di un AAA )
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 17:30   #755
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
Ragazzi, ho trovato questo canale che recensisce Indie, sembra l'unico in italiano. Mi date un parere? Mi sto avvicinando ora al mondo dell'indie e volevo capire se fosse affidabile. A me piace...

https://youtube.com/@WillyLOrdo-INDIEpercui
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 18:09   #756
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ragazzi, ho trovato questo canale che recensisce Indie, sembra l'unico in italiano. Mi date un parere? Mi sto avvicinando ora al mondo dell'indie e volevo capire se fosse affidabile. A me piace...

https://youtube.com/@WillyLOrdo-INDIEpercui
Lui: https://www.youtube.com/@IndieGameplayITA
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 18:27   #757
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ragazzi, ho trovato questo canale che recensisce Indie, sembra l'unico in italiano. Mi date un parere? Mi sto avvicinando ora al mondo dell'indie e volevo capire se fosse affidabile. A me piace...
Se cerchi bene, ce ne sono diversi che lo fanno.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 18:30   #758
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
molto bravo
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 23:27   #759
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
World of Horror è uscito dall'EA.

Avevo già segnalato questo giocone vecchio stile.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 13:41   #760
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Credo che sia indie:
https://store.steampowered.com/app/1...ethal_Company/
Lethal Company

Mi è saltato all'occhio poichè ho letto che è il gioco con la migliore valutazione del 2023... A parte il 98% positivi... Ma come fa ad avere quasi 100K valutazioni in poco più di un mese? Roba che raggiunge Baldur's Gate 3 se prosegue così.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v