Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2011, 20:07   #21
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Il passaggio 4 non è necessario, dal momento che tutte le informazioni stanno nel db.

Ma su altervista che versione di wp utilizzavi?
Fino a 1 mesetto fa usavo la 3.0.2 ma poi l'ho aggiornato alla 3.2 quindi non ci dovrebbero essere problemi...

Solo che ho notato una cosa... il vecchio DB installato su altervista usava tabelle con le iniziali: avwp_ecc... Quelle create adesso dall'installazione diretta di wordpress su Aruba sono senza l'av, e quindi ora ho un DV composto da wp_ecc... Come mi conviene agire in questo caso?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:11   #22
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Per quanto riguarda il DB, mi conviene prendere il file .sql e rinominare al suo interno tutte le tabelle in modo da farle avere lo stesso nome di quelle create dalla nuova installazione di wordpress su aruba?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:36   #23
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Nel file di configurazione mi pare sia possibile indicare il prefisso delle tabelle.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:06   #24
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Nel file di configurazione mi pare sia possibile indicare il prefisso delle tabelle.
Hmmm, quindi?
Non ho capito se si sta parlando di phpmyadmin o di wordpress... sapresti dirmi esattamente cosa devo fare? Non sono un grande esperto di queste cose purtroppo
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:13   #25
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Parlavo del file di configurazione di wordpress, quello che contiene i riferimenti al database. Questo se non vuoi rinominare le tabelle.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:29   #26
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Parlavo del file di configurazione di wordpress, quello che contiene i riferimenti al database. Questo se non vuoi rinominare le tabelle.
Sai per caso dirmi dove trovo questo file e come si chiama? O è un tipo di configurazione che si applica dal pannello di controllo di wordpress direttamente?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:36   #27
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Mi riferisco al file wp-config.php.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:43   #28
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Ok, quindi vado a cambiare nel file config dell'installazione wordpress su aruba questo valore " $table_prefix = 'wp_'; " con " $table_prefix = 'avwp_'; " giusto? E poi faccio tutta la procedura descritta qualche post fa...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:51   #29
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
E poi ti assicuri che ci sia wordpress con temi e plugin che utilizzavi in precedenza, collegato in maniera corretta al db; e quest'ultimo sarà quello esportato da altervista.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:55   #30
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
E poi ti assicuri che ci sia wordpress con temi e plugin che utilizzavi in precedenza, collegato in maniera corretta al db; e quest'ultimo sarà quello esportato da altervista.
Esportato da Altervista ma con tutti i parametri di indirizzo ricorretti per il nuovo dominio

Ancora una domanda... è meglio installare prima il tema + plugin e poi importare il DB o il contrario?
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:05   #31
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Non si tratta di installare temi e plugin ma di ripristinare una situazione che esisteva in precedenza.
Quindi:
- carica il backup dei file di altervista
- fai l'upload del db
- sistema il wp-config secondi i nuovi parametri.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:45   #32
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non si tratta di installare temi e plugin ma di ripristinare una situazione che esisteva in precedenza.
Quindi:
- carica il backup dei file di altervista
- fai l'upload del db
- sistema il wp-config secondi i nuovi parametri.
Ma se ricarico il backup dei file di altervista, non mi si ripresenta lo stesso problema che avevo all'inizio?
perchè questo vuol dire andare a sostituire anche il wp-config... E siccome riuppo il DB, non mi è necessario cambiare il prfisso delle taballe visto che il wp-config che carico da altervista (ma con parametri di indirizzo adattati al nuovo dominio) ha già impostato il avwp_tabella...

Io ci provo ma temo che mi si ripresenterà lo stesso problema di prima
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB

Ultima modifica di <^MORFEO^> : 20-07-2011 alle 12:07.
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:18   #33
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Infatti....

stesso identico problema... accedo all'inidirizzo e mi compare il contenuto del file php e null'altro!

ho uploadato i file copiati da altervista su aruba e ho caricato il file del DB... il wp-config ha avwp_ come prefisso delle tabelle. Niente da fare...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 12:49   #34
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Ho provato con altre combinazioni ma niente... mi sa che il modo più veloce per fare tutto è copiare passo passo tutti gli articoli, ricreare le gallery e copiare le impostazioni dei plugin dal vecchio sito su altervista... (per fortuna non erano tanti)

Meglio così visto che posso partire da una base più pulita del sito visto che quella precedente su altervista era abbastanza sporca e con la presenza di errori di indici...
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 14:57   #35
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ma se ricarico il backup dei file di altervista, non mi si ripresenta lo stesso problema che avevo all'inizio?
L'altra operazione che mi son dimenticato di elencare è la modifica nella tabella option delle stringhe inerenti l'indirizzo, ma immagino tu abbia già provveduto.

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
stesso identico problema... accedo all'inidirizzo e mi compare il contenuto del file php e null'altro!
Mi spiace. Ho esperienza di trasferimenti tra diversi hosting sia di wordpress che di drupal ma alcun problema mi è mai occorso.
Purtroppo ne con aruba ne con altervista.

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ho provato con altre combinazioni ma niente... mi sa che il modo più veloce per fare tutto è copiare passo passo tutti gli articoli, ricreare le gallery e copiare le impostazioni dei plugin dal vecchio sito su altervista... (per fortuna non erano tanti)
Se per te il compito non è così gravoso...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 15:24   #36
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
L'altra operazione che mi son dimenticato di elencare è la modifica nella tabella option delle stringhe inerenti l'indirizzo, ma immagino tu abbia già provveduto.
Si l'avevo fatto infatti...

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Mi spiace. Ho esperienza di trasferimenti tra diversi hosting sia di wordpress che di drupal ma alcun problema mi è mai occorso.
Purtroppo ne con aruba ne con altervista.


Se per te il compito non è così gravoso...
Capitano sempre a me!
Il problema risiede molto probabilmente tutto nel fatto del passaggio dal php4 di altervista al php5 di aruba
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v