Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2010, 09:36   #1
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
[Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia

Gentili utenti di Hardware Upgrade,
il servizio di supporto tecnico Sitecom non sarà disponibile dal 26/07 al 10/08 .
Risponderemo a tutte le vostre richieste al nostro ritorno.
Vi auguriamo delle buone vacanze



Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube

Ultima modifica di Sitecom Italia : 25-07-2014 alle 16:23.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:16   #2
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Configurazione Generale Per i Modem della serie Pure Emotion 54g-150N-300N modelli WL-612-613-354-346-347-348


Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

Per altre connessioni ADSL come Tiscali o TeleTu vengono fornite dal gestore.


----------------------------



Configurazione del QoS sui Modem WL-346/347/348



Per prima cosa bisogna spostarsi su Advanced Settings -> Qos e impostarlo su Enable. Tenete a mente la tabella riportata quì poichè indica i profili che si possono attribuire, partendo da quello con meno priorità sul traffico ( BE ) più in alto.



Ora una volta attivato clickiamo su Traffic Mapping, ( se non creiamo nessuna regola tutto il traffico sarà automaticamente impostato su ( BE ), e clickiamo su Add Traffic Class



Quì clicchiamo sul tasto Advances e poi dovremo impostare:

Rule Name: il nome della regola, possiamo inserire quello che vogliamo
Local Address: Possiamo scegliere se inserire una fascia di Indirizzi Ip o scegliere i computer per Mac Address.
Remote Address: Lasciamolo su Any
Traffic Type: dovremo selezionare il tipo di traffico su cui vogliamo lavorare, per esempio se vogliamo dare bassa priorità a un computer che scarica con programmi p2p, potremo selezionare User Define TCP e UDP e impostare i numeri di porta che utilizza quel software in modo che vengano rallentate.
Map To Forwarding Group: selezionamo il profilo a cui associarlo ( in base alla tabella della prima immagine.
e clickiamo su Save Settings.




si può modificare la tabella delle priorità aumentando la percentuale sul lato destro, di base sono tutti impostati a 0%, più lo si alza più aumenterà la priorità.



----------------------------


Router 3G WL-326 e WL-357
Aggiornato 12/01/2011


Gli ultimi Firmware rilasciati per questi prodotti estendono la compatibilità con diverse Internet Key. Potete scaricare i firmware direttamente a questi indirizzi:

Firmware WL-326 1.8

Firmware WL-357 1.6

Firmware WL-361 1.3

La Lista completa dei Modem 3G compatibili con i nostri router la trovate a questo indirizzo:

Nuova Compatible List Router 3G


----------------------------

Aggiornamenti Firmware 19/07/2011:


Risolve il problema del Port Forwarding, e aggiorna l' ISP Selector con i dati dei gestori telefonici.

WL-358 V1
http://www.sitecom.com/download/4902/WL-358_v1005.img

WL-359 V1

http://www.sitecom.com/download/4903/WL-359_v1005.img

WL-363 V1

http://www.sitecom.com/download/4904/WL-363_v2004.img

E' consigliato eseguire un Hard Reset per applicare correttamente le modifiche del nuovo firmware.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube

Ultima modifica di Sitecom Italia : 20-07-2011 alle 09:52.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:23   #3
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
FAQ






D: Dopo aver configurato il mio Modem Sitecom non riesco a collegarmi e ho notato che il LED ADSL continua a Lampeggiare.

R: Apra la pagina di configurazione del modem all' indirizzohttp://192.168.0.1 e si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply. Fatto questo controlli se il LED ADSL diventa acceso fisso. Se anche eseguendo questa operazione il LED ADSL continua a lampeggiare, potrebbe trattarsi di un problema sulla linea ADSL pertanto provi a contattare il suo gestore telefonico.

-----------

D: Quando cerco di collegarmi via Wireless al mio modem mi viene richiesto un PIN che non trovo.

R: Se le chiede il PIN è perché è stato premuto il tasto WPS sul modem, il tasto WPS va premuto soltanto se si utilizza un Adattatore Wireless USB della Sitecom o se il vostro computer è compatibile con lo standard WPS.
Per risolvere questo problema colleghi via cavo Ethernet il PC al modem e apra la pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> WPS e levi il segno di spunta su Enable.
Adesso vada su Security e prema Apply.
Fatto questo si ricolleghi alla sua rete Wireless Sitecom e le verrà richiesta la password che trova stampata sotto il modem alla dicitura WPA2 Code.

-------

D: Come faccio a proteggere la mia rete Wireless con una password?

R: Su tutta la nuova gamma di prodotti Sitecom la protezione Wireless è già attiva e trovate la password stampatta sotto il modem alla dicutura WPA2 Code.
Se non siete in possesso di un modem di ultima generazione potete configurare manualmente la password di protezione Wireless.
Aprite la pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e spostatevi su Wireless Settings -> Security e lo imposti come di seguito:

Encryption: WPA Pre-shared Key
WPA Type: WPA2 (AES)
Pre-Shared Key Type: Passphrase
Pre-Shared Key: inserite una password a vostra scelta di almeno 8 caratteri
Cliccate su Apply

Adesso vi dovrete Ricollegare alla vostra Rete Wireless Sitecom e vi verrà richiesta la password appena inserita.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube

Ultima modifica di Sitecom Italia : 17-06-2010 alle 12:27.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:54   #4
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 767
Proprio poco tempo fa ho avuto dei problemi a connettere ad internet un router Sitecom, questo, sotto Windows 7.
Dopo aver connesso tutti i cavi correttamente, ho digitato nel browser l'indirizzo del router in modo da entrare nel menù di configurazione. Ho specificato paese, provider, username e password nel wizard apposito ma dopo aver riavviato il router il pc non era connesso alla rete. C'è qualche errore nella procedura?
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:48   #5
lvking
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Ho un WL-118, ottimo rapporto qualità/prezzo al tempo dell'acquisto. Mai deluso... fino a settembre 2009 quando il modem router a cominciato a disconnettersi (perdere la spia PPP e/o ADSL) e resettarsi: in alcui casi addirittura perde l'Admin, la Pass assegnata e la configurazione per l'accesso e la navigazione internet.
Ho Alice 7 Mega e Windows7.
Solitamente ho solo 1 PC connesso occasionalmente ho connesso 1 o 2 dispositivi Wi-fi e la PlayStation 3 tramite LAN cablata.
ADSL Firmware Ver : FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0

Avevo già intenzione di cambiare il modem-router, ma se si potesse rimediare...
lvking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:48   #6
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Proprio poco tempo fa ho avuto dei problemi a connettere ad internet un router Sitecom, questo, sotto Windows 7.
Dopo aver connesso tutti i cavi correttamente, ho digitato nel browser l'indirizzo del router in modo da entrare nel menù di configurazione. Ho specificato paese, provider, username e password nel wizard apposito ma dopo aver riavviato il router il pc non era connesso alla rete. C'è qualche errore nella procedura?

Che prodotto avevi acquistato esattamente?
Su alcuni modelli di Modem il Wizard non è aggiornato correttamente, i Provider sono configurati in PPPoA anzichè in PPPoE, si sta già provvedendo al rilascio di Firmware aggiornati, per il momento è sufficiente provvedere a una configurazione manuale:

Bisogna entraren, nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanciare il Wizard e selezionare:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected
Apply
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:00   #7
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da lvking Guarda i messaggi
Ho un WL-118, ottimo rapporto qualità/prezzo al tempo dell'acquisto. Mai deluso... fino a settembre 2009 quando il modem router a cominciato a disconnettersi (perdere la spia PPP e/o ADSL) e resettarsi: in alcui casi addirittura perde l'Admin, la Pass assegnata e la configurazione per l'accesso e la navigazione internet.
Ho Alice 7 Mega e Windows7.
Solitamente ho solo 1 PC connesso occasionalmente ho connesso 1 o 2 dispositivi Wi-fi e la PlayStation 3 tramite LAN cablata.
ADSL Firmware Ver : FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0

Avevo già intenzione di cambiare il modem-router, ma se si potesse rimediare...

Aggiorna il Firmware con l' ultima versione disponibile sul nostro sito, la puoi scaricare direttamente da qui. Aggiornare il firmware, come per ogni apparecchiatura elettronica è una procedura molto delicata, che se non va a buon fine rende il modem inutilizzabile. Ti consiglio di farlo tramite via cavo ethernet e non Wireless.
Per aggiornare il firmware devi accedere alla pagina http://192.168.0.1 e spostarti su Mantainence -> Firmware -> Selezioni il File appena scaricato e clicchi su Upgrade e attendi finchè non venga completata la procedura senza spegnere il computer o il modem nè chiudere Internet Explorer. Una volta applicato il nuovo Firmware, resetta il modem tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfiguralo.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:50   #8
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 767
Risolto, era un problema abbastanza banale: mi erano stati forniti username e password del provider errati.
Ringrazio comunque per l'interessamento.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:50   #9
lvking
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Grazie per il consiglio, adesso testerò il Modem-Router per qualche giorno...

Purtroppo la situazione climatica non mi aiuterà in questo visto che la pioggia non cessa da un po'...

Mi farò vivo nei prossimi giorni.
lvking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 00:32   #10
rendav
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Salve,
ho un problema con il router WL 174, ha sempre funzionato fino a quando sono passato da Alice 2 Mega ad Alice 7 Mega, ora ha difficoltà ad allinearsi e quando riesco a connettermi non vado oltre i 320 kbps in download (altrettanti in upload).
Ho provato a cambiare vari parametri di configurazione ma non cambia nulla, ho contattato l'assistenza Telecom ma dicono che in centrale non risultano problemi alla mia linea telefonica.
Ora sto provando un vecchio modem Alice Gate e a parte alcune difficoltà in allineamento raggiungo velocità in download di 5,6 Mbp.
Non riesco a capire quale sia la causa dei problemi con il Sitecom, incompatibilità con Alice 7 Mega o altro?
rendav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 11:05   #11
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Comincia col controllare l'impianto di casa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 20:22   #12
rendav
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
Grazie per il link, proverò a fare qualche verifica sull'impianto telefonico.
Devo dire però che fino al passaggio ad Alice 7 non ho mai avuto problemi particolari con la linea.
Credo comunque che proverò con un altro router/modem, spero che mi risolva anche il problema della difficoltà di allineamento all'ADSL.

Ultima modifica di rendav : 20-02-2010 alle 20:26.
rendav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:12   #13
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da rendav Guarda i messaggi
Salve,
ho un problema con il router WL 174, ha sempre funzionato fino a quando sono passato da Alice 2 Mega ad Alice 7 Mega, ora ha difficoltà ad allinearsi e quando riesco a connettermi non vado oltre i 320 kbps in download (altrettanti in upload).
Ho provato a cambiare vari parametri di configurazione ma non cambia nulla, ho contattato l'assistenza Telecom ma dicono che in centrale non risultano problemi alla mia linea telefonica.
Ora sto provando un vecchio modem Alice Gate e a parte alcune difficoltà in allineamento raggiungo velocità in download di 5,6 Mbp.
Non riesco a capire quale sia la causa dei problemi con il Sitecom, incompatibilità con Alice 7 Mega o altro?
Salve,
come ti è stato consigliato, per cominciare ti consiglio di controllare la linea ADSL, se i problemi sono cominciati dopo l' upgrade e anche il modem di alice ha difficoltà a collegarsi, evidentemente vi è qualche problema sulla linea.

Ti lascio la configurazione ottimale del modem, per Alice.

Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Interface Setup -> Internet

Vpi: 8
VCI: 35
ISP: PPPoA/PPPoE
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Encapsulation: PPPoE LLC
Connection: Always On
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:54   #14
mosconifun91
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
Aiuto Sitecom DC-227

Salve,
mi unisco alla discussione per segnalare un problema che ho con un vostro prodotto.
Ho comprato, 20 giorni fa, il vostro modem per adsl 2+ (fino a 24 Mbps) per configurare una connessione nell'azienda di mio padre: il contratto è Impresa semplice Alice 7 mega. Tuttavia, sin dai primi giorni, facendo test di velocità sul sito speedtest.net, notavo che la velocità in download era al massimo 1.5 Mbps (in alcuni casi, mediamente è a 1,0). Ho fatto quindi venire un tecnico telecom il quale (essendo venuto quando purtroppo non ero a casa) ha testato un modem di alice che aveva lui rilevando una velocità di 5/6 Mbps (sempre su speedtest.net).
Ne ho quindi dedotto che ci fosse un problema di configurazione: ecco io le ho provate tutte e, infin, anche la vostra configurazione.

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Vpi: 8
VCI: 35
ISP: PPPoA/PPPoE
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Encapsulation: PPPoE LLC
Connection: Always On
questi parametri valgono anche per alice business??
Tuttavia non riesco ad ottenere la velocità che pago ed è abbastanza frustrante. Riuscireste ad aiutarmi per cortesia?
Ringrazio in anticipo, saluti!
mosconifun91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 00:23   #15
lvking
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 27
Son sempre qui con il modem-router WL-118 che un po' è migliorato... non è che ho potuto testarlo a fondo, ma posso già dire che ancora c'è qualcosa che non va: sarà il caso, ma intorno alle 00.00 quando si disconnette e si spengono PPP e ADSL... è già la seconda volta in 2 giorni.
Dopo l'aggiornamento del FW non mi ricordo che abbia fatto dei reset automatici e dunque un miglioramento c'è stato.
lvking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 09:20   #16
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da mosconifun91 Guarda i messaggi
Salve,
mi unisco alla discussione per segnalare un problema che ho con un vostro prodotto.
Ho comprato, 20 giorni fa, il vostro modem per adsl 2+ (fino a 24 Mbps) per configurare una connessione nell'azienda di mio padre: il contratto è Impresa semplice Alice 7 mega. Tuttavia, sin dai primi giorni, facendo test di velocità sul sito speedtest.net, notavo che la velocità in download era al massimo 1.5 Mbps (in alcuni casi, mediamente è a 1,0). Ho fatto quindi venire un tecnico telecom il quale (essendo venuto quando purtroppo non ero a casa) ha testato un modem di alice che aveva lui rilevando una velocità di 5/6 Mbps (sempre su speedtest.net).
Ne ho quindi dedotto che ci fosse un problema di configurazione: ecco io le ho provate tutte e, infin, anche la vostra configurazione.



questi parametri valgono anche per alice business??
Tuttavia non riesco ad ottenere la velocità che pago ed è abbastanza frustrante. Riuscireste ad aiutarmi per cortesia?
Ringrazio in anticipo, saluti!
Salve,

se possiede una Alice Businness senza Indirizzo IP statico, allora va bene anche la configurazione sopra riportata, che modem possiede?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 09:21   #17
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da lvking Guarda i messaggi
Son sempre qui con il modem-router WL-118 che un po' è migliorato... non è che ho potuto testarlo a fondo, ma posso già dire che ancora c'è qualcosa che non va: sarà il caso, ma intorno alle 00.00 quando si disconnette e si spengono PPP e ADSL... è già la seconda volta in 2 giorni.
Dopo l'aggiornamento del FW non mi ricordo che abbia fatto dei reset automatici e dunque un miglioramento c'è stato.
Ha provato a contattare il gestore telefonico per un controllo sulla linea?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:04   #18
wolfraven
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5
Salve, ho visto solo oggi questa discussione Sitecom e forse dovrebbe essere questo il posto giusto per il mio problema:
riporto quindi quello che ho scritto sul forum networking: da ieri pomeriggio non riesco più a connettermi alla schermata del router, mentre riesco tranquillamente a navigare su internet.
Probabilmente tutto questo è dipeso da una serie di modifica scellerate che stavo facendo sulle impostazioni del router, tra cui disattivare il NAT.
Il router è un Sitecom modem router 150N wireless e il pc è collegato ancora via cavo con rete LAN.
Ho provato a resettare tramite tastino il router ma non è cambiato nulla.
Preciso che non ho firewall attivi sul pc che impediscono l'accesso al router.

Aggiornamento di oggi: la linea internet dopo un po' si pianta e non carica più le pagine e quando questo succede il PC vede la connesisone LAN anche se stacco il cavo... in pratica è come se si piantasse proprio la connessione.
Come faccio ad accedere al router per reimpostare i settaggi?
Grazie!
wolfraven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:30   #19
mosconifun91
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

se possiede una Alice Businness senza Indirizzo IP statico, allora va bene anche la configurazione sopra riportata, che modem possiede?
non l'ho scritto scusi, possiedo un sitecom DL-227..
mosconifun91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 09:37   #20
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da wolfraven Guarda i messaggi
Salve, ho visto solo oggi questa discussione Sitecom e forse dovrebbe essere questo il posto giusto per il mio problema:
riporto quindi quello che ho scritto sul forum networking: da ieri pomeriggio non riesco più a connettermi alla schermata del router, mentre riesco tranquillamente a navigare su internet.
Probabilmente tutto questo è dipeso da una serie di modifica scellerate che stavo facendo sulle impostazioni del router, tra cui disattivare il NAT.
Il router è un Sitecom modem router 150N wireless e il pc è collegato ancora via cavo con rete LAN.
Ho provato a resettare tramite tastino il router ma non è cambiato nulla.
Preciso che non ho firewall attivi sul pc che impediscono l'accesso al router.

Aggiornamento di oggi: la linea internet dopo un po' si pianta e non carica più le pagine e quando questo succede il PC vede la connesisone LAN anche se stacco il cavo... in pratica è come se si piantasse proprio la connessione.
Come faccio ad accedere al router per reimpostare i settaggi?
Grazie!
Salve,

provi a spegnere e riaccendere il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi, adesso provi ad accedere alla pagina http://192.168.0.1
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v