Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2014, 20:56   #21041
Maddox88
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ma penso che alcuni armadi di Giugliano siano attivi e vendibili, perché non può essere un comune attivo sulla pagina commerciale di Telecom (vedi offerte Internetfibra e Tuttofibra)
Esattamente! Ho un amico situato non lontano da casa mia con fibra gia attiva, e commercializzabile. Casualità della vita, avendo sempre avuto fastweb, quando ha richiesto di passare a Telecom, codesto gli ha detto di avere l'armadietto ripartilinea della sua zona saturo!
Che bella fregatura!
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 20:58   #21042
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Nessuno che ha avuto e che ha attenuazioni anomale solo in upload? Solo io ho questa fortuna? Tra l altro ho chiamato il servizio clienti fibra e hanno chiuso la pratica senza nemmeno guardarci......bah
be', come ti ho detto qualche post fa, anche la mia è "anormale" come la tua.
ma, scusa la polemica, cos'altro doveva fare il servizio clienti, a parte chiudere la pratica?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 22:19   #21043
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da Maddox88 Guarda i messaggi
Personalmente, i cavi sono stati passati dalle mie parti (giugno-luglio) proprio sotto casa mia. L'armadietto è stato posto circa 20gg fà.
Ma al momento ancora nulla.
Anche se l'armadietto è attivo, la sera noto in lontananza i vari led, verde e azzurro.
Perdonate l'ignoranza ma cos'è quest'armadietto? ??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 22:59   #21044
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3471
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Perdonate l'ignoranza ma cos'è quest'armadietto? ??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
2014-10-02 17.55.10 by francopelle, on Flickr
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 00:10   #21045
Maddox88
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 26
Wuau, non avevo mai visto la cabinetta della vodafone, specialmente accanto a quella Telecom. Da noi, almeno, mai vista! Dimmi ma, è attiva quella della Telecom? Dalla mia si intravede nella griglia posta in alto: un led verde lampeggiante, ed uno fisso azzurro, sotto forma di anello.
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 00:14   #21046
Maddox88
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Dalla foto scattate, ho potuto notare la data 14 ottobre.
Quindi sono gia due settimane che hanno sistemato l'armadietto, ma dimmi una cosa, i cavi in fibra quindi sono gia stati passati?
Mi ritrovo nella tua medesima situazione.
Pensa che i cavi, a me, sono stati passati nel sottosuolo gia 3-4 mesi fà.
Beati voi, almeno vi è stato posto la possibilità di poter scegliere: vodafone- telecom, da noi ste cose non esistono.
Telecom, punto e basta.
bhà..incrocio le dita come sempre.
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 06:15   #21047
marduk
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
l' isdn è incompatibile con qualsiasi xDSL

se ha già isdn e adsl vuol dire che l'adsl è erogata su un doppino separato, quindi possono benissimo sostituire l'adsl con la vdsl se è disponibile
Non e' del tutto esatto. Isdn e adsl convivono da sempre con il medesimo contratto ed un unico numero telefonico. Fonia su isdn e internet su altro doppino. In linea pratica adsl potrebbe benissimo viaggiare sullo stesso doppino dell'isdn, come avviene in altre parti del mondo, ma non e' mai stata la scelta di telecom in italia. La vdsl invece e' possibile solo previa portabilita' del numero in voip. Per cui, o l'isdn viene cessata o si deve attivare un nuovo numero con costi praticamente doppi. Questa e' la mia esperienza personale. Volevo tenermi l'isdn per la fonia ma telecom ha detto no.
__________________
God save da house
Marduk
marduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 07:30   #21048
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
.... Fonia su isdn e internet su altro doppino. In linea pratica adsl potrebbe benissimo viaggiare sullo stesso doppino dell'isdn, come avviene in altre parti del mondo, ma non e' mai stata la scelta di telecom in italia.
l'adsl su isdn che esiste in altri paesi risponde ad altre specifiche (annex B se non ricordo male), ha una diversa allocazione delle frequenze in maniera da lasciare un maggiore spazio nella parte bassa dello spettro riservata ai dati isdn.
inoltre, a causa delle elevate tensioni utilizzate sulle linee isdn, per rispettare le norme di sicurezza è necessario separare fisicamente la linea che va al modem dalla linea in ingresso alla borchia isdn, fatto che comporta l'utilizzo di borchie isdn diverse dalle nostre e dotate di collegamento per il modem adsl.
pertanto occorrono dslam, borchie isdn e modem/router diversi da quelli tradizionali.
probabilmente troppo costoso per i gestori.
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi

se ha già isdn e adsl vuol dire che l'adsl è erogata su un doppino separato, quindi possono benissimo sostituire l'adsl con la vdsl se è disponibile
certo, però in questo modo ti trovi ad avere sia il servizio telefonico isdn che quello internet/voip della vdsl e quindi a pagare il prezzo dell'utenza vdsl in aggiunta a quello della linea isdn.
probabilmente va bene per un'azienda che usa molto il servizio telefonico, per i comuni utenti potrebbe essere un costo eccessivo

Ultima modifica di random566 : 28-10-2014 alle 07:56.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:14   #21049
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3471
Quote:
Originariamente inviato da Maddox88 Guarda i messaggi
Dalla foto scattate, ho potuto notare la data 14 ottobre.
Quindi sono gia due settimane che hanno sistemato l'armadietto, ma dimmi una cosa, i cavi in fibra quindi sono gia stati passati?
Mi ritrovo nella tua medesima situazione.
Pensa che i cavi, a me, sono stati passati nel sottosuolo gia 3-4 mesi fà.
Beati voi, almeno vi è stato posto la possibilità di poter scegliere: vodafone- telecom, da noi ste cose non esistono.
Telecom, punto e basta.
bhà..incrocio le dita come sempre.
ciao la data della foto (dati exif) è del 2 ottobre ma quella è la data in cui hanno terminato la posa del cabinet vodafone quello telecom è stato sostituito parecchio tempo prima credo intorno a ad aprile/maggio e poi a settembre hanno commercializzato (la fibra)
la fortuna di avere i 2 cabinet è dovuta al fatto che vodafone è partita a bomba su 8 città campione tra cui cinisello /dove io abito)

ciao
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:35   #21050
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Tutto vero, fà parte del piano per la banda ultra larga con fondi europei per le aree bianche, ne abbiamo già parlato leggi qualche pagina precedente.
C'è qualche documento riguardo la toscana?

Grazie
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:38   #21051
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
da quella foto l'armadio telecom è diverso da quello attuale che ho a circa 10m di distanza, quindi sostituiranno quello attuale o ne affiancheranno un altro? (spazio però per affiancarli non ce n'è) oppure utilizzeranno lo stesso armadio visto che l'ultimo tratto è sempre affidato al rame?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 08:43   #21052
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387

La site sotto casa mia a Tredici, frazione di Caserta, ma sono un po' inca#@#@i e non mi hanno detto molto, soltanto "dobbiamo mettere una cassetta"
Fibra?
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:17   #21053
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Ciao ho chiesto al mio amico ma non riesce a dirmi nulla con precisione ( lui ha lavorato sulla zona di Salerno) ma mi dice che sono pari pari come tempistiche come Benevento quindi si prevede entro Dicembre le prime attivazioni.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:28   #21054
DeepOne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 98
buongiorno a tutti,
ho una domanda sul tipo di contratto.
Ho attivato da poco una linea fibra impresa semplice.
Quando l'ho attivata sul sito era chiaro che si parlava di una velocità fino a 100 mbit.
L'altro giorno mi arriva il contratto a casa in cui specificano che ho attivato la fibra 30/3.
Ora mi chiedo, se un giorno tale fibra verrà ampliata alla 50/12 come da voci non è mio diritto averla gratis?
In pratica la tecnologia è la stessa e già ora potrei raggiungere quasi una 100/24, cioè quella promessa sul sito, ed è telecom a ridimensionarla.

Grazie del supporto.


edit: Faccio una precisazione sul portale telecomitalia le varie promozioni fibra indicano 30Mb mentre su impresa semplice indicano fino a 100mb

Ultima modifica di DeepOne : 28-10-2014 alle 09:42.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:34   #21055
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao ho chiesto al mio amico ma non riesce a dirmi nulla con precisione ( lui ha lavorato sulla zona di Salerno) ma mi dice che sono pari pari come tempistiche come Benevento quindi si prevede entro Dicembre le prime attivazioni.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Sei stato gentilissimo!
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:36   #21056
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Sei stato gentilissimo!
Mi dispiace ma non sono riuscito ad avere info dettagliate se ho info vi scrivo qui sul forum.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:56   #21057
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non sono riuscito ad avere info dettagliate se ho info vi scrivo qui sul forum.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
E di che figurati, ti ringrazio comunque ed in ogni caso.
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 10:23   #21058
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Intanto sono da due giorni senza internet causa "guasto della zona" dicono in telecom ! anzi

Problema:

Ho il router telecom che prende la connessione e la passa al draytek 2820 che la distribuisce per casa...

Dato che ho ancora attiva una connessione da 8 mega con vodafone su un altro impianto, come posso fare per "riunire" queste connessioni ?

Mi piacerebbe che come ora, dato che non va telecom, subentrasse la linea vodafone...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 10:28   #21059
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi

La site sotto casa mia a Tredici, frazione di Caserta, ma sono un po' inca#@#@i e non mi hanno detto molto, soltanto "dobbiamo mettere una cassetta"
Fibra?
Ma per caso c'è già il contatore sull'armadio dove stanno lavorando?

Facci sapere se stanno montando la ONU, mi viene il dubbio visto che il tizio ha parlato di "cassetta"... potrebbe intendere mille cose

Oppure sarà proprio il contatore sulla colonnina?

Oppure forse stanno scavando per predisporre i cavi per armadi di altri gestori (Fastweb o Vodafone)?

Quando finiscono controlla che hanno montato

Ah, ieri mi sono trovato a passare per Capua, però nelle zone dove sono passato non ho visto ONU montate, ma solo colonnine, tutte coi contatori già montati... forse stanno procedendo ora anche lì!

Invece a Santa Maria CV situazione identica a Caserta, cioè da alcune parti colonnine coi fili da fuori, da altre contatori montati!

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao ho chiesto al mio amico ma non riesce a dirmi nulla con precisione ( lui ha lavorato sulla zona di Salerno) ma mi dice che sono pari pari come tempistiche come Benevento quindi si prevede entro Dicembre le prime attivazioni.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Grazie per l'info!

E' già tanto sapere che (come immaginavo) le tempistiche sono le stesse di Benevento, secondo me vogliono cercare di completare entro il 2014 quanti più comuni possibili finanziati coi fondi privati, in modo da rientrare nelle tempistiche iniziali in cui avevano previsto 100 comuni entro fine 2014!

Ultima modifica di marko988 : 28-10-2014 alle 10:31.
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 10:29   #21060
90fernando
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao ho chiesto al mio amico ma non riesce a dirmi nulla con precisione ( lui ha lavorato sulla zona di Salerno) ma mi dice che sono pari pari come tempistiche come Benevento quindi si prevede entro Dicembre le prime attivazioni.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Grazie anche da parte mia
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v