Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2017, 11:44   #21
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14835
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
1) No, sono storie completamente separate tra loro. È un sequel, ambientato 1000 anni dopo i fatti del precedente capitolo
2) Sì, anche se m+k sono ovviamente meglio
3) Ci hanno lavorato parecchio, ma puoi anche giocartelo in solitaria senza perdere nulla del gioco in sé
Ok grazie.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:48   #22
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Io ho pagato il kickstarter, quindi aspetto semplicemente l'uscita e vedremo un po'.

Graficamente comunque i passi avanti sono evidenti, è vero che gli engine sono gli stessi, ma con il passare degli anni le software house li aggiornano e li migliorano costantemente. Mentre al "primo giro" i vari Larian, Obsidian e compagnia varia hanno lavorato sul creare (o imparare ad usare) la tecnologia, tutto il tempo passato sullo sviluppo dei sequel si è basato su un importante bagaglio di conoscenza, potendosi concentrare su miglioramenti e ottimizzazioni.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 11:53   #23
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14835
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma é una mia impressione o la grafica dei nuovi isometrici sta migliorando a dismisura? Tra dos 2 e i primi video di wasteland 3 lo stacco con i precedenti capitoli mi sembra netto, sia come modelli e texture che come effetti.
Sono 3D comunque, non isometrici.
Isometrici sono PoE e Torment.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:13   #24
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sono 3D comunque, non isometrici.
Isometrici sono PoE e Torment.
Ormai per definire un gioco isometrico si guarda alla telecamera, non alla realizzazione degli sfondi, quindi anche divinity è classificato come rpg isometrico, nonostante sia interamente 3D
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:24   #25
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sono 3D comunque, non isometrici.
Isometrici sono PoE e Torment.
La visuale di default è impostata su una prospettiva isometrica, che poi i fondali siano 3d con telecamera ruotabile o meno cambia poco, la definizione è quella.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:47   #26
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14835
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
La visuale di default è impostata su una prospettiva isometrica, che poi i fondali siano 3d con telecamera ruotabile o meno cambia poco, la definizione è quella.
Sì sì, era solo per dire che non c'entra l'isometria con l'aspetto grafico, è 3D quindi migliora col tempo come tutti i giochi 3D.

Comunque bisogna che mi ci metta d'impegno e li finisca tutti prima della seconda ondata, c'ho ancora Divinity: OS, Wasteland 2, PoE e Torment lì fermi, oltre che i tre Shadowrun.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:48   #27
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì sì, era solo per dire che non c'entra l'isometria con l'aspetto grafico, è 3D quindi migliora col tempo come tutti i giochi 3D.

Comunque io bisogna che mi ci metta d'impegno e li finisca tutti prima della seconda ondata, c'ho ancora Divinity: OS, Wasteland 2, PoE e Torment lì fermi, oltre che i tre Shadowrun.
Sono una quantità di ore non indifferenti
Mi sa che li finisci per l'arrivo della terza ondata ormai!


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 12:56   #28
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14835
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sono una quantità di ore non indifferenti
Mi sa che li finisci per l'arrivo della terza ondata ormai!


Endy.
Divinity l'ho iniziato 3/4 volte, ma non sono mai riuscito ad uscire da Cyseal praticamente, PoE ero andato discretamente avanti, poi mollato, ora mi tocca ricominciarlo che non lo ricordo più, Wasteland 2 troppo macchinoso, non mi prende, Torment aspettavo lo finisseto, Shadowrun il primo ero avanti anche in questo, ora non me lo ricordo più.

Una piaga E su tutti c'ho comunque investito decine di ore.

E' che mi stanco facilmente, mollo magari per qualche settimana, quando lo riprendo non ricordo più nulla, lo ricomincio, ritorno al punto precedente, e mi stanco di nuovo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:04   #29
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì sì, era solo per dire che non c'entra l'isometria con l'aspetto grafico, è 3D quindi migliora col tempo come tutti i giochi 3D.

Comunque bisogna che mi ci metta d'impegno e li finisca tutti prima della seconda ondata, c'ho ancora Divinity: OS, Wasteland 2, PoE e Torment lì fermi, oltre che i tre Shadowrun.
Ovvio. La mia osservazione deriva dal fatto che giochi come dos e wasteland non si discostino poi molto, graficamente, da quanto visto in king's Bounty, che 10 anni fa mi aveva colpito molto per la grafica (oltre che per tutto il resto.)
Mentre tra dos e dos2, e tra wasteland 2 e 3 il cambiamento é molto piú marcato, in 3 anni. Solitamente gli rpg sono lenti a recepire le varie migliorie grafiche, che vengono prima introdotte in giochi che puntano di piú sull'eye candy, come gli fps.

Adesso che sono finiti conviene giocarli. Io sono alle prese con wasteland 2 e dopo 30 ore non credo di essere neanche lontanamente a metá gioco. Solo che mi sto gustando ogni dettaglio e dialogo, e come attivitá collaterale mi sto leggendo sul kindle le 3 novelle sul gioco che danno con la Digital deluxe
Peró la soddisfazione é tanta. Prossimo rpg shadowrun dragonfall :Read: Divinity lo lascio per ultimo, che il fantasy ultimamente mi ha stancato.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:25   #30
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14835
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ovvio. La mia osservazione deriva dal fatto che giochi come dos e wasteland non si discostino poi molto, graficamente, da quanto visto in king's Bounty, che 10 anni fa mi aveva colpito molto per la grafica (oltre che per tutto il resto.)
Mentre tra dos e dos2, e tra wasteland 2 e 3 il cambiamento é molto piú marcato, in 3 anni. Solitamente gli rpg sono lenti a recepire le varie migliorie grafiche, che vengono prima introdotte in giochi che puntano di piú sull'eye candy, come gli fps.

Adesso che sono finiti conviene giocarli. Io sono alle prese con wasteland 2 e dopo 30 ore non credo di essere neanche lontanamente a metá gioco. Solo che mi sto gustando ogni dettaglio e dialogo, e come attivitá collaterale mi sto leggendo sul kindle le 3 novelle sul gioco che danno con la Digital deluxe
Peró la soddisfazione é tanta. Prossimo rpg shadowrun dragonfall :Read: Divinity lo lascio per ultimo, che il fantasy ultimamente mi ha stancato.
Sì infatti la mia idea era fare Wasteland 2: Director's Cut seguito da Shadowrun: Returns e poi Pillar of Eternity magari con le espansioni. Che sono i tre che forse sono più nelle mie corde, sia per ambientazione che per gameplay e difficoltà.

Poi per Divinity vedrò, Torment ancora devono finirlo, faro Dragonfall e poi Hong Kong che non mi sembra siano lunghi e riesco a giocarli anche sul portatile.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:33   #31
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
cmq a me è lo stile grafico che non mi piace. secondo me non è adatto al tema che narra DOS
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:34   #32
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Il primo shadowrun lo finisci in 15 ore circa. E' poco rpg e il cs è quello che è, però la storia è raccontata bene.
W2 sarà sulle 100 ore, ma è fatto benissimo se vuoi giocare di ruolo e sfruttare soluzioni alternative nello scenario, per quanto le mappe siano piuttosto piccole. Ad hard se non vai in zone di livello troppo alto non è nemmeno difficile come dice il nome Basta un minimo di accortezza nel posizionare gli omini prima di ingaggiare in combattimento i nemici. Atmosfera buona, dialoghi decenti, lore e trama interessanti però.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:35   #33
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cmq a me è lo stile grafico che non mi piace. secondo me non è adatto al tema che narra DOS
Per me il fantasy colorato va benissimo. Non vorrai mica lo stile dark di disciples 2 con i dialoghi di mucche e cani parlanti
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:39   #34
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Per me il fantasy colorato va benissimo. Non vorrai mica lo stile dark di disciples 2 con i dialoghi di mucche e cani parlanti
si beh invece un bel cartone animato con sacrifici umani , fiumi di sangue e violenza senza fine ... , cmq è proprio lo stile artistico che non mi piace. manco i jappo arrivano a tanto

avrei preferito ( e sicuramente ci si intovava meglio col contesto )uno stile sul genere di tw1
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:49   #35
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Prodotti fantasy non necessariamente devono essere cupi o seriosi, e lo stile dei DOS secondo me si sposa bene con la comicità generale dei Larian (che d'altronde è evidente a più riprese anche in game)
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:56   #36
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
avrei preferito ( e sicuramente ci si intovava meglio col contesto )uno stile sul genere di tw1
Boh, per me lo stile di TW non ci stava: DOS è completamente comico in tutto.
A partire dalla storia che è volutamente una pagliacciata basata sui cliché del genere a tutti i dialoghi che vanno dal comico al dissacrante con varie prese in giro alla pletora di personaggi canonici dello stile High Fantasy.
Io lo vedo come una cosa alla Happy Tree Friends.
Uno stile cupo e serioso non lo avrei visto sposarsi bene con tutto questo.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 13:59   #37
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Boh, per me lo stile di TW non ci stava: DOS è completamente comico in tutto.
A partire dalla storia che è volutamente una pagliacciata basata sui cliché del genere a tutti i dialoghi che vanno dal comico al dissacrante con varie prese in giro alla pletora di personaggi canonici dello stile High Fantasy.
Io lo vedo come una cosa alla Happy Tree Friends.
Uno stile cupo e serioso non lo avrei visto sposarsi bene con tutto questo.


Endy.
si ma a quel punto potevano mettere una trama alla monkey island senza splatter.

boh , cmq son gusti .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:01   #38
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
si ma a quel punto potevano mettere una trama alla monkey island senza splatter.

boh , cmq son gusti .
Si certo i gusti non sono certo discutibili: Ognuno ha i suoi.
Io però la trama la vedo ancora più assurda di quella di Monkey Island. Sul discorso splatter, si, il gioco è molto splatter ma secondo me è volutamente folle/assurdo ed ha molto poco di serio.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:05   #39
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
si beh invece un bel cartone animato con sacrifici umani , fiumi di sangue e violenza senza fine ... , cmq è proprio lo stile artistico che non mi piace. manco i jappo arrivano a tanto

avrei preferito ( e sicuramente ci si intovava meglio col contesto )uno stile sul genere di tw1
Io parlo per partito preso perché ritengo i giochi russi/est europei quasi sempre superiori alle controparti usa\eu, dal gameplay, alla storia alla grafica, da un buon 10 anni a questa parte almeno, indipendentemente dal genere. Stranamente adoro la grafica e l'atmosfera di dos, nonostante non apprezzi affatto la troppo poca serietá dei dialoghi. Peró é una preferenza personale. In realtá lo stile comico\dissacrante come lo ha giustamente definito essen ha una sua identitá ben precisa e riscuote parecchio successo da sempre.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 19:12   #40
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Tieni presente che lo stile dei Larian è quello sin dal loro primo gioco (e purtroppo anche altre cose meno belle sono rimaste immutate): ironia, spesso autoironia, sarcasmo e citazioni pop a gogo come non ci fosse un domani.

Ma poi davvero vogliamo criticare una sw house che omaggia rocco Siffredi nel loro gioco ? Eeeh no. Io non ci sto
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v