Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 13:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...oft_index.html

È finalmente disponibile al pubblico Windows 10, l'ultimo sistema operativo di Microsoft al quale non seguiranno ulteriori versioni. È proposto gratuitamente nel primo anno per tutti gli utenti Windows 7 e Windows 8.1, e il 29 luglio sarà disponibile esclusivamente per gli utenti Insider. A seguire il roll-out verrà espanso per tutti gli altri in maniera progressiva

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:04   #2
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2355
Dove Windows si ferma... Linux comincia


...ho detto tutto
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:09   #3
Lithium_2.0
Senior Member
 
L'Avatar di Lithium_2.0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Messaggi: 2131
vabbè però questo articolo potevate scriverlo anche un mese fa, sembra una presentazione MS... non c'è quasi nessun riferimento all'utilizzo pratico reale, nessun difetto da segnalare, nessuna delle numerose incongruenze a livello di UI da far notare... mah..
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:31   #4
Toshia
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
Dove Windows si ferma... Linux comincia


...ho detto tutto
Del resto lo stesso Bill gates aveva sfruttato in passato la sua collaborazione con ambienti linux per lanciare vista che tanto ricordava l' interfaccia grafica del vecchio suse 9.
Ora mi dicono pure che usano la logica open source. See sta mazza, i programmi open source e free non ci costano un occho. Loro ci danno questa ennesima ciofeca free solo per i loro sporchi intrighi con l' industria hardware.
Lo stesso nome salta il nove un pò come era avvenuto con VIsta che prendeva il nome dalla sesta edizioione scritta in numeri romani. Probabilmente pe il piccolo sforzo fatto sul codice hanno voluto richiamare col nome il linguaggio binario 1 0 quindi windows 10, mamma che originalita .
Purtroppo questa palla al piede di windows esiste perchè esistono tante industrie che sviluppano software in maniera mafiosa aderendo ai dettami di microsoft. Iniziamo a fare i software per tutte le piattaforme, facciamo una bella legge che obblighi ogni software ad essere per mac windows e linux affinche sia idoneo ad essere commercializzato. Si faccia lo stesso per i giochi e vaffa a quella cavolo di active X. Poi voglio vedere come la Microsoft continui a rompere i maroni. Utenti con XP? Ce credo se ho un azienda magari di piccolo calibro vedi il costo che ci vorerevbge per nuove license, in caso le vecchie macchine non fossero adatte al nuovo sistema (ricordiamo quello che accadde con vista) aggiornare l' hardware è ulteriorer spesa. Basta con questa logica del consumismo. Un pc fato per linux se lo assembli bene per uso ufficio lo tieni anche più di dieci anni, con grande risparmio anche in termini di salvaguardia ambientale. Sti americani del C@ e la loro logica del consumo!

Ultima modifica di Toshia : 29-07-2015 alle 14:36.
Toshia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:41   #5
CarmackDocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
Io non vedo l'ora di usarlo

Comunque per la scelta di saltare il 9... credo ci sia stato anche il desiderio di "pareggare" con Apple ed il suo OS X (che guarda caso sta a 10 e spicci).

CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:42   #6
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
vabbè però questo articolo potevate scriverlo anche un mese fa, sembra una presentazione MS... non c'è quasi nessun riferimento all'utilizzo pratico reale, nessun difetto da segnalare, nessuna delle numerose incongruenze a livello di UI da far notare... mah..
Mi faresti un elenco delle incongruenze che hai notato? ..non quelle del sentito dire..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:49   #7
DesertNet
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 115
Nella tabella dei requisiti per la versione desktop c'è il secure boot ma non è un requisito.
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:50   #8
DesertNet
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
Dove Windows si ferma... Linux comincia


...ho detto tutto
Sono 20 anni che comincia
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:00   #9
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Aggiornamenti automatici non disattivabili, ne selezionabili.
Fantastico.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:04   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20456
La premessa per WIN10 è senza dubbio ottima.

Qualche dubbietto personale ce l'ho..
mi sta pun po' sulle @@ che è tutto predisposto per i servizi MS tipo onedrive ecc.. ottimo per chi a windows phone ma inutile per chi ha android.
..ma immagino di non poter certo pretendere che non sia così.
Confido in smanettamenti ed ottimizzazioni in fase di primo setup per accoppare app e servizi non utilizzati e attivi di default in favore di altri che uso.

Mi lascia un po' perplesso la questione della versione definitiva con aggiornamenti continui.. insomma.. dipende anche QUANTO e COME uno vuole aggiornare.
Soprattuto poi come funziona in caso di formattone? Io su pc miei o di altri ne riffaccio spesso di sistemi.. cosa succede con win dieci? che installo la versione "base" e poi mi tocca spararmi sei ore di aggiornamento?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:05   #11
Lithium_2.0
Senior Member
 
L'Avatar di Lithium_2.0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Messaggi: 2131
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi faresti un elenco delle incongruenze che hai notato? ..non quelle del sentito dire..
beh adesso non ho Win 10 sottomano, se vuoi stasera ti faccio qualche screen

comunque la più evidente è che esistono almeno 4 o 5 diversi tipi di menu contestuali (alcuni ancora con la vecchia grafica di Win98 ), per esempio se clicchi sulla taskbar, sulla casella di Cortana, sull'icona di un programma in esecuzione o su una live tile, ecc.

poi ci sono le App sviluppate per lo Store di 8.1 e le Universal App che hanno barre del titolo differenti (le prime con il tasto per espandere a schermo intero e l'hamburger menu, le seconde senza), la scheda Share che compare dal lato sx dello schermo e quella Settings che invece è integrata all'interno

altre cosette come le icone dei programmi classici che se aggiunte come live tile hanno icone minuscole e sono bruttine da vedere, il doppio pannello di controllo e impostazioni, ecc.

comunque era un'opinione generale, leggendo i vari paragrafi in nessun caso si ha l'impressione che l'autore abbia veramente provato qualcosa di W10, non c'è nessuno commento critico ma sembra più che altro un tour sulle presunte funzionalità dell'OS e basta
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:15   #12
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Toshia Guarda i messaggi
Del resto lo stesso Bill gates aveva sfruttato in passato la sua collaborazione con ambienti linux per lanciare vista che tanto ricordava l' interfaccia grafica del vecchio suse 9.
Ora mi dicono pure che usano la logica open source. See sta mazza, i programmi open source e free non ci costano un occho. Loro ci danno questa ennesima ciofeca free solo per i loro sporchi intrighi con l' industria hardware. Non mi sembra nessuno sia con la pistola puntata per farti acquistare una licenza Windows....
Lo stesso nome salta il nove un pò come era avvenuto con VIsta che prendeva il nome dalla sesta edizioione scritta in numeri romani. Probabilmente pe il piccolo sforzo fatto sul codice hanno voluto richiamare col nome il linguaggio binario 1 0 quindi windows 10, mamma che originalita .
Purtroppo questa palla al piede di windows esiste perchè esistono tante industrie che sviluppano software in maniera mafiosa aderendo ai dettami di microsoft. Iniziamo a fare i software per tutte le piattaforme, comincia tu a sviluppare software aggratisss facciamo una bella legge che obblighi ogni software ad essere per mac windows e linux affinche sia idoneo ad essere commercializzato. Si faccia lo stesso per i giochi e vaffa a quella cavolo di active X. Poi voglio vedere come la Microsoft continui a rompere i maroni. Utenti con XP? Ce credo se ho un azienda magari di piccolo calibro vedi il costo che ci vorerevbge per nuove license, in caso le vecchie macchine non fossero adatte al nuovo sistema (ricordiamo quello che accadde con vista) aggiornare l' hardware è ulteriorer spesa. Basta con questa logica del consumismo. Un pc fato per linux se lo assembli bene per uso ufficio lo tieni anche più di dieci anni,parli di XP che sono 15 anni sul mercato..e che non dovrebbero aggiornare....poi salti a Linux che lo fai durare 10 anni.....no ma ti rendi conto di quello che scrivi ??? con grande risparmio anche in termini di salvaguardia ambientale. Sti americani del C@ e la loro logica del consumo!
mAH
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:15   #13
DesertNet
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Aggiornamenti automatici non disattivabili, ne selezionabili.
Fantastico.
Non finirò mai di ringraziare MS per questo, finalmente i cosi non potranno più disattivare gli aggiornamenti perchè "glie lo ha detto suo cuggino".
Se non sei coso metti la pro e fai quello che ti pare.
Win10 home = versione da coso
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:18   #14
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
Non finirò mai di ringraziare MS per questo, finalmente i cosi non potranno più disattivare gli aggiornamenti perchè "glie lo ha detto suo cuggino".
Se non sei coso metti la pro e fai quello che ti pare.
Win10 home = versione da coso
Neanche con la Pro puoi fare quel che ti pare...
Tranquillo, quelli con le reti a consumo li ringrazieranno alla grande.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:22   #15
DesertNet
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Neanche con la Pro puoi fare quel che ti pare...
Tranquillo, quelli con le reti a consumo li ringrazieranno alla grande.
Sulla pro si possono disattivare, inoltre si può scegliere di non eseguire gli aggiornamenti usando la rete a consumo anche con la home.

Prima di spalare cacca su qualcosa magari informati un minimo che poi c'è chi ci crede.
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:25   #16
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Sono indeciso se aggiornare il mio fidato Windows 9 al 10



Adesso ho capito a chi hanno venduto l'unica licenza di Windows 9 con i fiorellini..

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:28   #17
DesertNet
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
NON si possono DISATTIVARE.
Ma dove l'hai letto? Sul blog della D'Urso?
E tu dove lo hai letto che non si può su topolino?

Si può scegliere di non installarli punto e basta.
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:28   #18
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
Sulla pro si possono disattivare, inoltre si può scegliere di non eseguire gli aggiornamenti usando la rete a consumo anche con la home.

Prima di spalare cacca su qualcosa magari informati un minimo che poi c'è chi ci crede.
Ma non dire eresie, leggi gli altri commenti, gli aggiornamenti non si possono disattivare. Neanche sulla enterprise, puoi solo rimandare per un periodo di tempo. Continua a prendere in giro te stesso e chi ti legge.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:30   #19
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
Toshia parli così perchè non sai scrivere una riga di codice in maniera efficiente
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:30   #20
Riccardo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 680
oppure perchè usa java hahahahahahahaha
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1