Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2018, 16:14   #2301
giacomo217
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Windows 10 su MBP

Ciao a tutti ragazzi,
Ho un problema col mio mac. P3r motivo di lavoro ho la necessità di usare windows sul mio mac portatile. Tempo fa installai windows su un hdd esterno 3.0 da 1TB. Ora, ripetendo la stessa operazione ma diversamente da prima voglio installarlo su una scheda SDHC Sandisk da 32 Gb. Bootcamp lo uso solo per installare i driver una volta completata l installazione
. Faccio partire il dvd con windows 10, al momento della richiesta dell hdd sul quale installare il SO, la sd non viene riconosciuta. Ho provato a far di tutto. Ho formattato la sd con mbr o gpt (non mi ricordo bene come si scrive raga scusate), fat32 o exfat, leggere la scheda tramite adattatore usb o direttamente dallo.slot, cambiare scheda Sd purtroppo sempre della Sandisk. Non funziona. Nell elenco degli hdd compare solo la SSD del mio mac e la partizione efi.
Se clicco carica driver e faccio sfoglia, la scheda sd la legge! Ma non nell elenco degli hard disk sui cui installare. Come faccio? Voi sapreste darmi qualche delucidazione? L ho fatto una volta sola, stessa procedura ma sono bloccato qui. Non vorrei usare boot camp avendo solo una ssd integrata da 128gb di cui 11 liberi. mi sembra che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua..
Sapreste aiutarmi? Grazie mille ragazzi
Secondo me è un problema di formattazione, ho provato a formattare da Rufus e utility disco, niente da fare.
Correggetemi se sbaglio. Siete grandi!!!! Grazie in anticipo
__________________
[scheda madre P III s. 370][SODIMM DDR2][masterizzatore per notebook][casse cambridge soundworks]

Ultima modifica di giacomo217 : 11-08-2018 alle 16:19.
giacomo217 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2018, 19:54   #2302
giacomo217
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Soluzione

Comunque ragazzi so che a voi non interessa, ma a qualcuno potrebbe interessare. Per caricare winzoz da dispositivo esterno basta installare win direttamente sul dispositivo esterno con win2usb. A processo completato, facendo boot da disco esterno si avvierà win.
Selezionare gpt e legacy succesivamente
__________________
[scheda madre P III s. 370][SODIMM DDR2][masterizzatore per notebook][casse cambridge soundworks]
giacomo217 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 17:53   #2303
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Ciao,
qualcuno ha provato Parallels Desktop Lite e mi sa dire come va?
Mi interessa lato GNU/Linux e macOS, per Windows andrei di VMware Fusion.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:03   #2304
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 701
Salve a tutti,
sto letteralmente impazzendo nell'installare la versione 1803 di windows 10 sul mio imac 5k 2017 tramite bootcamp.
Premetto che ho mojave 10.14.1.
Utilizzando assistente bootcamp, se installo la versione 1703 di windows 10 non ho nessun problema.
Appena aggiorno o provo a installare direttamente alla versione 1803 nascono problemi.
Se installo direttamente la iso 1803, al primo riavvio il computer si blocca su schermata nera con la rotella di Windows che carica.
Si riavvia così per 3 volte finché non compare la schermata per poter scegliere se tornare ad una versione precedente (che quasi mai funziona) o reisntallare tutto.
L'unico modo per poterlo usare per un poco è installare la 1703 pulita, poi aggiornare tramite assistente aggiornamento (da Windows update anche si blocca al primo riavvio) solo che dopo 5-6 riavvii si blocca lo stesso.
Non so più che fare!
Vorrei utilizzare una egpu (che per fortuna ancora non ho comprato) con Windows, e la versione 1803 sarebbe davvero essenziale al riguardo.
Qualcuno ha delle idee o ci è già passato?
La configurazione del mac è:
imac 5k 2017
i7 4,2 GHz
16 gb ram
2 tb fusion drive
Radeon pro 580 8gb
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 09:52   #2305
GIBY
Senior Member
 
L'Avatar di GIBY
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
Messaggi: 400
Ciao ragazzi, devo per forza installare w10 sul mio Air 2013 , operazione che risulta ufficialmente compatibile tramite Boot Camp.
Ho seguito tutta la guida ma c'è qualcosa che va storto, ad un certo punto si blocca e mi dice che non c'è spazio necessario sulla Memoria usb, cosa impossibile perché ho provato anche con un hd esterno da 250 gb.

In rete si dice che il problema è la Iso troppo grande (uso quella disponibile adesso dal sito MS , circa 5 gb ) però io ne ho provata una da 2,5 che ho trovato in rete ed ho lo stesso problema.

Consigli?
Grazie
GIBY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:10   #2306
borghez
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 21
Chiedevo un’informazione, ho preso una microsd per il mio macbook pro 13” late 2013 ma si riesce a fare il boot di Windows da li.. installando windows? Perché tramite bootcamp partiziona solo il disco interno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
borghez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 15:38   #2307
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 226
assolutamente si.
Io ho installato in un miniMac un SSD esterno con win 10 e tra che e' un SSD e usb3.1 ha una partenza velocissima.
Unico inconveniente che dopo un sacco di prove non riesco a far funzionare la tastiera apple.
E pensare che al primo riavvio la utilizzavo tranquillamente.
Adesso non si riesce a fare il pairing...
Vado alla ricerca di qualche consiglio.
__________________
Usate SEMPRE il tasto CERCA
.
I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 03:52   #2308
borghez
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
assolutamente si.

Io ho installato in un miniMac un SSD esterno con win 10 e tra che e' un SSD e usb3.1 ha una partenza velocissima.

Unico inconveniente che dopo un sacco di prove non riesco a far funzionare la tastiera apple.

E pensare che al primo riavvio la utilizzavo tranquillamente.

Adesso non si riesce a fare il pairing...

Vado alla ricerca di qualche consiglio.


Mi puoi spiegare come hai fatto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
borghez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 11:17   #2309
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 226
passo 1 ho selezionato solamente la preparazione della chiavetta con i driver BootCamp.
Avevo preparato una chiavetta 8 Gb con un installer di win10 del 10/2108 pertanto l'ultima... e bootabile.
Nelle porte usb c'erano:
l'SSD,la chiavetta driver e la chiavetta WIN10.
al boot ho selezionato la chiavetta di win e ho proseguito correttamente l'installazione.


Tutto liscio sino a quando Windows ha fatto gli aggiornamenti, la tastiera Apple non sono stato più in grado di far uscire i codici per il pairing.
La tastiera viene selezionata durante la ricerca, non mostra i codici e se seguo le guide digitando 123123 oppure 123456 i caratteri non vengono inseriti nel campo di pairing. Anche utilizzando un'altra tastiera e scrivendo i codici non si accoppia.
Disinstallato il device BTh, reinserito, inserito nuovamente i driver Apple.. non fa una cippa di niente...
__________________
Usate SEMPRE il tasto CERCA
.
I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 12:48   #2310
borghez
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
passo 1 ho selezionato solamente la preparazione della chiavetta con i driver BootCamp.

Avevo preparato una chiavetta 8 Gb con un installer di win10 del 10/2108 pertanto l'ultima... e bootabile.

Nelle porte usb c'erano:

l'SSD,la chiavetta driver e la chiavetta WIN10.

al boot ho selezionato la chiavetta di win e ho proseguito correttamente l'installazione.





Tutto liscio sino a quando Windows ha fatto gli aggiornamenti, la tastiera Apple non sono stato più in grado di far uscire i codici per il pairing.

La tastiera viene selezionata durante la ricerca, non mostra i codici e se seguo le guide digitando 123123 oppure 123456 i caratteri non vengono inseriti nel campo di pairing. Anche utilizzando un'altra tastiera e scrivendo i codici non si accoppia.

Disinstallato il device BTh, reinserito, inserito nuovamente i driver Apple.. non fa una cippa di niente...


Io ho messo la pen usb creata per il bootcamp poi fatto il boot dalla stessa chiavetta ma non mi vede la microsd interna nel macbook ma vede solo il disco interno ssd, ho provato a mettere la microsd anche esterna con un adattatore usb ma niente da fare non la vede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
borghez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:53   #2311
Trexxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1
Ciao a tutti,

ho da poco preso un imac 27" fine 2013, sto seguendo una guida x intallare win 10 su hd ssd samsung 860evo usb 3.0 esterno con vmware fusion 10.
il problema nasce quando devo collegare l ssd alla macc virt, si sente il suono del rilevamento dell hd e poco dopo quello di disconnessione e in win (della macc virt) in "gestione disco" mi dice (nel breve tempo che resta collegato) "disco nn riconosciuto".
ho provato con un altro hd nn ssd usb 2 e nn ci sono problemi.
deduco che il problema sia relativo al controller usb 3, ma nn ne esco prorpio.

spero in un vostro aiuto..

grazie.
Trexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 12:18   #2312
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Carino vedere come gira Win10 sul mio Macbook Pro 2018, però non credo che lo metterò alla fine

https://www.youtube.com/watch?v=7TwWLmhhD1M
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 17:13   #2313
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Windows 10 su Late 2011, problemi...

Ciao a tutti,

Su un Late 2011 15 pollici, i7, 4 Gb Ram, 500 GB HDD. Monta di serie osx 10.9.5.

Aggiornato a Yosemite per poter istallarci Windows 10 LTSC con Boot Camp


Premetto che ho già eseguito analoga procedura già due volte sul mio MacBP Mid 2012, con due versioni differenti di OS X (H. Sierra e Catalina), sia con win 10 pro che LTSC, sempre andate a buon fine...

Dopo iniziali problemi con assistente di BootCamp che ho dovuto modificare per poter creare ed avviare da USB l'istallazione di Win... mi ha creato tutto quanto su pendrive, quindi partiziono il disco e avanti: al riavvio non riconosce la pendrive come disco avviabile. Ho provato a lanciare l'istallazione di windows manualmente e non può eseguirla sulla partizione bootcamp appena creata...

Quote:
Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT
CHE FARE ORA??

Da utility disco non posso fare nulla... dovrei, mi pare di capire dal basso della mia ignoranza, modificare da MBR a GPT il disco, ma è una prerogativa di tutto il disco, della sola partizione, di Yosemite o di che cosa??

Chiedo aiuto.

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v