Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2006, 21:54   #61
paciotti
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 59
Credo che il P505 avesse un unico difetto: una linea un po' troppo azzardata! Ho avuto in mano il sony ericsson P990 e non mi ha fatto una bella impressione, come non me la fa il P505 ASUS. Sono due device completamente diversi e non si possono paragonare! Hanno in comune solo il marchio. Nuovo sistema operativo, nuovo design (stavolta più collaudato), nuove dotazioni.Io sono fiducioso nel suo successo... non appena entrerà nel mercato!
paciotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 23:19   #62
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Mi sono riguardato la video recensione del P525 di cui mi han colpito alcune frasi:

"......real fast, one of the fastest mobile phone that i have seen [...] much faster than everything that i've seen before. [....] Really one of the best mob-phone that i've seen before. [....] One of the best choice on the market."

Un in bocca al lupo a chi l'ha ordinato, se le aspettative non vengono deluse credo che mi aggiungerò presto anch'io alla lista.
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:29   #63
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
come non detto raga, ho dovuto annullare l'ordine perke nonostante sia segnato come "disponibile" in realta' è in arrivo....


Ho guardato Ovunque e non riesco a trovarlo in nessun negozio (anche nei link che Frankie_r mi ha gentilmente mandato in pm )


Se qualcuno che lo ha ordinato mi potrebbe passare il link gli sarei enormemente grato

anche perke oramai ho ordianto memoria e proteggi schermo da un altro sito che sono gia stati spediti
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:45   #64
SevenDays
Senior Member
 
L'Avatar di SevenDays
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Messaggi: 463
io ho perso l'attimo la settimana scorsa.. era disponibile online un po' ovunque..
__________________
7d
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:46   #65
paciotti
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 59
Ma se non è disponibile da nessuna parte, come mai ancora nessuno ce l'ha per commentarlo? Il prezzo ormai sembra allineato sui 460, ma se nessuno commenta dovrò decidermi a prendere un eten m600+
paciotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 14:56   #66
xfabiox
Senior Member
 
L'Avatar di xfabiox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiumicino (Rm)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
L'Asus P505 non ha brillato? Beh, nei test è (come il suo successore) ai vertici della categoria, le features erano in linea con quelle degli altri pda-phone usciti in quel periodo; l'unico difetto di cui ho sentito lamentarsi era il menù telefonico realizzato ad hoc per il P505. Non so se poi ci siano stati difetti legati alla costruzione (materiali, parti difettose) ma per il resto io ne ho sempre sentito parlar bene.
Bè io ho sentito chi lo ha avuto e non la pensa così (ho 2 colleghi che lo hanno avuto) però credo che tutto si riconduca ad un discorso soggettivo
__________________
Transazioni eseguite positivamente 115
Transazioni eseguite negativamente 1
Solo per passione no profit please
xfabiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 20:25   #67
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da paciotti
Ma se non è disponibile da nessuna parte, come mai ancora nessuno ce l'ha per commentarlo? Il prezzo ormai sembra allineato sui 460, ma se nessuno commenta dovrò decidermi a prendere un eten m600+

Perchè in Italia li hanno consegnati con il contagocce, quindi fra i pochi possessori del P525 le probabilità di trovare un assiduo frequentatore dei forum disposto a commentarlo non sono alte. Nei forum stranieri comunque ci sono diverse discussioni da parte di utenti che già hanno questo Asus.
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 20:26   #68
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
è arrivato nel negozio dove lo ho ordianto!

Spero domani lo spediscano!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 03:58   #69
stone76
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Fammi sapere come e' !!!!!!!!!!

Sono in "dolce attesa" che qualcuno mi dica come e' questo device che mi affascina tanto data la particolare tastiera non tipica da pda.

Vorrei sapere inoltre se possibile da chi lo ha se l'umts e' una pecca fondamentale e se il wi-fi di tipo B e' un cosi grave problema in confronto al nuovo B/g.

stone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:55   #70
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da stone76
Vorrei sapere inoltre se possibile da chi lo ha se l'umts e' una pecca fondamentale e se il wi-fi di tipo B e' un cosi grave problema in confronto al nuovo B/g.

Ormai stanno già presentando prodotti con il nuovo standard n (link ); effettivamente per un device di recente introduzione sarebbe stata più azzeccata la soluzione b/g... Considera anche la carenza dell'IrDA, ma ormai quella è solo per un mercato di nicchia... buono invece il BT 2.0, peccato la mancanza dell'edge (l'umts forse era un po' troppo).

A voi le conclusioni
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 13:02   #71
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
L'IrDa sul P525 c'è; per quanto riguarda il discorso sul wi-fi solo di tipo b ho già detto la mia.

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Un modulo wi-fi di tipo b permette una velocità teorica di 11Mbit/s e reale di circa la metà; quindi dovrebbe essere più che sufficiente per la navigazione, tuttavia se questa si và a sommare alla CPU di un palmare che non è certo il massimo non è escluso che si possano riscontrare dei rallentamenti rispetto ad un analogo palmare dotato di protocollo g. Bisognerebbe fare una prova sul campo.

A prescindere da questo però implementare il wi-fi senza modulo g in un palmare uscito a fine 2006 è una vera e propria idiozia.
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:04   #72
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
L'IrDa sul P525 c'è; per quanto riguarda il discorso sul wi-fi solo di tipo b ho già detto la mia.
Sono contento di essere smentito... qua dicono di no...
Concordo comunque sul b...
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:15   #73
azzurro78
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 257
il negozio dove dovevo prenderlo li ha finiti...ne ha venduti 5!dovevo prenderlo subitoquando l'ho visto in vetrina!
gli arriva di nuovo martedi...

intanto pensavo.....ma non è un po' grosso...?
__________________
Trattative concluse con: Ste_Ita, Bisteccone, Neno1982
azzurro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:18   #74
paciotti
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 59
A dire la verità in tutte le schede tecniche che ho letto (comprese le recensioni postate nella prima pagina del topic) c'era scritto che è disponibile l'interfaccia IrDa, ma guardando le foto non ho visto nessuna porta per gli infrarossi... Chi risolve questo dubbio?
paciotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 20:27   #75
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Basta che scaricate il manuale del P525, che trovate a questo indirizzo. L'IrDa si trova vicino allo slot della mini sd.
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 23:28   #76
stone76
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
ma irda per cosa si utilizza ormai?
magari puo' essere carino il fatto che con il giusto software ci puoi comandare la TV..........
Pero' sempre meglio in piu' che in meno........

Una domanda ,io sono di Milano, ma non lo ho ancora trovato nei negozi.......
qualcuno se lo ha visto potrebbe indicarmi la via???

grazie
stone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 01:09   #77
piercing
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 22
Una domanda per volta... che volete sapere? Ce l'ho da una 15ina di giorni... e i suoi pregi e difetti devo dire che li ho abbastanza sotto controllo.
piercing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:07   #78
SevenDays
Senior Member
 
L'Avatar di SevenDays
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da piercing
Una domanda per volta... che volete sapere? Ce l'ho da una 15ina di giorni... e i suoi pregi e difetti devo dire che li ho abbastanza sotto controllo.
una domanda per volta.. facile a dirsi..
Cominciamo, dai.. prestazioni generali, ricezione, durata batteria, uso del t9 in ambiente sms/mm/posta elettronica..
per ora non mi viene in mente altro
Grazie in anticipo
__________________
7d
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:21   #79
SevenDays
Senior Member
 
L'Avatar di SevenDays
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
Messaggi: 463
va beh, nel frattempo si è reso disponibile online su un noto (ed affidabilissimo)sito di e-commerce e l'ho ordinato al volo

come non detto.. non è più disponibile.. va bè, l'ordine l'ho fatto, a breve saprò se sono riuscito a prenderlo o meno.. nel secondo caso annullerò l'acquisto.
__________________
7d

Ultima modifica di SevenDays : 20-10-2006 alle 09:30.
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:51   #80
piercing
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 22
vabbè... sarò breve...

provengo da un qtek S100 che ho spremuto come un limone...

è stato amore a prima vista... e visto il prezzo, sono andato a prendermelo il primo giorno in cui è uscito da noi (era circa inizio mese).

lo uso praticamente solo per lavoro... quindi della sezione multimediale non ci capisco nulla (unica cosa buona... si possono usare gli mp3 come suonerie del cell).

I problemi del sistema operativo sono all'incirca sempre gli stessi della versione precedente (casini con le schermate che si accavallano).

Visto che tanto interesseranno solo quelli descrivo solo i lati che ho trovato "negtivi"

-Sportello batterie molto delicato, anche esteticamente (speriamo bene)
-Accessori USB "proprietari" (e questo è un punto sul quale vorrei avere opinioni... visto che l'S100 aveva sempre la microusb ma gli accessori sembrerebbero non compatibili e quindi non esistendo ancora gli accessori ASUS sul mercato... in macchina non posso caricarlo)
-Altoparlante vivavoce sul lato posteriore del telefono e quindi la suoneria risulta spesso un pò bassa, anche se l'altoparlante ha una bella dimensione
-Levando il risparmio energetico consuma come un ferrari (a malapena c'arrivo a fine serata... ma il mio utilizzo del cell fa sempre poco testo nella media, se poi metto il wireless e tomtom ci vuole una centrale atomica collegata...)
-Stack bluetooth penoso (solito mattone widcomm che non si riesce mai a far funzionare decentemente). Ci auguriamo il rilascio di almeno 10 patch (1 è già uscita è fa più schifo di prima)
-T9 (che è comunque una gran cosa) funziona in maniera piuttosto strana... nel senso che si integra non troppo con le maschere di sistema. Comunque funziona bene.. (è stile nokia symbian per intenderci, con la lista di parole in verticale da confermare con il joystick centrale).... migliorabile....
-Joystick.... troppo piccolo... troppo sensibile... è per me la vera pecca dell'apparato e non ne capisco il motivo, visto che c'arriva anche una talpa dopo 4 secondi a capire che è fatto male/malissimo (chissà perchè invece il pulsante 2 è rialzato rispetto alla tastiera!!).... bastava copiare il nokia6600...

Per ora non mi viene in mente altro... aggiungerò...

PS: il giudizio dell'apparecchio è comunque positivo... costa poco ed ha veramente tutto... (l'UMTS non so a che serva.. non ho da fare videochiamate e ovviamente il mio giudizio è funzione del mio utilizzo medio del cellulare). Stare a parlare del 11g o b mi sembra veramente cercare il pelo nell'uovo, che non si capisce a cosa possa servire (qualcuno di voi trasferisce files con il palmare? boh!!)... insomma mi sembra che in qusto topic ci sia soffermati troppo sulle pagliuzze...
piercing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v