Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2007, 15:03   #261
Slacky85
Senior Member
 
L'Avatar di Slacky85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
Non quoto altrimenti diventa illeggibile per la parte reti che non funziona proverei a rifare il cd senza togliere i vari driver delle schede di rete e la parte "comunicazione" inoltre questo non lo leverei:
Rete-Disabilita condivisione file semplice

per il creative zen invece non saprei...
Sinceramente io non tolgo mai i driver, tolgo solo alcuni servizi, le lingue e le tastiere e poi personalizzo qualche opzione...
Prova a fare così la prima volta e guarda se ti funziona tutto con vmware...poi puoi provare, anche partendo dalla stessa cartella che hai ottenuto (magari salvandone una copia da qualche parte) piano piano a togliere qualche driver e qualcos'altro se devi farla per forza leggerissima...di più non saprei dirti...

Gli hotfix non li metti?
Io nn è la prima volta che tolgo i driver e tutto è sempre andato bene, il problema è da ricercarsi altrove... vorrei riuscire a risolvere senza formattare e reinstallare, è un lavoraccio ogni volta e l'avrei appena terminato se nn fosse per ste 2 cose....

Magari un consiglio su dove cercare delle "dipendenze" per lo zen???

Gli hotfix ci sono, c'è il ryan pack...
__________________
CoolerMaster 690, Corsair HX520W, Q6600, DFI Lanparty DK P35, 4GB Geil Black Dragon, 2 x160GB Western Raid 0, 500Gb Seagate, 8800GTS 512MB; Logitech MX 3000; Samsung 2232BW
Slacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:56   #262
tonziefed
Senior Member
 
L'Avatar di tonziefed
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Messaggi: 533
Scusami, il Ryan non lo avevo visto, hai provato a rifare lasciando inalterata la parte comunicazione(non cambiando nulla), per il problema delle reti?

Per lo Zen non sarà che hai levato il servizio Archivi removibili?
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:55   #263
efrem@nemo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
Beh puoi usare una macchina virtuale, con essa non devi masterizzare il supporto, puoi vedere se l'iso generata da dei problemi, puoi provare degli aggiornamenti (sempre sulla macchina virtuale), installare dei prg etc, insomma tutto quello che puoi fare per vedere se il tuo win risponde bene, ma senza sprecare tempo e cd...nel primo post nell'ultima parte c'è spiegato dove scaricare e come usare vmware...

però dovrei sempre istallare un pc virtuale,io chiedevo un modo rapido per vedere
se l'integrazione è stata effettuata con successo,esplorando le cartelle della iso.

ps:come mai parlate sempre di vmware?pc virtual 2004 non è un buon prodotto?
__________________
A8nsli premium/bios 1009/amd64 3200+/kit 1g hyperx king/en6600gt/s-ata 120 maxtor
efrem@nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:33   #264
ziraf77
Senior Member
 
L'Avatar di ziraf77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Messaggi: 767
VMWare è proprio una vera "macchina virtuale" con tanto di hardware che necessita di driver, poi è semplicissimo da usare e cosa ancora + iportante nella versione Server (con cui peraltro si riesce a fare praticamente tutto) è pure gratuito (basta registrarsi per farsi spedire la key).
L'unica cosa negativa è che, se non ricordo male, installa una serie di servizi che girano in background dallo startup del SO, anche se non usi la macchina virtuale con relativa occupazione inutile di risorse (a questo proposito mi sono sempre promesso di creare un batch o qualcosa di simile per avviare i servizi solo quando servono, ma ovviamnete non l'ho ancora fatto... ).
Cmq a parte questo, VMWare rimane sicuramente il punto di riferimento per quanto riguarda le virtual machine.
__________________
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 20:16   #265
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
io vmware lo uso sempre ed è una bestia la workstation ancora meglio,ti fà spostare i file dal pc alla macchina virtuale e mi pare anche viceversa..ma la server ce l'ho sul nb ed è comunque ottima,e free!diciamo che uso + vmware che windows principale n'altro pò
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 20:21   #266
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77
VMWare è proprio una vera "macchina virtuale" con tanto di hardware che necessita di driver, poi è semplicissimo da usare e cosa ancora + iportante nella versione Server (con cui peraltro si riesce a fare praticamente tutto) è pure gratuito (basta registrarsi per farsi spedire la key).
L'unica cosa negativa è che, se non ricordo male, installa una serie di servizi che girano in background dallo startup del SO, anche se non usi la macchina virtuale con relativa occupazione inutile di risorse (a questo proposito mi sono sempre promesso di creare un batch o qualcosa di simile per avviare i servizi solo quando servono, ma ovviamnete non l'ho ancora fatto... ).
Cmq a parte questo, VMWare rimane sicuramente il punto di riferimento per quanto riguarda le virtual machine.

Io li ho messi su Tipo di avvio->Manuale...quando mi serve VMWare Server vado sui servizi e li avvio...
Cmq hai ragione è proprio un bel programmino
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 20:47   #267
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77
VMWare è proprio una vera "macchina virtuale" con tanto di hardware che necessita di driver, poi è semplicissimo da usare e cosa ancora + iportante nella versione Server (con cui peraltro si riesce a fare praticamente tutto) è pure gratuito (basta registrarsi per farsi spedire la key).
L'unica cosa negativa è che, se non ricordo male, installa una serie di servizi che girano in background dallo startup del SO, anche se non usi la macchina virtuale con relativa occupazione inutile di risorse (a questo proposito mi sono sempre promesso di creare un batch o qualcosa di simile per avviare i servizi solo quando servono, ma ovviamnete non l'ho ancora fatto... ).
Cmq a parte questo, VMWare rimane sicuramente il punto di riferimento per quanto riguarda le virtual machine.
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
io vmware lo uso sempre ed è una bestia la workstation ancora meglio,ti fà spostare i file dal pc alla macchina virtuale e mi pare anche viceversa..ma la server ce l'ho sul nb ed è comunque ottima,e free!diciamo che uso + vmware che windows principale n'altro pò
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J
Io li ho messi su Tipo di avvio->Manuale...quando mi serve VMWare Server vado sui servizi e li avvio...
Cmq hai ragione è proprio un bel programmino
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=230
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 22:52   #268
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Yes...lo conoscevo...quando ho reinstallato XP ho messo il 1° tra i due che mi è capitato sotto mano
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 00:27   #269
Slacky85
Senior Member
 
L'Avatar di Slacky85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
Scusami, il Ryan non lo avevo visto, hai provato a rifare lasciando inalterata la parte comunicazione(non cambiando nulla), per il problema delle reti?

Per lo Zen non sarà che hai levato il servizio Archivi removibili?
Il servizio Archivi removibili è stata la prima cosa che ho ripristinato e nn cambia nulla... anche perchè in genere funziona anche se disabilitato.

Per la parte reti sono quasi sicuro sia un qualche servizio di troppo disabilitato, infatti un win uguale a questo solo coi servizi lasciati a default la parte reti funziona, volevo capire quindi quale fosse il servizio incriminato.

E' lo zen che mi preoccupa, nn vedo niente che sembra precludere il suo funzionamento, in fondo i driver si possono togliere quasi tutti senza problemi se poi sostituisci con quelli del produttore quindi nn capisco perchè nn funzioni...

Magari mi segnalate qualche prova da fare sul win già installato senza doverlo rifare?
__________________
CoolerMaster 690, Corsair HX520W, Q6600, DFI Lanparty DK P35, 4GB Geil Black Dragon, 2 x160GB Western Raid 0, 500Gb Seagate, 8800GTS 512MB; Logitech MX 3000; Samsung 2232BW
Slacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 17:29   #270
tonziefed
Senior Member
 
L'Avatar di tonziefed
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Messaggi: 533
Mi autoquoto il problema finale esposto nel lunghissimo post con le mie configurazioni:

Quote:
Il mio dubbio è:
questa configurazione è molto stabile: l'ho già testata a dovere! L'unico problema che da (se così si può definire) è una fastidiosa schermata che compare dopo certi avvenimenti! In pratica mi è capitato dopo che avevo installato i drivers di una scheda di rete, piuttosto che di una scheda video o un programma (ma non capita installando tutti i programmi, solo per alcuni...)

La schermata in questione recita testualmente:
"PROTEZIONE FILE WINDOWS
I file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file. Inserire il Cd di Windows xp Professional SP2"

Inutile dire che gli dico di andare a farsi un giro con l'opzione più appropriata e allora compare quest'altra schermata:

"Si è scelto di non ripristinare le versioni originali dei file. Ciò potrebbe influire sulla stabilità di Windows. Conservare le versioni non riconosciute del file?"

Inutile dire che qui gli dico si e la cosa non si ripete fino al prossimo driver o programma (non tutti)! Ma fortunatamente non viene fuori nell'uso quotidiano!

Ho dato un'occhiata al sito MS, ma non dice molto...

Qualcuno sa se ciò è dovuto a qualche opzione da me inserita o a qualche hotfix??
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 19:02   #271
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Slacky85
Il servizio Archivi removibili è stata la prima cosa che ho ripristinato e nn cambia nulla... anche perchè in genere funziona anche se disabilitato.

Per la parte reti sono quasi sicuro sia un qualche servizio di troppo disabilitato, infatti un win uguale a questo solo coi servizi lasciati a default la parte reti funziona, volevo capire quindi quale fosse il servizio incriminato.

E' lo zen che mi preoccupa, nn vedo niente che sembra precludere il suo funzionamento, in fondo i driver si possono togliere quasi tutti senza problemi se poi sostituisci con quelli del produttore quindi nn capisco perchè nn funzioni...

Magari mi segnalate qualche prova da fare sul win già installato senza doverlo rifare?
hai dato un'occhiata alla "Guida ai Servizi di Windows XP" che si trova linkata nel primo post?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:35   #272
efrem@nemo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
Messaggi: 55
cd xp gold

ragazzi ho bisogno un piacere!
qualcuno di voi mi puo passare la iso di windows xp gold(liscia)
cioè senza sp?
naturalmente senza seriale,poi ci metto su il mio original.
__________________
A8nsli premium/bios 1009/amd64 3200+/kit 1g hyperx king/en6600gt/s-ata 120 maxtor
efrem@nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:38   #273
efrem@nemo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da efrem@nemo
ragazzi ho bisogno un piacere!
qualcuno di voi mi puo passare la iso di windows xp gold(liscia)
cioè senza sp?
naturalmente senza seriale,poi ci metto su il mio original.
visto che ho una versione sp1 e volevo integrare la sp2 e la sp2 contiene gia la sp1 vorrei fare un bel lavoro pulito.
__________________
A8nsli premium/bios 1009/amd64 3200+/kit 1g hyperx king/en6600gt/s-ata 120 maxtor
efrem@nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:06   #274
Neno1982
Senior Member
 
L'Avatar di Neno1982
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1200
ma allora non ti conviene recuperare una copia con già sp2 incluso?
__________________
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green
my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200
|*HO TRATTATO CON*|
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:33   #275
efrem@nemo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Neno1982 Guarda i messaggi
ma allora non ti conviene recuperare una copia con già sp2 incluso?
si ma vuol dire che sp2 è stato integrato.
e quindi sono a punto e capo,nel cd ci sarà sp1 e poi anno integrato sp2.
io sto cercando una copia liscia senza sp,per poi integrare sp2 visto che nel sp2 già contiene sp1.
__________________
A8nsli premium/bios 1009/amd64 3200+/kit 1g hyperx king/en6600gt/s-ata 120 maxtor
efrem@nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:46   #276
X3llo5
Member
 
L'Avatar di X3llo5
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 242
quesiti sugli hotfix

ciao,
avrei bisogno di qualche consiglio per l'integrazione di hotfix.
Io ho utilizzato windows update downloader:

-per quel che riguarda gli aggiornamenti critici ho rimosso quelli per IE (perché voglio mettere il 7), Outlook (perché lo voglio rimuovere), WMP (perchè voglio mettere l'11);
adesso in che ordine devo mettere gli hotfix in nlite, in ordine crescente (KB****)?

-ho letto nei post precedenti che IE7 può essere integrato come hotfix, è vero?

-per quel che riguarda gli altri hotfix (KB929120, KB886677, ecc) sono da installare? prima o dopo di IE7?

-qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i frameworks già "cabbati", ho controllato su winaddons.com e non ci sono.


grazie infinite

p.s.

è possibile creare un cd di installazione di office? come si puo fare?

Ultima modifica di X3llo5 : 15-02-2007 alle 16:09.
X3llo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 16:01   #277
Slacky85
Senior Member
 
L'Avatar di Slacky85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
hai dato un'occhiata alla "Guida ai Servizi di Windows XP" che si trova linkata nel primo post?
Guarda li avevo disabilitati proprio seguendo quella guida.
Solo che mi era sfuggito, probabilmente errore di riga e avevo disabilitato il servizio server... da qui nn funzionavano le condivisioni, quindi parte rete risolta.

Resta il problema con lo ZEN V. continua a nn andare anche coi servizi a posto.
Davvero nn sò cosa fare....
__________________
CoolerMaster 690, Corsair HX520W, Q6600, DFI Lanparty DK P35, 4GB Geil Black Dragon, 2 x160GB Western Raid 0, 500Gb Seagate, 8800GTS 512MB; Logitech MX 3000; Samsung 2232BW

Ultima modifica di Slacky85 : 15-02-2007 alle 17:02.
Slacky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:23   #278
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da X3llo5 Guarda i messaggi
adesso in che ordine devo mettere gli hotfix in nlite, in ordine crescente (KB****)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=148

Quote:
Originariamente inviato da X3llo5 Guarda i messaggi
-ho letto nei post precedenti che IE7 può essere integrato come hotfix, è vero?
ti assicuro che Jedi82 non mente...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:33   #279
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
ciao raga.volevo farvi una domanda: avete mai sentito parlare di autopatcher per xp? lo si puo integrare con la copia di xp che si fa con nlite?
grazie
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:45   #280
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao raga.volevo farvi una domanda: avete mai sentito parlare di autopatcher per xp? lo si puo integrare con la copia di xp che si fa con nlite?
grazie
autopatcher lo installi una volta che hai installato il sistema operativo...
Se lo vuoi inserire nel cd esiste il ryan pack ma attento, mettendolo ti scompare la schermata per il caricamento dei driver sata.
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v