Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2018, 19:09   #1
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
scelta router come AP

Ho un TP-link ARcher D% come modem router principale ma già nella stanza accanto il segnale è debole (1 - 2 tacche) e ballerino. Avendo altri due router (un Netghear DGN 2000 e un N150) vorrei usarne uno come AP in modo da avere un segnale forte e stabile. Quale dei due suddetti è migliore per questo uso? come lo debbo settare (considerando che non sono molto esperto)? Grazie di indicazioni dettagliate
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:24   #2
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
grazie a chi mi ha rimandato al td ufficiale Archer D5 ma io non sono in grado di capirci molto e mi servirebbe invece qualche dritta specifica per il mio quesito se non chiedo troppo
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:52   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Il 2000 dovrebbe essere N300 per cui usa quello.
Collegaci un pc e configuralo prima di attaccarlo al resto della rete.
Il 2000 deve avere un ip LAN differente dal router principale e da tutti i dispositivi collegati alla rete. Se il router principale usa 192.168.1.1 imposta ad es. 192.168.1.254. Ricorda che da ora quello è l'indirizzo per andare a configurarlo.
Non resta che disattivare il server dhcp e a questo punto puoi collegarlo al resto della rete.
Per la wifi puoi usare gli stessi parametri del primo router.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 18:59   #4
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
grazie ma non riesco... troppo generico per le mie conoscenze. Avrei bisogno di una guida un po più specifica...per ex: quando vado a modificare l'IP mi dice che non lo accetta e la subnet è sbagliata...modifico nome account e pwd e quando rientro nel router non mi da accesso con questi dati ma mi richiede sempre quelli di default (admin e password) e non si connette... ho provato anche il wizard senza successo... ma se resetto il pouter si collega normalmente...bo!
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 17:30   #5
Asterlox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
Io userei l'N150 al posto del DGN, il 150 ha la funzione dedicata di repeating da attivare nella sezione Advanced . Il DGN no ed andrebbe smanettato troppo.

Dalla sezione Advanced del N150 abilita il wireless repeating, disattiva la connessione dei client (dovrebbe fare lui da bridge e richiedere gli all'altro che funge da DHCP)
Nella sezione sotto seleziona wireless repeating e nel campo apposito inserisci il mac della base station (router che si connette a internet)
Se ti obbliga metti anche il suo ip (della base station) oppure un'ip libero nella stessa rete...sul punto il manaule non è chiaro e fa confusione tra repeater ebase station

cmq son due combianzioni, smanetta un po' con i parametri e vedi quali lo fanno funzionare
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 09:58   #6
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
grazie per la risposta... avrei qualche altro dubbio se sei così gentile da rispondermi dato che ancora non riesco a risolvere... prima di tutto il settaggio del range extender deve essere fatto con la connessione dsl attiva o staccata? e il router primario in caso debba essere staccata sull'extender deve essere acceso e collegato o no? ... questo mi sembra non sia chiarito da nessuna guida mentre a mio parere causa differenze nel funzionamento del settaggio
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:07   #7
Asterlox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
Il router primario (cioè quello che si collega ad internet, giusto? tecnicamente un modem/router) che sia collegato o no non fa differenza in fase di settaggio (chiaramente dopo si se no i client non si collegano ad internet) dato che stiamo configurando una rete locale.

Però va bè che senso ha staccare il doppino telefonico, lascialo attaccato, la presenza dell web non disturba gli indirizzi internet sono su classi diverse
Ovviamente deve essere acceso (o meglio pure se non strettamente obbligatorio fallo da acceso) , però devi recuperare il MAC dell'archer da inserire in quel campo là mac address

Dovrebbe esserci una schermata di info sull'archer che ti dice il valore del suo mac, non ho puoi guardato il suo manuale.
So che l'archer è un modem/router con un fw piuttosto evoluto, potrebbero esserci delle impostazioni per fargli accettare il repeater (ma non credo, dovrebbe vederlo come un client qualsiasi) casomai fai una carrellata sui vari menù ma attenzione non abilitare eventuali funzioni repeater o range extender, è l'altro modem che fa quel mestiere

Fammi sapere
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:37   #8
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
la questione è che seguendo le varie guide (tutte disomogenee...) si dice che nel N150 dovrei cambiare l'indirizzo da 192.168.0.1 a 192.168.0.XX (compreso tra 2 e 254). Ora se io faccio questa modifica il mio N150 si blocca e viene un messaggio che dice più o meno così: "...Nuovo IP non è nella subnet del vecchio IP LAN. L'indirizzo IP del pc andrebbe rilasciato-rinnovato..." e debbo resettare il router alle impostazioni di fabbrica per farlo ripartire. Anche io avevo intuito che la pagina delle Avanzate in cui si parla di repeating serve al mio scopo ma non so come settarle perchè le differenze mi sfuggono.
La mia domanda sulle connessioni era dovuta al fatto che nei mie tentativi uso il D5 collegato al pc via ethernet e il N150 collegato a un portatile via ethernet per settarlo. Così evidentemente i due routers si collegano in WiFi e magari non è il sistema corretto. Che ne dici?
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 15:35   #9
Asterlox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
Ma che guida è? Quella modifica è ininfluente, che cambia variare l'ultimo oggetto? Sempre nella stessa sottorete sei. 1 2 o 255 poco cambia basta che lip non sia occupato.

Tra l'altro come repater dovrebbe assegnarglielo l'archer l'ip

Purtroppo non riesco a capire dove ti incastri, pure il mess di errore che citi e assurdo: non esistono "ip sbagliati" ...sei tu che li decidi.

Se l'errore si riferisce alla sola subnet mask questa deve essere per tutti i device sempre 255.255.255.0.

Se hai altri valori cambiali

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 18:14   #10
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
scusa se riparto dall'inizio... il settagglio del N150 debbo farlo con il router collegato alla ADSL o staccato?
provo con staccato e ti dico cosa vedo:
-in Basic Setting metto i DNS che ho nel D5
-in ADSL setting ripeto i dati del D5 (TTL, 8, 35)
-in Wireless set cambio il nome SSID col quello della mia rete e metto la mia PWD per la chiave WPA-PSK
- in Advanced - LAN set lascio tutto come sta (IP 192.168.0.1 e sub net 255.255.255.0) e tolgo la spunta all'uso del router come DHCP
-in Advanced - Wireless non ho i settaggi del repeter (???)

in questo stato il N150 non ha connessione internet mentre dovrebbe prendere il segnale WIFI dal D5 che è in funzione

cosa sbaglio?
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 23:08   #11
Asterlox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
no, la parte internet adsl dell' N150 te la devi dimenticare,
nn ha neppure il cavo telefonico connesso che li setti a fare TTL VCI etc?

A questo link c'è la spiegazione di come configurare l'N150 pagg 65-66-67,
http://updates1.on-networks.com/supp...UM_13Aug12.pdf
non toccare altro

considera solo la sezione repeater, la base station riguarderebbe l'N150 se fosse lui al posto dell'archer

come vedi dice di settare tutti i parametri di rete wifi come l'altro, la spiegazione è abbastanza dettagliata (tra l'altro scrive di mettere al max codifica wep, strano pare che non supportiWPA in modalità repeater)

Il problema al max è che probabilmente va fatto qualcosa anche sull'archer per dichiarare che l'N150 è un suo repeater...sarebbe da leggere anche quel manuale...
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 09:54   #12
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
me la studio e poi ti dico... ma l'interfaccia del N150 non è la stessa e non so come far comparire la sezione repeter... ora riparto da zero seguendo il manuale e setto WEP come pwd come detto...
AGGIORNO
Non trovo il settaggio WIFI repeter...strano....eppure io l'ho visto smanettando ma non ricordo con quale configurazione ...adesso è scomparso quindi niente prova

Ultima modifica di romrom : 28-01-2018 alle 16:17.
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:47   #13
romrom
Senior Member
 
L'Avatar di romrom
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 320
niente da fare la grafica del mio DGN1000 è del tutto diversa da quella mostrata nel link e il settaggio come repetear non c'è affatto
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v