Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2009, 11:26   #1
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni

Devo scegliere gli esami del 3° anno di ingegneria delle telecomunicazioni e sono abbastanza indeciso. Siccome mi interesserebbe la parte tecnologia riguardante ottica e tecniche radio, volevo un parere, magari da chi è nel settore, sul futuro di questo campo. Vale la pena investire il mio tempo in esami quali optoelettronica, tecnologie ottiche?

per inciso studio al PoliMi, se volete vedere l'elenco completo degli esami guardate a pag 6 qua: http://www.inginf.polimi.it/didattic...-509-CLTEL.pdf

grazie
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:30   #2
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
up
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:44   #3
ReSiaK
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Vale la pena investire il mio tempo in esami quali optoelettronica, tecnologie ottiche?
no, sei non hai nessuna intenzione di uscire dall'italia.
ReSiaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 18:16   #4
Darmur
Member
 
L'Avatar di Darmur
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
Messaggi: 281
io quegli esami li ho fatti e sono molto interessanti (se fatti decentemente dal docente). Calcola che nell' ambito dell' optoelettronica rientra anche la parte del fotovoltaico, che nei prossimi anni potrebbe aumentare notevolmente di importanza
__________________
>>> INGINFORMAZIONE: Tutela degli Ingegneri dell' Informazione contro il DPR 328 <<<

Ho effettuato compravendite con: sebby78, 2fst4rc, demon01, !ç£m@N, Ventresca, Ultraplex, ERT
Darmur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:38   #5
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da ReSiaK Guarda i messaggi
no, sei non hai nessuna intenzione di uscire dall'italia.
non è per niente incoraggiate quello che m istai dicendo...
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:35   #6
fransys
Member
 
L'Avatar di fransys
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Darmur Guarda i messaggi
io quegli esami li ho fatti e sono molto interessanti (se fatti decentemente dal docente). Calcola che nell' ambito dell' optoelettronica rientra anche la parte del fotovoltaico, che nei prossimi anni potrebbe aumentare notevolmente di importanza

Si ma nell'ambito fotovoltaico preferiscono esperti in ing. elettrica o meccanica-energetica. Il funzionamento della giunzione pn come cella solare non viene richiesto.
__________________
membro dell'HWU Scouts Group
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:31   #7
ReSiaK
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
non è per niente incoraggiate quello che m istai dicendo...
sì lo so, ma quelli che conosco specializzati in optoelettronica si sono dati prevalentemente all'insegnamento perchè a livello di aziende c'è grossa carenza.
ReSiaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 22:21   #8
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Devo scegliere gli esami del 3° anno di ingegneria delle telecomunicazioni e sono abbastanza indeciso. Siccome mi interesserebbe la parte tecnologia riguardante ottica e tecniche radio, volevo un parere, magari da chi è nel settore, sul futuro di questo campo. Vale la pena investire il mio tempo in esami quali optoelettronica, tecnologie ottiche?

per inciso studio al PoliMi, se volete vedere l'elenco completo degli esami guardate a pag 6 qua: http://www.inginf.polimi.it/didattic...-509-CLTEL.pdf

grazie
almeno un esame di ottica devi farlo imo.
suona strano che un ing delle telecomunicazione non sappia come funziona una fibra ottica o un laser ...
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:49   #9
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
almeno un esame di ottica devi farlo imo.
suona strano che un ing delle telecomunicazione non sappia come funziona una fibra ottica o un laser ...
certo che almeno uno di ottica lo devo fare, e non ne farei uno solo.
il fatto è che se poi in italia non trovo un campo in cui poter lavorare sono fregato.

Comunque al posto di optoelettronica potrei fare automatica...
Ma ad aziende tipo la STM non interessa?
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v