Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2008, 10:26   #1
Sidmarko
Senior Member
 
L'Avatar di Sidmarko
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Messaggi: 474
Tecnico Hardware\Software

Ciao a tutti io lavoro come Geometra a 500€ al mese (praticantato) ma il mio sogno è lavorare in ambito informatico.
-Mi piacerebbe fare il redattore di videogiochi, sto già mandando recensioni e cv a riviste e siti per telelavoro, (se qualcuno fosse interessato mi contatti) .
-mi piacerebbe fare anche il tecnico per computer, e avrei visto questo corso:http: //www.prometheo.it/corsi/hardware/index.html che mi sembra molto buono, voi che dite?

Pensavo di continuare a lavorare come geometra e nel frattempo fare questo corso che cmq nonostante tt è un investimento, poi finito il praticanatato ad agosto 2009 vedo cosa fare nella vita...consigli ?
__________________
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:07   #2
verbatim91
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
http: //www.prometheo.it/corsi/hardware/index.html
non funge ops mi sono appena accorto che avevi lo spazietto lo riporto qui: http://www.prometheo.it/corsi/hardware/index.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:11   #3
Sidmarko
Senior Member
 
L'Avatar di Sidmarko
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Messaggi: 474
grazie
__________________
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:18   #4
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1486
Sinceramente quel corso mi pare un furto.
praticamente ti insegnano quello che io ho appreso da un sito (un certo Hwupgrade) quasi dieci anni fa e del tutto gratuitamente.

Son nozioni base-base-base alle quali puoi accedere gratuitamente in rete.
Fare il tecnico richiede tutt'altra professionalità, quella che ti propongono lì non è nemmeno all'altezza di uno smanettone qualsiasi.

Scusa la durezza, ma non vorrei ti illudessi di diventar tecnico con quelle 4 nozioni in croce.
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:24   #5
Sidmarko
Senior Member
 
L'Avatar di Sidmarko
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Messaggi: 474
allora cosa consigli?...a me sembra un buon corso e la prometheo dicono sia ottima per i suoi corsi...
__________________
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:52   #6
|aura
Member
 
L'Avatar di |aura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Messaggi: 189
se ne sei convinto e non vuoi sentire pareri contrastanti fallo...
quel corso anche secondo me è proprio base e sono cose che già dovresti sapere se vuoi intraprendere una carriera in tale ambito, diversamente, senza nozioni, come puoi dire che ti piacerebbe fare quello piuttosto che il geometra?

studia nelle cose free, e anche in questo sito, poi appena appreso un minimo di nozioni fai corsi piu professionalizzanti di un infarinatura di base


un altra cosa "dicono che sono buoni corsi"... chi lo dice... tuo cugggggino o dei professionisti del settore?

Ultima modifica di |aura : 06-11-2008 alle 13:54.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 15:08   #7
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
lascia perdere quel corso, dalla descrizione è ridicolo!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:57   #8
Sidmarko
Senior Member
 
L'Avatar di Sidmarko
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Messaggi: 474
Forse mi sono spiegato male o non avete capito, io so già fare tutte quelle cose, diciamo che "potrei" già fare il lavoro di tecnico per computer, sistemo pc ad amici e parenti e il mio ovviamente sempre assemblato da me, da qnd vado alle medie,
E' una passione che coltivo da sempre...il mio primo pc pentium 133mhz all'età di 6 anni, primo gioco screamer 2 che girava su dos !!...
il problema è che credo che per farlo serva un pezzo di carta no?...
__________________
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:00   #9
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
No, nessun pezzo di carta. Devi aprire un'attività o lavorare come dipendente in un centro di assistenza altrui

ciao
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:31   #10
|aura
Member
 
L'Avatar di |aura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male o non avete capito, io so già fare tutte quelle cose, diciamo che "potrei" già fare il lavoro di tecnico per computer, sistemo pc ad amici e parenti e il mio ovviamente sempre assemblato da me, da qnd vado alle medie,
E' una passione che coltivo da sempre...il mio primo pc pentium 133mhz all'età di 6 anni, primo gioco screamer 2 che girava su dos !!...
il problema è che credo che per farlo serva un pezzo di carta no?...
no, non serve.
Ho avuto piu di un collega laureato in materie umanistiche, tipo filosofia lettere o giurisprudenza che ha cambiato strada.
Alcuni bravi altri capre.
Non è un corsetto che ti spiega le logiche, tanto meno una cosa ridicolmente costosa e inutile di una manciata di ore.
Se fosse stata una certificazione sun, tibco, oracle, cisco o cose del genere che sono precedute da corsi seri ed esami di un certo tipo, oltre che aziende blasonate, è un discorso, il resto sono soldi buttati.

Cmq chi ti ha detto che sono buoni corsi?

secondariamente, se vuoi essere un tenico hw a meno di fortuna e molta capacità sarai sempre sotto pagato, non so se hai ben in mente in cosa consiste il lavoro, o lavori in un negozietto o a fare della manovalanza nella maggior parte dei casi, diversamente puoi fare il sistemista...
cmq prima mi chiarirei bene le idee su cosa vuoi fare... tra geometra, dedattore di giochi e hw non ci sono punti di incontro...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:16   #11
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da Sidmarko Guarda i messaggi
Ciao a tutti io lavoro come Geometra a 500€ al mese (praticantato) ma il mio sogno è lavorare in ambito informatico.
-Mi piacerebbe fare il redattore di videogiochi, sto già mandando recensioni e cv a riviste e siti per telelavoro, (se qualcuno fosse interessato mi contatti) .
-mi piacerebbe fare anche il tecnico per computer, e avrei visto questo corso:http: //www.prometheo.it/corsi/hardware/index.html che mi sembra molto buono, voi che dite?

Pensavo di continuare a lavorare come geometra e nel frattempo fare questo corso che cmq nonostante tt è un investimento, poi finito il praticanatato ad agosto 2009 vedo cosa fare nella vita...consigli ?
Un consiglio?
A prescindere da corsi etc... evita di lavorare nel ramo informatico sopratutto come tecnico hardware.
E' la mia mansione da 3 anni oltre che manutentore reti, e ti posso garantire che è un inferno sotto tutti i punti di vista, economico in primis.

E' un lavoro logorante... ti pagano poco, ti possono capitare mille mila variabili che cambiano in continuazione, problemi delle volte senza logica apparente...
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:49   #12
Sidmarko
Senior Member
 
L'Avatar di Sidmarko
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
Messaggi: 474
Ragazzi ho deciso che voglio farmi pubblicità come assistenza tecnica per pc e notebook...anche a domicilio, senza p.iva perchè sfrutterei la legge Biagi delle prestazioni occasionali fino a 5000 euro per max 30 giorni di lavoro..o al max lo faccio in nero... Poi Durante la settimana vado avanti a fare il mio lavoro di geometra e dalle 18 in poi e il sabato sono libero per questo lavoretto.

Voi che dite? come posso farmi pubblicità?
A me interessa farmi conoscere, perchè io abito in una valle e nn c'è nessuno che fa questo tipo di lavoro. io vorrei che un mio compaesano appena ha qualche problema pensa a me per sistemare il suo pc non a portarlo a 30km di distanza per sisitemarlo magari per una sciocchezza si spende più di benzina che per il pc.

Io puntavo sul volantinaggio, e su una catena di passaparola, più magari un sito web...

Consigli?
__________________
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v