Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2007, 12:10   #21
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Innanzitutto non prendono solo ingegneri ma anche operai. anzi soprattutto operai.
le cifre che ho letto sono inventate (11.500 al mese....ma dove!! ) Leggende metropolitane a gogo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:51   #22
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
gli operai di certo non prendono 11500 euro al mese. gli ingegneri che ci lavorano di certo si avvicinano a quelle cifre, 8-10 mila euro, ti ripeto. gente che conosco.
*
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:28   #23
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si diciamo per roba tipo controlli, automazione, gestione dei sistemi elettronici ecc.. misure ecc.. non penso che prendano degli ingegneri del software o degli esperti java...
Non vogliono qualcuno che curi il sistema informativo o la rete locale ?
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:33   #24
Raziel84
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Non vogliono qualcuno che curi il sistema informativo o la rete locale ?
Magari hanno bisogno di qualcuno che grippi qualche cavo...
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 20:55   #25
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
stipendio medio nazionale stimato di chi lavora nel settore petrolifero (e quindi anche sulle piattaforme per certo) di un normale dipendente full-time: circa 44000 NOK/mese

Fonte: Istituto di Statistica Norvegese (é l'unico dato che conosco al riguardo)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 11:30   #26
sirbone72
Senior Member
 
L'Avatar di sirbone72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 450
Non vorrei deluderti, ma c'è una notevole differenza di stipendio tra chi lavora genericamente nel "settore petrolifero" e chi lavora nelle piattaforme .
44000 NOK corrispondono a circa 5600 euro!
__________________
OnePlus 3
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 19:21   #27
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5447
Quanto?5000euro?pronto a partire
...che mi devo comprare la catterham
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:40   #28
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Visto che sono interessato pure io al lavoro in oggetto su internet ci sono annunci che parlano di 500 EUR al giorno. 6 mesi di lavoro durissimo e 6 mesi a casa retribuiti. Quindi mi sembra molto buona. Io per prendere 500 euro devo lavorare 10 giorni Dite che solo laureati cercano?

In questo periodo, dopo che ho visto su Discovery channel un servizio sul lavoro sulle piattaforme ci sto facendo un pensierino per tirar su un pò di soldi e sistemarmi per un bel pò... Chiaro che è molto molto rischioso...

Ecco cosa ho trovato:

Lavorare sulle piattaforme petrolifere non è sempre un’esperienza facile. Il tempo libero e lo spazio a disposizione sono pochi, e la lontananza dalla famiglia e dall’ambiente abituale non sono un fattore trascurabile. D’altra parte la buona paga (circa 23.000 Euro l’anno) ed i periodi di vacanza abbastanza lunghi (si lavora alternando un mese di vacanza ad un mese di libertà) possono ricompensare dal duro lavoro.
Le tipologie delle mansioni sono delle più varie. Sono richiesti ingegneri, geologi e geofisici, programmatori, ragionieri, amministratori, ricercatori, analisti, avvocati, medici, infermieri, sommozzatori ed altro. Generalmente l’età minima per tutti i lavoratori sulle piattaforme è tra i 25 ed i 35 anni ed è necessario aver seguito un corso di sopravvivenza Offshore, avere esperienza lavorativa ed un perfetto stato di salute.
I link di seguito riguardano tematicamente le piattaforme nel Mar del Nord, ma consultando i siti delle grandi compagnie multinazionali (Shell, BP, Exxson, Elf, Repsol, Eni, Agip ed altri) è possibile trovavate informazioni per altre località.

Ultima modifica di Rimborsato : 22-09-2007 alle 16:45.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 23:16   #29
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Non vorrei deluderti
hai ragione, ho ricontrollato (e mi son RI-scordato di salvare quella pagina ) ed era speficiato "tecnici" o cmq quelli CHE lavorano sulle tali

5600 cucuzze ma nel posto dove tutto é salato [il mare lo é molto meno in confronto]
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:22   #30
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Ripeto che ho visto annunci che offrono paghe da 300 a 600 euro al giorno quindi...
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:06   #31
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Mi avevano proposto di fare un intervento di aggiornamento (del sistema di controllo) su di una piattaforma petrolifera. Ho rifiutato perchè andando con la società per cui lavoro, che a sua a volta avevo ricevuto un subappalto da un'altra grossa società, mi avrebbero pagato solo 50€ lordi al giorno in più rispetto al mio stipendio. L'intervento prevedeva la mia presenza per un mese anche per i test successivi al sistema di controllo.
Pensate che per una normale trasferta in raffineria o in centrali ne prendo 35 di € al giorno, ma è tutt'altra cosa, visto che solitamente ti trovi nei pressi di una città, e la sera puoi uscire e goderti un pò la vita!

Comunque ho sentito parlare di stipendi intorno ai 300 € al giorno per i tecnici/operai. Gli ingegneri prendono davvero tanto ma, sono pochi quelli che riescono a lavorarci.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:21   #32
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
gli operai di certo non prendono 11500 euro al mese. gli ingegneri che ci lavorano di certo si avvicinano a quelle cifre, 8-10 mila euro, ti ripeto. gente che conosco.

8000 non sono 11500 per cominciare. probabilmente gli ingegneri "senior" perndono quelle cifre, ma prima di arrivarci passano anni.
Un mio caro amico è ingegnere minerario e lavora da una vita sulle piattaforme, e solo recentemente ha cominciato a guadagnare sui 12.000 DOLLARI mensilmente, che non sono euro, per turni di 12 ore compresi il sabato e la domenica.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 07:29   #33
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
8000 non sono 11500 per cominciare. probabilmente gli ingegneri "senior" perndono quelle cifre, ma prima di arrivarci passano anni.
Un mio caro amico è ingegnere minerario e lavora da una vita sulle piattaforme, e solo recentemente ha cominciato a guadagnare sui 12.000 DOLLARI mensilmente, che non sono euro, per turni di 12 ore compresi il sabato e la domenica.
Va detto che, nella retribuzione, occorre considerare - oltre alle mansioni - anche la zona nella quale si va a lavorare; in alcune zone (tipo la Nigeria), per ovvi motivi, si hanno delle indennità aggiuntive che fanno lievitare sostanzialmente la paga e che in molti casi fanno raggiungere - se non superare - cifre come quelle postate.
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 18:32   #34
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
ragazzi date i numeri ... io lavoro all' ENI come ingegnere di produzione, sono tra i più fortunati dei lavoratori dell'ENi in quanto in questa divisione si guadagna mediamente di più.
In piattaforma NON si lavora in maniera continuativa... mi spiego meglio.
I casi sono:
- Responsabile, ingegnere, manager di produzione, o manager di quello che volete ... lavora a terra, fisicamente si reca sulla piattaforma solo in caso di problemi e sporadicamente...diciamo che in questo caso uno stipendio medio (manager, non io) sono di 80-90 mila euro all'anno per posti come la nigeria a circa la metà per posti tranquilli come la libia o cose così.
- operatore... beh sono tutti locali e prendono una miseria vivendo in 5 mq.
- società estera ... non so chi di voi possa riuscire ad entrare in Shell o Schlumberger per guadagnare davvero tanto ma scordarsi casa e prendere un calcio nel sedere quando non servi più.

Sono posti di lavoro non facilmente acchiappabili con alcuni pro ( stipendi superiori alla media e alcuni benefit) e molti contro ( no casa, no famiglia, spesso condizioni igienico sanitarie non ottimali e cucina non sempre allettante) che col passare degli anni comunque logora.
Io sono all'inizio e per ora le cose vanno bene ... ma perchè sono a terra... in piattaforma ci vado di rado e credetemi non è consigliabile passarci nemmeno la notte. Ci sono poi piattaforme mooolto grandi e confortevoli ... ma sono poche e poche di queste sono dell'ENI ( dove per noi sarebbe più facile entrare).

Ah... vi scrivo dall'Egitto da Abu Rudeis ... posto sperduto nel deserto, sul mare, bellissimo, tranquillo dove si sente il rumore del mare e del vento ... si lavora fortunatamente a livello manageriale dato che gli operatori , tutti locali, qui guadagnano 30 euro al giorno e sono tra i più ricchi d'egitto.

Se avete domande a disposizione...

Ciao Enzo ... un bacione spero ti vada tutto alla grande
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 19:17   #35
INTERNaTO89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 290
Ma tu in cosa sei laureato?
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 19:55   #36
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
ingegneria chimica... ma vanno bene anche ingegneri meccanici... per quanto riguarda il mamagement della produzione...
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:42   #37
smeg47
Senior Member
 
L'Avatar di smeg47
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
ragazzi date i numeri ... io lavoro all' ENI come ingegnere di produzione, sono tra i più fortunati dei lavoratori dell'ENi in quanto in questa divisione si guadagna mediamente di più.
In piattaforma NON si lavora in maniera continuativa... mi spiego meglio.
I casi sono:
- Responsabile, ingegnere, manager di produzione, o manager di quello che volete ... lavora a terra, fisicamente si reca sulla piattaforma solo in caso di problemi e sporadicamente...diciamo che in questo caso uno stipendio medio (manager, non io) sono di 80-90 mila euro all'anno per posti come la nigeria a circa la metà per posti tranquilli come la libia o cose così.
- operatore... beh sono tutti locali e prendono una miseria vivendo in 5 mq.
- società estera ... non so chi di voi possa riuscire ad entrare in Shell o Schlumberger per guadagnare davvero tanto ma scordarsi casa e prendere un calcio nel sedere quando non servi più.

Sono posti di lavoro non facilmente acchiappabili con alcuni pro ( stipendi superiori alla media e alcuni benefit) e molti contro ( no casa, no famiglia, spesso condizioni igienico sanitarie non ottimali e cucina non sempre allettante) che col passare degli anni comunque logora.
Io sono all'inizio e per ora le cose vanno bene ... ma perchè sono a terra... in piattaforma ci vado di rado e credetemi non è consigliabile passarci nemmeno la notte. Ci sono poi piattaforme mooolto grandi e confortevoli ... ma sono poche e poche di queste sono dell'ENI ( dove per noi sarebbe più facile entrare).

Ah... vi scrivo dall'Egitto da Abu Rudeis ... posto sperduto nel deserto, sul mare, bellissimo, tranquillo dove si sente il rumore del mare e del vento ... si lavora fortunatamente a livello manageriale dato che gli operatori , tutti locali, qui guadagnano 30 euro al giorno e sono tra i più ricchi d'egitto.

Se avete domande a disposizione...

Ciao Enzo ... un bacione spero ti vada tutto alla grande

Al momento sto pure io in egitto......c'è sicuramente di peggio...ma anche di meglio
__________________
...ma non vi danno un po' di dispiacere..... quei corpi in terra senza più calore??
smeg47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 08:05   #38
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma io ho scritto 8-10 mila euro dall'inizio...problemi con la lettura?
No, ho letto benissimo, ma continuiamo con le leggende metropolitane, come confermato dall'amico che ha scritto poco prima e che lavora all'ENI.
Poi fai la media con quanto NON guadagni quando sei a casa e tiri le somme.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 09:50   #39
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
No, ho letto benissimo, ma continuiamo con le leggende metropolitane, come confermato dall'amico che ha scritto poco prima e che lavora all'ENI.
Poi fai la media con quanto NON guadagni quando sei a casa e tiri le somme.
I numeri che ha postato mammabell vanno interpretati. Da quanto ho capito non si tratta di lavoro in piattaforma ma di tipo "manageriale" a terra, allorché viene spontaneo chiedersi su quante ore settimanali sia basato (40?). Lavorare in piattaforma significa lavorare 12 ore al giorno su 7 giorni, ovvero 12 x 7 = 84 ore: già questo basta (e avanza) a raddoppiare lo stipendio, e a trasformare gli 80.000 Euro annui di un'attività "di ufficio" a terra ai 160.000 e passa di un'attività in piattaforma.

Del resto chi va in Libia, per la metà di 80-90 kEuro annui, ovvero 40-45 kEuro - cifre che si guadagnano in Italia - siamo proprio sicuri che vada a stare in piattaforma per quella cifra? O essa è ipotizzabile magari per chi ha al max due o tre anni di esperienza o per chi viene da paesi a manodopera a basso costo?

Sarà che mi riferivo a personale qualificato con tipo 15 anni di esperienza, ma le cifre postate sono realistiche. Mi è capitato di vedere offerte da PM da 170.000 sterline l'anno più benefit di vario genere, e gente rifiutare offerte da 930$ al giorno in quanto "troppo poco". Del resto cercando sui siti specializzati si può vedere quali possano essere le offerte del settore, tipo questa; non è ovviamente roba da neolaureati, ma neanche una leggenda metropolitana
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 11:38   #40
INTERNaTO89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 290
Dite che di economisti non ne avranno bisogno????
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v