Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2007, 13:05   #81
DoctLu
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
COLLOQUIO IN KPMG

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto
ho sostenuto il primo step in kpmg, quindi colloquio manager e test in inglese, ora mi hanno chiamato e mi aspetta il secondo step: IL COLLOQUIO COL MANAGER!!
c'è qualcuno che sa dirmi cosa possono chiedere durante questo colloquio?
è molto difficile passarlo ossia sono molto esigenti?

Grazie, e a presto spero
DoctLu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:15   #82
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Non per rovinare le tue aspettative ma il cellulare che ti danno è chiuso, puoi chiamare solo i numeri interni alla rete aziendale. Se vuoi aprirlo ovviamente tutto il traffico extra-lavoro lo paghi di tasca tua.
mi sfugge una cosa: e i clienti come li chiama? Deve farsi protocollare un'autorizzazione per ogni numero nuovo?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:15   #83
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
mi sfugge una cosa: e i clienti come li chiama? Deve farsi protocollare un'autorizzazione per ogni numero nuovo?
No chiami il centralino interno e ti fai passare il numero esterno.
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:16   #84
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da DoctLu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto
ho sostenuto il primo step in kpmg, quindi colloquio manager e test in inglese, ora mi hanno chiamato e mi aspetta il secondo step: IL COLLOQUIO COL MANAGER!!
c'è qualcuno che sa dirmi cosa possono chiedere durante questo colloquio?
è molto difficile passarlo ossia sono molto esigenti?

Grazie, e a presto spero
Spero per te che tu stia parlando di Advisory e non Audit..
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:33   #85
flm
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
colloquio del KPMG

salve io sono nuova di questo forum. pure io devo fare il secondo colloqui con il manager per l'area audit. cosa di chiedono?
ciao grazie
flm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:28   #86
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
mitica KPMG
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:44   #87
flm
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
mitica KPMG
perche dici cosi?
ciao
flm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:48   #88
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da flm Guarda i messaggi
perche dici cosi?
ciao
per rispondere alla tua domanda, "cosa chiedono?"
bè ti chiedono di farti schiavizzare, se sei disposto a farti schiavizzare ti prendono di sicuro
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:58   #89
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
per rispondere alla tua domanda, "cosa chiedono?"
bè ti chiedono di farti schiavizzare, se sei disposto a farti schiavizzare ti prendono di sicuro
E' UN POSTO CHE CONSIGLIEREI AL MIO PEGGIOR NEMICO, PER FORTUNA NE SON SCAPPATO A GIUGNO, MA SENTO I MIEI EX COLLEGHI CHE ACCUMULANO SOLO FRUSTRAZIONE, STRAORDINARI NON PAGATI E NESSUNA SOCIETA' CHE RISPONDE AI LORO CV VISTO CHE OVVIAMENTE VOGLIO SCAPPPARE (QUASI) TUTTI..

In bocca al lupo!

Mauro difendi un pò la nostra cara KPMG che ne ha proprio bisogno..

Ultima modifica di phyrouz : 08-11-2007 alle 16:04.
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:15   #90
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
bè oddio, è sempre meglio KPMG rispetto all'azienda sconosciuta del sig. brambilla, ovviamente però l'importante è non prender troppo sul serio il lavoro.. alla fine salti di carriera non ne fanno fare.. la paga per quel che mi han riferito non è particolarmente buona.

Riguardo quello che dice phyrouz, non sono d'accordo, uno che è stato un po' in KPMG ha un cv migliore di quello che ha fatto contabilità in un azienda sconosciuta.. diciamo che la revisione può esser un punto di partenza.. ma esistono punti di partenza decisamente migliori (ma anche peggiori).

se poi uno è interessato a un posto fisso, dove si lavora 8 ore, tranquilli, si cazzeggia, bè meglio non andare a far il revisore e forse in questi casi è meglio l'azienda del sig. brambilla.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:20   #91
flm
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
cmq io devo fare il secondo step la prossima settimana. il problema e che io mi sono laueata in finanza ed e da quattro anni che non faccio raggioneria. non so come posso fare le scritture viso che non mi ricordo quasi niente.
flm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:24   #92
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da flm Guarda i messaggi
cmq io devo fare il secondo step la prossima settimana. il problema e che io mi sono laueata in finanza ed e da quattro anni che non faccio raggioneria. non so come posso fare le scritture viso che non mi ricordo quasi niente.
ti fanno corsi e ti fanno imparare sul campo.
cmq gli orari sono molto duri, la paga è bassa, possibilità di carriera interne poche.

Quindi.. fossi in te proverei anche altre strade. E se dovessi finire in KPMG, non farti schiavizzare.. che tanto non ti danno nessuna medaglia.

Se proprio non trovi altro, puoi star lì un alto, metter il loro nome a CV e andartene.. e visto che parti già con la premessa di andartene.. non è che devi diventare una loro serva.
ciao
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:30   #93
flm
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
ciao ti ringrazio dupa. io so che loro di fanno imparare sul campo, xò il mio problema e che quando mi devo presentare al colloquio e mi chiederano delle scritture contabili non so come farò, anche se sto cercando di ripetere qualcosa.
flm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:32   #94
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da flm Guarda i messaggi
ciao ti ringrazio dupa. io so che loro di fanno imparare sul campo, xò il mio problema e che quando mi devo presentare al colloquio e mi chiederano delle scritture contabili non so come farò, anche se sto cercando di ripetere qualcosa.
ma guarda, se hai un buon voto universitario ti prendono cmq e poi quello che conta sono i principi contabili.. nessuno vorrà mai sapere a memoria le voci delle singole scritture come succedeva a ragioneria
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:34   #95
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
Riguardo quello che dice phyrouz, non sono d'accordo, uno che è stato un po' in KPMG ha un cv migliore di quello che ha fatto contabilità in un azienda sconosciuta.. diciamo che la revisione può esser un punto di partenza.. ma esistono punti di partenza decisamente migliori (ma anche peggiori).
.
Forse maturi più esperienza di uno che è diplomato e ha solo registrato fatture in qualche mini PMI se lavori in KPMG, ma vedendo la difficoltà per i miei ex colleghi di trovare un lavoro decente, anzi di riuscire a trovare un altro lavoro, non penso che un'esperienza lì dentro sia così performante.

Come dici tu ci sono posti peggiori e posti migliori, ma io terrei la revisione come ultimissima spiaggia perchè tanto ci puoi andare quando vuoi dato il turnover è altissimo e i primi anni devi solo saper usare la penna per spuntare mastrini e avere gli occhi che funzionano per gli inventari..
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:38   #96
flm
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
ma guarda, se hai un buon voto universitario ti prendono cmq e poi quello che conta sono i principi contabili.. nessuno vorrà mai sapere a memoria le voci delle singole scritture come succedeva a ragioneria

grazie
flm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:47   #97
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
ma guarda, se hai un buon voto universitario ti prendono cmq e poi quello che conta sono i principi contabili.. nessuno vorrà mai sapere a memoria le voci delle singole scritture come succedeva a ragioneria
Da dove ti arriva tutta questa esperienza sul mondo della revisione? sei stato un revisore in qualche vita precedente?
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:54   #98
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz Guarda i messaggi
Forse maturi più esperienza di uno che è diplomato e ha solo registrato fatture in qualche mini PMI se lavori in KPMG, ma vedendo la difficoltà per i miei ex colleghi di trovare un lavoro decente, anzi di riuscire a trovare un altro lavoro, non penso che un'esperienza lì dentro sia così performante.

Come dici tu ci sono posti peggiori e posti migliori, ma io terrei la revisione come ultimissima spiaggia perchè tanto ci puoi andare quando vuoi dato il turnover è altissimo e i primi anni devi solo saper usare la penna per spuntare mastrini e avere gli occhi che funzionano per gli inventari..
se vuoi far esperienza e far carriera tra lavorare in filiale in banca e far il revisore è meglio far il revisore (ovviamente la carriera non la si fa nella società di revisione).

se si vuole guadagnar bene subito, sbattersi abb. poco e far la stessa cosa per tutta la vita è meglio lavorare in filiale di una banca.

ciao
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:57   #99
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
se vuoi far esperienza e far carriera tra lavorare in filiale in banca e far il revisore è meglio far il revisore (ovviamente la carriera non la si fa nella società di revisione).

se si vuole guadagnar bene subito, sbattersi abb. poco e far la stessa cosa per tutta la vita è meglio lavorare in filiale di una banca.

ciao
Perchè si lavora poco in filiale di una banca? non penso proprio, fino alle 4 e mezza / cinque, si deve stare seduti a chattare e navigare su internet, è un lavoro duro non una passeggiata come quello del revisore..
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:39   #100
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz Guarda i messaggi
No chiami il centralino interno e ti fai passare il numero esterno.
mi sa che converebbe dare un tetto di chiamate piuttosto che pagare delle persone per fare i telefonisti...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v