Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2006, 01:14   #61
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Innanzitutto ringrazio Sehelaquiel per le info che mi ha dato e mi metterò subito alla ricerca di questa guida (beh, forse non proprio subito dato che sono le 2 di notte e non mi va di esplorare pagine e pagine di forum fino all'alba... magari domani).

Quote:
Originariamente inviato da phyrouz
devi essere solo pronto nelle risposte e far vedere quanto vali.
.

Se vi ho fatto tutte queste domande non è perchè mi sento insicuro (magari un pochino) ma principalmente perchè vorrei cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni, per crearmi una casistica il più ampia possibile riguardo a ciò che potrebbe essermi chiesto ed avere così quella prontezza nelle risposte che avete citato.

Posso anche essere pronto e sicuro nelle risposte ma suppongo che la prontezza non basti e che ci voglia anche un pò di sostanza con un minimo di contenuto, quindi se ho maggiori argomentazioni che derivano dai vostri consigli, credo che sia un punto a mio favore no?

Secondo voi sbaglio?

Ciao!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 23:06   #62
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Innanzitutto ringrazio Sehelaquiel per le info che mi ha dato e mi metterò subito alla ricerca di questa guida (beh, forse non proprio subito dato che sono le 2 di notte e non mi va di esplorare pagine e pagine di forum fino all'alba... magari domani).

Quote:
Originariamente inviato da phyrouz
devi essere solo pronto nelle risposte e far vedere quanto vali.
Se vi ho fatto tutte queste domande non è perchè mi sento insicuro (magari un pochino) ma principalmente perchè vorrei cercare di raccogliere il maggior numero di informazioni, per crearmi una casistica il più ampia possibile riguardo a ciò che potrebbe essermi chiesto ed avere così quella prontezza nelle risposte che avete citato.

Posso anche essere pronto e sicuro nelle risposte ma suppongo che la prontezza non basti e che ci voglia anche un pò di sostanza con un minimo di contenuto, quindi se ho maggiori argomentazioni che derivano dai vostri consigli, credo che sia un punto a mio favore no?

Secondo voi sbaglio?

Ciao!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 02:02   #63
VaiLuca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 481
Quote:
Il mio primo cedolino è stato 1.600 Euro netti (più 200 euro di straordinari) Il vero vantaggio è che dal secondo anno hai la macchina aziendale con tutto pagato, prima era le serie 3 compact adesso la serie 1 o la 320. E se fai lavori grossi ti porti a casa almeno 5/10 mila euro all'anno di bonus



Ma che.. Ora ti danno il Cayenne!!!



Ma il bello è che dopo il settimo anno ti assegnano almeno una Ferrari...

VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 08:39   #64
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca


Ma che.. Ora ti danno il Cayenne!!!



Ma il bello è che dopo il settimo anno ti assegnano almeno una Ferrari...

__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:37   #65
Uomosavio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 0
SAlve,

Ma al giorno d'oggi, quale è lo stipendio netto mensile appena si è assunti alla Kpmg??
Uomosavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 01:36   #66
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Dovrebbe essere sui 1050 Euro circa per i primi 18 mesi.

Poi MaVro mi saprà correggere se sbaglio...

A proposito Mavro non è che potresti rispondermi alla domanda circa le considerazioni sul bilancio che hai fatto durante il colloquio tecnico?

Scusami se insisto ma mi piacerebbe sapere che tipo di considerazioni hai fatto tanto per avere un esempio...

Grazie

Ciao!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 08:15   #67
Uomosavio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 0
MA tu hai fatto i test di inglese e attitudinali?

Come sono le valutazioni? puntegi di che tipo? Sai già i risultati?
Uomosavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:56   #68
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Si ho fatto i test d'inglese e attitudinali una settimana fa.


I test non sono vincolanti e non penso che ci sia una valutazione vera e propria. Più di questo non so, perchè al primo colooquio (2/3 giorni dopo i test), non mi hanno detto niente.

Penso che probabilmente diranno qualcosa al secondo colloquio (quello con il manager), che io non ho ancora fatto.

Anche tu hai fatto i test?
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:22   #69
Uomosavio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 0
No,non io ma un mio collega è andato a fare questi test;

Siccome pare c saranno altre selezioni, volevo avere qualche info a riguardo x una eventuale futura partecipazine a tali selezioni.
Uomosavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 21:07   #70
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Guarda se ho aperto questa discussione è perchè anch'io stavo cercando qualche informazione per affrontare meglio la selezione, ma anche se MaVro e phyrouz sono stati gentilissimi, non mi hanno saputo dire più di tanto a parte che la selezione tecnica si fonda su conoscenze basilari di ragioneria...

A proposito rinnovo l'invito per MaVRo e phyrouz, chiedendovi nuovamente se ricordate qualche esempio di considerazione che avete fatto sul bilancio consegnatovi dal manager.

Scusate, lo so che sono un rompi scatole e che vi sto chiedendo la stessa cosa per l'ennesima volta, ma come vi ho già detto per me è davvero importante raccogliere il maggior numero di elementi utili ai fini della selezione.
Per questo vi chiedo di aiutarmi per un ultima volta, poi prometto che vi lascio in pace!!

Grazie!!

Ciao!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 22:51   #71
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Eccomi.

Io avevo fatto una comparazione tra i crediti dei due anni dove si notava un po' di difficoltà di incasso. Le domande vertono su quesiti del genere e ci puoi arrivare tranquillamente con un po' di ragionamento.

Stai sopravvalutando di molto la difficoltà di quel colloquio.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 08:47   #72
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
E soprattutto non credo ti sarà di aiuto la casistica di un campione di 2 persone con 2 manager, hai idea di quanto valga la permutazione di

N manager

M colloqui

O possibili analisi di bilancio

??!!??

Le competenze generali te le devi essere fatte negli ultimi 10 anni di formazione, sulla specifica domanda possono cadere tutti l'importante è avere chiari i principi di fondo per sapersi riprendere da eventuali errori.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:40   #73
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Ok ragazzi, grazie mille per i consigli.

E' ovvio che non è mia intenzione andare a fare il colloquio preparandomi solo su un campione di 2 domandine, però volevo almeno avere un'idea del tipo di cose che venivano richieste.

Grazie!!

Ciao!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:50   #74
ely83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
Ciao a tutti!
sono nuova del forum...
io lunedì ho il colloquio in kpmg (test di inglese + contabilità) e martedì in ernst&young (idem, a differenza che dura una giornata intera!).
High fidelity, alla fine come ti sono andati tutti i colloqui in kpmg? li hai già fatti?

Qualcuno ha esperienze con i colloqui delle altre società di revisione?

E, per chi ci lavora, mi spiegate perchè tutti parlano male di kpmg in particolare tra le BIG4?? grazie!!!
ely83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:52   #75
ely83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
caspita, mi sono accorta solo ora che questa discussione risale a un anno fa esatto........
per cui deduco che chi l'aveva aperta ora... beh, o lavora in kpmg o si è dato a tutt'altro lavoro!
però, se le persone che avevano risposto ai tempi passano di qui.... date qualche consiglio anche a me ora che siete + esperti!!
ely83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:58   #76
MARY416
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 0
Ciao,


il test di inglese non era molto difficoltoso.

LA contabilità poi non era cosi impegnativa.


Il primo colloquio dura circa 3.30 ore.


dopo una prima preswentazione dell'azienda vi faranno fare i test.


Qualcuno nella stessa giornata rimarrà a fare il colloquio individuale con la psicologa.


Passato questo si fa quello con il manager e poi con il partner se non sbaglio.


ciao
MARY416 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 20:41   #77
pincopallo80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 0
si parla male delle big4 perchè sopratutto agli inizi si lavora molto e si guadagna poco...in genere però chi ne parla male e chi non riesce ad entrare.....cmq ti confermo..la kpmg è la peggiore!!!
pincopallo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 22:18   #78
fabiosmith
Member
 
L'Avatar di fabiosmith
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 75
Ciao raga, sono nuovo in questo forum e mi inserisco in questa discussione per chiedervi una cosa a chi di voi lavora o ha lavorato presso una delle big4.

Io sono giunto alla fine delle selezioni. La settimana prossima ho il mio ultimo colloquio alla Price...spero proprio che vada bene. C'è già un amico che è stato assunto alla KPMG a Milano e sta aspettando me per prendere casa essendo entrambi del sud.

Vi volevo chiedere una cosa in merito al telefono aziendale. Sembrerà una domanda stupida ma ora vi spiego subito: so che alla Price, come anche nelle altre società, offrono il telefono aziendale. Io sono arrivato al punto che dovrei comprarmi un cel nuovo ma vorrei prima sapere che telefono mi verrà dato. Spesso molte società offrono la possibilità ai loro dipendenti di poter scegliere un telefono a loro piacimento sulla base di un budget predefinito dalla società.

Che voi ne sappiate la price si comporta in questo modo?

Ovviamente se così fosse attendo l'assunzione per comprarmi il cel in modo che sfrutterò il contributo che mi viene offerto in caso contrario me lo compro prima.

Ringrazio in anticipo tutti! Ovviamente sono qui a vostra disposizione nel caso in cui abbiate bisogno di consigli circa le modalità di selezioni e dei colloqui sia in Price (Milano) che KPMG (Roma e Milano) visto che sto facendo parallelamente entrambi

Un saluto a tutti
fabiosmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 07:25   #79
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fabiosmith Guarda i messaggi
Ciao raga, sono nuovo in questo forum e mi inserisco in questa discussione per chiedervi una cosa a chi di voi lavora o ha lavorato presso una delle big4.

Io sono giunto alla fine delle selezioni. La settimana prossima ho il mio ultimo colloquio alla Price...spero proprio che vada bene. C'è già un amico che è stato assunto alla KPMG a Milano e sta aspettando me per prendere casa essendo entrambi del sud.

Vi volevo chiedere una cosa in merito al telefono aziendale. Sembrerà una domanda stupida ma ora vi spiego subito: so che alla Price, come anche nelle altre società, offrono il telefono aziendale. Io sono arrivato al punto che dovrei comprarmi un cel nuovo ma vorrei prima sapere che telefono mi verrà dato. Spesso molte società offrono la possibilità ai loro dipendenti di poter scegliere un telefono a loro piacimento sulla base di un budget predefinito dalla società.

Che voi ne sappiate la price si comporta in questo modo?

Ovviamente se così fosse attendo l'assunzione per comprarmi il cel in modo che sfrutterò il contributo che mi viene offerto in caso contrario me lo compro prima.

Ringrazio in anticipo tutti! Ovviamente sono qui a vostra disposizione nel caso in cui abbiate bisogno di consigli circa le modalità di selezioni e dei colloqui sia in Price (Milano) che KPMG (Roma e Milano) visto che sto facendo parallelamente entrambi

Un saluto a tutti

Perdete ogni speranza voi che entrate.. una mia amica in PWC a Milano lavora tranquillamente fino alle una di notte e mercoledì sera, dovevamo vederci per un aperitivo ma purtroppo andava a casa a finire di lavorare sui documenti di un cliente..

In KPMG la storia è la stessa, ci lavoravo..
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:00   #80
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da fabiosmith Guarda i messaggi
Ciao raga, sono nuovo in questo forum e mi inserisco in questa discussione per chiedervi una cosa a chi di voi lavora o ha lavorato presso una delle big4.

Io sono giunto alla fine delle selezioni. La settimana prossima ho il mio ultimo colloquio alla Price...spero proprio che vada bene. C'è già un amico che è stato assunto alla KPMG a Milano e sta aspettando me per prendere casa essendo entrambi del sud.

Vi volevo chiedere una cosa in merito al telefono aziendale. Sembrerà una domanda stupida ma ora vi spiego subito: so che alla Price, come anche nelle altre società, offrono il telefono aziendale. Io sono arrivato al punto che dovrei comprarmi un cel nuovo ma vorrei prima sapere che telefono mi verrà dato. Spesso molte società offrono la possibilità ai loro dipendenti di poter scegliere un telefono a loro piacimento sulla base di un budget predefinito dalla società.

Che voi ne sappiate la price si comporta in questo modo?

Ovviamente se così fosse attendo l'assunzione per comprarmi il cel in modo che sfrutterò il contributo che mi viene offerto in caso contrario me lo compro prima.

Ringrazio in anticipo tutti! Ovviamente sono qui a vostra disposizione nel caso in cui abbiate bisogno di consigli circa le modalità di selezioni e dei colloqui sia in Price (Milano) che KPMG (Roma e Milano) visto che sto facendo parallelamente entrambi

Un saluto a tutti
Non per rovinare le tue aspettative ma il cellulare che ti danno è chiuso, puoi chiamare solo i numeri interni alla rete aziendale. Se vuoi aprirlo ovviamente tutto il traffico extra-lavoro lo paghi di tasca tua.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v