Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2008, 13:40   #81
Consultant81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da spampy78 Guarda i messaggi
io sono al V livello metalmeccanico dal 2003 (programmatore), 3 scatti di anzianità, lo stipendio è di 1150 euro circa x 13 mensilità (la XIII non arriva a 1150 cmq). l'azienda ci ha "concesso" dei buoni pasti miserevoli di 2,35 euro (dal 2004 o giù di li e mai aumentati). nessun plus in busta (se lavori per tot perchè ti dovrei dare tot+1?). i permessi maturati sono 8 ore al mese, le ferie 2 giorni al mese. i permessi non usufruiti vanno persi alla fine del rapporto di lavoro, diverso discorso per le ferie... quelle alla fine del rapporto di lavoro vengono pagate in aggiunta al TFR.
mmh...che i permessi non usufruiti vanno persi mi pare molto inesatto...i permessi sono presenti e si maturano da CCNL, per questo non scompaiono, alcune aziende li liquidano in busta dopo 2 anni (ROL residui del 2006 pagati quest' anno) oppure si accumulano e si liquidano alla cessazione del rapporto di lavoro come le ferie.

Per il neolaureato che prende 27000...come entry level sei NETTAMENTE sopra la norma..ovviamente buon per te e si vede che te li meriti se sei riuscito ad entrare in un' azienda con retribuzioni così elevate, per il resto la media di ingresso è abbastanza piu' bassa per il primo indeterminato senza esperienza..e il brutto mi pare che negli ultimi tempi stia pure scendendo...specie da quando confindustria ha detto che gli stipendi in Italia sono troppo elevati...grazie Emma Marcegaglia...
Consultant81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:50   #82
spampy78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Consultant81 Guarda i messaggi
mmh...che i permessi non usufruiti vanno persi mi pare molto inesatto...i permessi sono presenti e si maturano da CCNL, per questo non scompaiono, alcune aziende li liquidano in busta dopo 2 anni (ROL residui del 2006 pagati quest' anno) oppure si accumulano e si liquidano alla cessazione del rapporto di lavoro come le ferie.

Per il neolaureato che prende 27000...come entry level sei NETTAMENTE sopra la norma..ovviamente buon per te e si vede che te li meriti se sei riuscito ad entrare in un' azienda con retribuzioni così elevate, per il resto la media di ingresso è abbastanza piu' bassa per il primo indeterminato senza esperienza..e il brutto mi pare che negli ultimi tempi stia pure scendendo...specie da quando confindustria ha detto che gli stipendi in Italia sono troppo elevati...grazie Emma Marcegaglia...
mi informo meglio, mi pare che vadano persi comunque

Ultima modifica di spampy78 : 31-07-2008 alle 13:55.
spampy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:59   #83
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da spampy78 Guarda i messaggi
io sono al V livello metalmeccanico dal 2003 (programmatore), 3 scatti di anzianità, lo stipendio è di 1150 euro circa x 13 mensilità (la XIII non arriva a 1150 cmq). l'azienda ci ha "concesso" dei buoni pasti miserevoli di 2,35 euro (dal 2004 o giù di li e mai aumentati). nessun plus in busta (se lavori per tot perchè ti dovrei dare tot+1?). i permessi maturati sono 8 ore al mese, le ferie 2 giorni al mese. i permessi non usufruiti vanno persi alla fine del rapporto di lavoro, diverso discorso per le ferie... quelle alla fine del rapporto di lavoro vengono pagate in aggiunta al TFR.
Scusa se obietto, ma non è un po' poco?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:08   #84
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da spampy78 Guarda i messaggi
io sono al V livello metalmeccanico dal 2003 (programmatore), 3 scatti di anzianità, lo stipendio è di 1150 euro circa x 13 mensilità (la XIII non arriva a 1150 cmq). l'azienda ci ha "concesso" dei buoni pasti miserevoli di 2,35 euro (dal 2004 o giù di li e mai aumentati). nessun plus in busta (se lavori per tot perchè ti dovrei dare tot+1?). i permessi maturati sono 8 ore al mese, le ferie 2 giorni al mese. i permessi non usufruiti vanno persi alla fine del rapporto di lavoro, diverso discorso per le ferie... quelle alla fine del rapporto di lavoro vengono pagate in aggiunta al TFR.
visto che anche tu ti rendi conto che è una miseria perchè non cambi???
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:14   #85
ziofabbri
Senior Member
 
L'Avatar di ziofabbri
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sydney
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
visto che anche tu ti rendi conto che è una miseria perchè non cambi???
Perche' magari e' difficile?

Non e' che qui in Ita si salti da una porta all'altra con tutta questa facilita'..

Cmq buoni pasto da 2,5... Tutto ci mettono finche' serve a fare brodo
ziofabbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:35   #86
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da ziofabbri Guarda i messaggi
Perche' magari e' difficile?

Non e' che qui in Ita si salti da una porta all'altra con tutta questa facilita'..

Cmq buoni pasto da 2,5... Tutto ci mettono finche' serve a fare brodo
Nell'IT di lavoro ce n'è!...E dalle telefonate che ricevo costantemente direi che le prospettive sono + che rosee....Ovvciamente stò parlando solo della situazione di Milano.
Certo se pretendete di trovare grandi lavori a Roccapinnuzza o in un qualsiasi paesino sperduto allora si che le cose si fanno difficili!
Qui x una persona con 5 anni di esperienza riesci a spuntare offerte sui 28/30000 euro lordi annui(+ buoni pasto degni di questo nome ecc..) e sei sei fortunato/bravo anche qualcosa di +!

Ultima modifica di Homra : 31-07-2008 alle 14:37.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:44   #87
spampy78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da Homra Guarda i messaggi
Nell'IT di lavoro ce n'è!...E dalle telefonate che ricevo costantemente direi che le prospettive sono + che rosee....Ovvciamente stò parlando solo della situazione di Milano.
Certo se pretendete di trovare grandi lavori a Roccapinnuzza o in un qualsiasi paesino sperduto allora si che le cose si fanno difficili!
Qui x una persona con 5 anni di esperienza riesci a spuntare offerte sui 28/30000 euro lordi annui(+ buoni pasto degni di questo nome ecc..) e sei sei fortunato/bravo anche qualcosa di +!
intanto non vivo a Roccapinnuzza ma a Catania... grande città ma qui, come in tutto il Sud Italia, non si cambia lavoro dall'oggi al domani (neanche dall'oggi all'anno prossimo cmq...). trasferirsi al Nord o all'estero (MAGARI!) sarebbe l'ideale, ma ho moglie e bimbo... non è proprio facile. in realtà ho in progetto di andare a lavorare al Londra, ci sto "lavorando", ma non è detto che la cosa vada in porto
spampy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 14:56   #88
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da spampy78 Guarda i messaggi
intanto non vivo a Roccapinnuzza ma a Catania... grande città ma qui, come in tutto il Sud Italia, non si cambia lavoro dall'oggi al domani (neanche dall'oggi all'anno prossimo cmq...). trasferirsi al Nord o all'estero (MAGARI!) sarebbe l'ideale, ma ho moglie e bimbo... non è proprio facile. in realtà ho in progetto di andare a lavorare al Londra, ci sto "lavorando", ma non è detto che la cosa vada in porto
ecco ora si che capisco... innanzitutto il costo della vita tra catania e milano è ben diverso, quindi non si possono confrontare stipendi in contesti così differenti!
E poi posso capire che avendo famiglia nn è facile pensare a trasferimenti ecc.... che dire: in bocca al lupo per tutto!
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:20   #89
Dexter00
Member
 
L'Avatar di Dexter00
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Arezzo
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi sono appena laureato e ho fatto un colloquio in una azienda e mi hanno detto che mi assumono ora a inizio Aprile...

Mi farebbero un contratto di formazione di 18 mesi inquadrandomi al 5° livello per poi, in caso gli andessi bene, rinnovarmi il contratto a tempo indeterminato inquadrandomi al 6° livello...

Vi chiedo è buona come offerta? Siccome non mi intendo molto di CCNL volevo sapere più o meno come funziona: retribuzione, ferie, ore di lavoro, straordinari...

Ho dato una letta al thred in rilievo ma non c'ho capito nulla...

Grazie,
Marco.
Mi sa che siamo colleghi....

Ciao Alessio.
Dexter00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:36   #90
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
5 livello metalmeccanico 27000 euro lordi l anno.
un mese fa prima del mio trasferimento, ho rifiutATO un offerta di lavoro da 30500 euro l anno sempre metalmecc., questo per dare continuita al miocv che nell ultimo anno ha visto troppi cambi, ma dire di no a quei soldi non è stato facile

ho 24 anni, diplomato, la mia esperienza nel campo è di circa 1 anno.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:45   #91
oh my god
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
5 livello metalmeccanico 27000 euro lordi l anno.
un mese fa prima del mio trasferimento, ho rifiutATO un offerta di lavoro da 30500 euro l anno sempre metalmecc., questo per dare continuita al miocv che nell ultimo anno ha visto troppi cambi, ma dire di no a quei soldi non è stato facile

ho 24 anni, diplomato, la mia esperienza nel campo è di circa 1 anno.
complimenti!

ma tutte agli altri ste fortune?non c'è un posticino x me?
oh my god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v