Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2020, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...les_91942.html

Protagonista di questo viaggio l'italiana Miriam Orlandi a bordo della moto elettrica SR/S Zero Motorcycles: un progetto nato per sensibilizzare il turismo green nonché promuovere l'esperienza di guidare una due ruote elettriche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 17:51   #2
virgolanera
Senior Member
 
L'Avatar di virgolanera
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Latina
Messaggi: 1939
Furba la ragazza.
A questo prezzo ci sarei andato pure io.
virgolanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 18:03   #3
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Eh eh eh..
Vorrei vedere come è "conciata" la batteria ovvero come tiene le ricariche
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 18:15   #4
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
ma 21 giorni di cui 15 per ricaricarla?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 18:20   #5
Carlo Pravettoni
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 57
Quanto siete malfidati. Le batterie vanno benissimo. Il problema e' solo dato
dalla prolunga sin da Brescia.
Carlo Pravettoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 18:25   #6
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Cioe' quel coso fa 180km in autostrada, dicono, da completamente carica. Che so, ci metti meno di 2 ore a doverti fermare. Poi si ferma 1 ora per ricaricarla. Una media di viaggio, se va bene, di 60Km/h
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 23:21   #7
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cioe' quel coso fa 180km in autostrada, dicono, da completamente carica. Che so, ci metti meno di 2 ore a doverti fermare. Poi si ferma 1 ora per ricaricarla. Una media di viaggio, se va bene, di 60Km/h
infatti ci ha messo 21 gg per fare 7000 km, e per fortuna che aveva organizzato tutto e veniva ospitata in case private, perchè voglio vedere dove caricava la moto a capo nord
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 09:32   #8
vinny69
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 11
Vedo un pò di titubanza nei commenti...
Io sono ormai 7 anni che mi muovo in elettrico e non ho mai riscontrato problemi di questo genere, più che le batterie (7000 km per le attuali batterie sono un'inezia) dovrà controllare impianto frenante, gomme.. insomma tutto ciò che si controlla ad una normale moto endotermica.
Non conosco bene le specifiche di questa Zero sport-tourer SR/S, ma penso sia simile, per prestazioni, all'italianissima "Energica esseesse9".. una supermoto con 400km di autonomia e dotata di ricarica FAST... quindi la ragazza, essendo intelligente come penso, avrà sicuramente pianificato le sessioni di ricarica mentre mangiava o dormiva (soprattutto al nord Europa sono tantissimi i Ristoranti, Hotel, Autogrill che offrono il servizio di ricarica in tutti i parcheggi..) riducendo a zero i tempi di attesa alla colonnina.
Per concludere non posso che fare i complimenti a questa centaura.. proprio una bella esperienza che anch'io vorrei fare...
vinny69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 09:35   #9
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Quote:
Originariamente inviato da vinny69 Guarda i messaggi
Vedo un pò di titubanza nei commenti...
Io sono ormai 7 anni che mi muovo in elettrico e non ho mai riscontrato problemi di questo genere, più che le batterie (7000 km per le attuali batterie sono un'inezia) dovrà controllare impianto frenante, gomme.. insomma tutto ciò che si controlla ad una normale moto endotermica.
Non conosco bene le specifiche di questa Zero sport-tourer SR/S, ma penso sia simile, per prestazioni, all'italianissima "Energica esseesse9".. una supermoto con 400km di autonomia e dotata di ricarica FAST... quindi la ragazza, essendo intelligente come penso, avrà sicuramente pianificato le sessioni di ricarica mentre mangiava o dormiva (soprattutto al nord Europa sono tantissimi i Ristoranti, Hotel, Autogrill che offrono il servizio di ricarica in tutti i parcheggi..) riducendo a zero i tempi di attesa alla colonnina.
Per concludere non posso che fare i complimenti a questa centaura.. proprio una bella esperienza che anch'io vorrei fare...
Quindi mangiava e/o dormiva ogni 2 ore?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 09:38   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13115
"alcune di loro si sono addirittura offerte di pagarmi la ricarica e di ospitarmi per la notte"

Ma una volta non si pagavano le ricariche del telefono?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 09:40   #11
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da vinny69 Guarda i messaggi
Vedo un pò di titubanza nei commenti...
Io sono ormai 7 anni che mi muovo in elettrico e non ho mai riscontrato problemi di questo genere, più che le batterie (7000 km per le attuali batterie sono un'inezia) dovrà controllare impianto frenante, gomme.. insomma tutto ciò che si controlla ad una normale moto endotermica.
Non conosco bene le specifiche di questa Zero sport-tourer SR/S, ma penso sia simile, per prestazioni, all'italianissima "Energica esseesse9".. una supermoto con 400km di autonomia e dotata di ricarica FAST... quindi la ragazza, essendo intelligente come penso, avrà sicuramente pianificato le sessioni di ricarica mentre mangiava o dormiva (soprattutto al nord Europa sono tantissimi i Ristoranti, Hotel, Autogrill che offrono il servizio di ricarica in tutti i parcheggi..) riducendo a zero i tempi di attesa alla colonnina.
Per concludere non posso che fare i complimenti a questa centaura.. proprio una bella esperienza che anch'io vorrei fare...
Scusa ma nessuna moto fa 400km di autonomia REALI. Nemmeno nel mondo dei sogni. Lo dicono i test.
Turismo green lol, si con tanti soldi in tasca, sponsor, un sacco di tempo da perdere ed un organizzazione che ti costringe di vivere in base ai bisogni del mezzo. Gran bella vacanza lol.


Il problema rimane sempre l'impossibilità di fare il pieno velocemente, ed ovunque. Oltre ovviamente al costo d'ingresso.
Io giro in moto, e se vado via la domenica non faccio mai meno di 200-250km, tutti in montagna. Dovrei spendere 20 mila € per avere un elettrica con almeno quell'autonomia, ma in ogni caso rimarrei a piedi se decidessi di allungare.
Ho clienti che fanno regolarmente 600-800km in giornata per andare a fare i passi in trentino. Dovrei prendere le ferie per andare da qualche parte con una moto elettrica lol.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 09:42   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19249
Cmq ha fatto una media di poco meno di 350 km al giorno. Quindi facile che si sia organizzata cosi': svaglia al mattino, 160km pausa pranzo e ricarica, ripartenza per 160km, pausa cena e ricarica nottura. Roba che non ti passa piu'
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 10:11   #13
vinny69
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 11
Comunque non volevo aprire una polemica! ma motociclette con 400 km di autonomia esistono eccome !!!
un esempio, come ho scritto nel mio post è l'ENERGICA!!!!!
purtoppo ad oggi ci vogliono ancora molti soldi per averla ma siamo solo all'inizio, molte aziende stanno studiano batterie e metodi di ricarica più performanti..
La ragazza in tal senso ha fatto da apripista.. con tutte le difficoltà che si incontano allo stato attuale.. tanto di cappello per questo viaggio,
che se guardiamo ad oggi può essere visto come qualcosa di improponibile, ma quando ci saranno più colonnine di ricarica che pompe di benzina avrà un suo perchè...
Semplicemente mi piacerebbe che anche l'Italia si facesse trovare preparata (come succede nel Nord Europa) con delle infrastutture adeguate per accogliere i turisti che in un prossimo futuro arriveranno con mezzi elettrici (invece che fargli scegliere altre destinazioni..)
vinny69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 10:19   #14
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da vinny69 Guarda i messaggi
Comunque non volevo aprire una polemica! ma motociclette con 400 km di autonomia esistono eccome !!!
un esempio, come ho scritto nel mio post è l'ENERGICA!!!!!

400km di autonomia DICHIARATA in URBANO.
180 DICHIARATI in extraurbano. Saranno 150 probabilmente a velocità autostradali.

Scusa ma compro una bici elettrica per girare in città lol, o uno scooter.
Con questa non fai nemmeno il giro dell'Abetone partendo da Modena.

Quando fanno marketing, devi sempre leggere le scritte in piccolo, e da quelle togliere un'altro 20% almeno.
Cioè, non so come fate a cadere cosi su queste cavolate. E' come quando dichiarano le auto a benzina da 30km/l. In pianura, in sesta a 50km/h ad andatura costante.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 10:45   #15
vinny69
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 11
Ok! ci rinuncio a far passare il mio messaggio in questo 3d
Comunque sarebbe bello rileggerlo fra qualche tempo... quando non ci saranno più pompe di benzina e i passi dolomitici continueranno a farli solo Nibali & Co.

P.S.:
1- per l'ENERGICA devi guardare quella con il powertank -fastcharge anche se a oggi costa un pacco di soldi.. ma esiste eccome

2- il mio scooter elettrico è dato per 100km di autonomia li fa eccome.. (non 80 ma 100...) ormai sono 7 anni che lo uso e penso di avere qualche esperienza in tal senso... ti dirò che la mia vita è notevolmente migliorata da quando usavo un endotermico.. meno manutenzione, meno problemi, meno puzza e soprattutto ne ha guadagnato il portafoglio
vinny69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 10:58   #16
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da vinny69 Guarda i messaggi
Ok! ci rinuncio a far passare il mio messaggio in questo 3d
Comunque sarebbe bello rileggerlo fra qualche tempo... quando non ci saranno più pompe di benzina e i passi dolomitici continueranno a farli solo Nibali & Co.

P.S.:
1- per l'ENERGICA devi guardare quella con il powertank -fastcharge anche se a oggi costa un pacco di soldi.. ma esiste eccome

2- il mio scooter elettrico è dato per 100km di autonomia li fa eccome.. (non 80 ma 100...) ormai sono 7 anni che lo uso e penso di avere qualche esperienza in tal senso... ti dirò che la mia vita è notevolmente migliorata da quando usavo un endotermico.. meno manutenzione, meno problemi, meno puzza e soprattutto ne ha guadagnato il portafoglio
Il problema è che non risci a capire che la moto mediamente ha una destinazione d'uso diversa da uno scooter. Quanti scooter vedi sulla Futa di domenica, e quante moto vedi in centro città di lunedì ?

Comunque linkami questa moto mirabolante. Perche dal sito ufficiale, Energica EGO con batteria da 21.5KWh fa esattamente i km che ho detto io. E' scritto chiaramente, che i 400 sono in ambito urbano. Mentre in extraurbano sono 180. Ripeto, sito ufficiale.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:10   #17
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il problema è che non risci a capire che la moto mediamente ha una destinazione d'uso diversa da uno scooter. Quanti scooter vedi sulla Futa di domenica, e quante moto vedi in centro città di lunedì ?

Comunque linkami questa moto mirabolante. Perche dal sito ufficiale, Energica EGO con batteria da 21.5KWh fa esattamente i km che ho detto io. E' scritto chiaramente, che i 400 sono in ambito urbano. Mentre in extraurbano sono 180. Ripeto, sito ufficiale.
mamma mia quante se ne leggono!
la destinazione d'uso è solo una questione di quello che ci vuoi fare.

c'è gente che a capo nord c'è andata in ape car e si è fatto la route 66 in ciao e non mancano quelli che sono andati in cina con un cinquantino.

si chiama avventura (e a dire la verità, con la considerazione che molti automobilisti hanno delle due ruote, è un'avventura ogni volta che la prendi anche per andare in città).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:21   #18
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
mamma mia quante se ne leggono!
la destinazione d'uso è solo una questione di quello che ci vuoi fare.
.
No, semplicemente la gente che compra lo scooter al 90% lo usa per andare a lavorare entro i confini urbani. Mentre chi compra una moto, specie se di grossa cilindrata, è molto piu probabile che la usi per uscite domenicali, con un raggio decisamente superiore.

Secondo il tuo ragionamento, sarebbe opportuno comprare un BMW GS per fare 5km in centro città, invece di una bicicletta.
Certo, puoi fare tutto quello che ti pare, ma realisticamente parlando, una moto da 20+k€ non ha alcun senso per un utilizzo urbano.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:24   #19
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da vinny69 Guarda i messaggi
Vedo un pò di titubanza nei commenti...
Io sono ormai 7 anni che mi muovo in elettrico e non ho mai riscontrato problemi di questo genere, più che le batterie (7000 km per le attuali batterie sono un'inezia) dovrà controllare impianto frenante, gomme.. insomma tutto ciò che si controlla ad una normale moto endotermica.
Non conosco bene le specifiche di questa Zero sport-tourer SR/S, ma penso sia simile, per prestazioni, all'italianissima "Energica esseesse9".. una supermoto con 400km di autonomia e dotata di ricarica FAST... quindi la ragazza, essendo intelligente come penso, avrà sicuramente pianificato le sessioni di ricarica mentre mangiava o dormiva (soprattutto al nord Europa sono tantissimi i Ristoranti, Hotel, Autogrill che offrono il servizio di ricarica in tutti i parcheggi..) riducendo a zero i tempi di attesa alla colonnina.
Per concludere non posso che fare i complimenti a questa centaura.. proprio una bella esperienza che anch'io vorrei fare...
Eva EsseEsse9+ City: 400 km – Combinato: 230 km – Extra Urbano: 180 km
Eva EsseEsse9 City: 200 km – Combinato:160 km – Extra Urbano: 130 km
*Test effettuati in condizioni reali
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:34   #20
vinny69
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 11
Quello che non riesco a far capire è che stiamo vivendo un cambiamento nel modo di muoverci (e che lo vogliamo o no ci coinvogerà tutti)... e vorrei che ci governa ne fosse consapevole..
Io vivo in un paese sul mare, che vive di turismo... amministrato purtoppo da una giunta retrograda.
I paesi vicini, guardando un pò avanti hanno iniziato a mettere collonine di ricarica un pò ovunque nelle zone stategiche: spiagge, piazze, davanti agli anfiteatri.. morale della favola, i turisti con mezzi elettrici hanno scelto questi luoghi per trascorrere le vacanze questa estate..
certo oggi le poche macchine elettriche arrivate non fanno numeri ma penso che in un futuro molto vicino chi si farà trovare preparato ne trarrà dei benefici..
vinny69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1