Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2008, 15:50   #1
alasuisi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 24
Telefono Sirio By Alice (Linux inside)

Salve ragazzi, mi è stato recapitato dalla telecom a casa il nuovo telefono sirio, quello grigio e nero, che sembra avere un sacco di funzioni interessanti, capacita voip, servizi online tipo meteo notizie e tante altre belle cosine simpatiche, peccato che io non ho telecom come gestore dei servizi internet, quindi se lo collego al mio router, come era ovvio aspettarsi, l'accrocco non fa esattamente nulla (di certo non mi aspettavo che funzionasse ma la speranza è sempre l'ultima a morire) ora mi stavo chiedendo, dato che è bastato su sistema linux, non è che sia possibile riconfigurarlo per utilizzare servizi di altri operatori?, magari che ne so utilizzando skype invece che il servizio della telecom....non so voi che ne sapete a riguardo? ho cercato un po su internet ma non ho trovato nulla di interessante :P

ovviamente se lo collego tramite linea analogica funziona come un normale telefono ma perde tutte le sue funzionalita e si riduce per l'appunto a un normale telefono solo piu ingombrante :P

aggiornamenti dell'ultim ora:

smanettando un po col disposidivo sono riuscito ad interfacciarlo col mio router, e infatti carica i widget di virgilio, se alzo la cornetta si sente pure il classico suono del telefono libero ma non fa effettuare la registrazione del proprio numero e di conseguenza non ti fa chiamare (ovviamente senza nessun servizio attivato è gia strano che si senta il classico tono del telefono libero, che si sia interfacciato a caso sul servizio voip di tiscali??? mah)

comunque sembrerebbe che il produttore dell'aggeggio in questione sia la LG-Nortel e infatti andando sui loro siti. ne hanno due leggermente diversi, si possono notare alcuni screenshot e specifiche dei passati modelli di videotelefono alice, ma di questo non vi è traccia, il modello del telefono in questione è LVP-1900 quello precedente era nominato LVP-1850 dagli screenshot sembrerebbe un puro restyling della facciata, sospetto che sotto sotto il modello sia lo stesso ma non ho ancora trovato conferme....intanto se ci sono interessati che vogliono partecipare al mio monologo non mi offendo mica :P

Ultima modifica di alasuisi : 28-02-2008 alle 20:18.
alasuisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:18   #2
enricosat
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4
... finalmente

Ce l'ho anch'io. Ovviamente attaccato alla linea analogica.
Una domanda: La chiavetta WiFi è la sua?
Ho provato con una prolunga ed un'altra chiavetta ma sembra ci siano impedimenti HW. Se dici che funziona solo con la sua corro a comprarla. Io ho Alice come provider internet e ex vira come voip.
Altra domandina: hai anche l'occhio?
Ciao!

---
hoops... ho dato per scontato che la connessione era wireless...

Ultima modifica di enricosat : 29-02-2008 alle 09:30.
enricosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:00   #3
alasuisi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 24
no guarda ho solo l'accrocco e l'ho attaccato al router col cavo di rete che sta dentro la connessione, la cosa bella è che carica i widget di virgilio tipo meteo e le altre cose, se alzo la cornetta si sente il classico tono del telefono libero (il che è strano a mio avviso visto che non ho assolutamenten alice voce ne tanto meno il voip di tiscali attivo) ovviamente pero non mi fa effettuare la registrazione di un numero, probabilmente ci sara un qualche menu nascosto o qualche modo per cambiare qualche file residente in memoria chissa....se qualcuno ha notizie riguardo a smanettamenti vari...

P.S ma ho postato nella sezione giusta? non ho trovato nulla di specifico spero di aver scelto la sezione piu affine al problema
alasuisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:24   #4
alasuisi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 24
ragazzi lungi da me dall'essere pesente polemico o fastidioso, ma non interessa a nessuno la discussione?
alasuisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 09:22   #5
alexninja
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1
sirio

Anche a me fà la stessa cosa visualizzo il meteo e news il telefono risulta libero ma non mi fà registrare il numero e non mi fà chiamare!!
è una sola della telecom come al solito secondo me o si riprogramma con il firmware o così non serve a nulla (naturalmente per chi non ha alice).
alex
alexninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 17:34   #6
enricosat
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4
Mhmmm... Io ho alice come provider. Credo però che funzioni solo con alice voce o alice tutto compreso. Non so proverò.
enricosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:55   #7
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
stavo leggendo l'interessante post, ci sono sviluppi sull'utilizzo dei servizi multimediali con operatore diverso da telecom,
io ho libero infostrada tuttoincluso, mi sembra di aver capito che se lo attacco al router (zyxel 660hw) nn dovrebbe funzionare,
se invece lo collego alla normale linea telefonica (separata a monte adsl-voce da splitter) che funzioni come normale telefono , dovrebbe arrivarmi l'identificativo chiamante numero e/o nome
grazie ciaooo
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:22   #8
stefy69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 100
....nn interessa a nessuno
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:07   #9
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
utilizzo sirio

anche io dovrei ricevere il telefono in questione, con alice tutto incluso.
Ma il telefono riesce a far funzionare le applicazioni VOIP con un router che non sia quello fornito da Telecom?
Saluti
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:13   #10
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Sono stato appena contattato da telecom per l'offerta tutto incluso dove secondo loro "regalano" sto telefono, ma è vero???E poi si puo tranquillamente collegare ad un router netgear???
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:41   #11
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Sono stato appena contattato da telecom per l'offerta tutto incluso dove secondo loro "regalano" sto telefono, ma è vero???E poi si puo tranquillamente collegare ad un router netgear???
Bhe, più che regalarlo te lo concedono in comodato gratuito.
Il telefono in questione lo puoi collegare a qualsiasi modem/router dotato di porta ethernet ma per far funzionare il servizio VOIP lo devi, nessariamente, collegare al modem che ti forniscono loro.
Personalemnte sto cercando di risolvere il problema collegando il telefono al modem telecom e questo, a sua volta, lo collego ad un router (senza modem). Il tutto, ovviamente, al fine di utilizzare il servizio VOIP. Nel caso in cui tu decida di non farlo puoi tranquillamente collegare il telefono al tuo router netgear, ma non sfrutterai le potenzialità del VOIP.
Saluti
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:00   #12
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
Bhe, più che regalarlo te lo concedono in comodato gratuito.
Il telefono in questione lo puoi collegare a qualsiasi modem/router dotato di porta ethernet ma per far funzionare il servizio VOIP lo devi, nessariamente, collegare al modem che ti forniscono loro.
Personalemnte sto cercando di risolvere il problema collegando il telefono al modem telecom e questo, a sua volta, lo collego ad un router (senza modem). Il tutto, ovviamente, al fine di utilizzare il servizio VOIP. Nel caso in cui tu decida di non farlo puoi tranquillamente collegare il telefono al tuo router netgear, ma non sfrutterai le potenzialità del VOIP.
Saluti
Te hai accettato l'offerta tutto incluso???quella da 33.95€?
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 20:34   #13
gianluca.ago
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Salve a tutti,
io ho un contratto Telecom Alice tutto incluso, attivato da pochi giorni, ma non ancora mi arrivano il modem e il telefono Sirio by Alice.
Per ora utilizzo per navigare il mio fidatissimo AVM Fritz!Box (con modem integrato), che utilizzo anche per la telefonia Voip con Eutelia(in)/VoipStunt (out).
Ora la domanda:
poiché non ho alcuna intenzione di utilizzare il modem di Telecom, vorrei sapere se, collegando il telefono Sirio alla presa ethernet del modem, posso comunque avere il numero aggiuntivo di Telecom, oppure solo i widget e il telefono analogico?
Grazie.
gianluca.ago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:30   #14
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.ago Guarda i messaggi
Salve a tutti,
io ho un contratto Telecom Alice tutto incluso, attivato da pochi giorni, ma non ancora mi arrivano il modem e il telefono Sirio by Alice.
Per ora utilizzo per navigare il mio fidatissimo AVM Fritz!Box (con modem integrato), che utilizzo anche per la telefonia Voip con Eutelia(in)/VoipStunt (out).
Ora la domanda:
poiché non ho alcuna intenzione di utilizzare il modem di Telecom, vorrei sapere se, collegando il telefono Sirio alla presa ethernet del modem, posso comunque avere il numero aggiuntivo di Telecom, oppure solo i widget e il telefono analogico?
Grazie.
per poter utilizzare il modem telecom devi necessariamente utlizzare un router (senza modem). dai un'occhiata a questo forum

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...c=5225.new#new

saluti
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:10   #15
gianluca.ago
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Scusami Ismet, ma credo di non aver capito la tua risposta, forse ho formulato male io la domanda.
Io non voglio utilizzare il modem Telecom, perché il mio Fritz!Box funziona già da modem, non è un ATA, quindi non posso collegarlo via ethernet, ma solo alla linea adsl.
Se rinuncio al mio Fritz!Box e utilizzo il modem Telecom, ho sì il numero voip aggiuntivo Telecom, ma devo rinunciare ai miei 2 numeri Eutelia che ho configurato con il mio modem Voip e che gestisco, appunto col mio Fritz!Box.
Volevo solo evitare che il bel telefono Alice by Sirio rimanesse nella scatola...se è vero come dici che necessita del modem Telecom per funzionare in Voip, credo che lo attaccherò lo stesso alla linea Ethernet del mio modem,per avere i servizi Virgilio, ma collegherò la presa analogica al Fritz!Box per gestire uno dei miei numeri Voip, rinunciando quindi al numero aggiuntivo Telecom.
Credo si possa fare, vero?
gianluca.ago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:38   #16
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.ago Guarda i messaggi
Scusami Ismet, ma credo di non aver capito la tua risposta, forse ho formulato male io la domanda.
Io non voglio utilizzare il modem Telecom, perché il mio Fritz!Box funziona già da modem, non è un ATA, quindi non posso collegarlo via ethernet, ma solo alla linea adsl.
Se rinuncio al mio Fritz!Box e utilizzo il modem Telecom, ho sì il numero voip aggiuntivo Telecom, ma devo rinunciare ai miei 2 numeri Eutelia che ho configurato con il mio modem Voip e che gestisco, appunto col mio Fritz!Box.
Volevo solo evitare che il bel telefono Alice by Sirio rimanesse nella scatola...se è vero come dici che necessita del modem Telecom per funzionare in Voip, credo che lo attaccherò lo stesso alla linea Ethernet del mio modem,per avere i servizi Virgilio, ma collegherò la presa analogica al Fritz!Box per gestire uno dei miei numeri Voip, rinunciando quindi al numero aggiuntivo Telecom.
Credo si possa fare, vero?
Bhe, riguardo alla tua ultima domanda non sono in grado di risponderti correttamente, magari lo potrà fare qualche altro amico del forum. Io personalmente ho perso " un pò di tempo" per cercare di capire come collegare il modem telecom al mio router modem. Tutte le risposte sono state sempre le stesse , ossia il modem alice può essere collegato a cascata con un altro dispositivo, vedi router, che non abbia il modem incorporato, ovvero che sia un router "broadband". Personalmente non conosco le caratteristiche tecniche del tuo dispositivo nel quale, affinchè tu possa mantenere la configurazione (nat, firewall, ect), deve essere collegato al modem telecom mediante porta wan. Poichè se il tuo router non ha la porta wan fungerà soltanto da switch e non avrai nessuna differenza rispetto all'utilizzo del solo alice gate.
Spero di esserti sato di aiuto.
ciao
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:53   #17
gianluca.ago
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
grazie per la risposta, ma il mio router non ha la porta wan e non fa da switch, ma solo una adsl, una ethernet e 2 analogiche su cui attaccare i telefoni per la voip.
In ogni caso, su un altro forum ho letto che un utente aveva il mio stesso problema e Telecom sostiene che si possa utilizzare Sirio su un modem non Telecom, ricevendo dalla rete un sms autoconfigurante per il telefono in questione.
In questo modo sarebbe possibile utilizzare Sirio by Alice anche con un altro modem che non sia quello Telecom.
Grazie comunque.
gianluca.ago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:57   #18
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.ago Guarda i messaggi
grazie per la risposta, ma il mio router non ha la porta wan e non fa da switch, ma solo una adsl, una ethernet e 2 analogiche su cui attaccare i telefoni per la voip.
In ogni caso, su un altro forum ho letto che un utente aveva il mio stesso problema e Telecom sostiene che si possa utilizzare Sirio su un modem non Telecom, ricevendo dalla rete un sms autoconfigurante per il telefono in questione.
In questo modo sarebbe possibile utilizzare Sirio by Alice anche con un altro modem che non sia quello Telecom.
Grazie comunque.
Riguardo a questo fantomatico sms ne ho sentito parlare in lungo e in largo, ma nessuno ha mai confermato di averlo ricevuto e, quindi, aver configurato i propri apparecchi. Se fai un giro in rete vedrai che nessuno è riuscito a collegare il voip telecom ad altro dispositivo che non sia il loro. Se hai qualche informazione in merito, magari fammelo sapere, non si sa mai.
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 14:08   #19
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Ciao a tutti mi hanno recapitato con l'abbonamento alice tutto incluso il telefono sirio by alice. Volevo sapere che numero devo mettere per registrarlo dato che mettendo ad esempio il mio numero di casa mi da errore. Grazie per le risposte
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:40   #20
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
no il numero che ti fornisce telecom italia...
io ho alice tutto incluso e volevo compare questo attrezzetto solo che uso il modem alice con dd-wrt (tramite ppoe)
quindi posso usare questo telefono normalmente e i contenuti multimediali tramite wifi (non quello di alice)?
tks =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v