Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2007, 00:44   #21
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Mi concentro sulla risposta di Th€@n.
Attualmente chi fa il betatesing seriamente con un NDA sottofirmato non va certo in giro su dei forum a sparare sentenze: nessun betatester degno di tale nome lo fa, proprio perchè il suo ruolo è quello di testare dei componenti in beta per riportare al team le sue impressioni.
Se davvero questi signori betatester si ritengono tali e se il gioco a loro dire non va ... sarebbe il caso che invece di postare qui lo dicano sulla board per betatester, che sta li apposta, in modo tale da migliorare le cose.
Per il resto sono assolutamete convinto che se la metà delle ideee scaturite sulla board verrà integrata (anche dopo l'uscita iniziale di WAR), il gioco sarà un mix eccellente tra la parte PvE di WoW e l'ottima componente RvR di Daoc.

PS
Per quanto riguarda la grafica, i modelli poligonali/texute/ambienti finali si vedranno solo 2-3 mesi prima del lancio effettivo, questo proprio per evitare che una mass di "pseudo betatester" li metta in giro adesso.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 05:14   #22
aplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Th€@n Guarda i messaggi
Beh non mi sembra che DAoC si stato poi cosi' tanto criticato visto che tanti lo prendono come esempio di un mmorpg con un buon sistema PvP di fazione (RvR appunto) cio' che non era di certo WoW con tutta la sua sfavillante grafica il cui end game e' farming di istanze per farsi i vari set e poco piu'.

In quanto ad Age of Conan stanno lavorando cosi' bene che e' stato appena rinviato dopo che avevano promesso solennemente che usciva il 30 ottobre.

E poi queste conclusioni da dove le trai, dagli screen che circolano in rete?

Beh è evidente che di Daoc conosci ben poco, Daoc viene preso come esempio solo ed esclusivamente perchè è unico, ma unico non vuolcerto dire esente da difetti e i numeri fatti da WOW come account e non da DAOC sono li a testimoniare il perchè.
Io ho giocato a Daoc da subito in America e devo dire che dopo i primi mesi con la comparsa di sempre piu player presenti in rvr di lvl 50 sono arrivati i primi prob e le prime critiche pesanti, sopratutto sul bilanciamento tra i tre reami e le diverse classi bilanciamento mai trovato e sempre rincorso con le espansioni, in piu ogni volta che sul mercato usciva un espansione per Everquest i serve USA si svuotavano come per magia e questo perchè sul fronte PVE Daoc aveva evidentissime lacune.
WoW è relativamente giovane e con la prossima espansione il sistema pvp credo verrà rivisto pesantemente proprio per contrastare la nuove uscite sul mercato, in piu dire che WoW sia solo Istance votate all'end game è decisamente riduttivo.
Nessuno nasconde che l'End Game di WoW siano le High Level Istance ma dal partire ad arrivare al traguardo WoW è riuscito a mettere su un mondo convincente ed immersivo ricco di quest di città di mappe pensate nei minimi particolari ti faccio l'esempio della topografia di WoW rispetto a quella di Daoc: in WoW tu sai sempre esattamente dove ti trovi perchè TUTTO è caratterizzato nei minimi dettagli in Daoc tutto e spoglio e uguale a se stesso e spesso devi aprire le mappe per capire dove ti trovi.
Del rinvio di AoC ero al corrente notizia decisamente datata, ma visto l'ottimo lavoro che stanno facendo per quanto mi riguarda preferisco aspettare qualche mese in piu per avere un prodotto pronto, piuttosto che ritrovarmi con un Flop da rappezzare con le patch alla belle e meglio.
Le conclusioni le ho tratte da diversi articoli sia cartacei che trovati nelle varie Board, che dallo stesso sito ufficiale, WHOL sta indietro e di tanto e questo sinceramente non riesco a spiegarmelo, a conti fatti se quello che hanno da offrire è solo quello che è trapelato fino ad ora War Hammer sarà un flop colossale che verrà totalmente annichilito dalla prossima espansione Blizzard.


Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:05   #23
Snay
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 10
Non è possibile giudicare un gioco da una beta chiusa....chi di voi ha partecipato a una qualsiasi beta iniziale sa che oltre ad essere obbligato ad aderire all'NDA viene costantemente aggiornato quali sono gli aspetti del gioco da testare e valutare.In questo momento Warhammer NON sta testando nessun aspetto grafico, tanto che non è presente nessuna opzione grafica e i personaggi sono tutti uguali.
E' alquanto superficiale e funboyistico (termine appositamente coniato da me :P ) giudicare in questo momento se il gioco,paragonato a wow, sarà un flop o un successo
Snay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:29   #24
Teler
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
concordo al 100% con riuzasan.

Tutti i commenti sul gioco che si trovano in rete scritti da ora alla fine della closed beta hanno scarsissima rilevanza, sia perchè sono scritti da persone che vìolano il contratto (quindi non credibili a priori) sia perchè l'NDA significa il non poter giudicare il sistema perchè manca almeno metà dei sui elementi nel client.

Sono in beta e conoscendo il gioco e mythic posso solo dire che c'è da ben sperare per la release ^^
Teler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:45   #25
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
Beh è evidente che di Daoc conosci ben poco,...
Cya
Quasi 3 anni di DAoC ti sembrano poco? Di WoW ho apprezzato moltissimo la parte PvE, le quest sono molto belle anche se la maggior parte per forza di cose ripetitive. La grafica l'ho trovata indovinata e particolareggiata ma devi anche calcolare che e' uscito 5 anni dopo DAoC. La parte piu' bella di WoW per me e' stata l'exp fino al liv 60 (70 ora, o per ora...) e quando si riusciva a fare il PvP per strada. Poi fatto il 60 ed ho smesso dopo 1 mese. Il PvP nei battleground e' qualcosa di ridicolo (sempre imho) e per il resto fare istanze per avere un equip migliore (che non si finisce mai di fare perche' escono sempre nuovi set) non mi diverte.

DAoC mi ha dato emozioni che in nessun altro gioco ho provato, la grafica e' spoglia e' vero, le quest sono poche e l'exp noiosa (dipende, prima di catacomb se avevi dei bei gruppi ti divertivi anche) ma quando hai cappato e puoi andare in RvR con gli amici della tua gilda tutte le sere a randellare nemici, li' DAoC non teme confronti. Classi squilibrate? E' vero ma non dirmi che a WoW non succede, anzi peggio guarda solo cosa e' successo al Warlock da pippa a pg sgravato. DAoC aveva tanti difetti ed e' ormai superato, ma il suo RvR treni o non treni e' rimasto ineguagliato.

Fare adesso previsioni catastrofiche o trionfanti su un gioco ancora in beta basandosi sugli articoli e' semplicemente fuori luogo. Manca quasi un anno all'uscita e Mythic sa il fatto suo, se riescono a unire un PvE simile a quello di WoW con l'RvR di DAoC ne verra' fuori un bel gioco. Forse non fara' i numeri di WoW con i suoi milioni di abbonati ma scrivere che:

Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
War Hammer sarà un flop colossale che verrà totalmente annichilito dalla prossima espansione Blizzard.
e' leggermente da fanboy.
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:19   #26
Gian Carlo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Th€@n Guarda i messaggi
Quasi 3 anni di DAoC ti sembrano poco? Di WoW ho apprezzato moltissimo la parte PvE, le quest sono molto belle anche se la maggior parte per forza di cose ripetitive. La grafica l'ho trovata indovinata e particolareggiata ma devi anche calcolare che e' uscito 5 anni dopo DAoC. La parte piu' bella di WoW per me e' stata l'exp fino al liv 60 (70 ora, o per ora...) e quando si riusciva a fare il PvP per strada. Poi fatto il 60 ed ho smesso dopo 1 mese. Il PvP nei battleground e' qualcosa di ridicolo (sempre imho) e per il resto fare istanze per avere un equip migliore (che non si finisce mai di fare perche' escono sempre nuovi set) non mi diverte.

DAoC mi ha dato emozioni che in nessun altro gioco ho provato, la grafica e' spoglia e' vero, le quest sono poche e l'exp noiosa (dipende, prima di catacomb se avevi dei bei gruppi ti divertivi anche) ma quando hai cappato e puoi andare in RvR con gli amici della tua gilda tutte le sere a randellare nemici, li' DAoC non teme confronti. Classi squilibrate? E' vero ma non dirmi che a WoW non succede, anzi peggio guarda solo cosa e' successo al Warlock da pippa a pg sgravato. DAoC aveva tanti difetti ed e' ormai superato, ma il suo RvR treni o non treni e' rimasto ineguagliato.

Fare adesso previsioni catastrofiche o trionfanti su un gioco ancora in beta basandosi sugli articoli e' semplicemente fuori luogo. Manca quasi un anno all'uscita e Mythic sa il fatto suo, se riescono a unire un PvE simile a quello di WoW con l'RvR di DAoC ne verra' fuori un bel gioco. Forse non fara' i numeri di WoW con i suoi milioni di abbonati ma scrivere che:



e' leggermente da fanboy.

UPPO Th€@n

Ho giocato pure io a DAOC anche se solo x 2 annni, poi ho provato WOW ma non mi ha preso come DAOC.
Effetivamente la grafica di DAOC non è eccellente ma quando si era in RVR la grafica passava in secondo piano. Il divertimento erano gli scontri con altri party, i relique-raid, la presa e la difesa dei keep quindi il gioco di squadra.
Venendo da DAOC tutto questo mi è mancato in WOW.

È chiaro che da un gioco che esce 6 anni dopo DAOC si può pretendere una grafica migliore. Che mi interessa comunque è soprattutto il nuovo RVR. Se poi la grafica non sarà eccellente poco male, vorrÀ dire che no ndovrò comprarmi una super scheda grafica
Gian Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:48   #27
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1680
Ci sono alcune cose da considerare prima di dire che i commenti citati dai presunti beta tester non siano validi:

1) I commenti di cui sopra sono largamente diffusi su internet, o forse si può immaginare che siano tutti fanatici della famosissima serie di romanzi su Conan (sono ovviamente ironico) e che quindi vogliano stroncare a priori il lavoro di Mythic.

2) La gestazione di WAR è stata piuttosto travagliata: adesso non la conosco perfettamente, ma precedentemente il progetto era stato assegnato ad una SH avente ambizioni molto particolari. Il progetto, appunto perché troppo ambizioso, finì per essere troppo complicato per essere completato, la SH in questione lo accantonò e lo assegnò alla Mythic. Adesso il WAR che noi tutti conosciamo e di cui parliamo è un prodotto a sé stante, iniziato ad essere "creato" da soli 2 anni e mezzo. Una tempistica largamente insufficiente per un MMORPG quindi, o sarà un gioco limitato per certi versi, o sarà un'accozzaglia di roba presa da vari giochi di successo (quello che purtroppo mi immagino vedendo in giro caratteristiche e screenshot), o i ragazzi alla Mythic sono semidei. In principio ero convinto che avrei lasciato WoW per WAR senza nemmeno prendere in considerazione AOC, ma avendo studiato per bene i casi non ho voglia di intraprendere praticamente un clone del gioco Blizzard (il sistema di combattimento è incredibilmente scopiazzato e riproposto). Il risultato della breve gestazione del titolo rispetto al gioco di FunCom (AOC) è ad esempio la vastità del mondo e la sua caratterizzazione, e molte delle strutture di gioco (anche PvP) che impallidiscono al confronto con quelle di AoC (che promette di essere ancora più completo dopo le espansioni).

3) A quanto leggo dai commenti vi aspettate un PvE di WoW + PvP di DAOC. Ed è questo di cui proprio ho paura: ho giocato a WoW da anni ormai, e francamente sono stufo del gioco della Blizzard. La struttura ormai è vecchia e si sente, il mondo seppur ben fatto fa solo da orpello estetico dato che la roba "seriale" del gioco si sviluppa in istanze in cui vedrete solo il vostro gruppo. In un MMORPG chiedo solo di giocare nel mondo, assieme a tutti quelli che sono nella mia stessa zona, amici o nemici che siano, sia in PvP o in PvE (UO Docet), e possibilmente nemmeno AoC avrà questa caratteristica.

4) In tutte le fiere e le manifestazioni in cui hanno partecipato entrambi i titoli, AoC ha sempre avuto la meglio, vincendo praticamente tutto quello a cui poteva ambire o quasi, Games Convention 2007 per dirne uno recente. O faranno parte pure gli addetti ai lavori al complotto di cui sopra?

Personalmente poi ritengo AOC un gioco parecchio più maturo dal punto di vista dei contenuti. Ma ovviamente sono solo pareri più teorici che pratici, visto che per avere la certezza della bontà del titolo della FunCom bisogna provarlo con le proprie mani, ma per i motivi di cui sopra io scarterò a priori WAR.

Ultima modifica di Nino Grasso : 07-09-2007 alle 12:54.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:02   #28
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
ma... io ho sempre letto tutti i contratti delle beta che mi mandano, non ho mai letto una parte dove non posso commentare se mi piace o no. sara' anche che faccio schifo con l'italiano (sono di origine venezuelana). ma penso di non aver sbagliato in quello che ho letto.

e' nda se vai nello specifico.

Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Conosco già age of conan, non ci sono in beta perchè non mi interessa nè il gioco in se nè l'ambientazione.
Ma prima di "scartarlo" mi sono informato e mi sfuggono queste mirabolanti novità.

C'è qualcosa di interessante, ma non vedo nulla di rivoluzionario o veramente nuovo sinceramente..
neanche io conosco age of conan o l'ambientazione, pero' la teoria e la pratica sono 2 cose totalmente diffenreti.

tu mi commenti un gioco in base alla teoria.

io ti sto commentando il gioco in base alla pratica.

e paragonando age of conan con tutti gli mmorpg che usciranno, fara' un bel botto innovativo ma non entro nei dettagli.

magari magari...... wow con la nuova espansione dato che mettono una specie di outdoor pvp (che vogliono prendere dal rvr di warhammer) e le armi d'assedio/costruzioni che si distruggono. ma ancora e' presto da dire, vedro' in futuro quando aprono i server alpha
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:32   #29
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Personalmente poi ritengo AOC un gioco parecchio più maturo dal punto di vista dei contenuti. Ma ovviamente sono solo pareri più teorici che pratici, visto che per avere la certezza della bontà del titolo della FunCom bisogna provarlo con le proprie mani, ma per i motivi di cui sopra io scarterò a priori WAR.
Seguo anche io AoC da un paio d'anni e non posso che darti ragione, l'ambientazione mi attrae molto e Funcom sembra stia facendo un ottimo lavoro. Vedendo i filmati e la descrizione delle classi e' un titolo che promette molto. Graficamente sembra superiore a Warhammer, il fatto che ci siano territori contestati (Border Kingdom) e castelli costruibili dalle gilde che possono essere attaccati e distrutti lo rende un gioco molto piu' aperto di Warhammer.

Di sicuro e' un gioco da tenere in considerazione, quello che mi frena un po' e' appunto che questa sua apertura lo rende molto impegnativo ed il sistema di combattimento sembra essere molto, forse troppo, arcade per i miei gusti. Peccato sia stato ancora rinviato perche' se usciva ad ottobre c'era il tempo di provarlo bene mentre cosi' si dovra' quasi scegliere subito tra uno dei due.

Per quanto riguarda WAR io ho letto commenti quasi solo positivi, e' vero che ognuno vede il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda dei casi ma comunque e' troppo presto per trarre conclusioni. La gestazione e' stata "travagliata" perche' la precedente casa sviluppatrice abbandono' il progetto. Mythic lo rilevo' dopo aver abbandonato lei stessa il suo nuovo progetto (Imperium, mi pare) e lo ricomincio' da capo, in seguito entro' a far parte della famiglia Electronic Art con tanti $$$ da mettere nello sviluppo.

Il PvE a me interessa poco, e' solo un intermezzo diciamo che ti permette di conoscere e "configurare" il tuo PG per l'end game. E' questa la parte piu' importante di un mmorpg. E' questo che mi ha fatto giocare 3 anni a DAoC e 4 mesi a WoW. Se poi sia piu' bello AoC o WAR non lo so, aspettiamo e vedremo. Gia' il fatto che la scelta sara' tra due giochi e' positivo. Inoltre entro Natale uscira' Pirates of the Burning Sea con un'ambientazione completamente diversa, un PvP di fazione e citta' conquistabili, spero quindi di non annoiarmi nell'attesa.
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:17   #30
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
quelli di aoc han gia risposto alla domanda ''non credete che il sistema di combattimento sia troppo arcade?''

la risposta e' stata che non volevano fare un clone dei soliti mmorpg fuori circolazione cui han menzionato guild wars, wow, warhammer ecc.... volevano troncare il sistema riferente a ''mmorpg'' e rivoluzionare da cima a fondo, be... per ora han fatto un buon lavoro, vedremo in futuro
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:19   #31
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1680
Sì, in effetti non avendolo provato ho anche io delle perplessità sul sistema di combattimento. Da quanto ho potuto vedere dai video (praticamente tutti quelli finora usciti), dagli screen e leggendo le caratteristiche del gioco mi è sembrato che sia un mix fra Oblivion, i tradizionali MMORPG e... AoC stesso, quest'ultimo per il fattore della direzionalità da dare ai colpi.

Dicevo appunto perplessità perché è un sistema nuovo e apparentemente macchinoso, e proprio per quel motivo (almeno a detta loro) il titolo di FunCom è stato ulteriormente ritardato. Vedremo!

Soggettivamente devo dire che il sistema alla WoW (premi il tasto e vedi se hai "crittato") mi ha stufato. Anche ad AoC saranno presenti i critici ma mischiati ad una certa dose di skill, e non solamente fai quello che devi quando lo devi. Speriamo, io sono ansiosissimo di vedere i risultati!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1