Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2020, 10:35   #6101
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
stampo foto , documenti, ci sono periodi che la uso moltissimo altri no, io spero che la px 830 tiri avanti ancora molti anni, e una delle stampanti migliori mai avute, anni fa avevo le Lexmark ,3 ne ho avuto un anno, poi cominciavano a stampare con le righe, seguivo tutte le procedure ma niente dopo un po si bloccavano, poi ho avuto una Epson Stylus photo normale r300, ottimo prodotto, finché non ho avuto la brillante idea di montare le cartucce ricaricabili esterne, usata dal 2006 al 2015, poi questa la multifunzione che x me e il top
sulla mia Epson ora ha iniziato ad apparire il warning di vaschetta inchiostro piena.... oltre a smontare mezza stampante per pulire le spugne sembra ci sia da comprare un software per fare il reset, pensa te che fregatura....
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 10:37   #6102
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
La Epson vende il software per effettuare il reset o ti stai riferendo a software di terze parti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 10:59   #6103
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La Epson vende il software per effettuare il reset o ti stai riferendo a software di terze parti?
supopongo la peson preferirebbe che io la portassi ad un centro assistenza ma li il costo lieviterebbe. Leggendo varie guide sul web ci sono sw di terze parti che lo fanno
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:31   #6104
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Buongiorno,

sono alla ricerca di una multifunzione il cui uso sarà:

80% Stampa (95% B/N);

19% Scanner;

1% Fax (e nemmeno. Diciamo che mi potrebbe servire solo ed esclusivamente nel caso che proprio non sia possibile procedere tramite PEC o email).

Mi interessano, in questo ordine, 3 cose:

WiFi

Bassi consumi e possibilità di ricaricare il toner o di usare i compatibili

Budget max 300€


GRAZIE!

P.S. Ho letto la prima pagina ma sono più confuso di prima...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:44   #6105
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
80% Stampa (95% B/N);
Ma quindi la vuoi anche a colori?
Volumi di stampa?

Se ti accontenti del solo B/N, la mia esperienza con una Brother MFC-1910W copre tutti i requisiti (il fax c'è, ma non l'ho mai usato) alla metà del budget.
E' possibile sia un modello ormai vecchio però, l'ho preso un paio di anni fa e sto usando un toner compatibile.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:59   #6106
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma quindi la vuoi anche a colori?

Volumi di stampa?
Se rispetta tutti i requisiti che ho chiesto, perché no?

Mi può capitare di stampare 10 pagine e mi può capitare di stamparne più di 100. È molto variabile...

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se ti accontenti del solo B/N, la mia esperienza con una Brother MFC-1910W copre tutti i requisiti (il fax c'è, ma non l'ho mai usato) alla metà del budget.
E' possibile sia un modello ormai vecchio però, l'ho preso un paio di anni fa e sto usando un toner compatibile.
Un modello più recente?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 14:27   #6107
Bimbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Messaggi: 2480
Mi consigliate una stampante economica da casa per stampe e scansioni?
grazie
Bimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:23   #6108
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Ragazzi la mia Canon MX255 è improvvisamente morta, nel senso che non si accende più. Premetto che non l'ho mai amata, è stata comprata dai miei in mia assenza quando la compianta brother multifunzione che avevamo prima si ruppe.

Ho cercato una multifunzione brother recente (ink-jet) e vanno dalle 160 alle 200€, io onestamente non mi aspettavo questi prezzi. Sto cercando una multifunzione che abbia le seguenti funzioni:
  1. stampa (ovviamente), fotocopiatrice, scanner e fax
  2. le cui cartucce siano facili da trovare, poco costose e ci siano tanti modelli compatibili (il contrario della canon)
  3. che riconosca in automatico una nuova cartuccia perché la canon ha bisogno di un reset ogni volta e non ne posso più... una roba assurda, ma chi l'ha progettata?

potete aiutarmi? Budget: sotto i 160€, se ne esistono sui 100€ anche meglio
sarebbe stata questa epson stylus photo px830fwd peccato non la facciano piu, aveva tutto cio che cercavi, la mia va come un orologio ora monto le catucce ricaricabili, se ne trovo un altra identica ancora nuova la prendo al volo, come scorta, ma e un impresa titanica mi sa
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 21:38   #6109
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Come si dice... le stampanti di una volta non le fanno più... ed è proprio vero, non solo per Epson.

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
[list=1][*]stampa (ovviamente), fotocopiatrice, scanner e fax
potete aiutarmi? Budget: sotto i 160€, se ne esistono sui 100€ anche meglio
E' il componente fax che restringe di parecchio la scelta e fa salire il prezzo.

Una volta ti avremmo suggerito una Canon MX925 ma adesso ormai è introvabile.
Valuta una Epson WorkForce WF-2810DWF / WF-2850DWF, o una Canon TR7550.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-06-2020 alle 11:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 21:19   #6110
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Buongiorno,

sono alla ricerca di una multifunzione il cui uso sarà:

80% Stampa (95% B/N);

19% Scanner;

1% Fax (e nemmeno. Diciamo che mi potrebbe servire solo ed esclusivamente nel caso che proprio non sia possibile procedere tramite PEC o email).

Mi interessano, in questo ordine, 3 cose:

WiFi

Bassi consumi e possibilità di ricaricare il toner o di usare i compatibili

Budget max 300€

Che ne pensate di una Epson XP-860?
Vogliono regalarmela...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 08:01   #6111
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
E la trovi ancora disponibile?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:15   #6112
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E la trovi ancora disponibile?
Ce l'ha un amico nel suo ufficio. Non l'ha mai usata.
Vuole regalarlmela.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:32   #6113
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Se ha la testina ancora funzionante, potrebbe essere una buona idea
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:30   #6114
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Mi servirebbe una multifunzione senza troppe pretese, che costi poco, che supporti il Wi-Fi direct, quindi gestibile da cellulare Android e che supporti le cartucce compatibili, senza sbattimenti, cosa mi consigliate?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 05-06-2020 alle 15:31.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:23   #6115
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Buongiorno

Avete consigli su come pulire i rulli d'alimentazione di una ink jet?

Purtroppo i rulli della stampante in oggetto non sono facilmente accessibili a meno di non smontarla completamente, ho provato ad inserire con l'ausilio di una riga un po di ovatta imbevuta d'alcool sotto i rulli e farli girare, ma purtroppo sono riuscito a sgrassare solo il "grosso", su 3 fogli 2 non vengono tirati via.

La stampante in oggetto è una canon mx 535 che avrà all'attivo 25k copie più o meno, non vorrei sostituirla visto che a parte quest'inconveniente che si è presentato dopo 6 anni va benissimo.

Grazie
Mi autoquoto, magari potrebbe tornare utile a qualcuno.

Dopo aver provato con varie prodotti a pulire gli odiosissimi rulli di alimentazione della canon mx535, su un forum in lingua anglosassone ho trovato diverse persone che consigliavano l'utilizzo del WD-40 , ma attenzione non dovrete andarlo a spruzzare all'interno della stampante con esiti disastrosi, ma piuttosto dovete applicarlo su un foglio di carta assorbente o ancora meglio se ne avete la possibilità su dei pad di cotone.
Io ho fatto così:
1) Ho spruzzato una discreta quantità di wd-40 su un foglio di carta assorbente
2)Ho fissato il foglio di carta assorbente ad una bustina porta documenti di plastica con una spillatrice di modo tale che la soluzione non colasse sul piano inferiore della stampante
3) Ho inserito il "foglio pulitore" all'interno della stampante e tenendolo fermo ho iniziato a far partire la "pulizia rulli".
4) Al termine ho rimosso la carta assorbente con il wd 40 e ho proseguito con la pulizia dei rulli ma questa volta con un normale foglio a4 pulito, lo strato di sporco che è rimasto appiccicato era incredibile!
5) Ho ripetuto tutto il procedimento una seconda volta per assicurarmi che non fosse rimasta nessuna impurità sui rulli.

Adesso la stampante trascina 100 fogli su 100 senza nessun problema ed i rulli sono diventati di nuovo "morbidi"

Il procedimento è un pò macchinoso e non so quanto tempo duri ma il risultato è assicurato.

P.s. Mentre mi assicuravo del corretto funzionamento ho lanciato una stampa di diagnostica per verificare che fosse tutto in ordine, da li compare che ha all'attivo qualcosa come 47K stampe, credevo molto di meno! Possibile mai che una inkjet "domestica" regga tanto?

Ultima modifica di Vash_85 : 10-06-2020 alle 10:36.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:49   #6116
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Ciao a tutti,
cerco una multifunzione a getto d'inchiostro.
Non mi interessa particolarmente il fax.
Molto importante che le cartucce compatibili costino poco.
Che ne pensate della Epson EcoTank ET-2714?
Fa effettivamente risparmiare tanto di inchiostro?
Quali controindicazioni ci sono?
Eventualmente cos'altro mi consigliate?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:14   #6117
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Ciao, sto cercando per mio padre una stampante multifunzione dal costo non superiore ai 100 euro con funzione di stampa f/r e scanner.
Ho provato a vedere le Epson consigliate al primo post ma sono tutte fuori produzione.
Importante che i ricambi abbiano un prezzo accessibile.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:20   #6118
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6120
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:40   #6119
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
per esperienza personale posso dirti di guardare le brother. pochi giorni fa gli ho scritto per un problema e, sebbene fuori garanzia, mi hanno aiutato.
le cartucce le trovo a 2€l'una e non si seccano, mai avuto problemi di testina intasata.
ad es la MFCJ497DW viene meno di 100€ e fa le stampe fronte-retro. le cartucce originali a 9€ l'una circa.
poi ti cerchi sui siti di cartucce quanto costano le compatibili...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 12:36   #6120
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Rimango comunque esterrefatto nel vedere le risoluzioni delle testine di stampa come si siano appiattite, puntando decisamente verso il basso nei modelli recenti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v