Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2020, 00:01   #61
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
A me sembra che scalino bene anche gli Intel, come qualunque altra CPU anche non x86.
Il 10900 ha 10 cores, non 12, e questa scalabilità non è una peculiarità AMD, questo tipo di applicazioni usano sempre tutti i cores da oltre 15 anni qualunque sia il loro numero ed è risaputo praticamente da sempre.

Come detto se ci sono discrepanze sono influenzate da altre specifiche, come frequenza, colli di bottiglia dovuti a Cache, RAM o latenze aggiuntive in presenza di più CCX riguardo i Ryzen, ma i cores sono sempre sfruttati da queste applicazioni.

Ultima modifica di nickname88 : 25-07-2020 alle 00:07.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 00:33   #62
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A me sembra che scalino bene anche gli Intel, come qualunque altra CPU anche non x86.
Il 10900 ha 10 cores, non 12, e questa scalabilità non è una peculiarità AMD, questo tipo di applicazioni usano sempre tutti i cores da oltre 15 anni qualunque sia il loro numero ed è risaputo praticamente da sempre.

Come detto se ci sono discrepanze sono influenzate da altre specifiche, come frequenza, colli di bottiglia dovuti a Cache, RAM o latenze aggiuntive in presenza di più CCX riguardo i Ryzen, ma i cores sono sempre sfruttati da queste applicazioni.
Beh in base ai grafici che hai postato tu in casa Intel l’andamento non è affatto lineare. Cosa che ho verificato con la mia ridotta esperienza con Handbrake passando da 2 , 4 , 6 ed 8 cores (quindi dentro il limite dei 12 che non sapevo esistere). Poi vabbé, in casa Intel anche cache diverse e presenza o meno di HT rendono ancora più difficile il confronto diretto.
Poi che esistano programmi come quello postato sopra da Nautilus non lo metto in dubbio ed è evidente nel suo test il vantaggio.
Ma è una discussione inutile da portare avanti perché io sin dal primo intervento ho scritto che se fai parte di quell’utenza che usa software ottimizzato per il multithreading una CPU come il 3950X ha sicuramente senso.

Quote:
la verità è che è una CPU dedicata a compiti ben specifici dove le esigenze di multithreaded ops siano prioritarie (encoding o sviluppo ad esempio)
Concordi che però per un utente che lo prende per gaming e che saltuariamente ci converte un filmato quei soldi si potrebbero risparmiare ? Tu hai detto che anche la 2080 Ti non ha senso, e concordo (da sempre dico che la 2080 Ti in generale non ha mai avuto senso visto il prezzo), ma almeno in ambito gaming il vantaggio concreto se giochi in 4K c’è .

Ultima modifica di Max(IT) : 25-07-2020 alle 00:51.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 10:47   #63
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Concordi che però per un utente che lo prende per gaming e che saltuariamente ci converte un filmato quei soldi si potrebbero risparmiare ? Tu hai detto che anche la 2080 Ti non ha senso, e concordo (da sempre dico che la 2080 Ti in generale non ha mai avuto senso visto il prezzo), ma almeno in ambito gaming il vantaggio concreto se giochi in 4K c’è .
L'ultima frase quotata a cui hai dato questa risposta non penso sia mia.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 10:55   #64
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
L'ultima frase quotata a cui hai dato questa risposta non penso sia mia.
no no era la mia risposta da cui era nato questo inutile excursus...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 13:32   #65
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
questa ostinata ricerca dei case più piccoli possibili non l'ho mai capita,posso capire se metti dentro componenti di fascia media o bassa,inoltre mi piace aggiungere e modificare in libertà senza andare a valutare la compatibilità,mettere le mani dentro senza impedimenti,quei componenti soffrono sicuramente,ho un 900d,stacker 832 e haf 922 mai tornerei a case tradizionali.
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 13:58   #66
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
questa ostinata ricerca dei case più piccoli possibili non l'ho mai capita,posso capire se metti dentro componenti di fascia media o bassa,inoltre mi piace aggiungere e modificare in libertà senza andare a valutare la compatibilità,mettere le mani dentro senza impedimenti,quei componenti soffrono sicuramente,ho un 900d,stacker 832 e haf 922 mai tornerei a case tradizionali.
Sono d’accordo con te ma indubbiamente c’è gente per cui lo spazio è un problema...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 14:28   #67
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sono d’accordo con te ma indubbiamente c’è gente per cui lo spazio è un problema...
Può darsi che ci sia gente che ha realmente problemi di spazio, ma la maggior parte che compra sti formati specie su configurazioni High End o Enthusiast lo fa solo per il punto di vista estetico modaiolo.

Ultima modifica di nickname88 : 25-07-2020 alle 14:34.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 15:29   #68
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Può darsi che ci sia gente che ha realmente problemi di spazio, ma la maggior parte che compra sti formati specie su configurazioni High End o Enthusiast lo fa solo per il punto di vista estetico modaiolo.
Non saprei... io di recente ho aiutato un paio di persone ad assemblare un mITX proprio perché doveva stare su una scrivania con poco spazio a disposizione. Ci sarebbe stato un normale case midi tower ? Forse si ma l’impatto sarebbe stato più importante.
Naturalmente la scelta dei componenti ha rispecchiato il formato ridotto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1